A. Tsipras: elezioni nazionali imposte de facto
Certo di un'ampia vittoria appare SYRIZA Alexis Tsipras in un'intervista con Vima. Secondo l'intervista prepublication da in.gr,
Tsipras sottolinea che il popolo "sosterrà una nuova politica per difendere i diritti fondamentali del paese e dei suoi cittadini nel quadro europeo".
Altrove nell'intervista, sotto il titolo
"Le elezioni nazionali imposto de facto" presidente di Syriza afferma che "il premier sarebbe stato costretto a lanciare una elezione nazionale dopo la perdita di fiducia subita nelle elezioni, per le quali ha accettato che questo è un referendum. "
Si noti inoltre che Syriza cerca di consenso nazionale, ma solo dopo le elezioni nazionali,
chiarendo che Syriza non può collaborare "con i dirigenti e il personale civile che pagano il Memorandum". "Le dinamiche delle elezioni costringeranno i partiti del memorandum per cambiare la leadership e la politica", dice Tsipras.
Per quanto riguarda ildebito greco osserva che "la cancellazione è necessario. Altrimenti sia attivo o inattivo, il debito sarà lì e peserà sull'economia. "
Afferma inoltre che la domanda che accompagna la riduzione del debito è "se accompagnati da una nuova austerità, che ricreerà il debito, o lo sviluppo che manterrà ridotto".
Fonte: ANA-MPA