CNBC - surplus annuale del +8,3% ... l'unico modo per ridurre il debito greco!
14/04/2014 - 07:50
Un'analisi molto interessante sul debito greco dalla CNBC Stati Uniti
Senza infine scia dei mercati uscita greci, a livello internazionale come gli analisti cercano di decodificare il ritorno del paese dopo quattro anni di assenza.
Giovedi ', la Grecia ha sollevato 3000000000 € asta obbligazionaria a 5 anni, il tasso si attesta al 4,95%.
Gli analisti si parla di segnali di ripresa in Grecia e della zona euro in generale.
Secondo, però, alla rete statunitense CNBC, l'asta greco significa due cose:
- Greed bilanciare la paura dei mercati
- I paesi in surplus devono in qualche modo riciclare i loro surplus
Come spiegato tipicamente oneri finanziari della Grecia non è sufficientemente bassa. Il paese non ha ancora la capacità di finanziare il proprio debito. Il recupero della crisi e fornire un nuovo piano di salvataggio consigliano opzioni possibili ..
Una nuova crisi greca sembra inevitabile sulla base della seguente formula:
S ≥ (rg) * D
Dove,
S = il disavanzo primario o surplus nel bilancio
r = il tasso d'interesse del paese
g = tasso di crescita dell'economia
D = debito / PIL
La seconda parte dell'equazione calcola il tasso annuo di crescita del debito nazionale. Se tasso debitore del paese è superiore al tasso di crescita, il livello del debito aumenta in rapporto al PIL. D'altro canto, se il tasso di crescita è superiore al costo del debito, allora debito gradualmente shrink!
La prima parte dell'equazione consiste dell'avanzo primario o il disavanzo in percentuale del PIL. Se l'avanzo primario aumenta, poi creato dighe per aumentare il debito. Al contrario, se il disavanzo primario è aumentata, aumento del debito e gonfiato con effetti imprevedibili. Il tasso sui prestiti aumenterà più velocemente di quanto le entrate del bilancio, creando un circolo vizioso.
Secondo CNBC, ci sono solo tre modi per "chiudere" il buco senza fine:
1.
Aumentare l'avanzo primario
Due.
L'accelerazione della crescita economica
Tre.
Abbassare gli oneri finanziari
Come è evidente dalla tabella sopra riportata, dai paesi solo la Germania soddisfa le condizioni, mentre tutto il resto - tranne il Portogallo - hanno una pletora di problemi, con la più grande greco per raccogliere in caso.
Giovedi la Grecia in prestito ad un tasso di interesse 4,95%, mentre la stima del FMI per la crescita è limitata al solo 0,2%. Il rapporto debito / PIL, mentre ci si aspetta di essere formato in 2014-174% del PIL.
Facendo uso della formula di cui sopra - equazione, possiamo concludere che, al fine di arginare l'assalto del debito greco, un avanzo primario del 8,3% del PIL!
Tuttavia, le stime del FMI sono limitati al 1,5% ...
In sintesi, la rete statunitense con il seguente esito sovversiva conclusione:
Il prestito obbligazionario greco riflette più la stabilizzazione dell'economia tedesca rispetto al greco.
Nel 2013, la Germania ha registrato un avanzo del 7,5% mentre le stime per il 2014 si riferiscono ad un avanzo del 6,8%.
Il surplus commerciale con i paesi europei che superano i 50 miliardi di euro. Ciò che è necessario, quindi, la Germania è il riciclo del surplus. Fa Grecia sacrificato o sfruttata a questo scopo, si chiede enigmatico network americano.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????