Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

G. Provopoulos Aveva enorme successo nei mercati MIP







Costantino Marioli








Se National decidono di andare ai mercati avrebbero enorme successo. Questo ha preso il governatore della Banca di Grecia, il signor George Provopoulos, in un'intervista alla televisione Skai.

Secondo le informazioni Capital.gr, la Banca di Grecia appare potenziale positivo nella Banca nazionale a cercare fondi sui mercati internazionali, mentre i gestori hanno discusso la possibilità e ritengono che le prospettive sono favorevoli, soprattutto dopo l'uscita del pubblico greco .

Gli stessi rapporti indicano che l'amministrazione della Nazionale ha ricevuto urti da banche di investimento estere per raccogliere fondi con l'emissione di obbligazioni o di crescita del capitale, tuttavia questi movimenti, anche se poteva qualificarsi, non associate con il piano di capitale che coprirà la banca esigenze derivanti dalle prove di stress, ma sono complementari.

E 'in grado di conoscere la Capital.gr, la Nazionale è entrata in movimenti principali da seguire, ma le decisioni finali sui dettagli del piano di capitale e le eventuali mosse per migliorare la liquidità, sarà presa nei prossimi giorni.

In una intervista, il signor Provopoulos apparso ottimista sul fatto che Eurobank coprirà integralmente l'aumento di capitale da investitori privati ​​e ha sottolineato che le banche greche sono tra i migliori capitalizzati in Europa in questo momento.

Specificamente per Eurobank, egli ritiene che il pubblico non perderà dalla privatizzazione come lei ha sostenuto la sua quota del pubblico sarà ridotto ma l'ingresso privato acquisito slancio con la conseguenza che il valore dei beni pubblici.

Per quanto riguarda le prove di stress, il signor Provopolos ha detto che le banche greche sono scheletri e, quindi, non ci saranno nuovi scheletri e di esercitare la BCE e ha aggiunto che Blackrock, che ha misurato le "ferite" delle banche greche è di livello internazionale e gode di una valutazione globale.

In questo contesto, il governatore della Banca di Grecia, ha detto ancora una volta assolutamente sicuri dei risultati delle prove di stress nazionali e ha detto che non teme una nuova valutazione del settore bancario greco.
Alla domanda sul suo disaccordo con il FMI per quanto riguarda la quantità di fabbisogno di capitale delle banche greche Provopoulos dicono che il Consiglio superiore aveva una posizione ben documentata, mentre obiezioni FMI non documentati.

 
Le esportazioni, il "tallone d'Achille" della ripresa greca









La necessità per la Grecia di portare avanti riforme serie, strutturali e non, mostra la relazione annuale del World Economic Forum per il commercio internazionale, dal titolo "The Abilitazione Rapporto Global Trade 2014" che è stato pubblicato la scorsa settimana.

Il rapporto di 353 pagine, economisti e analisti mostrano WEF un "raggio" del commercio mondiale totale, ma più in dettaglio dei 138 paesi inclusi nell'indice Abilita Trading Index, un indice che riflette sostanzialmente la capacità di un'economia di beneficiare commercio mondiale.

Dal 2008 ha creato l'indice, si è evoluto in uno strumento utile non solo per i governi, ma anche per le imprese che tenta di dare una panoramica di ogni economia nazionale, che includono non solo le informazioni relative all'accesso mercato (ad esempio le barriere tariffarie), nonché informazioni pratiche sull'efficienza delle autorità doganali, le infrastrutture di trasporto e delle telecomunicazioni, di sicurezza ambientale / criminalità all'interno di ciascun paese.

Nella classifica generale Abilita Trading Index Grecia è in 67 ° posto tra i 138 paesi e segna un 4,0 in una scala da 1 a 7 (dove 7 è il miglior punteggio possibile).

Dei 7 pilastri di discussione (per ogni paese), la Grecia ha le migliori prestazioni in termini di accesso al mercato nazionale (46 ° posto con un punteggio di 4,9) e sulla disponibilità e l'utilizzo delle Information and Communication Technologies-TIC (46a posto con un punteggio di 4.8).

Il peggio della Grecia è nelle aree di accesso ai mercati esteri (97 ° posto con un punteggio di 1,9) e l'ambiente operativo (luogo 79th con un punteggio 4.0).



Classificazione
(Su 138 paesi)
Rating (1-7)

67
4.0​
A. Accesso ai mercati
75
3.4​
1.Indigenous
46
4.9​
2.Xenes
97
1.9​
B. Amministrazione doganale
59
4.6​
Tre. Efficacia e trasparenza
59
4.6​
C. Infrastrutture
51
4.2​
4. Disponibilità e qualità delle infrastrutture di trasporto
63
3.5​
5. Disponibilità e qualità dei servizi di trasporto
54
4.3​
6. Disponibilità e uso delle TIC
46
4.8​
D. ambiente operativo
79
4.0​
7. Ambiente operativo
79
4.0​
Fonte: World Economic Forum, l'abilitazione Rapporto Global Trade 2014



Problemi e vantaggi


La più grande differenza-con-problema per le esportazioni greche, come mostra il rapporto, è l'accesso ai finanziamenti (24,6%).

Mentre il secondo problema più grave evidenziato i costi dei ritardi causati trasporto nazionale (10,8%), mentre il terzo problema più grave per le esportazioni greche stanno trovando nuovi mercati e clienti (10,7%). L'elenco dei problemi completata, tra gli altri, la difficoltà di accesso alle materie prime importate a prezzi competitivi (9,0%), carenza di tecnologie di produzione e delle competenze (7,8%), procedure doganali all'estero (7.5 %) e difficoltà a rispondere alle poioitikes ei requisiti quantitativi dei clienti (6,9%).

Dei 62 elementi analizzati in quattro categorie principali nella tabella di cui sopra (A, B, C, D), la Grecia ha un vantaggio comparato in solo 17. Di questi, 5 in categoria C, vale a dire la disponibilità e l'uso delle tecnologie dell'informazione e delle telecomunicazioni. Ma va sottolineato che, mentre le prestazioni greci sono buoni in termini ad esempio l'utilizzo della telefonia mobile (per 100 abitanti), l'utilizzo di connessioni cablate e wireless a banda larga (per 100 abitanti) e dei servizi pubblici online, la Grecia è in ritardo, di gran lunga, in due sotto-settori critici: l'uso delle TIC per le transazioni tra imprese (101 posizione) e utilizzare internet per le transazioni tra imprese e consumatori (posto 83).

Tra i vantaggi comparativi del paese includono l'efficienza delle procedure di sdoganamento alla frontiera (28 ° posto), il numero di documenti necessari per l'importazione (43 ° con 6 articoli), ma anche il numero di documenti richiesti per l'esportazione (16 ° posto con 4 documenti). Come un vantaggio comparativo contati e l'efficacia e l'imparzialità del potere giudiziario nella risoluzione di controversie commerciali (26 ° posto).

Svantaggi comparati della Grecia relazione (senza limitazioni):

- Il numero di tariffari / oneri diversi (! 1.755)

- Il numero di giorni necessari per l'importazione (15)

- Il numero di giorni necessari per l'esportazione (16)

- I costi di importazione per contenitore (1.135 dollari US)

- Il costo di esportazione per container ($ 1,040 US)

- Qualità delle strade (60 ° posto con un punteggio di 2,7)

- Efficienza e responsabilità delle istituzioni pubbliche (all'89 ° posto con un punteggio di 3,4)

- L'accesso ai finanziamenti (121 posto con un punteggio di 2,9) e, in particolare, la facilità di accesso al credito (136 posto con un punteggio di 1,6)

- Facilità di assunzione di manodopera straniera (posizione 66)


Apertura dell'economia greca


Nello stesso rapporto, i dati 2012 hanno stimato che il valore totale delle importazioni e delle esportazioni in percentuale del PIL, è solo il 37,9%, che porta la Grecia in un posto 126 ° posto su 138 paesi. Questa cifra è la cosiddetta "apertura" dell'economia greca. Cattura, cioè, come "esposti" è l'economia greca al commercio internazionale - che può, tra le altre cose, di raccogliere i benefici dell'attività commercio globale.

In questa edizione del greco Banks Association, il signor C. Papazoglou, professore presso il Dipartimento di Internazionali e Studi Europei di Panteion University e economista presso il Servizio Studi della Banca di Grecia, ha affermato, tra l'altro, il grado di apertura dell'economia greca.

Ha dichiarato: "L'apertura dell'economia greca al commercio internazionale è molto basso. Il rapporto tra la somma del totale delle esportazioni e importazioni di beni al PIL del paese è pari a poco più della metà del corrispondente rapporto dei 27 dell'Unione Europea (nel 2012 tale rapporto era 38% per la Grecia e il 70% per l'UE- 27).


Questo è principalmente il risultato delle sue esportazioni limitato del paese (esportazioni sono state pari al 13,8% del PIL e importazioni al 24,2% nel 2012). Per molti anni, i proventi delle esportazioni di beni sono rimasti rapiti in media un terzo dei pagamenti del paese per le importazioni di beni e meno del 10% del PIL. L'eccezione è negli ultimi due anni (2010-12), in cui l'incipiente ripresa delle esportazioni in combinazione con il forte calo delle importazioni a causa della recessione, hanno in parte cambiato l'immagine del commercio estero ".

"Il grado di apertura al commercio internazionale e, in particolare, la capacità di un paese di penetrare i mercati internazionali riflette il grado di competitività internazionale" spiega il signor Papazoglou, e soprattutto per la Grecia dice che lo sforzo "per uscire dalla crisi, attraverso il raggiungimento alti tassi di sviluppo sostenibile non avranno i risultati attesi a meno che non ci sia un miglioramento sostanziale delle esportazioni. Secondo la letteratura, il grado di integrazione commerciale è un fattore importante che separa i paesi con un alto grado di sviluppo rispetto a quelli con più basso ".

"L'obiettivo del paese per conseguire un livello elevato crescita sostenibile non sarà possibile a meno che non vi sia drammatico increase verso l'esterno dell'economia greca", dice il signor Papazoglou, e sottolinea le conclusioni che "nonostante l'importanza la competitività di prezzo, basso delle esportazioni del paese, soprattutto nei mercati sviluppati associato principalmente a problemi strutturali, soprattutto con la qualità dei prodotti.

La recente ripresa delle esportazioni greche può significativamente a causa della grande correzione dei costi di produzione a causa della significativa riduzione della remunerazione del lavoro, ma le esportazioni soprattutto verso i mercati in via di sviluppo ed emergenti. "

 
Ultima modifica:
Esigenze di finanziamento Sfida della Grecia: J. Dijsselbloem






Il capo dell'Eurogruppo Dijsselbloem ha detto in un'intervista con l'agenzia di stampa Reuters che la vendita all'asta di titoli di Stato da parte del governo della Grecia è qualcosa che crea "l'ottimismo", ma le esigenze del paese per i prossimi due anni sono una grande sfida.
Anche ha osservato che il successo l'emissione di titoli di Stato da parte della Grecia rafforza la probabilità che il Portogallo non può avere bisogno di una linea di credito precauzionale da Lisbona quando si è fuori del programma per sostenere l'economia a metà maggio.

"Se gli spread cadono, la possibilità di non dover richiedere una linea di credito precauzionale (Portogallo) sta migliorando", ha detto a Reuters Dijsselbloem a Washington a margine della riunione di primavera del Fondo monetario internazionale.

"Questo aiuta molto in Portogallo, che è economicamente andando incredibilmente bene. Ma il governo portoghese continua a prendere in considerazione tutte le opzioni, discutere con tutte le istituzioni e studiare come si muovono i mercati ", ha detto. Chiamato Lisbona a sfruttare tutto il tempo a sua disposizione per raggiungere una decisione.

"Il programma (Portogallo) terminato a metà maggio, in modo da avere fino all'inizio di maggio per prendere una decisione. Il 5 maggio abbiamo una riunione dei ministri delle Finanze della zona euro, tornerà sulla questione ", ha detto.

Dijsselbloem ha tuttavia osservato che, nonostante il successo della emissione di titoli di Stato greci, Atene non può nemmeno fare un pieno ritorno sul motivo del suo finanziamento dai mercati.
"Dobbiamo renderci conto che se un paese sta andando ai mercati una volta un tipo di legame, questo non significa che abbia riacquistato il pieno accesso ai mercati, per essere in grado di rifinanziare i prestiti europei con un prezzo ragionevole", ha osservato il capo della dell'Eurogruppo.

«Io sono un po 'scettico e non identifico con la loro gente troppo ambiziosi che dicono che questa è la fine del problema greco. Non è. La Grecia ha ancora una lunga strada da fare ", ha detto.

"Il governo greco spera di non avere bisogno di un nuovo programma (di sostegno), ma se si guarda alla dimensione del debito pubblico e le esigenze per i prossimi due anni, continua ad essere una sfida importante per la Grecia", ha detto .

I ministri delle finanze della zona euro discuteranno l'importo del finanziamento aggiuntivo che può essere necessario per la Grecia nel quarto trimestre di quest'anno. "Ci impegniamo a collaborare con la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale arriverà in dimensioni di necessità di rifinanziamento (Grecia) per il 2015 e oltre, e discuteremo con il governo greco dopo l'estate per vedere che cosa avete bisogno", ha concluso .

Fonte: ANA-MPA

 
Vincere ND durante le elezioni, un nuovo sondaggio



Vincere con 0,2% in Nuova Democrazia, per quanto riguarda l'intenzione di votare alle elezioni, dà sondaggio Rass, pubblica oggi il quotidiano "Parapolitika".

Secondo i risultati del sondaggio, condotto dal Lunedi, 7th aprile fino a Giovedi 10 aprile in un campione di 1.002 individui, ND garantisce il 21,4%, Syriza, 21,2%, il "River" 10,3%, Alba Dorata 6,1%, 5,2% KKE, "Oliva" 4,0%, il AN.El. 3,1% e il 2% DIMAR. La votazione non è chiara o 20,1%, il "vuoto-white" e 2,0% "altri partiti" al 4,6%.

Secondo altri risultati della ricerca, quota 60,1% degli intervistati ritiene che l'ASE è un'organizzazione criminale, una percentuale del 46,6% dei votanti "River" non tasso di protesta e il 54,4% desidera eseguire questo governo quattro anni.

Fonte: ANA-MPA

 
"Prima" SYRIZA ... Samara alle elezioni nazionali





Vincere SYRIZA 1,5% "regala" il Public Issue in intenzioni di voto per le elezioni parlamentari, ogni volta che vengono effettuati. Nello stesso sondaggio, però, Antonis Samaras mantiene ancora un grande vantaggio in confronto con il leader del principale partito di opposizione in questione l'idoneità del Primo Ministro, raccogliendo il 44% delle preferenze.

E 'tuttavia interessante notare che le persone sembrano divisi sulla "necessità" o di non tenere elezioni nazionali, mentre i primi insoddisfazione sia per la "funzione" del governo e l'opposizione sono in ... altezze e durano anche andare oltre quelle di primo.

La seconda parte del sondaggio per conto del "Journal of intenzione degli autori a votare Syriza conduce con il 29% contro il 27,5% di ND e visualizzati migliorato del 1,5% rispetto alla misura della stessa società Marzo. Allo stesso modo, la ND sembra diminuire dello 0,5%. Terzo "posto" viene di nuovo Golden Dawn con il 10%, mentre il Partito comunista e il fiume raccolgono il 7%, mentre il record sondaggio per PASOK 6%, il AN.EL. 4% ed infine DIM.AR. 3,5%.

Idoneità del primo ministro Antonis Samaras sta "investendo" attira il 44% delle preferenze e Alexis Tsipras solo il 26%, vale a dire una percentuale inferiore che raccoglie Syriza per quanto riguarda l'intenzione di votare nelle elezioni nazionali.

In mostra vincente, ha nuovamente Syriza con il 48% contro il 39% di ND, ma quando i cittadini intervistati è stato chiesto quale partito "vedere" come vincitore delle elezioni "ha dato" a ND 36% e il 35% SYRIZA la prima è "rafforzata" del 3% e il secondo a scendere del 2%.
Per quanto riguarda la necessità o meno di elezioni anticipate il 50% dice di bisogno, mentre il 48% dice il contrario. Essi ritengono, tuttavia, il 54% che sarebbe prematuro il ricorso alle urne, mentre il 38% crede che il governo "sarà probabilmente esaurito il suo mandato".

Il totale è come i cittadini vedono il funzionamento sia del governo e l'opposizione è piuttosto problematica in quanto il 76% e l'85% dicono scontenti.

Infine, il 64% degli intervistati afferma che "le cose in Grecia vanno nella direzione sbagliata", e appare ottimista il 27%.

Il sondaggio è stato condotto telefonicamente su un campione di 1.006 persone dal 1 aprile al 8 aprile.
 
Doppio messaggio del DBRS nella regione europea - ha confermato il rating 'A-', Italia e Spagna - outlook 'negativo' in

2014/11/04 - 21:18





Valutare 'A-' rating di Italia e Spagna, ha confermato l'agenzia di rating canadese Dbrs.
Allo stesso tempo, l'agenzia di rating ha mantenuto l'outlook di entrambi i paesi della regione europea a "negativo".

Per l'Italia, il DBRS osserva che la conferma della valutazione di 'A-' riflette il forte impegno del Governo per promuovere l'adeguamento fiscale. Allo stesso tempo, la valutazione positiva di quella italiana la flessibilità di servizio del debito e del diverso, forte economia.
Naturalmente, il difetto in Italia costituisce una bassa crescita, elevati livelli di debito e di instabilità politica.

Per quanto riguarda la Spagna, DBRS osserva che la conferma della valutazione di 'A-' riflette la stabilità macro-economica del paese. In particolare, la Spagna ha raggiunto la conformità con l'agenzia di rating canadese, una parziale stabilizzazione del settore finanziario, un miglioramento delle condizioni nei mercati in uscita e un elevato flusso di afflussi di capitali. Tuttavia, nonostante i segnali positivi, permangono rischi in termini di crescita, disoccupazione e deficit di bilancio.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Club Med: la DBRS è l'ultima ancora di salvataggio per i due paesi ... per aver accesso ai prestiti (a buon mercato) dalla BCE.
 
Reuters: "Grande allungamento" del debito greco







Rilievo del debito greco allungando il periodo di rimborso da 30 a 50 anni e una diminuzione dei tassi di interesse, preparare gli europei, secondo un rapporto in agenzia Reuters invocata fonte europea anonima.

In una pubblicazione ha osservato che la Grecia è tornato ai mercati con una versione di successo e "protetta" per la prima volta dal suo salvataggio nel 2010, ma il paese non è ancora in grado di finanziare se stessa, mentre le stime del FMI che possono aver bisogno di un terzo pacchetto di sostegno.

Uno dei motivi che la questione è andato così liscio, riporta Reuters, è il fatto che gli investitori in gran parte si aspettano che ci saranno movimenti della riduzione del debito greco.

Alessandro Giansanti, analista di ING ad Amsterdam dice a Reuters che qualcosa è già ampiamente conveniente, e in effetti il ​​mercato si aspetta presto aggiornare il rating della Grecia. Nella seconda fase, il mercato si aspetta anche una riduzione nominale del debito, senza il coinvolgimento del settore privato nei prossimi anni, ha aggiunto.

Se queste aspettative si concretizzeranno, sarà chiaro alla fine di quest'anno, riferisce Reuters.

Sul lato della Elena Daly, capo della EM Consult a Parigi, afferma che una tale ristrutturazione del debito del settore pubblico (pp. allungamento e tasso di riduzione) "è già implicita." Lei spiega che dà spazio a nuovi prestiti da parte del settore privato, senza alcun timore di concorrenza con il settore formale, al momento del rimborso.

 
Thomsen: La Grecia avrebbe bisogno di soldi extra







Perdita di valore del debito greco, il ritorno della Grecia sui mercati attraverso l'emissione di obbligazioni quinquennali, e la carenza di finanziamenti per i prossimi due anni, ha affrontato il rappresentante del FMI in troika, Pooul Thomsen, parlando a ANT1.

Alla domanda se la Grecia avrà bisogno di nuovi finanziamenti per il 2015-2016, il signor Thomsen ha risposto che "continuiamo a cercare di migliorare le previsioni per quanto riguarda il cosiddetto deficit di finanziamento. Ma è chiaro, secondo le nostre stime, ci sarà bisogno di soldi, soldi extra da qualche parte. Noi non crediamo che questo divario finanziamento può essere riempito dai mercati, quindi abbiamo bisogno di trovare denaro extra. Dobbiamo parlare con i nostri amici europei per farlo. Non stiamo parlando in alcun modo per importi come quello che abbiamo visto in passato. Rispetto al passato, questi saranno piccole quantità. "


Egli ha aggiunto che "abbiamo un programma in atto. Abbiamo un programma per i prossimi anni, quindi rimaniamo fedeli alla pianificazione esistente e attuare il programma concordato."

Inoltre ha sottolineato che il FMI ha chiamato taglio di capelli. "Abbiamo concordato con gli europei, a metà del 2014 e la metà del 2015, in due fasi per vedere che cosa ha bisogno per essere sicuri che il debito sarà ridotto nel corso del programma, ad un livello inferiore al 110% del PIL entro il 2022. non è cambiato nulla in essa. Questa scatola è ancora lì, e seguire fedelmente.
Esattamente come questo sarà raggiunto, esattamente come sarebbe ridurre il debito, non è stato discusso in dettaglio, ci sono una serie di possibilità, è necessario Noi taglio di capelli. Questa discussione avrà luogo. Nulla è cambiato dalla nostra parte ed è importante che gli europei possano rimanere in questo contesto, per portare il debito ben al di sotto del 110% di energia rinnovabile entro il 2022 ", ha spiegato.

Risposta ad una domanda sul programma greco, è rimasta stabile in vista che era giusto Come ha detto, il programma era piena di misure nel settore delle riforme strutturali che mirano a stimolare la crescita e rilanciare l'occupazione.

"Penso che sia chiaro che il consolidamento fiscale è sostanzialmente dietro di noi, la Grecia sicuramente ha dimostrato di poter eseguire il piano finanziario, per cui vi è un passaggio naturale verso riforme strutturali, ha speso più e più politico del capitale nel promuovere le riforme strutturali e penso inizierà a vedere l'economia va al recupero e questo faciliterà e promuovere riforme strutturali ", ha osservato il signor Thomsen.

Infine, una pietra miliare segnato l'uscita della Grecia sui mercati. "E 'un obiettivo importante del programma di portare la Grecia indietro sugli acquisti. Questo è un primo passo per pieno accesso al mercato. C'è sicuramente ancora molta strada fino a quando la Grecia può essere basata esclusivamente sui mercati di finanziamento, ma questo è un primo passo molto importante, che accogliamo con favore ", ha detto il rappresentante del FMI in troika.


 

Users who are viewing this thread

Back
Alto