Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

Baro

Umile contadino
Ti lascio con le tue convinzioni, ma resto convinto che il "sistema" sia sufficientemente forte da resistere senza problemi a queste elezioni e a molte altre ancora. Chi vivrà vedrà
In Europa volano i partiti anti Euro
Lo spero vivamente che le mie convinzioni siano smentite...temo purtroppo che non sarà cosi, anche perchè se dovesse intervenire la Bce con QE o simili sarebbe un intervento buono per l'economia ma ahimè tardivo per la formazione del pensiero di intenzione di voto...
 

FNAIOS

Ultimamente ti stai muovendo come un....direttore d'orchestra!
Sei sempre sul timbro giusto!
Teniamo presente anche l'opinione di Tommy, che suggerisce di aspettare ancora una dcina di giorni ad entrare, quando sarà digerita la sconfitta di ND.

Secondo me nelle condizioni attuali ogni ingresso è semplicemente una scommessa rispetto ad un orizzonte di breve termine (mesi). L'unico buon motivo per restare in Grecia sono le potenzialità sul lungo periodo, nel senso che i toni catastrofistici sono molto cambiati.
Io speravo che le cose si sarebbero stabilizzate prima, ma stiamo parlando di un paese quindi con ogni probabilità avrà le sue dinamiche.
Per quanto riguarda qualsiasi fatto politico fino ad oggi è la finanza che ha comandato e non la politica.
E questo purtroppo non solo in Grecia.
 

tommy271

Forumer storico
Ultimamente ti stai muovendo come un....direttore d'orchestra!
Sei sempre sul timbro giusto!
Teniamo presente anche l'opinione di Tommy, che suggerisce di aspettare ancora una dcina di giorni ad entrare, quando sarà digerita la sconfitta di ND.

In linea teorica l'ingresso andrebbe diviso in due fasi: un 15/20 giorni prima delle elezioni (oppure al raggiungimento del target) e poi a giugno in seguito al risultato elettorale.

La sconfitta di ND è digerita, resta da valutare la potenziale differenza con Syriza e il risultato del PASOK.
 

tommy271

Forumer storico
Intralot: aggiorna le prospettive positive dell'indice Standard & Poors



Valutazione del merito creditizio di Intralot ha confermato in "B +" sui rating Standard & Poors, ma la revisione in "positivo" da outlook "stabile" in precedenza valutato.

Allo stesso tempo, l'agenzia restituisce "B +", la proposta di emissione di obbligazioni garantite 200 milioni dalla sua controllata Intralot Finance Luxembourg SA

I rating riflettono le aspettative di Standard & Poors che Intralot sarà mantenere il sano funzionamento della prestazione e continuerà a rafforzare le sue metriche di credito. Anche seguire dopo l'inizio delle operazioni di rifinanziamento, compresi prestito obbligazionario di 200 milioni di euro.


***
Un corporate che sta meglio ...


 

tommy271

Forumer storico
Nuovo attacco contro il governo di A. Tsipra



La sua convinzione che "maggiore è la differenza la sconfitta delle elezioni Nuova Democrazia Syriza europei, più veloce sarà ripristinare la normalità democratica, economica e stabilità sociale e lo sviluppo," ha espresso Alexis Tsipras in un discorso a Praga .

Il presidente di Syriza ha ribadito l'importanza politica delle elezioni del 25 maggio, mentre "si rivelerà un punto di riferimento per la nostra generazione. Che, in larga misura determinerà il destino e il successivo ".

In una nuova offensiva contro il governo in risposta al programma a medio termine 2015-2018, Tsipras ha detto che "salvo bugiardi sono pericolosi e devono andare" e ha aggiunto:

«Come è riuscito a concretizzare il memorandum e l'austerità, mentre il nuovo Medium Term 2015-2018 prevede misure di austerità fino al 2018?Sulla spesa pubblica, gli stipendi dei dipendenti pubblici, le pensioni integrative. Poiché il mandato di escursione. Loro medio termine rivelarsi bugiardi. Ecco perché noi diciamo: Inoltre bugiardi, è pericoloso e deve lasciare ".

Tsipras e ha lanciato un attacco contro il compagno candidato alla presidenza della Commissione, Jean-Claude Juncker con le recenti dichiarazioni su Cipro, rilevando:

"Il signor Juncker, candidato alla Presidenza della Commissione europea, il Partito popolare europeo, si è affrettato a parlare a Cipro, nel tentativo di creare un profilo positivo del popolo greco e cipriota. Sembra che tratta i cittadini come pesci rossi con la memoria debole.

Essi avranno già dimenticato che l'Eurogruppo e la politica di sostegno della signora Merkel per Cipro gettati nel fuoco.

Perché egli, come presidente dell'Eurogruppo fino al gennaio 2013, spingendo, come poteva le unghie finanziatori Cipro. Perché anche lui, aveva descritto l'imperativo "haircut" di depositi a Cipro. Ed ora vuole proporsi come il protettore di Cipro. "

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
"Costituzione Time" di A. Samara



Marina Mani






"Costituzione Time" significherà Antonis Samaras Venerdì, aprendo il dibattito sulla revisione della Costituzione del paese.

Anche se il processo potrebbe iniziare nel maggio dello scorso anno (si noti la stessa Costituzione permette ... cambiate le cinque anni dall'ultima revisione, avvenuta nel 2008), il Primo Ministro ha scelto questa volta per due motivi:

In primo luogo, per integrare le elezioni.

In secondo luogo, per mostrare sviluppi dell'economia e il "pacchetto" cambiamenti istituzionali che porteranno - nel suo staff - la "nuova Grecia".


31 proposte

Il primo tocca la nuova tela costituzionale proposto già ricevono dallo scorso anno, quando i dirigenti del comitato viale del partito vice capo Dimitris Avramopoulos sono stati elaborati 31 proposte presentate dalla SW in casa, quando è stato aperto ufficialmente il sipario revisione.


Dalle innovazioni, che hanno presentato ampiamente il "Capitolo" Sabato scorso, single suggerimento per ridurre il numero dei parlamentari da 50 o 100.


--- Meno Membri: Poiché l'attuale costituzione parla di 200-300 membri, il nuovo elemento da discutere è presentato per stabilire il numero di 200, senza aumentare i margini.
Secondo le informazioni rimangono sul pensiero tavolo su adozione e Senato durante la norma italiana, composta da 50 o 100 deputati, che opereranno come seconda organismo di revisione contabile e, contemporaneamente, copriranno eventuali lacune che produrranno un numero ridotto di " "I membri normali della rappresentanza politica di vaste aree del paese a causa della sua diversità geografica (ad esempio, molte isole remote).
Finora, tuttavia, è certo che questa idea procederà come ci sono forti obiezioni (e) nel ND.


--- Soldi politico: in questo caso, la Maximus è diventato destinatario "raccomandazioni" dalla troika per cambiare la modalità di finanziamento e il controllo delle finanze e delle politiche di partito.
Senza preavviso, il ministro degli Interni Yiannis Michelakis ha lanciato il terreno è stato fatto, parlando di cambiamenti come la riduzione increase contributo pubblico "piena trasparenza" da privati ​​e premiare la revisione delle finanze del partito in linea di principio composta da giudici al posto della commissione parlamentare attualmente in vigore e rende le parti controllanti e controllate simultaneamente.


Dei rimanenti raccomandazioni spiccano:


--- Stabilire limiti temporali alla durata del mandato del primo ministro, leader locali eletti e sindacalisti.
--- Incompatibilità della carica di ministro a quella di MP.
--- Fuori della durata della legislatura definendo rigorosamente casi che "Consenti" elezioni anticipate.
--- Scollegare l'elezione del Presidente della dissoluzione del Parlamento e le elezioni anticipate.
--- Fondazione Corte Costituzionale e, naturalmente, cambiare la legge sulla responsabilità ministeriale.
--- La creazione delle università non statali.

 

tommy271

Forumer storico
Brucia Papandreou nel Pasok





Imbarazzo, la frustrazione e lo sforzo laborioso degrado intera questione caratterizza i rapporti dell'ex primo ministro ed ex presidente del PASOK, il partito.

I picchi traboccante e la presenza simbolismo al suo fianco Fotis Kouvelis per la presentazione del libro di Marilena Koppa ha causato feroce risentimento Charilaou Trikoypi, dove tra l'altro hanno sentito il signor Papandreou rimproverando l'attuale leadership, grosso modo per "coda" LD
Ore critiche dal leader ELIA con capacità dimoskopiki volatili particolarmente basso, scoraggiare l'esternalizzazione di rabbia causata dal comportamento del signor Papandreou.

Detto questo, in H.Trikoupi limitato a punte non molto nitide contro l'ex intensity inversa primo dei loro stati d'animo reali.


Papandreou: non ci pertinenziali


La presentazione del libro del saggio di candidati MEP di Sinistra Democratica, giudicato da ex Prime capaci di criticare - a volte graffiante a Charilaou Trikoypi.
Come detto molto sarcastica ha ricevuto molte decisioni non convenzionali nella sua vita, ma non si aspettava la presentazione di un libro essere considerato motion "non convenzionale" e causare così tanta ansia e attesa in alcuni ambienti.


"La paura è una cattiva consigliera, limita la libertà di pensiero per coloro che si identificano come progressisti. Non si dovrebbe vedere tutto nella luce della piccola ", ha detto.
Lasciando punte sul ruolo e la strategia del socio governo del PASOK della democrazia, Papandreou ha indirettamente criticato il leader del partito, dicendo testualmente:


"PASOK aveva bisogno dei greci e la Grecia è quello che protagonista sugli sviluppi, partecipando in governi di coalizione con posizioni chiare e progressiva segno di unire le forze progressiste del paese, ma non hanno il diritto di essere un corollario di un diritto o di manutenzione di sinistra '.


Ev. Venizelos: Che cosa stai facendo ..?

Impiegando la temperanza e leader ispirazione PASOK commentando la presenza e l'intervento di presentazione Papandreou dalla poesia Engonopoulos risposto: "Che cosa stai facendo in Larissa, sei un Hydra?"
Più tardi, tuttavia, ha descritto come "funny" .. la scena con Papandreou e ha ricordato l'ex presidente del PASOK, che sul proprio presidenza, coalizione PASOK con il Laos.

Si chiedeva, no, quanto più progressista forma che era quello emerso dalle elezioni del giugno 2012. Reinseriti non, la sua proposta di una maggioranza di 180 deputati, affermando che a suo avviso era una scelta sbagliata del 2010 per sollevare se stesso PASOK Memorandum peso.


"Wedge" nel dibattito è venuto e Andreas Loverdos - un convinto sostenitore di George Papandreou, che è apparso fiducioso che l'ex premier avrebbe sostenuto PASOK alle elezioni pubbliche.
"Ho qualche informazione Non so se lo faranno oggi o domani, ma so che questo è ragionevole," ha detto.
In Charilaou Trikoypi tentato di non fare ulteriori spunti di focolai Contras con l'onorevole Papandreou. Questi sono tutti alla ricerca, il 26 maggio, il giorno dopo le elezioni, quando si stima sarà risposta chiara ", dove si va, George."

Fino ad allora, i coltelli riposano in sacchetti di velluto.


***
Papandreou restituisce il "servizio" a Samaras...


 

tommy271

Forumer storico
MarketWatch - Molto grande al collasso Grecia - Gli investitori hanno capito!

2014/04/29 - 07:46

Il debito greco è ancora insostenibile ...





"Gli investitori continuano a scommettere a favore della Grecia, come l'economia mostra davvero aver voltato pagina", dice un nuovo report in Marketwatch, esprime il suo ottimismo per il giorno successivo in Grecia.

