Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Merkel: Sono consapevole dei problemi sollevati



"Sono venuto oggi per imparare alcune cose da voi a dover guardare me in futuro. Conoscere la difficile situazione che stiamo vivendo", ha detto il cancelliere tedesco, Angela Merkel poco prima di iniziare la discussione con gli imprenditori in avvio all'Hilton.

"Ci sono molte opportunità e possibilità, che sono in uso", ha aggiunto, sottolineando che la strada è difficile.

"Ci sono due aree tradizionali (turismo, produzione agricola) e nuovi, dai quali possono derivare la crescita", ha suggerito. "Quando si guarda a nuove idee alla realtà, in grado di raggiungere nuovi mercati."

Come un governo tedesco ha proseguito la Merkel-"vogliamo dare impulso, insieme con il governo greco sulle nuove operazioni nel vostro paese. La parte difficile è come fare questo. Questo discorso allora ha fatto le necessarie riforme strutturali."

La stessa ha dichiarato che riconosce il problema della elevata disoccupazione in Grecia. "Inoltre, vengo da una regione dell'ex Germania Est, che è stata segnata dalle conseguenze della riunificazione delle due Germanie. Libertà hanno guadagnato, ma molte professioni a rischio. Molti di noi hanno sperimentato un periodo molto difficile", ha spiegato.

"Sono consapevole del peso che si solleva", ha detto Merkel. "Oggi noi tedeschi hanno superato i problemi del passato. Lo stesso accadrà nel vostro paese."

Concludendo il suo discorso, Merkel ha detto scherzosamente al signor Samaras non ha paura di dire ai suoi amici che ha incontrato con lei oggi.
 

Llukas

Frangar non Flectar
speriamo di reggere sul dinamico.
 

Allegati

  • Athex1.jpg
    Athex1.jpg
    166,8 KB · Visite: 135

tommy271

Forumer storico
Onde dinamiche o meno ... la Borsa di Atene chiude a 1250 punti - 2,58%. I livelli restano piuttosto critici, e quota "1400" sembra diventata una chimera.

Lo spread muove in allargamento, ora a 479 pb.

I prezzi si muovono in forte ribasso.
Il 2023 a Francoforte bid/ask 79,55 - 80,35 mentre sul MOT 80,05 - 80,27. Il 2041 a Francoforte bid/ask 66,40 - 67,30 sul MOT 67,05 - 67,39.

Si muove in allargamento anche tutto il Club Med: Spagna 167 pb. Italia 170 pb. Slovenia 204 pb. Portogallo 244 pb.
 

tommy271

Forumer storico
FMI: La Grecia avrà probabilmente bisogno di nuovi finanziamenti







La Grecia può avere bisogno di ulteriore assistenza finanziaria della zona euro nel corso dei prossimi due anni, nonostante ritorno con successo ai mercati questa settimana, ha detto Venerdì il capo del FMI per l'Europa, Reza Moghadam.

Trasmette la Reuters, egli parlando ad una conferenza a Washington, ha spiegato che le esigenze di finanziamento della Grecia per i prossimi due anni è ancora troppo elevato. "Continueremo ad avere bisogno di sostegno", ha detto.
 

tommy271

Forumer storico
Fitch: Il ritorno della Grecia sui mercati mostra il progresso





Il ritorno della Grecia ai mercati obbligazionari per contribuire a soddisfare le esigenze finanziarie e indica la gamma di programma di aggiustamento fiscale ed economica dalla Troika, dice Fitch Ratings.

Tuttavia sottolinea che i rischi economici e politici rimangono per l'adattamento, e non è chiaro in che modo sostenibile l'accesso al mercato.
L'agenzia di rating rileva che i fondi derivanti dalla vendita del legame si rafforzerà ulteriormente la posizione di bilancio del paese. All'inizio di questo mese l'Eurogruppo precisato che il programma di aggiustamento è interamente finanziata, comprese le fonti di finanziamento temporaneo. "Questo è coerente con la nostra visione che le lacune nei finanziamenti programma sarà gestibile."

Si osserva inoltre che il raggiungimento di un avanzo primario di un anno prima del previsto, sono un elemento chiave (l'ultima FMI Fiscal Monitor stima di 1,5% del PIL). Sulla base delle tendenze attuali, raggiungendo un avanzo primario del 1,5% e nel 2014, sembra fattibile.

L'avanzo delle amministrazioni pubbliche nel mese di gennaio e febbraio di quest'anno, anche se gli arretrati in materia di assicurazione sociale e gli ospedali hanno continuato a crescere. Il programma Troika prevede maggiori avanzi primari di circa il 3% tec nel 2015 e 4,5% nel 2016.

Gli indicatori ad alta frequenza indicano che la recessione di sei anni a fine, e la crescita del PIL nel 2014 del 0,5%. La performance finanziaria del precedente esercizio deve ridurre l'onere finanziario di quest'anno, e per gettare le basi per colloqui con la troika per la possibile ulteriore riduzione del debito.

Il riconquistare l'accesso al mercato fu oggetto di programmi greci (significative lacune di finanziamento incontrate nel primo programma a causa della suggestione che la Grecia riguadagnare l'accesso ai mercati per la fine del programma) e l'edizione Giovedi pesantemente esaurito.

Ma il successo non garantisce che la Grecia sarebbe un ritorno sostenibile al finanziamento di mercato fino a quando termina il programma aggiornato. Il finanziamento di mercato al 5% più caro rispetto al costo medio annuo per finanziare la Troika (2% -3%). Il FMI ​​stima le esigenze di finanziamento complessivo per il 2014 al 15,8% del PIL al 10,2% nel 2015 e 4,5% nel 2016.

«E restano rischi significativi per rating dello stato della Grecia. La sostenibilità del debito pubblico di gran lunga è garantito e il debito in rapporto al PIL si attesta al 175% (molto più alta della categoria di rating 'B', anche se il fabbisogno di finanziamento lordo a medio termine è relativamente basso rispetto alle obbligazioni).



Il rischio politico per le riforme e il consolidamento rimane elevata, mentre la stanchezza da riforme si riflette nella piccola maggioranza di governo in parlamento e l'atteggiamento intransigente dell'opposizione. "

 

tommy271

Forumer storico
Sostenere il processo di riforma in Grecia da A. Merkel



ULTIMO AGGIORNAMENTO - 18:20




Messaggio che il governo tedesco continuerà a sostenere l'inversione di tendenza corso in Grecia effettua il cancelliere Angela Merkel ad Atene, secondo un annuncio della Cancelleria, che è stato rilasciato dopo l'arrivo della signora Merkel in Grecia.

"Il supporto per il percorso di riforma" è il titolo del documento, affermando che "il cancelliere recato ad Atene per sostenere il governo nel turnaround run (sotto), perché la Grecia nel frattempo è tornato con successo ai mercati finanziari" e ha osservato che in agenda sono altre questioni europee e internazionali.

"Il Cancelliere incontra il primo ministro greco Antonis Samaras per completare il percorso coerente di riforma del governo. La sua visita, però, è un segnale che il governo tedesco continuerà a sostenere le misure di successo in Grecia "continua la dichiarazione, descrivendo il programma e Angela Merkel ad Atene.

"Le riforme che sono state fatte finora alla Grecia meritano un riconoscimento. E i mercati festeggiano questo sviluppo: le banche greche potrebbero nel frattempo essere finanziate dal mercato. La Grecia ha restituito Giovedi ai mercati finanziari. Per la prima volta gli investitori privati ​​fiducia nel paese e di nuovo denaro nel lungo periodo. Secondo il ministero delle Finanze di Atene, si sono riuniti tre miliardi mercato obbligazionario di euro. Si tratta di circa mezzo miliardo in più del previsto ", la Cancelleria e aggiunge che" nel 2014 l'economia greca è a un punto di svolta: dopo una lunga recessione, la Troika stima con i segni positivi di sviluppo ".

Egli conclude sottolineando che i progressi in Grecia ai primi di aprile è stato al centro dei colloqui tra i ministri delle finanze della zona euro, a sottolineare che "aumentano i campioni positivi in ​​Grecia, gli obiettivi del bilancio 2013 sono stati superati '.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Clear "ultimatum" dalla Cancelleria - visita della Merkel ad Atene costituisce un voto di fiducia nel proseguimento di austerità!

2014/11/04 - 18:11

"Il cancelliere recato ad Atene per rafforzare il governo nel corso di austerità"





La visita di Angela Merkel invia un messaggio di sostegno alle misure di austerità di successo in Grecia, dice il cancelliere tedesco, a margine del l'avvento di A. Merkel ad Atene.

"Il cancelliere recato ad Atene per rafforzare il governo nel corso di austerità perché la Grecia nel frattempo è tornato con successo ai mercati finanziari", dice l'annuncio.

"Il Cancelliere incontra il primo ministro greco Antonis Samaras per completare il percorso coerente di riforma del governo. La sua visita, però, è un segnale che il governo tedesco continuerà a sostenere le misure di austerità successo in Grecia "dice il Cancelliere.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto