Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

ferdo

Utente Senior
Milios: Il debito pubblico è salito a 322 miliardi

L'aumento del debito a 322.000.000.000 da € 310 miliardi nel 2010 è stato dato come "risposta" al ministro delle Finanze da Yiannis Milios, sottolineando che il signor Stournaras ... dimentica l'essenziale.

In particolare, commentando l'intervista con MOF (STEP), in particolare il passaggio in cui egli si riferisce per uscire dal paese nei mercati, il signor Milios, ha detto in una dichiarazione scritta:

"Mr. Stournaras dimenticare l'essenziale.

2010: Il debito pubblico 310 miliardi, 225 miliardi il PIL, la disoccupazione al 12%.
2014: Il debito pubblico 322 miliardi, 181 miliardi il PIL, la disoccupazione al 28%.

Questa è la verità, quello che hai detto per il governo del Memorandum..

La troika e tutti i Mink.ioni che hanno supportato le decisioni prese dovrebbero cambia' mestiere ... :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
"Green Light" dal FMI e EFSF di emettere obbligazioni a cinque anni



Yannis Angeli










Entro le prossime 48 ore PDMA e il Ministero delle Finanze, normalmente avviare un procedimento di emettere obbligazioni quinquennali per un valore nominale di 2-3000000000 sarà completato entro Giovedi.

Nella agenzia di stampa internazionale Bloomberg, il presidente della Banca del Pireo, signor Sallas "Tutto indica che questa prima emissione obbligazionaria da parte del pubblico greco sarà accolto dagli investitori internazionali, sottolineando la loro fiducia nella ripresa economica."

Questa valutazione esprimendo ceppi FMI e EFSF hanno informato a lungo per i preparati e hanno dato la loro approvazione per il rilascio, considerando che le condizioni sono migliorate a sufficienza per permettere questo movimento.

Dirigenti della banca che monitorare attentamente i processi di emissione di obbligazioni riferisce che per la prima volta individuato l'interesse da parte degli investitori istituzionali di lungo termine. Questo interesse è registrato dalle banche underwriter Deutsche Bank, JP Morgan, Bank of America e Goldman Sachs.

Secondo i competenti agenti di PDMA perseguire pubblicazione è quello di raccogliere in un tasso relativamente basso (la pubblicazione stimato può essere coperta per cinque anni al 5,25%) interessi multipli da parte degli investitori e superato il livello di laurea versione multipla la porta del 2-3 miliardo.

I funzionari MOF sostengono che il costo del prestito obbligazionario manutenzione anni non è paragonabile con il costo interesse dei prestiti dell'EFSF in quanto è il primo tentativo per testare il ritorno ai mercati obbligazionari e si ridurrà nelle prossime versioni. Si dovrebbe avere effetti significativi sul livello di indebitamento obbligazioni societarie seguirà con la prima probabilmente quella di PPC.

La cosa notevole è che non sembra l'interesse del mercato per essere colpiti nel minimo dal rinvio dell'annuncio di Venerdì scorso da Moody per aggiornare la valutazione dei titoli greci. Lo stesso fenomeno si osserva, ma nel caso di altre economie della zona euro come il Portogallo o la Spagna e l'Italia.

Il forte interesse, tuttavia, il prezzo di mercato del bond quinquennale è attribuito al fatto che i mercati dei capitali guardano con crescente intensità delle opportunità di investimento all'interno della zona euro, dopo il lancio del assottiglia dagli Stati Uniti e fuga di capitali dai mercati emergenti. Questa tendenza è sostenuta dalla formulazione delle intenzioni dell'ultimo consiglio della BCE per gli interventi in grado di ridurre ulteriormente i tassi di interesse nominali in Europa nel prossimo futuro.

In queste condizioni le versioni obbligazioni greche sono le ultime opportunità per i mercati ad alto rendimento dell'area Euro. Il fatto che il governo tedesco è stato impegnato in una corsa per ... dimostrare l'efficacia della politica seguita in Grecia (che si conclude il viaggio Merkel Venerdì ad Atene e la ristrutturazione del debito imminente) rende queste opportunità d'investimento più attraenti in quanto riduce il rischio che accompagna.

La versione che lancia le prossime 24 ore, sarà seguito da altri con minore tasso che comprende la ristrutturazione di circa tre dozzine di miliardi di euro di obbligazioni in circolazione sul mercato secondario.

Questa ristrutturazione punterà il "packing" li in scadenza di quantitativi maggiori e durate che permetteranno comparabilità con i titoli di altri paesi dell'Europa meridionale per ricominciare collocato Grecia nel mercato internazionale con gradualmente crescente presenza .

Per quanto riguarda l'uso del 2-3 miliardi di euro per essere sollevato dalla prima edizione, secondo i redattori del MOF, saranno utilizzati per chiudere l'importo necessario necessario per il deficit di finanziamento nel 2014, che è stato ora rimosso dal totale importo del "terzo prestito", che sarà discusso dopo il giugno.

Dal lato del governo hanno sostenuto che i mercati di uscita potrebbero sostenere i fondi di copertura che hanno a che fare con il deficit di finanziamento per gli anni 2015 e 2016 (cioè il terzo prestito), anche se è fatto con il "costo" di una maggiore che un prestito della EFSF.

Il paradosso è che il Lunedi e senza causa apparente, il ministro delle finanze Stournaras con dichiarazioni che contraddicono l'intenzione di rilasciare il legame prima di Pasqua, causando inizialmente confusione per quanto riguarda le reali intenzioni del governo. Quindi, per consentire un più sottili dettagli dei funzionari MoF che restaurarono ... tranquillità. Le dichiarazioni del Ministero delle Finanze attribuite anche alla volontà del signor Stournara ripristina l'elemento sorpresa (!) In prestito obbligazionario quinquennale.

 

tommy271

Forumer storico
Cosa cambierà in Grecia dopo aver lasciato i mercati



Demeter CAPA








Il 'processo' uscita della Grecia sui mercati è per il governo il primo passo per l'uscita completa senza prestiti e Memoranda 2016 'stampelle'.

L'obiettivo è, secondo fonti governative, una significativa sovrapposizione della versione darà la possibilità di tali movimenti entro 2 anni con conservanti obiettivo di trovare la somma di 4 miliardi all'anno, che sarebbe il "cuscinetto" che avrebbe sostenere una uscita completa nel 2016 da una posizione di relativa forza, vale a dire con sufficiente liquidità per le casse dello Stato.

Sarà, tuttavia, secondo ambienti governativi e negoziale 'briscola' il dibattito sul debito ed evitare un terzo prestito di cui la Grecia insiste. In uno scenario più ... intermedio (nota come cerchi EuroWorkingGroup (EWG), come ha scritto il capitolo Sabato persistono nel nuovo programma) aiuterà più termini "flessibili" di un intermedio 'linea' di finanziamento o di un nuovo tipo di obiettivi "strutturali" Memorandum .

Nell'economia reale, si prevede di continuare a sostenere le obbligazioni societarie, ma anche di dare un altro segnale per gli investitori stranieri che hanno cercato non solo la privatizzazione, ma anche per stimolare gli investimenti diretti esteri.


L'altra vista


Tuttavia, i partiti dentro e fuori il governo, e hanno espresso la replica: si riferisce ad un valore simbolico e box office muoversi unicamente a spiegare che convinto che la Grecia ha assicurato il deficit di finanziamento nel 2014, ma il suo mantenimento richiede, tra molti altri che non c'è la fatica di fatturato nei prossimi mesi.

Gli stessi circoli esprimono la loro preoccupazione per il raggiungimento degli obiettivi mnimoniakon si bloccano come "pietre miliari" di giugno e luglio, ma le riforme a seguito di un ritardo e molti di loro stanno già provocando reazioni ... li ascoltano. ..

Essi spiegano che non è certo che il clima di sostegno universale continuerà anche dopo le elezioni. Ricorda infatti come il clima è cambiato dopo le elezioni tedesche, un anno fa, ...

Spiega che molti saranno giudicati dal modo in cui abbiamo trovato i prossimi mesi, se la Grecia sarà in grado di sostenere il cambiamento dinamico delle condizioni di prestito basate su risultati nell'economia reale.


Nei mercati di "cuscino"


La verità è che-ha detto-competenti fonti che il progetto del 2016 non può essere fatto se c'è un "cuscinetto" finanziaria che copre il paese ed essere in grado di far fronte con i mercati senza sentire che c'è un "bisogno". Il cuscino si propone di venire dalle "uscite" da intraprendere quest'anno e nel 2015 in vista di uno scenario "medio" 4 miliardi l'anno, soldi che rimarrà presso il "bordo" di là dei movimenti di comfort.

Ma c'è un altro punto di vista espresso dai dirigenti, è il terzo prestito, in termini strutturali per una piccola tassa di circa € 10 miliardi di euro per dare maggiore libertà di movimento. La proposta di un nuovo programma che nega ufficialmente fervore Atene, collegato con un altro agente, il FMI.


L'altro fattore


Anche nello scenario che la Grecia può evitare il programma dalla UE solleva un nuovo dilemma: Il paese è e rimarrà un "programma" in termini di FMI fino al 2016, dopo l'istituzione fino ad allora sarà erogare dosi (1,8 miliardi di euro . euro ciascuno trimestre) che è necessaria in Grecia. E dato l'atteggiamento intransigente del FMI in questi negoziati, si pone la questione se la Grecia sorveglianza solo l'asse transatlantico ...

 

tommy271

Forumer storico
Giovedi 'arriva sul mercato con la Grecia e il tasso di collocamento privato di 4,9% -5,2% - necessità di "privatizzare" 245 miliardi di debito

2014/08/04 - 07:20


http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/54ecefb40e57c4cf377668f280b7284f_XL.jpg
Il problema sarà di 5 anni per "ripresentarsi CDS» - In triennale edizione, ma darei 4,3% al 4,1%




Con i tassi di interesse tra il 4,9% e il 5,2%, la Grecia Giovedi completa collocamento privato e sarà il primo tentativo - protetto e sicuro - mercati uscita dopo 4 anni e oltre.

La JP Morgan e Deutsche Bank, la banca di investimento statunitense JP Morgan ha fatto un speciale road show per il primo ministro greco Samaras negli Stati Uniti alcuni mesi fa e la Deutsche Bank, che è rappresentante della diplomazia economica tedesca saranno i direttori della questione.

La Commissione prenderà gli stranieri saranno circa il 2% o 3% del problema.

Nel recente passato aveva citato i nomi di Morgan Stanley e Citigroup in qualità di sottoscrittore .....

Il collocamento privato è la versione speciale e protetto, nel senso che i consulenti - sottoscrittore responsabile per la copertura.
Il collocamento privato nei periodi di euforia del mercato non può consueto, anche se in passato la Grecia aveva fatto questo tipo di pubblicazioni.
In tempi di mercato euforia emissioni obbligazionarie classica abituali e versioni sindacati.

Ma anche con collocamento privato preclude l'importanza dell'attività fisica come la Grecia arriva ai mercati dopo 4,5 anni o giù di lì e la semantica è sicuramente uno sviluppo positivo.

Le rese dal massimo storico di 36,55% sono scesi al 6,13% obbligazionario, con scadenza nel 2024.

Questo è un miglioramento complessivo del 30,4%, che è certamente impressionante.

Gli spread si sono ridotti a 467 bps, mentre i CDS virtuali - l'assenza Grecia 5yrs - nessun credit default swaps, si sono ridotti drasticamente a 580 unità.

Ma il mercato in uscita mediante collocamento privato, con il supporto di consulenti e con la partecipazione delle banche greche che partecipano o 500 milioni di euro se l'importo prelevato è di 2 miliardi di euro e 1 miliardo di dollari o il 33% del problema se l'importo pompato saranno 3 miliardi ..... non risolve i problemi della Grecia.
Può la Moody rinviata al 1 agosto valutare in Grecia, diventando sorpresa negativa, ma questo parametro negativo non cambierà il disegno e ai mercati di uscita come il governo vuole utilizzare l'uscita .... per motivi politici e comunicativo cercato di per superare le potenti vibrazioni del caso Baltakou.

Da notare è che i mercati uscita costeranno ad esempio in Grecia Tasso del 5% annualizzato se emesso cinque anni quando la troika attraverso protocolli emessi 245 miliardi in prestiti attraverso costo di circa 2,2% al 3% dopo le deduzioni e rettifiche.

Vale a dire i fondi europei, i capi del memorandum è più conveniente rispetto ai fondi erogati dai mercati.
Infatti, se c'è qualche ulteriore riduzione dei tassi di interesse dello 0,5% o addirittura 0,75% dei prestiti della Troika, allora è probabile che il costo totale del memorandum di prestiti per facilitare al 2%.

Così la Grecia prende in prestito le intese più convenienti rispetto ai mercati.
Ma questo non è l'elemento dominante.

Ci sono due parametri critici che non sottovalutare

1) Il fatto che anche il debito è diventato insostenibile.
La 321 miliardi non è un debito vitale e coloro che chiudere un occhio non riconoscendo il problema verrà di nuovo prima di sorprese negative.
La Grecia è in stato di default in stato di fallimento a causa dei debiti.

2) Il mercato in uscita non è affatto una panacea.
La Grecia è l'unica economia occidentale, l'unica economia liberale, dove il 76% del debito non proviene dai mercati, ma da accordi interstatali raggiunti nel memorandum.

Ue e Fmi sono stati i principali finanziatori della Grecia di circa 3,5 anni.

Il debito 76% è transnazionale essere riconvertito in un esempio privato, sostituzione di prestiti a vincoli di stati che individui acquistare.

Se in media ogni versione è 3-4500000000 questo significa che la Grecia ha bisogno di 60 versioni di essere in grado di convertire il debito transnazionale privata senza alcun di questi fondi non passano nella società e consumi.

Per essere precisi, i fondi finiscono nella società sarà sproporzionatamente poche quantità quasi insignificante con la dimensione del debito del paese.

La Grecia nei prossimi anni si troverà in debito ostaggio prendono in prestito per sostituire il debito privato transnazionale, mentre nessuno di questi fondi saranno spesi per l'economia.

Il debito di 321 miliardi è insostenibile e ancora una volta sottolineare che l'unico modo per superare questo problema è il taglio di capelli.

La Grecia deve chiedere haircut sul debito 40% al 50% per consentire alla società non solo contabile ma praticamente recuperare.
In caso contrario, la società sarà in ostaggio per molti, molti anni ....

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Commerzbank - ritorno alla crescita per la Grecia nel 2014, con un tasso positivo di 1%

2014/08/04 - 07:44


Coloro che beneficiano l'economia della zona euro per disinnescare la crisi del debito




Coloro che beneficiano l'economia della zona euro per disinnescare la crisi del debito, ritiene la Commerzbank.

In un rapporto intitolato «economico e monitoraggio del mercato», datato marzo 2014, la banca tedesca rileva che il PIL della zona euro crescerà del 1% nel 2014, rispetto al 0,4% di contrazione nel 2013.

Tuttavia, dicono gli analisti della banca tedesca, la zona euro si muove lentamente verso l'uscita dalla crisi e il ritmo della ripresa rimane bassa.

Inoltre, come notato da Commerzbank, paesi in crisi come la Grecia, il ritorno alla crescita.

In particolare, per la Grecia, la Commerzbank prevede tasso di crescita del 1% nel 2014 e del 2% nel 2015, mentre le altre agenzie internazionali offrono scarsa crescita, ad esempio HSBC, che lo colloca solo lo 0,2%

Tuttavia insistere il 2014 la deflazione, con i prezzi al consumo a -1,3%. Nel 2015, l'inflazione raggiungerà il 0,5%.


Commerzbank.png


Per quanto riguarda la Banca centrale europea, Commerzbank prevede di continuare la sua politica di tassi di interesse bassi per un lungo periodo, mentre l'inflazione dovrebbe rimanere vicino a 1%, anziché del 2%, che è l'obiettivo che è fissato dalla BCE.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Elezioni vittoria marginale Syriza europee 20,2% contro il 19,5% di ND da parte GPO - At the River 8,8% e il 7% della Golden Dawn

2014/08/04 - 00:31






Marginale vittoria per SYRIZA elezioni europee il 20,2% contro il 19,5% di ND secondo GPO per Mega.
Nel sondaggio, il fiume è al 8,8% e il 7% della Golden Dawn.

Nelle intenzioni di voto per le elezioni parlamentari ND conduce con il 22,1% seguita dal 21,2% Syriza, il fiume con il 8,5% e la Golden Dawn con il 6,8%.

Quando è stato chiesto se Syriza è il primo partito nelle elezioni del 42,5% dice che dovrebbe indire le elezioni e il 54,4% dice che dovrebbero essere lanciati elezioni.

Quando è stato chiesto quali criteri la gente vota .... 52,4% favorito la stabilità e il 39% voterà al fine di rovesciare il governo.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Tra dichiarazioni, smentite e lavoro sottobanco alla fine è stata annunciata l'uscita della Grecia sui mercati entro i prossimi giorni.
Si tratterà di un'emissione quinquennale, cui seguiranno altre, con un tasso stimato attorno al 5,25% per un importo di 2 MLD. Tutto come nelle previsioni ... salvo, appunto, per la data di uscita.
Sarà una emissione sindacata con un pool di banche, come sono state le prime uscite per Irlanda e Portogallo.

Si cercherà, quindi, di sfruttrare il momentum "positivo" che attraversano tutti i paesi del Sud-Europa per proporre dopo oltre quattro anni il debito greco.
Non è estraneo a tutta la faccenda, la volontà di riequilibrare il peso del debito dagli enti "istituzionali" a quelli privati. Ma ci vorranno ancora molti anni.
Forse ci sarà qualche proposta riguardante il debito attualmente flottante sul mercato (i nostri GR).

La decisione (con l'avallo di FMI e EFSF) è un ulteriore sostegno alla maggioranza guidata da Samaras, prima delle elezioni locali ed europee.
I due partiti, ND e PASOK, raccolgono complessivamente circa il 30% dei voti e si troveranno a gestire una fase difficilissima.
Syriza è attualmente in testa, ND tiene il passo ma è l'alleato PASOK a perdere voti. E senza i numeri, non si va da nessuna parte.
Non a caso, da parte di alcuni settori di ND c'è la ricerca di un "inciucio" con la destra neonazista... il fatto (seguito all'affaire Baltakou) ha creato sconcerto nelle fila del PASOK, Venizelos ha richiesto spiegazioni politiche, minacciando rotture.

Per venire a noi, lo spread sul nostro decennale, nei giorni scorsi si è mosso debolmente seguendo l'orientamento generale. Al momento ci troviamo poco sopra i minimi registrati, con un rendimento sul benchmark attorno al 6,15%.
I prezzi restano piuttosto stabili, con variazioni decimali.
C'è un accenno di debolezza su Spagna e Italia.


Grecia 465 pb. (461)
Portogallo 234 pb. (230)
Italia 165 pb. (162)
Spagna 165 pb. (159)
Irlanda 140 pb. (136)
Belgio 62 pb. (59)
Francia 50 pb. (47)
Austria 25 pb. (23)

Bund Vs Bond -116 (-117)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bond euro aprono in calo, scendono futures Btp, cautela dopo rally

martedì 8 aprile 2014 08:51








LONDRA, 8 aprile (Reuters) - Apertura di segno negativo per i futures Bund sullo sfondo della maggiore cautela che negli ultimi due giorni sembra aver coinvolto diverse classi di asset.

In calo anche l'apertura dei contratti sul Btp, in linea con la pausa già evidenziata ieri dai bond periferici dopo i massimi toccati venerdì scorso. Gli operatori citano prese di profitto - alla luce anche della velocità del recente rally - sottolineando come resti al momento ancora più rischioso acquistare periferia sui massimi, piuttosto che dopo una pausa del mercato.

Ieri il mercato obbligazionario italiano ha chiuso con un rendimento sul Btp decennale in lieve risalita al 3,19% dopo la discesa venerdì scorso al nuovo minimo dall'introduzione dell'euro di 3,16%; lo spread Btp/Bund ripartirà stamane da 165 punti base dopo aver bucato al ribasso quota 160, ritoccando i minimi dall'inizio di giugno del 2011.

Mentre per il mercato italiano si avvicina la tornata d'aste di metà mese (che si svolgerà tra dopodomani e venerdì) al centro del dibattito e della speculazione resta l'ipotesi di un 'quantitative easing' nella zona euro, cui ha fatto esplicito riferimento il presidente della Bce Mario Draghi nella conferenza stampa della scorsa settimana. Ieri alcuni esponenti della banca centrale, quali il lussemburghese Yves Mersch, hanno tuttavia sottolineato che quella del 'quantitative easing' non rappresenta comunque un'eventualità di breve di termine .
 

FNAIOS

se tagliassero il debito l'ASE a quanto arriverebbe?
sono fissato con la borsa ateniese sto periodo :D

Difficile a dirsi.

Sull'azionario il debito conta marginalmente, quello che conta è la capacità di coprirlo coi flussi di cassa che significa ripresa economica, certo, se non c'è o ce n'è meno, è meglio, ma è solo un pezzettino del lavoro.

Purtroppo da quanto ho letto qui si parla solo di debito che cambia mani, tra l'altro a tassi più elevati (i privati rischiano di più e vogliono essere remunerati) e se il peso degli istituzionali si riduce, si riducono anche gli effetti di eventuali regali sulla parte in mano a loro.

Ma tutto questo è riportato negli articoli qui sopra in maniera molto chiara.

La vera buona notizia sarebbe stata un qualche tipo di taglio e/o riscadenzamento di tutto il pacco, il famoso OSI, giustificato con la responsabilità degli istituzionali verso la Grecia e con la volontà di aiutarli nella ripresa.
POI, magari, l'emissione che a quel punto si poteva fare a tassi molto inferiori.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto