Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

FNAIOS

credo che abbiamo fatto una capzata a incrementare venerdì :sad:
prossimo mio incremento 1,8.

lukas occhio a "seguirmi" :) il nostro profilo di investitori potrebbe essere molto diverso.

L'unica cazzata che conosco è vendere sui minimi e comprare sui massimi.
Non l'ho fatto quindi la mia coscienza è a posto. :)

Certo non mi aspettavo una simile botta, ma del resto anche i mercati europei / USA non è che sono andati proprio bene e di salita ne abbiamo fatta a perdere il fiato.

Poco fa guardavo i futures ed erano belli rossicci pure oggi.

Qui sull' ETF sparerò altri colpi solo sotto al mio pmc: 1,72 circa.
 
Ultima modifica:

Llukas

Frangar non Flectar
lukas occhio a "seguirmi" :) il nostro profilo di investitori potrebbe essere molto diverso.

L'unica cazzata che conosco è vendere sui minimi e comprare sui massimi.
Non l'ho fatto quindi la mia coscienza è a posto. :)

Certo non mi aspettavo una simile botta, ma del resto anche i mercati europei / USA non è che sono andati proprio bene e di salita ne abbiamo fatta a perdere il fiato.

Poco fa guardavo i futures ed erano belli rossicci pure oggi.

Qui sull' ETF sparerò altri colpi solo sotto al mio pmc: 1,72 circa.

dove segui gli indici in pre apertura?
io guardo sopratutto il sito di IG e non mi pare vada malissimo in usa.
comunque non preoccuparti che non "seguo" te. ;)
 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta, la Borsa di atene resta pesantemente negativa: ASE 1210 punti - 3,20%. Buoni i volumi di scambio.

Lo spread è in allargamento, ora 493 pb.

Prezzi sui GR, ovviamente, in calo.
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: aumento del 15,5% degli arrivi di non residenti provenienti dall'estero



Aumento del 15,5% nel periodo gennaio-dicembre 2013, gli arrivi di non residenti provenienti dall'estero, rispetto allo stesso periodo gennaio-dicembre 2012, come indicato dai dati del Border sondaggio condotto dal Consiglio superiore.


In particolare, secondo i dati diffusi dall'Autorità statistica ellenica, gli arrivi dall'Europa, che rappresenta la quota maggiore di arrivi (88,1%) hanno mostrato nel periodo gennaio-dicembre 2013 è aumentato del 13,9% rispetto allo stesso periodo gennaio-D dicembre 2012, mentre gli Stati membri dell'Unione europea è aumentato del 7,5%. Significativo aumento degli arrivi, in termini assoluti, non vi è, da Russia, Francia, Germania, Serbia, Polonia, Italia e Paesi Bassi, mentre una riduzione significativa di arrivi osservati dal Regno Unito, Spagna, Norvegia e Cipro. Per quanto riguarda la distribuzione degli arrivi di non residenti per paese di origine, il numero più grande in Germania (12,7%), seguita dal Regno Unito (10,3%), Russia (7,5%), Francia (6,4%) e Italia (5,4%). Dei continenti rimanenti, significativo aumento degli arrivi, in termini assoluti, osservato dall'Asia con grandi contribuenti arrivi da Turchia e in America con un forte contributo di Stati Uniti e Canada.

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto e la stazione di entrata in quel momento, che ci sono stati più gli arrivi in ​​aereo e stradale. Per quanto riguarda gli arrivi in ​​aereo, l'aeroporto di Atene con la maggior parte del traffico (14,9%), seguiti dagli aeroporti di Heraklion (13,5%) e Rodi (9,9%). La stazione di ingresso principale con la maggior parte del traffico, strada, è quella di Evzonon (10,6%).

Dati analitici per il periodo gennaio-D Dicembre 2013 e il 2012, rispettivamente, forniti nelle tabelle e grafici allegati, nonché l'Autorità statistica ellenica.


***
Le previsioni ci indicano un aumento ulteriore per quest'anno.


 

tommy271

Forumer storico
B. Coeuré: La BCE potrebbe acquistare obbligazioni fino a 10 anni






La Banca centrale europea (BCE) potrebbe acquistare una vasta gamma di attività con un periodo di maturazione a 10 anni, ha detto il membro del comitato esecutivo, Benoit Querrey nel contesto del lavoro di ieri sul riunione di primavera del Fondo monetario internazionale a Washington, dice il quotidiano Financial Times.

Anche se i rappresentanti della BCE ha inviato il messaggio da Washington che il suo Consiglio di Amministrazione di ridurre i tassi di interesse prima di ricorrere a QE (Quantitative Easing, QE), un ulteriore calo dell'inflazione avrebbe costretto la banca centrale di procedere con gli acquisti di obbligazioni diretta .

Se la BCE è stata costretta a ricorrere al quantitative easing, le osservazioni del signor Querrey mostrano che tale programma dovrebbe includere sia il debito pubblico e il settore privato e gli strumenti del mercato correlati che maturano nel corso di un periodo di 1-10 anni.
Lo stesso funzionario ha fatto capire che la BCE avrebbe acquistato diverse attività in diversi paesi - membri di tener conto delle differenze tra banche e mercati dei capitali della zona euro. L'obiettivo di tale programma sarebbe quello di ridurre il costo del denaro rispettivamente in tutta la regione, che soffre di frammentazione finanziaria. Anche se politicamente difficile, i mercati obbligazionari sono relativamente semplici tecnicamente. Più difficile tecnicamente, ma politicamente accettabile stanno comprando debito del settore privato, comprese le obbligazioni cartolarizzate (di asset - backed securities), che la BCE sarà difficile al prezzo.

L'inflazione nella zona euro è aumentato marzo dello 0,5%, solo il quarto obiettivo della BCE è di poco inferiore al 2%. Presidente della Bce Mario Draghi ha detto all'inizio di questo mese che ci sia unanimità nel Consiglio della banca centrale per sostenere le misure non convenzionali di sostegno monetario come QE, un placcaggio per un periodo prolungato di bassa inflazione. Tuttavia, nonostante lo show di unanimità, i massicci acquisti di obbligazioni rimangono un'opzione che presenta rischi politici e difficoltà tecniche.

FONTE: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
CNBC - surplus annuale del +8,3% ... l'unico modo per ridurre il debito greco!

14/04/2014 - 07:50

Un'analisi molto interessante sul debito greco dalla CNBC Stati Uniti





Senza infine scia dei mercati uscita greci, a livello internazionale come gli analisti cercano di decodificare il ritorno del paese dopo quattro anni di assenza.

Giovedi ', la Grecia ha sollevato 3000000000 € asta obbligazionaria a 5 anni, il tasso si attesta al 4,95%.
Gli analisti si parla di segnali di ripresa in Grecia e della zona euro in generale.

Secondo, però, alla rete statunitense CNBC, l'asta greco significa due cose:

- Greed bilanciare la paura dei mercati
- I paesi in surplus devono in qualche modo riciclare i loro surplus

Come spiegato tipicamente oneri finanziari della Grecia non è sufficientemente bassa. Il paese non ha ancora la capacità di finanziare il proprio debito. Il recupero della crisi e fornire un nuovo piano di salvataggio consigliano opzioni possibili ..

Una nuova crisi greca sembra inevitabile sulla base della seguente formula:
S ≥ (rg) * D

Dove,
S = il disavanzo primario o surplus nel bilancio
r = il tasso d'interesse del paese
g = tasso di crescita dell'economia
D = debito / PIL

La seconda parte dell'equazione calcola il tasso annuo di crescita del debito nazionale. Se tasso debitore del paese è superiore al tasso di crescita, il livello del debito aumenta in rapporto al PIL. D'altro canto, se il tasso di crescita è superiore al costo del debito, allora debito gradualmente shrink!

La prima parte dell'equazione consiste dell'avanzo primario o il disavanzo in percentuale del PIL. Se l'avanzo primario aumenta, poi creato dighe per aumentare il debito. Al contrario, se il disavanzo primario è aumentata, aumento del debito e gonfiato con effetti imprevedibili. Il tasso sui prestiti aumenterà più velocemente di quanto le entrate del bilancio, creando un circolo vizioso.

Secondo CNBC, ci sono solo tre modi per "chiudere" il buco senza fine:
1. Aumentare l'avanzo primario
Due. L'accelerazione della crescita economica
Tre. Abbassare gli oneri finanziari


acnbc.jpg



Come è evidente dalla tabella sopra riportata, dai paesi solo la Germania soddisfa le condizioni, mentre tutto il resto - tranne il Portogallo - hanno una pletora di problemi, con la più grande greco per raccogliere in caso.

Giovedi la Grecia in prestito ad un tasso di interesse 4,95%, mentre la stima del FMI per la crescita è limitata al solo 0,2%. Il rapporto debito / PIL, mentre ci si aspetta di essere formato in 2014-174% del PIL.

Facendo uso della formula di cui sopra - equazione, possiamo concludere che, al fine di arginare l'assalto del debito greco, un avanzo primario del 8,3% del PIL!
Tuttavia, le stime del FMI sono limitati al 1,5% ...

In sintesi, la rete statunitense con il seguente esito sovversiva conclusione: Il prestito obbligazionario greco riflette più la stabilizzazione dell'economia tedesca rispetto al greco.
Nel 2013, la Germania ha registrato un avanzo del 7,5% mentre le stime per il 2014 si riferiscono ad un avanzo del 6,8%.

Il surplus commerciale con i paesi europei che superano i 50 miliardi di euro. Ciò che è necessario, quindi, la Germania è il riciclo del surplus. Fa Grecia sacrificato o sfruttata a questo scopo, si chiede enigmatico network americano.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto