"Opportunità per gli investitori delle obbligazioni greche"
"Si potrebbe dire che la Grecia ha attraversato le cinque fasi del dolore. I greci passati dalle fasi iniziali di negazione e rabbia e depressione sono ora e l'accettazione dell'inevitabile. "
Le osservazioni di cui sopra su Bloomberg Andreas Koutras, consigliere della società di investimento Steppenwolf Capital LLC in Svizzera.
Come sottolineato Bloomberg, la Grecia ha speso nei mercati emergenti per gli investitori lo scorso anno, uno status che aveva lasciato il paese sulla strada giusta per adesione all'euro.
"La fiducia è tornata così potente che durante il mese scorso gli investitori hanno preferito la Grecia più di qualsiasi altro partner", secondo i dati compilati da Bloomberg.
I rendimenti dei titoli greci mostrano un aumento del 309% rispetto a marzo 2012. Come rendimenti declino, così fa il costo di assicurazione contro l'insolvenza di pagamento. La CDS, che sono stati pagati ristrutturazione del debito, è più conveniente rispetto al 2010.
Il Ginepro Asset Management a Londra è tra gli acquirenti del debito greco, investendo per la prima volta nel secondo semestre dello scorso anno e aumentare la partecipazione negli ultimi mesi. La società ha partecipato nella vendita di obbligazioni a cinque anni nel mese di aprile, che si è conclusa l'esilio del paese dei mercati.
"Per quanto riguarda le altre economie emergenti, la Grecia è unica come membro di un'unione monetaria in Europa", ha detto Ariel Bezalel, che gestisce 2,1 miliardi libra (3,6 miliardi di dollari) a Jupiter Strategic Bond Fund .
"Gli investitori stanno vedendo i titoli greci come opportunità di investimento nel l'inizio di una pluriennale e una storia di deleveraging".
Un ETF americano che investe in Grecia, ha sollevato le probabilità del 30% rispetto all'inizio di giugno,
ed è il più grande aumento di qualsiasi altro ETF con importo minimo di 100 milioni di dollari, secondo i dati compilati da Bloomberg.
Il più grande investitore in ETF greco è Glovista Investments LLC, una società di gestione di fondi in New Jersey, con il 9,8% nel fondo.
L'investimento riflette la fiducia nella crescita congiunturale nella zona euro e di come "a buon mercato" è la Grecia rispetto ad altri mercati, dice Darshan Bhatt, fondatrice di Glovista UO 2007. Stesso, via e-mail all'indirizzo Bloolmberg, aggiungendo che tra
il punto chiave era "il forte sostegno del mondo durante la fase più profonda della crisi nel paese, rimangono in euro.