Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Oggi qualcosa ho comprato. Non credevo nella maniera più assoluta che ci saremmo ridotti così e ancora non capisco dove sia il problema se pure vince la sinistra.

Oggi l'ASE ha preso un'altra bella botta ... ancora volumi di scambio fortissimi.
Dove vorrà andare?
Oppure, la settimana prossima inizia il "riscatto"?

Oggi qualcosa ho comprato. Non credevo nella maniera più assoluta che ci saremmo ridotti così e ancora non capisco dove sia il problema se pure vince la sinistra.

Carissimo credo sia pura speculazione. Per consolarti guarda NBG al NYSE:

big.chart

National Bank of Greece S.A. ADS, NBG Advanced Chart - (NYSE) NBG, National Bank of Greece S.A. ADS Stock Price - BigCharts.com

Potrebbe invece fare il furbetto ... nel senso che il "Memorandum" si avvia alla conclusione a luglio con le ultime due tranche.

Quindi non è necessaria una sua accettazione... visto che il programma si concluderà prima delle elezioni anticipate.

Al limite, saranno le politiche successive che vorrà perseguire ... a determinare l'atteggiamento nei riguardi della UE.

Certamente caro Tommy. Ma il problema si ripropone anche alle prossime elezioni. Non potrà comunque "battere i pugni sul tavolo" e mandare al diavolo l'UE. Insomma in questo caso Tsipras si caccierebbe in "un cul de sac" da cui non avrebbe politicamente alcuna opzione se non la sua fine politica.

Per fortuna non è che abbia molto da consolarmi. L'unica cosa è che speravo che qualche investitore di lungo periodo fosse entrato. Invece non solo non è entrato ma in pratica gioca con la Grecia come a rubamazzo.

Son tutti hedge :down: ... ma la speranza era per fondi di investimento meno rapaci , visto anche il buon risultato delle ricapitalizzazioni bancarie.

I volumi di questa settimana sono impressionanti ... da ultima spiaggia :sad:.

Le mie aspettative sono per una prossima settimana più tranquilla, con qualche leggero recupero... in attesa delle europee.

Poi l'incertezza sarà tanta.

Intanto aspettiamo il voto amministrativo ... a mio parere non sarà disastroso. Nelle amministrazioni locali ci sono ancora tutti i volponi ... con le loro clientele, e il carico di voti.

Sono tanti i volti nuovi proposti (o sostenuti) da ND e PASOK ... spesso in contrapposizione con il "centro" ... da lì (si spera) arriverà la nuova classe dirigente.

Oggi l'ASE ha preso un'altra bella botta ... ancora volumi di scambio fortissimi.
Dove vorrà andare?
Oppure, la settimana prossima inizia il "riscatto"?
Credo che non ci saranno grossi riscatti fino alla definizione delle faccende che a questo punto mi sfuggono o se è politica mi sfugge come si possano cancellare con un colpo di spugna tutti i progressi in termini di preparazione al domani fatti fino ad oggi e non mi riferisco alla salita dell'attenzione ma al discorso ricapitalizzazioni, emissioni. Comunque la rapidità della caduta si spiega solo con il mercato greco in mano a pochi soggetti che ragionano a brevissimo respiro. Devono cambiare i clienti.
Eh appunto, come dici sopra.

Ultima modifica:
A. Tsipras: elezioni nazionali imposte de facto

Certo di un'ampia vittoria appare SYRIZA Alexis Tsipras in un'intervista con Vima. Secondo l'intervista prepublication da in.gr, Tsipras sottolinea che il popolo "sosterrà una nuova politica per difendere i diritti fondamentali del paese e dei suoi cittadini nel quadro europeo".

Altrove nell'intervista, sotto il titolo "Le elezioni nazionali imposto de facto" presidente di Syriza afferma che "il premier sarebbe stato costretto a lanciare una elezione nazionale dopo la perdita di fiducia subita nelle elezioni, per le quali ha accettato che questo è un referendum. "

Si noti inoltre che Syriza cerca di consenso nazionale, ma solo dopo le elezioni nazionali, chiarendo che Syriza non può collaborare "con i dirigenti e il personale civile che pagano il Memorandum". "Le dinamiche delle elezioni costringeranno i partiti del memorandum per cambiare la leadership e la politica", dice Tsipras.

Per quanto riguarda il debito greco osserva che "la cancellazione è necessario. Altrimenti sia attivo o inattivo, il debito sarà lì e peserà sull'economia. "

Afferma inoltre che la domanda che accompagna la riduzione del debito è "se accompagnati da una nuova austerità, che ricreerà il debito, o lo sviluppo che manterrà ridotto".

Fonte: ANA-MPA

A. Tsipras: elezioni nazionali imposte de facto

Certo di un'ampia vittoria appare SYRIZA Alexis Tsipras in un'intervista con Vima. Secondo l'intervista prepublication da in.gr, Tsipras sottolinea che il popolo "sosterrà una nuova politica per difendere i diritti fondamentali del paese e dei suoi cittadini nel quadro europeo".

Altrove nell'intervista, sotto il titolo "Le elezioni nazionali imposto de facto" presidente di Syriza afferma che "il premier sarebbe stato costretto a lanciare una elezione nazionale dopo la perdita di fiducia subita nelle elezioni, per le quali ha accettato che questo è un referendum. "

Si noti inoltre che Syriza cerca di consenso nazionale, ma solo dopo le elezioni nazionali, chiarendo che Syriza non può collaborare "con i dirigenti e il personale civile che pagano il Memorandum". "Le dinamiche delle elezioni costringeranno i partiti del memorandum per cambiare la leadership e la politica", dice Tsipras.

Per quanto riguarda ildebito greco osserva che "la cancellazione è necessario. Altrimenti sia attivo o inattivo, il debito sarà lì e peserà sull'economia. "

Afferma inoltre che la domanda che accompagna la riduzione del debito è "se accompagnati da una nuova austerità, che ricreerà il debito, o lo sviluppo che manterrà ridotto".

Fonte: ANA-MPA

Mi pare che la proposizione "nel quadro europeo sia necessaria la cancellazione del debito" sia contraddittoria ed un puro slogan elettorale. Viceversa la proposizione "nel quadro europeo sia necessario rendere sostenibile il debito greco con una sua ristrutturazione" sembra sensata e proponibile. Credo che alla fine sarà questo ciò che Tsipras potrà concordare nell'ambito dell'UE.

Ultima modifica:
entrate in Grecia

Buy GR 41 20K a 61 ... un'oretta fa.

E si, credo anche io che un incremento a questi prezzi ci può stare. Io ho trovato il 36 circa una figura sopra la tua e ci sono entrato un poco.
Sono senza un BTP (sono uscito tutto 24 ore prima del crollo). Nel ptf ho adesso solo Grecia e gold.
Che dire, speriamo di avere azzeccato l'entrata qui.
Ciao e buona serata, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto