Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

Abulico

Forumer storico
Greece remains on FtSe Watch List as a developed market, to be reviewed for possible demotion from developed to advanced emerg status in Sep 2014
 

Scrambler

Forumer attivo
Siamo ad 81

Ragazzi :D il 23 è ad 81:

EuroTLX SIM S.p.A.

... due anni fa era a 20 ... che rimonta !!!

Spero che tutti abbiano recuperato la bastonata presa con lo swap ed avanti così a quota 100.

Ancora una volta grazie a Tommy per l'immane e preziosissimo lavoro svolto.

:bow:

Manca solo la ciliegina che attendo dallo SLS.

:ciao:
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene continua a non seguire il clima positivo, scaturito dall'Ecofin di lunedì scorso. L'ASE chiude oggi a 1308 punti - 0,45%, alti volumi di scambio.

Lo spread resta positivo, ma sopra i minimi registrati. Ora a 461 pb.

Prezzi in variazione decimale.
Il 2023 a Francoforte bid/ask 80,80 - 81,30 sul MOT 81,10 - 81,35. Il 2041 a Francoforte bid/ask 69,10 - 69,65 sul MOT 69,25 - 69,50.

Per quanto riguarda il Club Med ... oggi appare qualche formazione nuvolosa su Spagna 163 pb. Italia 164 pb e Portogallo 234 pb. Sereno sulla Slovenia a 187 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Voto di fiducia in Grecia da parte del Ministero delle Finanze della Germania - "Il successo sui mercati in uscita del campione '

2014/07/04 - 16:46

Continua il sostegno al governo greco di Germania, pochi giorni prima della visita di Merkel a Atene




La fiducia negli sforzi della Grecia è ancora una volta la Germania, pochi giorni prima della visita del Cancelliere Angela Merkel ad Atene.

Il Ministero delle Finanze della Germania accoglie con favore il ritorno ad Atene la prossima volta sui mercati, definendolo come un segno di successo del programma applica.

Il portavoce del ministero, in risposta ad una domanda, ha dichiarato che non si tratta di nuovi progetti e ha detto che l'intenzione di tornare sui mercati è un "percorso del campione del successo del programma" e tornare la fiducia dei mercati finanziari.

Il cancelliere tedesco visiterà Atene Venerdì 11 aprile, dove incontrerà il primo ministro Antonis Samaras.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Deutsche Welle - La Grecia ha bisogno di un ulteriore "haircut" del debito - Dubbi circa l'avanzo primario

2014/07/04 - 14:46








Nonostante i progressi nei paesi della crisi e il crescente ottimismo degli europei, non vi è nessuna celebrazione, dice H. Miller, sottolineando che un taglio di capelli del debito greco.

Come la Deutsche Welle, il ministro tedesco delle finanze Wolfgang Schaeuble, il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum e il capo della BCE Mario Draghi coltivare l'ottimismo, sottolineando i progressi compiuti nel campo della lotta all'eurocrisi.

"Angela Merkel Venerdì è in visita ad Atene è previsto a parlare in toni simili e se, come sostenuto dalla Grecia, ha superato il pericolo, e poi l'Irlanda, il Portogallo e la Spagna hanno sicuramente lasciato l'area problematica", dice Henrik Miller.
Professore economica Giornalismo presso l'Università di Dortmund e l'ex vicedirettore del direttore magazin, sostiene che le prove non giustifica questo ottimismo.

"Effettivamente paesi in difficoltà hanno compiuto progressi impressionanti, che si riflette nei numeri, ma d'altra parte, il peso del passato è così pressante come conseguenza della situazione in molti paesi rimane fluida", dice Henrik Müller e dichiara: "C'è tutto certo che ora inizia la ripresa. Sarà probabilmente richiederà ulteriori debiti prestiti di assistenza miliardi e perdite di valore. "

Il paese ha bisogno di ulteriori 'haircut' del debito

Il professore tedesco ammette che tutti e quattro i paesi della crisi è diventato più competitivo, facendo riferimento alle loro bilance commerciali e sottolineando che questi paesi ", non solo l'importazione e l'esportazione di meno, ma di più." Tuttavia, spiega Henrik Miller dietro i numeri nascondono aggiustamenti dolorosi.

"Molte persone hanno perso il lavoro, altri hanno trovato lavoro altrove con salari molto più bassi, mentre altri continuano a cercare lavoro", dice un analista tedesco.

Facendo riferimento alla Grecia e l'enorme quantità di debito greco, Mr. Miller ha fatto la valutazione che è possibile ridurre questo avanzo primario costante, come calcolato dall'OCSE.

"Per questo motivo, la constatazione che il Paese ha bisogno di ulteriore haircut "del debito non costituisce una sfida panico", dice un analista tedesco, suggerendo l'allungamento alternativa di scadenza dei prestiti greci.

Alla stessa lunghezza d'onda e Jorg Rochol.

Parlando alla Frankfurter Allgemeine Zeitung, o Professore di Economia presso la ESMT Scuola di Berlino e membro del Consiglio Scientifico del Ministero delle Finanze tedesco sostiene che non vi è circa la capacità di rimborsare i propri debiti alla Grecia, dovrebbe per molti anni hanno l'alta primaria surplus. "I progressi che sono stati fatti non cambia il fatto che il debito greco non è sostenibile", avverte Rochol, con un inevitabile 'haircut'.


Dubbi circa l'avanzo primario

Secondo il giornale tedesco a "Bruxelles circolano voci che il tempo di maturazione del primo pacchetto di prestiti di 73 miliardi di euro e finanziamenti principalmente bilaterali provenienti da paesi della zona euro, essere esteso da 30 a 50 anni."
Indicato anche la possibilità di ridurre ulteriormente il tasso di interesse dello 0,5%.

Nella stessa pubblicazione la Frankfurter Allgemeine Zeitung, ha espresso dubbi circa il livello di avanzo primario nel bilancio greco. Una differenza tra i colloqui troika stime circa consistente surplus e dati Eurostat per i primi tre trimestri del 2013, che mostrano deficit di bilancio di 12 miliardi di Euro, il giornale ha detto.

Infatti ha riferito che il presidente del partito euroscettico tedesco AfD, Byrd Luke è stato affrontato in una lettera a Wolfgang Schaeuble e gli chiede di indagare la differenza tra le due stime.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Recitazione e dichiarazione provocatoria alla data di mercati della terminazione da MOF

2014/07/04 - 13:28

Il MOF perdeva per i mercati uscita immediata .... oggi parla profezie





Provoca atteggiamento impressione dolorosa del Ministero delle Finanze.

Da una bocca che i mercati uscita saranno immediatamente ricordando che lo stesso messaggio era passato e l'Eurogruppo quando i funzionari hanno dichiarato che la Grecia avrebbe subito venuto ai mercati.

Ricordiamo inoltre che la stella dei media internazionali nel tentativo di determinare il tempo che la Grecia uscirà sul mercato.

Tutte queste segnalazioni provenivano dallo stesso MOF per il bene di rating.

La sorpresa negativa da Moody che ha spostato la valutazione della Grecia il 1 agosto 2014 era un potente schiaffo sulla ottimismo del governo e del Ministero delle Finanze per dirigere l'uscita ai mercati.

Moody valutazione rinviato dell'economia greca a causa del rischio di elezioni anticipate.

E mentre tutto questo è successo, una dichiarazione provocatoria di MOF che gli investitori ei cittadini devono prestare attenzione alle profezie sulla data dei mercati della terminazione solo provocatorie e inaccettabili può essere caratterizzato.

Il signor G. Stournaras il ministro delle Finanze greco non ha il diritto di parlare e quando profetizza per settimane formalmente o informalmente che "la Grecia andrà direttamente ai mercati" e, contemporaneamente, ha mostrato un comportamento egoista come un pubblico ufficiale ragionevole cerca di mangiare la posizione del successo di George Provopoulos della Banca di Grecia.

Syriza ha descritto una miseria politica tale mossa.

Crediamo che se Provopoulos sostituito da Stournara andrà per un disco peggior declino e si dimostrerà che il governo riconosce le capacità, ma supporta le loro simpatizzanti, si adatta proprio, nonostante che Stournaras non proviene dalla zona, ma da ND e il PASOK fatiscenti.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
BCE - la Grecia deve accelerare le riforme - l'impegno politico necessario - l'aumento dei crediti in sofferenza 'Bob' oltre 30%

2014/07/04 - 17:24


Banche greche sono state rafforzate dopo la ricapitalizzazione, invece, deteriorata qualità dell'attivo




La Grecia deve accelerare le riforme e per affrontare con più vigore le restanti rigidità strutturali croniche persistono, evidenzia nella sua relazione annuale, la Banca centrale europea (BCE).

Richiesto in conformità con la BCE, sta gettando le basi per una crescita economica sostenibile e la creazione di posti di lavoro, mentre l'impegno politico fortemente sottolineato necessario ampliare e potenziare il programma di riforme strutturali.

In particolare, dobbiamo intensificare le riforme dei prodotti e dei servizi, e le riforme istituzionali.
Come rilevato dalla BCE nel suo rapporto annuale, pubblicato oggi, la Grecia ha compiuto ulteriori progressi verso il ripristino delle finanze pubbliche e migliorare la competitività nel corso del 2013.

La BCE con avanzo primario notevole, sottolineando che il risultato è migliore rispetto al target del programma di un bilancio in pareggio in termini primari, dovuta principalmente ai minori costi.

Circa le banche, la BCE ritiene che il settore finanziario è stato rafforzato dal processo di ricapitalizzazione periodo 2012 -2013, notando tuttavia che la qualità dell'attivo delle banche è deteriorata. Causa, la crescita degli impieghi di oltre il 30% non-performing.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Declino -0.45% in ASE a 1.308 unità. - Trick Miserabile e ai mercati uscita - Sposta MTX 50 milioni da Goldman, Citi, BofA a Alpha

2014/07/04 - 17:25


Rater sulle banche Eurobank +3,75%, Attica Bank sono 4,22% e Alpha Bank +2,78% con volumi di "pazzi" e fatturati - una pressione significativa sul OTE -2.50%, -2.04% OPAP , PPC -1,97%






Non solo sbiadito sforzo completamente originale era ma il mercato azionario greco si voltò e chiuse cadere di nuovo, confermando l'instabilità climatica e intenso nervosismo è tornato al mercato.

La pressione intensa sul OTE interessano l'indice generale del 11,5%, ha modificato i dati dopo mezzogiorno, mentre la rotazione verso il basso delle principali blue chip come OPAP, PPC, Hellenic Petroleum e Titan, gravato ulteriormente l'immagine.

Infine, l'indice generale ha chiuso a 1,308.84 punti, con un calo del 0,45%, con un massimo intraday a prima volta della riunione del 1,331.10 punti (1,24%) a 1.305,05 e punti bassi (-0, 67%).

L'obiettivo del lungo è quello di mantenere l'area della psicologia di 1.300 unità conseguiti qualcosa di ancora marginale, per riconquistare gradualmente gamma di 1.320 -1.330 unità. Ma il clima è gravato dagli ultimi sviluppi, soprattutto da reflusso e "nascondino" che si svolge in relazione alla tempistica dei mercati di uscita.

Come in ogni caso, non hanno alterato le conquiste tecniche e le esigenze del mercato hanno superato 1.350 unità, al fine di raggiungere l'obiettivo di 1.400 a 1.420 unità. Il fatturato salito a 228.500.000 € con Alpha Bank per fare 152 milioni (!), Mentre il volume ha raggiunto 235,5 milioni di unità, di cui 217.130 mila pezzi in banche (con i 206,7 milioni di unità nel Alpha Bank) e 9,1 milioni in warrant.

E 'evidente nervosismo nel mercato di oggi che dimostra che si è passati da introversione, e la settimana scorsa fu coinvolto nella crisi politica, in un momento in cui buona notizia sul fronte economico sono stati moltiplicano ...

Baltakou Lo scandalo è venuto a una completamente ... sfortunata tempistica per il governo "stava costruendo" il positivo nel corso dell'ultimo istante, cambiando in modo significativo l'ordine del giorno!

Al tempo stesso, la sospensione o il rinvio della valutazione prevista della Grecia da parte della società Moody, hanno contribuito ad una maggiore nervosismo.

Questa combinazione ha avuto un impatto significativo sul mercato Giovedi scorso si è chiuso con un calo del 2,20%, mentre Venerdì è venuto come perdere il 1,43% e in imminente pericolo di perdita e di 1.300 unità (da basso a 1,304.30 punti), ma a finale è venuto il sostegno apparente e mantenuto la banda di 1.310 unità. Su base settimanale, l'indice generale ha perso 1,50% del suo valore, con il FTSE 25 perdendo -1,57%, -4,40% a costruzione e il 0,40% nelle banche.

La cosa bella di questi giorni è quello di stabilizzare alti volumi e del fatturato sul mercato - anche se questo è dovuto principalmente - la raffica di rotazione del capitale che si svolge principalmente in banche e in Alpha Bank a causa del cambiamento della ponderazione nell'indice MSCI standard.

Il volume medio di scambi giornalieri scorsa settimana ammonta a € 138.600.000 (+5,6%), livelli che certamente è abbastanza soddisfacente per la situazione attuale.

Inoltre, oggi il mercato sta mostrando positivi volo stati d'animo in avanti, ma c'è molto forte impulso al momento. Ma se questa settimana il mercato ha reagito alla zona di 1.350 unità o superiore, ciò significa automaticamente che ha lasciato dietro la storia Baltakou, concentrandosi sulla happening più grave e importante, come preparandosi a uscire dai mercati.

Oggi, naturalmente, il governo sta tentando di cambiare l'ordine del giorno di nuovo con la comunicazione quindi la visita di stato Primo Ministro Generale Logostirio e gli annunci per compensazione debiti annunciati.


***

Grandi volumi a Alpha Bank


Grandi volumi continuano ad Alpha Bank, che la scorsa settimana ha gestito 311 milioni parti a 5 incontri!
L'aumento del flottante per Alpha Bank sono portato ad un simile aumento del peso degli indici MSCI allo 0,30% e il FTSE e molti stranieri investono nel titolo, mentre poco come grandi volumi verranno visualizzati e il Pireo come anche aggiornato con i titoli indicatori.

Titoli bancari e non bancari totali mostrano un quadro misto, ma senza una forte slancio dei profitti mostra Eurobank e Attica Bank sono.
Nello spazio di FTSE 25 l'immagine viene miscelato come la maggior parte provengono e venditori, che porta ad un film traiettoria discendente come telefono, energia elettrica, HEP, Nazionale, Jumbo, Folli Follie, Motor Oil, Proprietà Eurobank, Intralot, Saul. Corinto e FRIGOGLASS. Al contrario, il movimento positivo Coca Cola HBC, Mitilene, Metka, Postbank, PPA, MIG, GEK Terna, Saul. Corinto e FRIGOGLASS.
Dall'altra parte del mercato 76 parti rafforzato contro 60 perdite record.


Forti movimenti in banche estere


Forti movimenti in banche estere e particolarmente in Alpha Bank sono registrate oggi il lancio di volumi e fatturati.
In Alpha, la Goldman Sachs 13.000 mila parti, le Citigroup 11 milioni parti, le HSBC 2,5 milioni di azioni, il Credit Suisse 2,6 milioni di azioni, la Bank of America 8.000 mila parti, la Cantor Fitzgerald 1,2 milioni di azioni, la Banca Duetsche sono 5,5 milioni di MTX e Keplero milione parti.


Come sono i dati tecnici


Tecnicamente, però, e nonostante il calo dei giorni precedenti, il mercato ha perso "territori" e supporti che avrebbero cambiato i dati.
Come sottolineato analisi propria di Beta Securities Manos Hadjidakis, "anche se il MACD resta Indice Generale non ha violato le zone di supporto chiave tra 1300 - 1280 unità mantenendo intatta la serie temporale di 15 e 30 giorni. Allo stesso tempo, il consumo sostanzialmente tempo è riuscita a scaricare oscillatori creando nuovo potenziale margine di salita.
Forse l'accumulo di continuare, e poi come il mercato è consuetudine in tutti i nuovi alti livelli di digerire e prezzi prima di tentare nuovi massimi.Pertanto, si può supporre che il mercato fa il prossimo "sbarco" e questo aiuto e volumi che sono aumentati notevolmente.


Il fiasco politico, i trucchi di comunicazione mercati di uscita e la sorpresa negativa di Moody


Non c'è dubbio che la scorsa settimana è stata molto negativa.
Il fiasco confessione politica Baltakou e separatista dichiarazioni di Papandreou hanno dimostrato che se in qualsiasi momento può causare grave crisi politica.

Il governo ha una grande responsabilità in rivelazioni Baltakou che l'accusa della Golden Dawn è chiaramente politicamente motivata. Per quanto riguarda i mercati di uscita, la sorpresa negativa da Moody come rinviata la valutazione per la Grecia e invece essere un annuncio, il 4 aprile .... attenderà fino al 1 agosto.

Il governo ... tramite MOF G. Stournara dice che non ha fretta di uscire sui mercati. La settimana scorsa .... ha dichiarato che la Grecia andrà direttamente ai mercati .... nessuna fretta e parla di profezie coloro che cercano di prevedere la data di uscita. Oppure è fuorviante tattica o conoscenze di loro è al governo. Consideriamo inaccettabile la prassi seguita dal Ministero delle Finanze.


Banche: Focus on Eurobank e Attica Bank sono


Tendenze miste registrate in azioni della banca (esclusi i nazionali) con l'industria per rimanere al centro dell'attenzione come l'aumento di peso della Banca Alpha sono al 0,30% del MSCI causa di un aumento del flottante, gli individui detengono circa il 30% del capitale capitale dopo il PRM. Al centro della Eurobank detto che fissa il prezzo dell'aumento di capitale di 3 miliardi di euro.

Lo scambio Nazionale a € 3,96 a goccia -1% e un volume di 330 mila pezzi, la capitalizzazione di mercato di 9,49 miliardi di euro. Il P / BV è pari a 1,85, mentre il prezzo dell'aumento di capitale era di 4,29 €.
La Nazionale è di gran lunga la banca più costoso in Grecia e il recente aumento non ha senso quando si è tra i più svantaggiati tra le banche e ha gravi deficit di capitale.
T ha mandato nazionale che ha avuto inizio con un prezzo di partenza di 6.823 € è € 1,24 il volume invariato di 270 mila pezzi.
La Banca Alpha sono situati a 0,7350 € è salito del 2% del volume e 76 milioni di pezzi, la valutazione al 9370000000 €. L'aumento di valutazione è riferibile esclusivamente all'introduzione delle nuove azioni dell'aumento di capitale.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era 0,44 € e 0,65 € nel 2014.
Il mandato di Alpha Bank è iniziato con il primo prezzo di partenza è di € 1,45 € 1,84 è salito 3,37% e un volume di 4,5 milioni di pezzi.
Pireo è scambiato a 1,85 € per cadere -1% e un volume di 3 milioni di unità in base alla capitalizzazione di mercato 9,38 miliardi. Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era 1,71 € e 1,70 € nel 2014.
Il mandato del Pireo ha avuto un inizio iniziale quando ha iniziato a 0,8990 € è € 1,01 in calo -0,98% e un volume di 1,3 milioni di pezzi.
La Eurobank è € 0,4750 è salito 4,86% e il volume 3.120.000 unità, mentre la capitalizzazione di mercato pari a € 2590000000.
La Banca Attica è scambiata a 0,1730 € salito 4,22% e un volume di 754 mila pezzi, la capitalizzazione di mercato di 181 milioni di euro.
La Banca di Grecia è scambiato a 15,70 € al -0.32% e la valutazione a 311 milioni di euro.


Tendenze misti in FTSE 25 - Forte pressione su OTE, OPAP, PPC, HEP


Il ritorno dei venditori alle blue chip dominanti come OTE, OPAP, PPC, Hellenic Petroleum, Titan ecc ha descritto la riunione. Il comportamento delle parti non bancari Ftse 25 indebolisce le conquiste tecniche e soprattutto l'area di 1320 unità.

OTE è scambiato a 11,72 € scendere -2,33% a 5,74 miliardi dollari di valutazione, e il punto di supporto tecnico per il titolo è di 11,5 euro e resistenza 13,2 €.
PPC è 12,13 euro caduta -0,57% a 2,81 miliardi di capitalizzazione di mercato, con il supporto tecnico di essere determinato a EUR 11 e resistenza a 12,8 €.
La quota di OPAP è scambiato a 11,28 € calo -0,01% e la capitalizzazione di € 3590000000, con il critico punto di resistenza tecnica € 13,5 e € 11,5 sostegno.
La Coca Cola HBC scambiato a 18 € con un incremento del 0,28% e la capitalizzazione di € 6610000000, mentre il Titano è 24,36 €, con un incremento del +1,1% e la capitalizzazione di € 1880000000.
La quota di HEP è scambiato a 7,09 € a scendere -0,3% e la capitalizzazione di mercato di 2,17 miliardi di Euro, mentre il Motor Oil è 9,54 euro calo -2% e 1.071 milioni di valutazione.
Lo scambio Folli Follie a € 24,90 in calo -0,64% e valutazione di 1,66 miliardi di Euro, mentre il Jumbo è € 12,75 caduta -0,23% a 1,73 miliardi dollari di valutazione.
Negoziazione EYDAP a 8,94 € a scendere -0.67% e la valutazione di 955 milioni di euro.
Il MIG è scambiato a 0,5480 € calo -0,18% e il volume di 2,13 milioni di unità, la valutazione a 423 milioni di euro.
È il punto di resistenza di 0,55 € dopo la scissione di 0,52 €. Il MIG va direttamente alla questione del senior e presto ci saranno sviluppi significativi in termini di business che miglioreranno la liquidità del gruppo.
Lo scambio Mitilineos a € 6,94, con un incremento del 0,43% e la capitalizzazione di 811 milioni di euro, aventi punto di resistenza tecnica € 7,6 e 6.2 sostenere l'euro.
Proprietà Eurobank è scambiato a 8,89 € a scendere -0.11% e la valutazione di 900 milioni di euro, mentre Postbank è € 3,92 è salito 0,51% e la capitalizzazione di 693 milioni di euro.
Il SEIS è 9,09 € calo -0.11% e la valutazione di 594 milioni di euro e 2,24 € Intralot a cadere 0,44% e la valutazione di 356 milioni di euro.
Terna Energy è scambiato a 4,52 €, con un incremento del 0,22% e la valutazione di 494 milioni di euro mentre il GEK Terna è € 3,90 è salito 0,26% e la valutazione di 368 milioni di euro.


Cadere delicatamente in obbligazioni - Il greco 10 anni al 6,13% e la diffusione a 467 bps - Portogallo al 3,82%


Calo marginale registrata oggi in obbligazioni greche.

Nel decennale 2024 il prezzo si forma tra 78,70-79,65 punti base pari 6,13% di rendimento dal 6,09% il Venerdì.

Lo spread a 467 punti base dai 457 punti base, il rendimento del 10 anni titoli tedeschi al 1,51%.

Affinare registrato e rendimenti obbligazionari Euroregione in 10 anni, in Irlanda 2,91%, portoghese 3,82%, Italia 3,16% e Spagna con il nuovo legame 3.14%.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Milios: Il debito pubblico è salito a 322 miliardi





L'aumento del debito a 322.000.000.000 da € 310 miliardi nel 2010 è stato dato come "risposta" al ministro delle Finanze da Yiannis Milios, sottolineando che il signor Stournaras ... dimentica l'essenziale.

In particolare, commentando l'intervista con MOF (STEP), in particolare il passaggio in cui egli si riferisce per uscire dal paese nei mercati, il signor Milios, ha detto in una dichiarazione scritta:

"Mr. Stournaras dimenticare l'essenziale.

2010: Il debito pubblico 310 miliardi, 225 miliardi il PIL, la disoccupazione al 12%.
2014: Il debito pubblico 322 miliardi, 181 miliardi il PIL, la disoccupazione al 28%.

Questa è la verità, quello che hai detto per il governo del Memorandum..
 

Users who are viewing this thread

Alto