Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Avvia la procedura per l'emissione obbligazionaria di 500 milioni di PPC - Il tasso di 5,8% stimato

24/04/2014 - 14:48

Combina le obbligazioni con scadenza 2017 e il 2019





L'offerta obbligazionaria ("Senior Notes") 500 milioni di euro attraverso una combinazione di obbligazioni ("Senior Notes") con scadenza nel 2017 ("Obbligazioni Senior Notes") con scadenza nel 2019 (le "Obbligazioni") i proventi PPC controllata, Public Power Corporation Finance, secondo l'annuncio.

Le Obbligazioni sarà sotto la garanzia piena ed incondizionata di PPC
Le Obbligazioni saranno quotate per la negoziazione presso il Securities Market ("Global Exchange Market") della Borsa irlandese.

Il ricavato della emissione e la vendita delle Obbligazioni saranno utilizzati per pagare in anticipo parzialmente prestiti esistenti, per finanziare le spese di capitale e aziendali generali e il pagamento delle tasse e delle spese connesse con l'offerta e la vendita delle Obbligazioni.

Secondo le informazioni ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????, il tasso atteso stimato vicino al 5,8%.

L'interesse è molto grande e si riunirà l'obiettivo di PPC per aumentare la liquidità e ragionevole tasso del 5,8%.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Handelsblatt - adempimento Incerta delle aspettative per il sollievo del debito greco, nonostante il conseguimento dell'avanzo primario

24/04/2014 - 15:20

Messaggio di buon umore l'avanzo primario, tuttavia, la possibilità di intervento da ESM è strettamente





"Buona Novella", con a raggiungere l'avanzo primario in Grecia nel 2013, il quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt.

"Questa notizia era attesa alla Grecia così fortemente come la pioggia un paese colpito da una lunga stagione secca", dice il giornale tedesco, come trasmissione da Deutsche Welle.

"Questa buona notizia annuncia Atene per mesi, ma l'Unione europea deve ora affrontare fino a diffidare gli elementi greci, e nel 2009 è stato rivelato che la Grecia ha falsificato per anni a budget", ha ricorda l'Handelsblatt e osserva che il funzionario conferma dei dati greci da parte della Commissione Europea, la Grecia "recuperare un po 'della credibilità."

Secondo il rapporto è necessario il recupero di fiducia in modo che il paese, una volta riconosciuto come membro a pieno titolo dell'Unione monetaria.

Inoltre, "l'eccedenza dimostra che la Grecia ha compiuto buoni progressi con il consolidamento del bilancio".
Quello che, invece, ritiene particolarmente importante che l'Handelsblatt è il fatto che l'avanzo primario di salvaguardia "è un prerequisito per ulteriori concessioni dalla zona euro in materia di debito".

Secondo il commento, si sta abbassando il tasso di interesse e l'estensione del rimborso dei prestiti. Le pressioni del governo greco hanno creato aspettative del popolo greco.

"Se queste aspettative non vengono soddisfatte determinate, come l'ESM non ha quasi spazio di manovra, dato che la Grecia sta già godendo di tassi di interesse molto favorevoli e il rimborso del prestito avrà inizio in 20 anni.
Secondo il commento, "una ulteriore riduzione dei tassi di interesse
sarebbe altro che "haircut" del debito, che rifiuta categoricamente l'eurozona. "


Ci sono solo prestiti bilaterali dal primo salvataggio.

"Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble e suoi omologhi degli altri paesi della zona euro potrebbero fare concessioni alla Grecia, a questo punto, però, dovranno lasciare le loro entrate di bilancio che potrebbero derivare dalla interesse.

Schaeuble potrebbe fare che, come il bilancio tedesco è bilanciata.

Per la maggior parte degli altri paesi della zona euro sarebbe difficile fare un altro sacrificio per la Grecia ", ha detto l'Handelsblatt, ricordando i deficit di bilancio di altri paesi e l'enorme debito Italia e Francia.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Crescita stimata bassa del PIL?

Un pò sì, in realtà, guardando alla buona il metodo per il calcolo della ced cresce l'impressione che non pagherà (forse) mai - o che cmq il pagamento della ced sarà molto + in là di quanto supposto, anche il 2023 previsto, mi pare, da MS comincia ad essere ottimistico, visto l'andazzo europeo).
Sono rimasto anche con pochissimi tds, avevo in carico lo warr da 1,2 circa e ho preferito portare a casa e fare liquidità.

[chiaro che un titolo del genere, cmq, appena i dati sulla crescita saranno decenti salirà di altri 20 punti; ma nel frattempo si potrebbe raccattare, elezioni pure permettendo, forse + in basso]
 
Un pò sì, in realtà, guardando alla buona il metodo per il calcolo della ced cresce l'impressione che non pagherà (forse) mai - o che cmq il pagamento della ced sarà molto + in là di quanto supposto, anche il 2023 previsto, mi pare, da MS comincia ad essere ottimistico, visto l'andazzo europeo).
Sono rimasto anche con pochissimi tds, avevo in carico lo warr da 1,2 circa e ho preferito portare a casa e fare liquidità.

[chiaro che un titolo del genere, cmq, appena i dati sulla crescita saranno decenti salirà di altri 20 punti; ma nel frattempo si potrebbe raccattare, elezioni pure permettendo, forse + in basso]

Considerazioni condivisibili ;).
 
Oggi altra giornata di evidente debolezza sulla Borsa di Atene, con l'indice ASE in discesa per tutta la giornata sino ad un minimo intraday a 1214 pb. Nelle ultime ore la risalita sino a 1230 punti + 0,03%. Volumi bassi.

Lo spread è in allargamento, ora a 466 pb.

Prezzi in calo.
Il 2023 a Francoforte bid/ask 80,25 - 81,05 sul MOT abbiamo 80,81 - 81,08. Il 2041 a Francoforte bid/ask 65,30 - 65,85 mentre sul MOT 65,58 - 65,99.

Per quanto riguarda il Club Med resiste bene il Portogallo a 213 pb. In tendenziale allargamento Spagna 156 pb. Italia 160 pb. e Slovenia 205 pb.
 
Azzera le perdite in ASE a 1.230 unità. -7% La Eurobank - Per evitare gli investitori di rischio a breve

24/04/2014 - 17:18

Azzera le perdite nel mercato a causa FTSE 25 - le banche a monte pigro, ma Eurobank pari al -7,14% in vista del PRM






Azzerare le perdite sul mercato azionario greco dopo la ripresa di lunghe investitori soprattutto nelle azioni del FTSE 25.

Dopo la brusca correzione di ieri (-2,42%) oggi conferma il quadro di debolezza (almeno a breve termine) superato le 1.250 unità ....
ritirandosi a 1.230 unità.


In particolare, l'indice generale ha chiuso a 1.230 punti infine salire al 0,03%, nonostante che la maggior parte della riunione ha registrato la caduta a -1%. PPC -1,67%, -1,78% OTE è caduto, ma rimbalzato OPAP, Titan e altre azioni del FTSE 25.

Anche Eurobank ha chiuso con perdite del -7,14% in vista dell'aumento di capitale, che inizia domani 25/4. In magazzino sono evidenti completa assenza delle dinamiche e dei processi aumenta il capitale alle banche e alle emissioni obbligazionarie in National e PPC avere liquidità di mercato "a secco".

In lieve attività di trading tempo pari a 97,4 milioni, mentre il volume ha raggiunto solo 38,2 milioni di unità, di cui 25,7 milioni di unità in banche e solo 3,4 milioni in warrant.


Il mercato in termini tecnici tentò di riconquistare le 1.250 unità ... ma i guai fallimento di decadimento brevi.

Solo spaccatura decisiva le 1.250 unità del mercato possono guardare avanti a 1.280 unità inizialmente e poi a 1.300 punti.

Se non si riesce scissione rialzo di 1.250 unità, a breve sarà combattere con probabilità di regressione per l'area tecnica molto critico nei confronti di 1.175 unità.

Noi avvertiamo le scissione di 1.175 unità rovina a valle tutta la visione schematica del mercato e il calo aumenterà al di sotto di 1.100 unità.

Nel frattempo, nonostante il governo contropiede comunicazione in occasione della ratifica del avanzo primario a 1,5 miliardi di euro o 3,4 miliardi di obbligazioni con la stampa internazionale resta il ripristino di condizioni critiche Grecia statistiche.

La Grecia ha compiuto progressi in alcuni settori ma non dimenticare lo stigma di alchimia che ha servito per molti anni come la Grecia non può lasciare facilmente ...

Tuttavia, anche se alcune cose prima metà o due anni sembrava abbastanza paradossalmente raggiunto, è stato riassetto di bilancio, anche con sacrifici cruenti del popolo.

Questa principali centri all'estero, grandi ufficiali, le agenzie e gli analisti riconoscono.
E 'incomparabilmente più positivo - elogiato da negativo o ironico ...


***

Messaggio - Dopo le banche PRM e le elezioni per valutare il rischio di mercato


Gli investitori prudenti tra aumenti di capitale e le elezioni ed è giusto così.
Il PRM assorbire liquidità dal mercato, quindi il comportamento irregolare dei titoli bancari, mentre elezioni aumentano il rischio politico. Il rischio di mercato è ovviamente aumentata, ma in realtà misurata dopo le elezioni.

Dopo le banche PRM sono forti, ma aumenta l'integrazione capitale coincide con le elezioni comunali e alle elezioni. In tale periodo, lasciate che gli investitori mostrano cautela.

Dopo le elezioni, gli investitori dovrebbero attentamente valutare il rischio di mercato e di determinare la loro strategia di investimento basata sugli sviluppi poi.
Al punto .... solo per farvi elezioni investitori evitano i rischi.


Haircut in debito tutte le altre soluzioni sono sciocchezze


La Grecia ha una sola opportunità di rinegoziare il debito alla base del taglio di capelli piuttosto che sulla base dell'allungamento. Coloro che sostengono che renderebbe il debito greco sostenibile la proroga di 50 anni è o ingenuo, stupido o pericoloso. La Grecia ha pagato la crisi del debito .... 200 miliardi, unica via per la crescita sostanziale e il recupero in Grecia è il taglio di capelli sul debito.


Banche di immagini flaccide, una notevole pressione sui Eurobank pari al -7,14%


Oggi completamente flaccido era l'immagine dei titoli bancari, tranne che le perdite di Eurobank, mentre è molto caratteristico volumi crollo e il fatturato e apparente incapacità sostanziale reazione.
I problemi PRM e obbligazionari hanno apomizisei parte importante della liquidità disponibile sul mercato e questo è un motivo centrale per i ridotti volumi e fatturati ultimamente.

La Nazionale che ha origine da ieri velocità di svuotamento del -4,09% per chiudere a 3,1 euro è salito 1,64% e un volume di 1,67 milioni di unità, con una capitalizzazione di mercato di 7,4 miliardi di euro.
Il prezzo del nuovo aumento di capitale di 2,5 miliardi di euro, sarà compreso tra 2,5-2,2 euro rispetto ai 4,29 € nella crescita del 2013.
Il mandato di Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di 6.823 € ha chiuso a 1,04 € è salito dello 0,97% e il volume 636.000 pezzi.
La Banca Alpha sono chiuse a 0,68 €, con un incremento del 0,15% e un volume di 10,3 milioni di unità, la valutazione al 8680000000 €.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era 0,44 € e 0,65 € nel 2014.
Il mandato di Alpha Bank sono iniziate prima con il prezzo di partenza di 1,45 € chiuso a € 1,63 al 0,01%, con un volume di 2,02 milioni di unità.
Pireo chiuso a 1,72 €, con un incremento del 1,18% e un volume di 10,73 milioni di unità, con una capitalizzazione di mercato di 10,3 miliardi di euro.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era 1,71 € e 1,70 € nel 2014.
Il mandato del Pireo ha avuto un inizio iniziale quando hanno iniziato l'€ 0,8990 chiuso a 0,9590 € a scendere -0,1% e un volume di 670 mila pezzi.
La Eurobank ha chiuso a 0,39 € con forti pressioni -7,14% e un volume di 3,34 milioni di unità, mentre la capitalizzazione di mercato si attesta a 2,1 miliardi di euro.
La Banca Attica sono chiuse a 0,1470 € calo -1,34% e un volume di 538 mila pezzi, la capitalizzazione di mercato di 153 milioni di euro.
La Banca di Grecia è scambiato a 15,19 € calo -0.85% e la valutazione a € 301.000.000.


Quadro eterogeneo il 25 FTSE .... ma forte per telefono, energia elettrica, OPAP ....


Comune è l'immagine nel campo della non-bancarie blue chips del FTSE 25, la caratteristica principale di ridotti volumi e fatturati, certamente l'indicazione "tregua" acquirenti - venditori.
Il comportamento delle azioni di FTSE 25 escluse le banche era migliorata di recente, tuttavia, il clima si è guastato.

OTE dopo che ieri -2,93% chiuso a nuove pressioni sul tasso di -2,3% al prezzo di 10,99 euro valutazione di € 5340000000, mentre il punto di supporto tecnico per il titolo è 10,5 € resistenza e 12,2 €.
PPC è scambiato a 11 € con una forte pressione sul tasso di -3,08% e 2,55 miliardi di capitalizzazione di mercato, con il supporto tecnico di essere determinato a EUR 11 e resistenza a 12,8 €.
La quota di OPAP è scambiato a 11,37 € calo -1,98% e la capitalizzazione di € 3620000000, con il critico punto di resistenza tecnica € 12,5 e il 10 di supporto di euro.
Lo scambio Coca Cola HBC a € 17,81 in calo -0.67% e la capitalizzazione di € 6460000000, mentre il Titano è € 22,16 calo -0.85% e la capitalizzazione di € 1700000000 .
La quota di HEP è scambiato a 6,38 € a scendere -0,31% e la capitalizzazione di € 1940000000, mentre Motor Oil è 8,69 € calo -0,69% e la valutazione di 962 milioni .
Il Folli Follie è € 24,91 valutazione invariato di 1,66 miliardi di Euro, mentre il Jumbo ieri dopo lo svuotamento tasso al -6,13% premuto di nuovo per votare -2,70% al prezzo di 11,17 euro con capitalizzazione di € 1520000000.
EYDAP a 9,00 euro cadere -0,1% e valutazione a 958 milioni di euro.
Il MIG è scambiato a 0,5210 € è aumentato dello 0,1% e il volume di 341 mila pezzi, la valutazione a € 401.000.000.
L'area di supporto tecnico è € 0,50 e € 0,55 brevi resistenza.
Lo scambio Mitilineos a € 6,53, con un incremento del 0,77% e la capitalizzazione di 763 milioni di euro, aventi punto di resistenza tecnica € 7,6 e 6.2 sostenere l'euro, mentre la controllata Metka è 12,35 euro calo -1,20% e valutazione 641 milioni.
Proprietà Eurobank è scambiato a 8,38 €, con un incremento del 0,72% e la valutazione di 848 milioni di euro mentre Postbank è 3,82 € calo -1,55% e la valutazione di 676 milioni di euro.
Il SEIS è scambiato a 8,35 € a scendere -1,07% e la valutazione di 545 milioni di euro mentre Intralot è 2.11 con un incremento del 0,48% e la valutazione di 335 milioni di euro.
Terna Energy è 4,13 € calo -1,67% e la valutazione di 451 milioni di euro mentre il commercio GEK Terna a 3,72 € a cadere -0,27% e la valutazione di 351 milioni di euro.
La PPA è 17,80 euro è salito 1,14% e la valutazione di 445 milioni di euro mentre la negoziazione Intralot a 2,09 € a cadere -0,48% e la valutazione di 332 milioni di euro.


Cadere delicatamente in obbligazioni greche - 6,03% Nei 10 anni e la diffusione a 458 bps - I nuovi 5 anni a 4,81%


Lieve flessione registrata oggi in obbligazioni greche. Nei 10 anni fine 2024 fascia di prezzo di acquisto e di vendita in piedi a 79,5-80,5 punti base, o 6,03% di rendimento del 5,91%. Lo spread, il differenziale tra bond greci e tedeschi a 10 anni è formata da 446-458 punti base. Il tedesco 10 anni visualizzata resa 1,46%.

La nuova cinque anni greco scambiato a prezzi leggermente superiori al prezzo di emissione del prestito obbligazionario emesso maturità 2019 punti base 99.13 e ora si attesta a 99,75 punti base, o 4,81% di rendimento dal 4,95% emesso.

Per quanto riguarda l'Euroregione, i rendimenti obbligazionari si muovevano stabilizzazione, con gli irlandesi 10 anni 2,86% 3,65% in Portogallo, la Spagna e l'Italia 3,07% 3,11%.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Cronaca della giornata finanziaria.
Per quanto riguarda i bond, come sappiamo, lo spread ha allargato in questa ultima ora a 468 pb. con rendimenti sul benchmark a 6,20
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto