Giovedi 'arriva sul mercato con la Grecia e il tasso di collocamento privato di 4,9% -5,2% - necessità di "privatizzare" 245 miliardi di debito
2014/08/04 - 07:20
http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/54ecefb40e57c4cf377668f280b7284f_XL.jpg
Il problema sarà di 5 anni per "ripresentarsi CDS» - In triennale edizione, ma darei 4,3% al 4,1%
Con i tassi di interesse tra il 4,9% e il 5,2%, la Grecia Giovedi completa collocamento privato e sarà il primo tentativo - protetto e sicuro - mercati uscita dopo 4 anni e oltre.
La JP Morgan e Deutsche Bank, la banca di investimento statunitense JP Morgan ha fatto un speciale road show per il primo ministro greco Samaras negli Stati Uniti alcuni mesi fa e la Deutsche Bank, che è rappresentante della diplomazia economica tedesca saranno i direttori della questione.
La Commissione prenderà gli stranieri saranno circa il 2% o 3% del problema.
Nel recente passato aveva citato i nomi di Morgan Stanley e Citigroup in qualità di sottoscrittore .....
Il collocamento privato è la versione speciale e protetto, nel senso che i consulenti - sottoscrittore responsabile per la copertura.
Il collocamento privato nei periodi di euforia del mercato non può consueto, anche se in passato la Grecia aveva fatto questo tipo di pubblicazioni.
In tempi di mercato euforia emissioni obbligazionarie classica abituali e versioni sindacati.
Ma anche con collocamento privato preclude l'importanza dell'attività fisica come la Grecia arriva ai mercati dopo 4,5 anni o giù di lì e la semantica è sicuramente uno sviluppo positivo.
Le rese dal massimo storico di 36,55% sono scesi al 6,13% obbligazionario, con scadenza nel 2024.
Questo è un miglioramento complessivo del 30,4%, che è certamente impressionante.
Gli spread si sono ridotti a 467 bps, mentre i CDS virtuali - l'assenza Grecia 5yrs - nessun credit default swaps, si sono ridotti drasticamente a 580 unità.
Ma il mercato in uscita mediante collocamento privato, con il supporto di consulenti e con la partecipazione delle banche greche che partecipano o 500 milioni di euro
se l'importo prelevato è di 2 miliardi di euro e 1 miliardo di dollari o il 33% del problema se l'importo pompato saranno 3 miliardi ..... non risolve i problemi della Grecia.
Può la Moody rinviata al 1 agosto valutare in Grecia, diventando sorpresa negativa, ma questo parametro negativo non cambierà il disegno e ai mercati di uscita come il governo vuole utilizzare l'uscita .... per motivi politici e comunicativo cercato di per superare le potenti vibrazioni del caso Baltakou.
Da notare è che i mercati uscita costeranno ad esempio in Grecia Tasso del 5% annualizzato se emesso cinque anni quando la troika attraverso protocolli emessi 245 miliardi in prestiti attraverso costo di circa 2,2% al 3% dopo le deduzioni e rettifiche.
Vale a dire i fondi europei, i capi del memorandum è più conveniente rispetto ai fondi erogati dai mercati.
Infatti, se c'è qualche ulteriore riduzione dei tassi di interesse dello 0,5% o addirittura 0,75% dei prestiti della Troika, allora è probabile che il costo totale del memorandum di prestiti per facilitare al 2%.
Così la Grecia prende in prestito le intese più convenienti rispetto ai mercati.
Ma questo non è l'elemento dominante.
Ci sono due parametri critici che non sottovalutare
1)
Il fatto che anche il debito è diventato insostenibile.
La 321 miliardi non è un debito vitale e coloro che chiudere un occhio non riconoscendo il problema verrà di nuovo prima di sorprese negative.
La Grecia è in stato di default in stato di fallimento a causa dei debiti.
2)
Il mercato in uscita non è affatto una panacea.
La Grecia è l'unica economia occidentale, l'unica economia liberale, dove il 76% del debito non proviene dai mercati, ma da accordi interstatali raggiunti nel memorandum.
Ue e Fmi sono stati i principali finanziatori della Grecia di circa 3,5 anni.
I
l debito 76% è transnazionale essere riconvertito in un esempio privato, sostituzione di prestiti a vincoli di stati che individui acquistare.
Se in media ogni versione è 3-4500000000 questo significa che la Grecia ha bisogno di 60 versioni di essere in grado di convertire il debito transnazionale privata senza alcun di questi fondi non passano nella società e consumi.
Per essere precisi, i fondi finiscono nella società sarà sproporzionatamente poche quantità quasi insignificante con la dimensione del debito del paese.
La Grecia nei prossimi anni si troverà in debito ostaggio prendono in prestito per sostituire il debito privato transnazionale, mentre nessuno di questi fondi saranno spesi per l'economia.
Il debito di 321 miliardi è insostenibile e ancora una volta sottolineare che l'unico modo per superare questo problema è il taglio di capelli.
La Grecia deve chiedere haircut sul debito 40% al 50% per consentire alla società non solo contabile ma praticamente recuperare.
In caso contrario, la società sarà in ostaggio per molti, molti anni ....
www.bankingnews.gr