Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
:ciao: In effetti basta poco, a questi livelli, per rimanere incastrati: come tutti sanno man mano che si sale aumentano le probabilità di discesa e diminuiscono quelle di ulteriore salita.
Fino adesso il trading mi è andato bene: ci vuole coraggio, ma non temeriaretà. L'avidità ci ha già giocato brutti scherzi!
Buon pomeriggio, Giuseppe
Giuseppe, questi titoli sono interessanti anche a cassettarli!
Chiedo a te e agli altri amici del forum se potete aiutarmi a comprendere l'importo delle minus che abbiamo a disposizione dopo lo swap. Preciso che sulla mia piattaforma non vengono evidenziate e che anche la richiesta da me effettuata alla banca non ha dato esito.
La mia situazione di investitore era la seguente:
nominale: 155k circa
importo investito 105K circa (pmc a 70).
Dalle minus disponibili dipende chiaramente una uscita totale o parziale dalla grecia: per esempio ho 62k della 2031 in carico a 18 e attualmente quotano 74. In altre parole dal valore iniziale di circa 11.000 euro adesso il loro valore è 46.000 euro. Se il calcolo è giusto si evidenzia un guadagno di 35.000 euro e su questo viene ritenuto il 12,50%, pari a circa 4.400 euro.
grazie a te e agli amici che potranno darmi una risposta.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Tassazione plusvalenze

Giuseppe, questi titoli sono interessanti anche a cassettarli!
Chiedo a te e agli altri amici del forum se potete aiutarmi a comprendere l'importo delle minus che abbiamo a disposizione dopo lo swap. Preciso che sulla mia piattaforma non vengono evidenziate e che anche la richiesta da me effettuata alla banca non ha dato esito.
La mia situazione di investitore era la seguente:
nominale: 155k circa
importo investito 105K circa (pmc a 70).
Dalle minus disponibili dipende chiaramente una uscita totale o parziale dalla grecia: per esempio ho 62k della 2031 in carico a 18 e attualmente quotano 74. In altre parole dal valore iniziale di circa 11.000 euro adesso il loro valore è 46.000 euro. Se il calcolo è giusto si evidenzia un guadagno di 35.000 euro e su questo viene ritenuto il 12,50%, pari a circa 4.400 euro.
grazie a te e agli amici che potranno darmi una risposta.

A occhio e croce potresti avere delle minus intorno a 40.000/45000 euro.
Però credo che la tua banca dovrebbe obbligatoriamente darti la tua posizione fiscale, divisa per anno.
Le minus si possono compensare fino al quarto anno fiscale successivo a quello della maturazione, quindi quelle 2011 fino a tutto Dicembre 2015.
La tassazione avviene oggi nella misura del 20% sul 62,5% dell'imponibile, quindi in sostanza è pari al 12,5%.
Ho detto oggi, in quanto il Governo è alla disperata ricerca di soldi, anche in modo a volte populista. Per cui potrebbe venire ritoccata con decreto legge (che entra immediatamente in vigore) la tassazione delle plusvalenze. Infatti, in questo thd, qualche settimana fa, era stata sottolineata l'opportunità di vendere chi ha titoli in forte gain (e minus consistenti), per riacquistare poco dopo.
Legittima difesa dal fisco rapace e populista.
Notte, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
studio dei grafici e avidità

Penso di si. Graficamente i GGB sono sulla cima di un picco. I rendimenti sono sui minimi da molti anni, e vicini ai livelli pre crisi. ............... Ma oggi tutti vogliono i Ggb. Perché? Mistero. Per me bisogna essere avidi quando gli altri hanno paura, e aver paura quando gli altri sono avidi, e ora per me i mercati lo sono troppo.
Se arriva lo storno da crisi politica (tutt'altro che impossibile) torno sul treno. In caso contrario ci sentiamo su altri forum, e ogni tanto verrò a dare un saluto. A proposito, se avete qualche buon investimento da suggerire siete i benvenuti

Concordo. Non sottovaluterei uno studio grafico dei GGB e la locuzione sull'avidità.
Notte, Giuseppe
 

Abulico

Forumer storico
Perdona l ignoranza

La trama....

Dopo aver rilevato un guasto che lo costringe ad allontanarsi dalla rotta prefissata, un aereo precipita su un'isola apparentemente deserta. In molti (troppi?) si salvano ma devono organizzarsi e sopravvivere in un ambiente ostile e minaccioso.

Non è la mera storia di un gruppo di survivors, ma un felice mix di generi diversi: avventura, fantascienza, thriller, dramma, il tutto condito con una spruzzata di umorismo nero che rende alcuni episodi molto divertenti e permette di alleggerire la tensione che in certi momenti si fa quasi insostenibile. Lost dimostra, fin dalle prime puntate, di essere una serie impegnativa per lo spettatore

...ricorda qualcosa???...:):D
 

ferdo

Utente Senior
Penso di si. Graficamente i GGB sono sulla cima di un picco. I rendimenti sono sui minimi da molti anni, e vicini ai livelli pre crisi. Le uniche cose che sono cambiate da quando erano a 40 sono che il governo ha perso molti pezzi e che il partito del piantagrane (cit) è in testa ai sondaggi, mentre la maggioranza non pare in grado di poter eleggere tra pochi mesi il Presidente della Repubblica con conseguenti elezioni anticipate. Ma soprattutto oggi la Grecia, tornando sui mercati, si è messa contro la troika, e questo è quantomai inopportuno. Ma oggi tutti vogliono i Ggb. Perché? Mistero. Per me bisogna essere avidi quando gli altri hanno paura, e aver paura quando gli altri sono avidi, e ora per me i mercati lo sono troppo.
Se arriva lo storno da crisi politica (tutt'altro che impossibile) torno sul treno. In caso contrario ci sentiamo su altri forum, e ogni tanto verrò a dare un saluto. A proposito, se avete qualche buon investimento da suggerire siete i benvenuti

Il miglioramento economico però è un dato di fatto
 

FNAIOS

Penso di si. Graficamente i GGB sono sulla cima di un picco. I rendimenti sono sui minimi da molti anni, e vicini ai livelli pre crisi. Le uniche cose che sono cambiate da quando erano a 40 sono che il governo ha perso molti pezzi e che il partito del piantagrane (cit) è in testa ai sondaggi, mentre la maggioranza non pare in grado di poter eleggere tra pochi mesi il Presidente della Repubblica con conseguenti elezioni anticipate. Ma soprattutto oggi la Grecia, tornando sui mercati, si è messa contro la troika, e questo è quantomai inopportuno. Ma oggi tutti vogliono i Ggb. Perché? Mistero. Per me bisogna essere avidi quando gli altri hanno paura, e aver paura quando gli altri sono avidi, e ora per me i mercati lo sono troppo.
Se arriva lo storno da crisi politica (tutt'altro che impossibile) torno sul treno. In caso contrario ci sentiamo su altri forum, e ogni tanto verrò a dare un saluto. A proposito, se avete qualche buon investimento da suggerire siete i benvenuti

Ma oggi tutti vogliono i Ggb. Perché? Mistero.

Nessun mistero, già da molti mesi si è dato il via alla campagna aiutiamo la Grecia, il mood è positivo.

Ma soprattutto oggi la Grecia, tornando sui mercati, si è messa contro la troika.

Non credo proprio che la Grecia si sia messa contro la Troika anzi se uno nota chi si occupa dell'acquisto (Germania/USA)...Di conseguenza deve essere daccordo con i due articoli da me postati ieri sera e cioè che il nuovo bond cerca di stabilizzare la situazione politica. E' una specie di bustarella. Ed anche cerca di fare buona pubblicità alla Grecia verso altri investitori dal momento che entrano due banche di peso. E un normale trasferimento del rischio, la Grecia da sola non ha deciso nulla da un sacco di tempo.

Se arriva lo storno da crisi politica (tutt'altro che impossibile)

Questo sì, ma non si torna indietro di molto, cioè ai livelli di crisi, salvo disastri internazionali con conseguente crollo degli indici.
E questo perchè anche se poche, qualche decisione è stata presa.

I veri rischi del lungo termine sono una prolungata assenza di crescita, di decisioni circa il taglio del debito (in qualsiasi forma) e la conseguente ripresa dello schema di Ponzi che gonfia il debito.
Purtroppo l'ovvio tasso elevato con cui gli istituzionali stanno trasferendo una bella fetta del debito Greco a due banche decisamente di peso non è un granchè come soluzione finale.
Sembra un po' lo scodellare della famosa patata bollente.
Il debito se lo rimpallano come a tennis, bisogna fare PIL.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Il miglioramento economico però è un dato di fatto

MMMmmmmmmm.....:mumble:
Vediamo l'anno prossimo.
Fino ad oggi il discorso debito l'ha fatta da padrone.
Ma non è quello che interessa all'investitore, ma quanto PIL la Grecia potrà fare in futuro, se l'investitore è deluso delle sue proiezioni, vende.
Ovviamente meno interessi e meno capitale di debito c'è e meglio è.
Ma se anche fosse zero con zero crescita, si vende.
 

Users who are viewing this thread

Alto