Sostiene Marketwatch, la Grecia aveva fatto il grande cambiamento. Il paese il 10 aprile, ha emesso obbligazioni a 5 anni, tornando ai mercati per la prima volta in quattro anni. Il tasso di interesse sulle obbligazioni greche si attesta al 4,95% - inferiore alle aspettative degli analisti - mentre al contrario la domanda ha superato tutte le aspettative.

In questa luce, diventa estremamente difficile per tutti capire i seguenti fatti: come la Grecia due anni fa, durante il PSI +, è andato in bancarotta ...

Come indicato nella pubblicazione di una nuova agenzia, il debito greco è ancora troppo elevato, e insostenibile ...

Secondo Marketwatch, le prove per il recupero della Grecia rimane estremamente debole. L'economia greca ha perso il 25% del suo valore negli ultimi anni, mentre al contrario, i tassi di disoccupazione hanno raggiunto altezze stratosferiche.

Ma gli investitori non sembrano preoccuparsi prospettive anemico in Grecia. Gli investitori erano convinti che la Germania e la Francia continueranno a sostenere non solo la Grecia, ma l'euro stesso.
"Gli investitori stanno scommettendo che la Grecia è ... troppo grande per fallire (too big to fail)", osserva Marketwatch.

Non ci sono mercati a rischio o bolla?

"C'è o non c'è fine - nel contesto attuale -? Rischio di rompere una nuova bolla nei mercati", poi chiede l'agente.

Dice che le banche centrali più forti si sono impegnati in una continua lotta per confutare tali scenari.

"Le smentite continue spesso nascondono la verità ..." si affretta ad avvertire il Marketwatch.


"Per proteggere adeguatamente l'economia globale - e scenari non ripetuti estreme come nel 2008 -. Banche centrali hanno politiche di bassi tassi di interesse e di quantitative easing per stimolare la crescita s 'bassi tassi di interesse e un ampio amministrazione liquidità che conduce alle altezze valore di alcuni asset, spianando la strada per l'emergere di rischi significativi ... che non dovrebbe essere ignorato ", l'agenzia conclude.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

ZioJimmy

Forumer storico
In linea teorica l'ingresso andrebbe diviso in due fasi: un 15/20 giorni prima delle elezioni (oppure al raggiungimento del target) e poi a giugno in seguito al risultato elettorale.

La sconfitta di ND è digerita, resta da valutare la potenziale differenza con Syriza e il risultato del PASOK.

Buondì Tommy, perché pensi ad un'entrata prima delle elezioni? Non sarebbe meglio aspettare prima i risultati ?
 

tommy271

Forumer storico
In Grecia è partita la campagna elettorale con Nuova Democrazia passata frontalmente all'attacco di Syriza. E quest'ultima pronta a ribattere colpo su colpo.
Il PASOK resta intrappolato nel dibattito interno. Pochi segnali di recupero da parte di Sinistra Democratica. Appare sempre più brillante Theodorakis e il suo "To Potami". Anche l'astro di "Alba Dorata" pare dare segni di regresso.

In questa fase non mancheranno le grandi promesse e la volontà di riforma. Samaras ha gia iniziato con una proposta di revisione costituzionale che, al momento, non si vede con quali numeri potrà camminare.

I nostri GR restano sempre molto deboli, si attende una risposta tecnica. Ma più passa il tempo e ci avviciniamo alle elezioni ... risulterà sempre più difficile ottenere un rimbalzo forte.
Ieri lo spread si è mosso percolosamente, andando a sfiorare i 500 pb. ed arretrando poi nel pomeriggio.
In questa fase mi pare piuttosto impegnativo andare a ritastare i minimi del periodo... più facile i massimi.


Grecia 490 pb. (483)
Portogallo 223 pb. (220)
Italia 164 pb. (162)
Spagna 157 pb. (158)
Irlanda 137 pb. (136)
Belgio 62 pb. (61)
Francia 49 pb. (49)
Austria 25 pb. (24)

Bund Vs Bond -118 (-118)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto