Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Il negoziatore duro G. Stournaras - La Grecia negozia termini di subordinazione del debito

2014/06/03 - 13:28

La Grecia deve elaborare una strategia comune, dovrebbe ritirarsi dal l'obiettivo principale di haircut del debito.




Provoca dichiarazione impressione dolorosa di Giovanni Stournara ministro delle Finanze in un giornale canadese che "si tratta di un debito morale della Grecia a negoziare duramente per il debito"

John Stournaras non negoziatore duro e questo si è rivelato .... in questione del debito maggiore.

Egli aveva rivelato quando ha messo su haircut del debito che il ministro delle Finanze tedesco Schäuble B. aveva detto: 'John dimenticati "e John Stournaras .... dimenticato.
E 'ovvio che John Stournaras non può apparire negoziatore duro.
L'inganno è infatti dice il ministro greco delle Finanze, che negozierà anche quando tutti sanno che l'unica soluzione che esamina l'estensione dell'UE a 50 anni con una diminuzione parallela dei tassi di interesse.

Il FMI, tuttavia, insiste sul fatto che ribadisce bisogno di haircut del debito.
Il taglio di capelli soluzione al 50% o beneficiare circa 110 milioni di euro, è l'unico modo per garantire la sostenibilità del debito.

L'allungamento non è una soluzione, ma una beffa nella società greca.
Allungare il debito, la Grecia continua ad operare in termini di subordinazione.

In ogni caso, tuttavia, sorprende che John Stournaras parla dovere morale di affrontare il debito, quando la Grecia deve portare un taglio di capelli.

La Grecia deve elaborare una strategia comune, non dovrebbe ritirarsi dal l'obiettivo principale di haircut del debito.

Il taglio di capelli garantirà la sostenibilità del debito e garantirebbe in primo luogo la sostenibilità dello sviluppo necessario per l'economia e la società.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
dite che il rintraccio dovrebbe riguardare pure la grecia? più basso di così l'athex..si torna pre crisi...

Sì certo, se crolla l'america stai pur certo che la cosa riguarderà anche l'athex, quanto in profondità è impossibile a dirsi.

E' da un po' che Buffet e altri sono in "alert mode" ed il fatto che siamo in bolla è ovvio perchè ne sono ovvi i motivi.

Il problema è individuare la causa che potrebbe scatenare i ribassi.
Di certo se l'economia inizia a riprendere il sacco vuoto dei mercati si riempie e via.
Sono esistite, nella storia, le salite infinite, durate anni, come quella degli indici americani.
Insomma io non dò nulla per scontato, il rischio è che mettersi in modalità "attesa" è certamente a rischio zero, ma rendimento anche zero.
La stessa cosa con un pt neutrale al rischio...
Gli studi da fare per individuare un pt che protegge il capitale e paga i dvd non sono proprio alla mia portata.
Qualcosa avevo fatto con gli ETF ad alto dvd, ma alla fine poi il rendimento era sempre scarso, come credo che sia ovvio se si sterilizza il rischio.
 
Nuovo record per le obbligazioni della regione del 2,55% Italia 10 anni - 6,19% in 10 anni e lo spread greco a 487 bps

2014/06/03 - 11:42


I mercati delle obbligazioni regione continua, portando ad un ulteriore calo rendimenti





Lieve tendenza al rialzo registrata oggi in obbligazioni greche.

Nel decennale 2024 fascia di prezzo di acquisto e di vendita a 79-79,50 punti base, a 6,19% di rendimento dal 6,21%.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni greco e obbligazioni tedesche costituite a 487 da 491 punti base.

I nuovi schermi resa tedesca 10 anni 1,32%.

La nuova cinque anni greco scambiato a prezzi leggermente superiori al prezzo di emissione.
L'obbligazione cinque anni, con scadenza 2019 emesso 99,13 punti base e ora si attesta a 99,90 punti base, o 4,77% di rendimento dal 4,95% il giorno della registrazione.

Per quanto riguarda l'Euroregione, i rendimenti obbligazionari muovono verso il basso dopo il miglioramento nelle ultime settimane, mantenendo la loro buona immagine come continui acquisti portano a basse rese di molti anni.

Gli irlandesi 10 anni al 2,55%, i 10 anni le obbligazioni portoghesi 3,62%, Spagna 2,81% e Italia 2,95% .

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
"Negoziazione forte per la riduzione del debito"





"Nessuno lo sa. Questa è l'unica responsabilità del Primo Ministro. Tutto il resto è solo rumors ", ha detto il ministro delle finanze Yannis Stournaras in un'intervista sul canadese The Globe and Mail, per quanto riguarda il rimpasto imminente e se lasciare la sua posizione MOF di prendere la Banca di Grecia.

In un'intervista con il ministro greco dice che la Grecia ha il diritto morale di negoziare duramente per un'ulteriore riduzione del debito. "Quello che vogliamo è un riconoscimento dei sacrifici del popolo di enormi sacrifici sia in perdita di reddito e di posti di lavoro", ha detto G. Stournaras.

Come egli spiega, la Grecia ha bisogno di una 'riparazione'. Un sollievo di una gran parte del debito mammut corrispondente al 170% del PIL.

"Il debito è alto e vogliamo ridurlo a ridurre i pagamenti e tassi di interesse, in modo che le risorse siano indirizzate più verso la crescita e gli investimenti. Abbiamo un disperato bisogno di investimenti e di crescita per ridurre la disoccupazione. Abbiamo bisogno di spostare le risorse da servizio del debito per lo sviluppo. "

Per informazioni su come ridurre il debito, The Globe and Mail rileva che C. Stournaras non ha detto nulla al fine di non interrompere i negoziati devono essere avviati in autunno con la troika e l'Eurogruppo.

Pur insistendo sul fatto che ci sia "un sacco di opzioni" per ridurre il debito, in realtà ci sono tre, dice il canadese. Estensione della maturità, riduzione del tasso di interesse o un taglio di capelli.

Il ministro delle Finanze ellenico aggiunge che "ci piacerebbe avere un contributo in un modo che non colpisce i nostri partner, coloro che hanno i nostri legami", riferendosi alla BCE e le istituzioni ufficiali dell'UE, le banche centrali degli Stati Stati membri che hanno l'80% (o più) del debito greco.

Il The Globe and Mail rileva, inoltre, che C. Stournaras sembra più felice che la Grecia ha raggiunto un avanzo primario, che può essere considerata come un indizio che i programmi di austerità abbiano effetto, aumentando la fiducia degli investitori internazionali e consentendo al paese di tornare ai mercati, anche se con piccole quantità.

 
Stournaras (MOF) in quotidiano canadese - La Grecia ha il diritto morale di negoziare il debito

2014/06/03 - 00:39


La Grecia ha il diritto morale di negoziare duramente per un'altra riduzione del debito, dice Stournaras





Il punto di vista che la Grecia è entrata in una nuova era è il ministro delle Finanze, G.Stournaras intervistato dal quotidiano canadese Globe and Mail e ha chiesto circa i vari scenari per quanto riguarda il rimpasto della figura governo si riferisce al primo ministro, Antonis Samaras.

"La Grecia è entrata in una nuova era, così mi sono liberato dei fori dalle sottolineature k.Stournaras le pallottole", sottolineando che la maggior parte degli sforzi si concentrano sul debito greco scrittura del governo.

Mentre Stournaras, sei anni sanguinosi di cosa austerità del passato, mentre la profondità del tunnel non c'è luce.

"Il debito è alto, e vogliamo ridurlo a effettuare pagamenti di interessi annuali e ammortamenti.
Quindi le risorse che potrebbero usarli più sulla crescita e gli investimenti.
Abbiamo grande bisogno di investimenti e di crescita per ridurre la disoccupazione.

Abbiamo bisogno di sottrarre risorse al servizio del debito per lo sviluppo 'sottolinea l'onorevole Stournaras, che insiste sulla compromissione del debito ci sono molte opzioni.

Tuttavia, la pubblicazione fa notare che in realtà ci sono solo tre opzioni.
L'estensione delle scadenze del debito, abbassando il tasso di interesse o di un "haircut" di parte del debito.


Sulla base della relazione, signor Stournaras sostiene che la Grecia ha il diritto morale di negoziare duramente per un'altra riduzione del debito.
"Quello che vogliamo è un riconoscimento dei sacrifici del popolo, che hanno sofferto gravi sacrifici in termini di perdita di reddito e la perdita di posti di lavoro.

Vorremmo dare un contributo in un modo che non danneggia i nostri partner, vale a dire coloro che detengono il nostro debito.
Se siete disposti a prendere un taglio di capelli, poi le opzioni per la riduzione del debito ridurrà in modo significativo ", sottolinea il signor offre Stournaras, che ha espresso la sua soddisfazione per il conseguimento dell 'avanzo primario.

Come dice lui, l'avanzo primario che ha premiato la fiducia degli investitori e ha permesso alla Grecia di tornare ai mercati.

«Ma se non c'è crescita stabile del prossimo anno, poi in Grecia sarà di nuovo entrare in un circolo vizioso", sottolinea il rapporto del quotidiano canadese, che ha riferito il rimpasto di governo imminente e scenari per il signor Stournara si richiama Ministro delle Finanze.

"È la sola responsabilità del Primo Ministro.
Tutto il resto è solo rumors ", sottolinea Stournaras.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
se anche il 75% dei detentori dei minibond si mettesse d'accordo per autoazzerarsi, per il debito greco cambierebbe poco. è chiaro che qualunque iniziativa di armonizzazione(:D) del debito greco debba passare per una forma o l'altra di OSI.
 
Tranne che da me. Anzi, penso che - salvo che Draghi faccia un QE massiccio (cosa che non credo avverrà, quantomeno nell'immediato) - salirà ancora.
Quanto ai GGB, Mario potrebbe dare una mano, e - visti i dati del l'inflazione - credo che la darà...ma niente movimenti verticali.

Sul dollaro resto long ... obiettivo: 1,30 ... se restiamo sull'1,36/1,37 ancora per un pò, meglio così ... ne approfitto per far spese in America Latina :-o.

Per i GR, dall'altra parte (mi dicono) aspettavano un rialzo tra le 4/5 figure per lunedì :lol:.
Si vede che non hanno letto bene il documento del FMI (cioè gli stralci ... resi noti) e si sono fermati al primo aspetto (cioè il rilascio della tranche).
 
Ultima modifica:
Sul dollaro resto long ... obiettivo: 1,30 ... se restiamo sull'1,36/1,37 ancora per un pò, meglio così ... ne approfitto per far spese in America Latina :-o.

Per i GR, dall'altra parte (mi dicono) aspettavano un rialzo tra le 4/5 figure per lunedì :lol:.
Si vede che non hanno letto bene il documento del FMI (cioè gli stralci ... resi noti) e si sono fermati al primo aspetto (cioè il rilascio della tranche).

Oggi potremmo aver disegnato sull'athex il max dell'oscillazione a 30gg, ma ci sarebbero altre 4 sedute per ritoccarlo.
Se uno ci crede, ovvio. :)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto