Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

W. Schaeuble: l'economia della Grecia recupera




Per il recupero della Grecia ha parlato il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, in un'intervista esclusiva alla televisione di stato.

Il signor Schaeuble ha dichiarato che la Grecia è sulla strada giusta, ma ha sottolineato che l'austerità e crescita non sono concetti contraddittori.

"Vieni fuori dalla recessione, l'economia si sta riprendendo", ha detto il ministro delle Finanze tedesco, dicendo che lo scorso anno le entrate del turismo sono state molto incoraggianti.

Fonte: ANA-MPA

 
Riunione Completato Samaras - J. Dijsselbloem



Quarantacinque minuti tenuto l'incontro del premier Samaras alla testa dell'Eurogruppo G. Dijsselbloem al Maximos Mansion.

Secondo le fonti, il Primo Ministro sentito elogio del sig Dijsselbloem, clima di affermazioni positive fatte la mattina e il presidente dell'Eurogruppo, la riunione informale dei ministri delle finanze della zona euro a Zappeion.

Fonte: ANA-MPA

 
Credits Dijsselbloem a Samara per gli sforzi della Grecia - In Schaeuble incontra il Primo Ministro

2014/04/01 - 20:40

Nel governo c'è soddisfazione per il risultato di oggi dell'Eurogruppo - Per aprire la questione del debito è ora alla ricerca di Atene





Crediti agli sforzi del primo ministro greco Samaras A. della Grecia ha dato il presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem, durante il loro incontro al Maximos Mansion. L'incontro è durato circa 45 minuti.

Fonti governative hanno detto che il Primo Ministro sentito elogi da capo dell'Eurogruppo, a seguito delle dichiarazioni positive fatte e la mattina Dijsselbloem, in occasione della riunione informale dei ministri delle finanze della zona euro a Zappeion.

Questa volta il premier incontra il ministro delle Finanze tedesco W. Schaeuble.
Il governo dà particolare importanza alla riunione del premier con due dei migliori funzionari europei, che dovrebbero svolgere un ruolo chiave nei negoziati per il debito greco.
Ricordiamo che il capo dell'Eurogruppo ha detto che verranno prese le decisioni relative alla nuova tornata di alleggerimento del debito greco dopo l'estate.

Da parte sua, il ministro delle Finanze della Germania, Wolfang Schaeuble, ha indicato ieri in Grecia con parole molto positive, sottolineando che il paese non è più una minaccia per l'euro e ha compiuto progressi significativi.

Nel frattempo, il governo prevale accolto con favore l'esito dell'Eurogruppo di oggi. Come funzionari governativi detto, sono ormai riconosciuti tutti i sacrifici del popolo greco e la corrente incontro positivo evidenzia lo spostamento dell'economia greca.

Entrambe le calde parole dovevano essere ascoltato troppi anni per la Grecia, hanno riportato le caratteristiche ceppi simili, secondo la televisione di stato.

Essi inoltre sottolineano che ora spalanca la porta per uscire dai mercati prima delle elezioni.

Il governo ritiene molto importante e stasera cena 28 ministri delle finanze presso il Museo dell'Acropoli.

In questo il signor Samaras parlerà degli sforzi dei Greci e invierà il messaggio che "abbiamo che, ora è il momento di fare che i partner avevano promesso."

Nel frattempo, la greca e la parte tedesca sono nella fase finale delle consultazioni per finalizzare la visita di Angela Merkel in Grecia. Probabilità cancelliera tedesca sarà ad Atene a metà aprile.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Fnaios dacci la tua view sull'Athex!!

:)

Ho cominciato a comprare ad agosto scorso, ho alleggerito un po' qualche mese fa sui 1250, da allora sto alla finestra con circa il 61% in Grecia tra Athex (40% a 1,73 di pmc e 2019 21% comprata bene mesi fa a 87). Non ho più comprato perchè siamo su massimi relativi degli ultimi 3 anni (direi pure storico/assoluti su indici USA) il che non significa nulla, i mercati hanno già in passato inaugurato salite infinite che hanno portato p.es. il nostro MIB ai famosi 48000 prima dei subprime, però sto all'erta con un 34% di liquidità e aspetto che si rianimino i dvd del nostro Lyxor (non solo che salga) che, se le cose andranno bene, saranno un notevole plus.

Sono rialzista sul paio d'anni (che è il mio orizzonte di investimento - agosto 2015).
Prima o poi la Grecia dovrà dimostrare di stare in piedi da sola, politicamente ed economicamente, ad oggi, nonostante l'ottimismo generalizzato (alimentato più che da fatti concreti dalla pompata dei mercati) l'incertezza regna sovrana.

Sono abbastanza contento che l'athex abbia tenuto i 1300 e che stia cercando di lateralizzare, certo che graficamente è proprio impennato di brutto.
Potrei intortare un discorso amatoriale con MACD, medie mobili, indicatori assortiti, ma proprio non ci credo.
Spero solo che mi sia risparmiata la volatilità perchè come tutti sanno 100-10% di 100=90, 90+10%di 90 = 99.
E 1€ te lo sei giocato, bye bye.
 
Non sei il solo ... anche la Troika pare voglia rimanere alla finestra ... per quanto credo di capire.

Adesso faranno qualche concessione a Samaras, per aiutarlo elettoralmente.

Ma se il voto si trasforma in una sconfitta personale, credo che la Troika si irrigidirà.

Ecco perchè si aspetta a discutere il tema della "sostenibilità" del debito e non viene indicata una data per l'uscita sui mercati ...

La troika prima o poi deve andarsene, pure Samaras, che è collegato ai cent'anni di disgrazia.
Devono far digerire ai mercati che queste due cose non sono un problema (che so, con qualche numero e con qualche decisione saggia di politica economica che non so quale possa essere, più che con la politica stessa che si sa, si litiga) dare così un senso di stabilità.
Ed allora ecco che il problema elettorale è risolto come pure quello della Troika: ormai il suo balletto è alla frutta, si ripete sempre uguale, non è più una novità.
Tra un po' servirà comunque LA NOVITA' quel qualcosa che rompe gli schemi e che ti dà voglia di investire, al mercato non piace la minestra riscaldata dei vari balletti (OSI, non OSI, allungo, accorcio, ammollo, affresco).
E non è certo la vendita di qualche pezzo di carta a fare novità.

P.S. Quelli che a Roma si chiamano i "buffi" cioè i debiti, cioè le obbligazioni, vanno sempre dalla parte sbagliata del bilancio. Piazzi tutta la tua carta?
Bravo, significa che l'investitore ti dà fiducia, ma scusate l'ovvietà ma la fiducia va bene solo sul breve/brevissimo, sciolto qualche nodicchio, vengono al pettine altri nodi subito proprio. Cioè devi produrre, devi dimostrare che la fiducia è ben riposta.
Questo anche se andasse di moda investire in Grecia come sembra che Cina e America continuino a ripetere, Obama avrà comprato il Lyxor Athex 20, chi lo sa.
 
Ultima modifica:
SZ: Ad Atene A.Merkel 11 aprile



Si recherà in visita ad Atene il 11 aprile, il cancelliere tedesco Angela Merkel, secondo le informazioni citate dal quotidiano Sueddeutsche Zeitung nell'edizione di domani.

Secondo il rapporto, lo scopo della visita è quello di sostenere le riforme del primo ministro Antonis Samaras, il quale, come indicato nell'articolo, è sotto pressione politica interna.

Fonte: ANA-MPA

 
Fitch: Aggiornamento outlook in covered bond greci







Le Fitch Ratings ha annunciato oggi di aver rivisto l'outlook a positivo in quattro greco coperti programmi obbligazionari, mentre un altro programma ha rivisto l'outlook a stabile.

L'agenzia simultaneamente affermato i rating di tutti i cinque programmi.

Allo stesso tempo, l'azienda ha mantenuto la sua valutazione in un programma cipriota di obbligazioni bancarie garantite in Rating Watch Negative (RWN).

In particolare, l'agenzia ha annunciato che la valutazione del problema dei mutui-covered bond di Alpha Bank AE confermata in B e l'outlook rivisto a positivo da negativo.

La valutazione della questione dei mutui-covered bond di Eurobank Ergasias confermato B e l'outlook rivisto a positivo da negativo.
Il programma di valutazione I Covered Bond mutui della Banca nazionale ha confermato a B + e l'outlook rivisto a stabile da negativo.
La valutazione del programma nazionale di II iekdosis confermato B e l'outlook rivisto a positivo da negativo.

La valutazione della questione dei mutui-covered bond del Pireo ha confermato in B e l'outlook rivisto a positivo da negativo.
Infine, la valutazione B obbligazioni ipotecarie garantite emesse prestiti della Banca di Cipro è rimasta RWN.

 
Ant. Samaras: "La democrazia senza crescita economica e coesione sociale non esiste"






La democrazia, nata immaginare il paese non può fare da soli, abbiamo bisogno di una crescita economica sostenibile e la coesione sociale, perché nessuna democrazia non può sopravvivere con un affondamento classe media e crescente disagio sociale.

Parole rivolte Antonis Samaras ai ministri delle finanze europei e funzionari durante la cena ufficiale organizzata dalla Presidenza greca nel Museo dell'Acropoli, in occasione della presa di Atene Eurogruppo e l'Ecofin.

Il Primo Ministro è stato segnalato a lungo nel patrimonio dell'antica Grecia e le conquiste dei Greci, che sposato con la visione di un'Europa unita.

"Il paese ha sofferto molto, ma l'economia comincia a riprendersi. Ora la Grecia fuori dalla crisi. L'Unione europea è migliore e più forte ", era una avversione tipico.

A causa della natura delle opzioni elencate frenata elementi e obiettivi, ma il discorso è stato strutturato in modo tale che portano l'adempimento degli obblighi assunti dai partner in tutto il paese e in solidarietà ad essere mostrati alla famiglia europea.

Samaras concluso il suo discorso mostrando commensali Sacra Rock e dicendo: "Guardate l'Acropoli dal nostro passato comune, può vedere il nostro futuro. E può diventare realtà "...


 
Celebrando banche - la dose e gli avanzi il giorno dopo



Demeter CAPA








Il consolidamento bancario messo sul tavolo oggi nella seconda giornata di lavoro Ecofin ad Atene, sia con personale tributo al Ministero delle Finanze e la Presidenza greca dell'accordo politico raggiunto con il Parlamento europeo. Folla è stata attribuita credito per il progresso nel Memorandum. Ma c'è lavoro, sia per le banche e per i nuovi ... prerequisiti ... venire.
L'accordo per il consolidamento bancario, che verrà confermata nelle prossime settimane dalla plenaria del Parlamento europeo, i salvataggi dell'UE spiegano fonti comunitarie - un grosso rischio: essere raggiunto entro novembre e l'annuncio degli stress test europei, senza meccanismo ...

Tuttavia, ancora non hanno finito tutto. Deve essere trovati e il modo di attuare l'accordo, che si dice fosse la soluzione migliore, secondo le circostanze ....

Pubblicato in bollettino - BCE - le autorità di vigilanza strumento singolo sarà identificare quali banche hanno bisogno di nuovi capitali, concordato dal regime di risoluzione europea (SRM), ma rimane sottocapitalizzato (i primi anni) e sotto sotto mezzi di controllo del governo e complesso processo decisionale: l' procedure di gestione del Fondo "salvataggio" sarà finanziato in 8 anni, con 55 miliardi e non sarebbe in grado di contattare l'ESM per il supporto. Né ha annunciato la partecipazione di ciascun paese alla cassa ...

Questi temi saranno discussi oggi con la speranza espressa ieri di andare oltre il percorso di un accordo sul quale, secondo il Ministero delle Finanze greco, "siamo molto vicini."

Standard pubblico e privato bravo ...

Feste erano pubblicamente, ma in privato, il clima in dell'Eurogruppo di ieri sulla Grecia. Tenuto conto del credito per il progresso e la riforma, per il montaggio della legge Domenica, è stato prefigurando il primo pagamento rata entro la fine di aprile, ma personale tributo a "John" e la Presidenza greca di consolidamento bancario ....

Solo l'ombra di celebrazione per le conquiste con cui il governo sta tentando di avviare la campagna elettorale, ha formato i nuovi obblighi, presenti e futuri. Come chiarito dal Ministero delle Finanze ieri in una conferenza stampa in cui l'Ecofin ha presieduto, e dopo ampie relazioni sui progressi del paese, c'è ancora qualche modo per portare l'8,3 miliardi politico approvato ieri.

Nella conferenza stampa dopo l'Eurogruppo, ha sottolineato più volte i progressi che il paese ha fatto e dato credito per lo sforzo di risanamento di bilancio e di riforma. Le richieste, ma la persistenza per completare le riforme strutturali e mantenere la strada della stabilità finanziaria.

Il Commissario Rehn ha detto che "noi tutti sappiamo quanto sia stato difficile adattarsi alla Grecia", aggiungendo che non c'era modo semplice per affrontare i problemi che ha avuto il nostro paese. "Oggi l'economia greca si stabilizza, ci aspettiamo un ritorno alla crescita quest'anno", ha dichiarato il commissario europeo, sottolineando che "la Commissione europea continuerà a sostenere gli sforzi della Grecia."

Sul lato della testa della BCE, Mario Draghi, ha detto che "la Grecia sta iniziando a vedere i primi risultati dello sforzo." Pur aggiungendo che "sono state fatte molte riforme strutturali, ma deve essere fatto e altri. Aggiustamento fiscale era fenomenale, cosa si dovrebbe fare è di non deviare dal suo corso. "


Mercati di uscita


Ieri, durante la conferenza stampa del Consiglio Ecofin Mr. Stournaras annunciato l'uscita della Grecia sui mercati con i vincoli di 3-5 anni nella prima metà dell'anno. Il ministro delle Finanze ha spiegato che tali obbligazioni saranno integrare le esigenze finanziarie del 2014 insieme con l'uso dei pronti contro termine a disposizione contro il governo greco e l'avanzo primario elevato annunciato nel 2014 dicendo che la previsione 2013 è stato per surplus pari a zero e raggiunto € 2500000000. Come ha detto queste mosse sono completamente coperti esigenze finanziarie 12 mesi.

Il MOF è stato segnalato nei mercati e in un'intervista con l'agenzia di stampa Bloomberg. Gli sviluppi economici favorevoli faciliteranno l'accesso al mercato obbligazionario, con la prima versione di collocare nella prima metà dell'anno, come noto, sottolineando che la Grecia non avrà bisogno di un terzo piano di salvataggio se continua ripresa economica.

Ma il commissario Olli Rehn, parlando alla televisione di stato ha riferito sul ritorno del paese ai mercati. "Credo che a volte nel futuro relativamente prossimo sarà possibile per la Grecia di rivolgersi a mercati e normale finanziamento sul mercato. Ma il tempo è una questione di John Stournara e del governo di rispondere'', ha detto. Ha aggiunto che, a determinate condizioni, la copertura del fabbisogno di finanziamento "potrebbe continuare nel 2016."

Il Dow Jones Newswires ieri, citando funzionari della zona euro ha detto che la Grecia prevede di rilasciare la prima serie di obbligazioni a lungo termine da May 2010 pari a 5,4 miliardi direttamente. Smentita da un alto dirigente del MOF che la questione è stata discussa in dell'Eurogruppo. Per la pubblicazione ha parlato per due versioni, una diretta e una dopo la prima metà di cogliere una grande riduzione degli spread sotto 500 unità ..

Il debito problema - prestito .... Dopo


Il Dijsselbloem ha detto che la prossima valutazione del programma in Grecia dovrebbe essere completata nel mese di settembre. Ma il commissario Olli Rehn ha parlato di una revisione per essere finito a settembre perché ha detto che non vuole rimanere premere nuovamente il troika di Natale in Atene.

La questione della riduzione del debito secondo il presidente della Eurogoroup «non presente». Parlando all'ingresso Zappeio Martedì mattina ha deferito la questione dei negoziati che diventerà "l'estate dopo estate".

Dijsselbloem riferendosi alla questione del possibile nuovo aiuto alla Grecia ha detto che condivide l'ottimismo che il governo greco non sarà necessario, ma questo discorso si aprirà più tardi. Determinato a fine aprile l'annuncio da Eurostat per essere mostrato comprese le prospettive del debito e, in settembre il nuovo valutazione dagli istituti di credito nel memorandum esistente, che lancerà quest'estate.

Inoltre, egli ha osservato che condivideva l'ottimismo la Grecia non riceverà nuovi aiuti e ha aggiunto: "Concentriamoci sul programma attuale, per rendere loro di essere, e sul debito, come si discuterà anche detto Olli-da qualche parte in estate. Quindi chiediamo la questione sul debito. Non vi è progresso, ma la strada è ancora lunga. " Ha aggiunto che avrebbe dovuto Eurostat dati per la Grecia alla fine del mese.

Ciò che resta per la dose


Ieri, la decisione politica è stata presa per il graduale rilascio della tranche di UE Grecia EUR 8,3 miliardi. Tale importo sarà aggiunto e due dosi del FMI (1760000000 € ciascuno totale 3.560 milioni). Così, il conto totale è previsto in € 11820000000. Da parte nostra, rimane per l'approvazione di un "saldo" di 1,8 miliardi rispetto al secondo prestito sarà discusso in un'altra recensione in estate.

Secondo la dose Dijsselbloem si romperà in tre parti:

· La prima rata sarà rilasciato entro la fine di aprile, al fine di pagare i legami maggio e ha un'altezza di 6,3 miliardi di euro. Il MOF G. Stournaras ha riferito che il 90% dei requisiti sono coperti dalla legge approvata Domenica. Alla domanda circa le impostazioni del latte è andato in polynomoschedio Rehn ha detto che "ci sono alcune cose che dovete studiare ma non aspettatevi grandi cambiamenti."

Le decisioni di tempo specificati i terzi dieci giorni del mese di aprile e comprendono relazioni di comunicazione, completamento memorandum rivisti e conference call per l'approvazione formale di erogazione. Condurre il processo di approvazione da parte dei parlamenti statali e delle istituzioni competenti.

· Ci saranno più di due rate di 1 miliardo di euro ciascuno, che saranno rilasciati nel mese di giugno e luglio affiliata con sei punti di riferimento ciascuno. Il ministro delle finanze Yannis Stournaras alla conferenza stampa ha rifiutato di rispondere a ciò che sono i punti di riferimento, indicando che anche le istituzioni che saranno la scelta degli impegni esistono già nel memorandum. "Io non li conosco specificamente," ha detto. Tuttavia, sulla base delle informazioni, inclusi i prerequisiti finalizzazione che i creditori stanno riducendo i margini delle farmacie, l'incorporazione di tutti i fondi pubblici ausiliari in un fondo ausiliario solo il settore privato, la nuova inchiesta abroga - fusioni imposte per il terzo e interventi in terra, nelle licenze e legge forestale.

Il MOF G. Stournaras parlando alla televisione di stato ha riferito che "i prerequisiti è quello che abbiamo votato in Parlamento ieri per l'alta dose. Ora ci sarà una serie di prerequisiti più piccoli sono chiamati tappe, dosi più piccole sono troppo piccole dimensioni e sono decisioni che sono state prese e sono nel contratto.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto