Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene non brilla, ASE 1345 punti - 0,54%.

Lo spread è positivo, ancora in lieve restringimento a 453 pb. ... rendimento benchmark 6,16%.

Prezzi a Francoforte in lieve rialzo decimale:

2023 bid/ask 80,59 - 81,30

2041 bid/ask 69,21 - 70,15

Direi che siamo arrivati agli obiettivi.
 

tommy271

Forumer storico
...direi di si'....quello che stupisce e' stata la velocita'...meglio cosi'...

Non mi aspettavo una discesa così rapida.
Ma tant'è ...

Direi che gli step li abbiamo raggiunti ... tra un pò arriverà qualche turbolenza legata al dibattito pre-elettorale.
Da tenere d'occhio i sondaggi ... e il margine tra ND e Syriza.

Come dicevo sopra, attenzione massima alla comunicazione del mese per l'uscita sui mercati della Grecia.

Domani Moody's comunicherà ... rating e l'outlook.
 

tommy271

Forumer storico
Alpha Bank: Coperti bisogni 2014, 2015, forse 2016







Con le banche PRM e il debito pubblico dai mercati sostanzialmente completamente coperti i bisogni finanziari del paese nel 2014 e nel 2015 e forse fino al 2016, dice Alpha Bank in Weekly relazione economica.

Il più atteso un ulteriore allentamento del debito greco, secondo le decisioni dell'Eurogruppo del 26 novembre 2012, può portare ad una ulteriore riduzione della spesa per interessi delle amministrazioni pubbliche nei prossimi anni e per ridurre ulteriormente la necessità di ottenere avanzi primari elevati in amministrazioni pubbliche (GG), che, per gli standard odierni, sono stati determinati al 4,5% del PIL a partire dal 2016.

Con la crescita soddisfacente atteso dell'economia greca nel 2015, con i proventi delle banche restituire al settore privato attraverso l'esercizio dei warrant emessi nel corso del primo aumento del capitale sociale di banche (PRM) nel maggio del 2013, con entrate da privatizzazioni - che è assolutamente necessario promuovere tempestivamente soprattutto per l'utilizzo di importanti attività del settore pubblico (come il greco) debito dei paesi GA può essere ridotto al di sotto del 100% del PIL entro il 2022.

Questo può essere fatto anche con avanzi primari più bassi del 4,0% del PIL. Questo risultato può, ovviamente, per facilitare ulteriormente l'attuazione delle decisioni per l'ulteriore alleggerimento del debito greco, come detto sopra.

D'altra parte, osserva la riduzione del debito Alpha Bank non deve essere interpretato come un meccanismo che può portare allo sforzo sovversione politica per conseguire avanzi primari, che dal 2015 sarà più fattibile per raggiungere in un periodo di tassi elevati la crescita economica, come detto sopra.

La cosa incredibile era quello di raggiungere un avanzo primario del 1,6% del PIL nel 2013, quando l'economia era ancora in una profonda recessione, con il PIL in calo del -3,85%. Cercando di attribuire questo calo del PIL nella creazione dell'avanzo primario è in gran parte in contrasto con la realtà.

Si potrebbe anche dire che la migliore performance del previsto del P2013 nei mesi dopo il maggio 2013 e il miglioramento della riscossione delle entrate dopo Avg.2013 contribuito al significativo miglioramento del clima economico e gli investimenti in Grecia e ha contribuito significativo rallentamento del calo del PIL nel quarto 3m 2013 e con il calo dei consumi privati ​​solo dello 0,2% nei tre mesi.

Con questi dati, infatti, il calo del PIL nel 2013 principalmente per l'impatto estremamente negativo della crisi di Cipro, eccessiva tassazione degli immobili con un reddito rendimento minimo, la significativa diminuzione dei ricavi da trasporto e la grande caduta consumi privati ​​nei primi tre 3 mese nel 2013, quando la fiducia dei consumatori era ancora estremamente basso.

Inoltre, dovrebbe essere chiaro che il recupero dal 2014 verrà dalla sostanziale miglioramento di tutti i fattori di cui sopra ed in particolare l'aumento degli investimenti dipendenti dallo stato e ridurre al minimo la caduta degli investimenti in costruzione e, naturalmente, nella grande migliorare la competitività dell'economia e l'aumento delle esportazioni di beni e servizi.
Questo recupero contribuirà in modo sostanziale al raggiungimento del risanamento dei conti pubblici, nonostante il processo già in atto di ridurre il carico fiscale sulle famiglie e le imprese a ridurre le tasse di proprietà, IVA e concentrarsi sui contributi al fondo da 3.9 percentuale unità.

In generale, elevati avanzi primari sistemici dovrebbero essere un obiettivo integrante della politica economica del paese, perché solo così sarà in grado di sostenere i forti guadagni di competitività che abbiamo raggiunto e continuerà a migliorare la fiducia del mercato nell'economia greca.

Con l'avanzo primario crescente domanda interna sosterrà un grande aumento nella produzione di prodotti competitivi a livello internazionale, il ritorno dei depositi nelle banche greche e ripristinare il flusso positivo dei prestiti bancari per l'economia e anche per attrarre investimenti esteri diretti (FDI) e affari generali capitali in settori chiave dell'economia.

Quest'ultima sta già accadendo con l'afflusso di significativi investimenti di capitale straniero nelle banche, il mercato immobiliare (in greco, Asteras, Eurobank Properties), il mercato azionario greco e altri settori produttivi del Paese.
Con avanzi primari sia dello Stato ellenico e le banche e le imprese abbiano accesso al finanziamento per il capitale proprio e stranieri nei mercati esteri.

Tutto ciò che serve ora per raggiungere la crescita della nostra economia e tanto necessaria crescita competitiva rapida dell'occupazione. Niente di tutto questo può essere fatto gonfiare nuovamente della domanda interna attraverso l'abolizione di avanzi primari.

I finanziatori ufficiali, che si affidano al nostro finanziamento degli ultimi 4 anni, vale a dire la zona euro e il Fondo monetario internazionale, non saranno più disponibili dopo il 2015. Al di là che possiamo prendere in prestito a condizioni favorevoli solo se abbiamo la capacità e la volontà di servire senza problemi i nostri debiti, se la nostra classificazione sulla scala di opzione di credito soddisfa i nostri istituti di credito.

Nulla di tutto ciò sarebbe possibile senza la realizzazione sistematica di eccedenze significative in GA. Il risparmio risparmio effettivo per il paese, però, con il mantenimento del nostro rating basso, avremo in futuro la possibilità di prendere in prestito dall'estero sia come all'interno di Stato, sia come una banca, sia come aziende del settore privato.

 

tommy271

Forumer storico
Grecia, mandato a banche per bond 5 anni da 2 mld, atteso in aprile-Ifr

giovedì 3 aprile 2014 10:45





LONDRA, 3 aprile (Reuters) - Il Tesoro greco ha dato mandato ad un pool di banche di organizzare l'eventuale lancio di un nuovo titolo di Stato a 5 anni, dell'importo di 2 miliardi di euro.

Lo riferisce il servizio Ifr di Thomson Reuters, che cita fonti, aggiungendo che l'emissione dovrebbe concretizzarsi nel corso di questo mese di aprile.

Si tratterebbe della prima operazione a medio lungo termine di Atene sul mercato dei capitali dallo scoppio della crisi finanziaria greca.

L'operazione sarà gestita da Deutsche Bank, Bank of America Merrill Lynch, JP Morgan e Goldman Sachs.

Il ministro delle Finanze greco, che nell'ultima settimana è stato impegnato in una serie di incontri con banchieri, aveva già anticipato la possibilità di procedere a breve con un'emissione.

***
Bene, quinquennale di 2 MLD ... come previsto.
Concretizzarsi nel mese di aprile ... vediamo.
 

tommy271

Forumer storico
In caso di buona notizia vediamo se si scende o si sale.

Bah ... a me pare che ormai tutte le good news siano già incorporate.
Rimarrà qualche briciola da recuperare.

Poi staremo a vedere come evolverà la questione "interna" ... con Samaras e il suo precario equilibrio.

Una volta superato, positivamente, lo scoglio elettorale ci potranno essere nuove praterie verdi.

Negativamente, invece, potremmo assistere ad una tensione crescente interna ... con la Troika a minacciare il blocco delle tranche di giugno e luglio e la sospensione del dibattito sulla "sostenibilità" del debito.
 

FNAIOS

Bah ... a me pare che ormai tutte le good news siano già incorporate.
Rimarrà qualche briciola da recuperare.

Poi staremo a vedere come evolverà la questione "interna" ... con Samaras e il suo precario equilibrio.

Una volta superato, positivamente, lo scoglio elettorale ci potranno essere nuove praterie verdi.

Negativamente, invece, potremmo assistere ad una tensione crescente interna ... con la Troika a minacciare il blocco delle tranche di giugno e luglio e la sospensione del dibattito sulla "sostenibilità" del debito.

Preghiamo.
 

Users who are viewing this thread

Alto