Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

Abulico

Forumer storico
OT...bancari in Europa...ieri...

Espirito Santo -17,4% UBI Banca -5,3% Unicredit -4,3% BBVA -4% Commerzbank -3,9% Soc Gen -3,7% Credit Agricole -3,7% Barclays -3,4%

Comunque...

Bank of Portugal says solvency of bes is "solid", has taken steps to avoid contagion from ges...ed anche IMF rassicura....vedrem...
 

tommy271

Forumer storico
Il "cigno nero" vola con le ali dello Spirito Santo ...



Elias C. Bellos







Il «cigno nero" evento catastrofico imprevedibile, questa volta volando sulle ali del "Santo Spirito", il Banco Espírito Santo, e alimentando i peggiori timori di investimenti internazionali per un analogo domino anche se, per ora, con meno quella di Lehman Brothers ha stabilito quattro anni e mezzo ha scosso l'economia globale.

Preoccupazioni sono già trasformate in grosse perdite risultanti nei mercati dei capitali, concentrandosi sulla valutazione che l'incapacità del gruppo a cui la banca portoghese Banco Espírito Santo per soddisfare obblighi di prestito sono solo la punta dell'iceberg dei problemi affrontati da molte banche europee e che rivelerà la faccia dello stress test BCE.
E poiché la liquidità americana ha canalizzato centinaia di miliardi in asset europei, in particolare le economie deboli della periferia europea, con la ricerca di rendimenti elevati, ora che i manager di ridurre direttamente e aggressivo che il rischio nei loro portafogli titoli, i mercati azionari e la psicologia degli investitori cavalcato.

Il tema è certamente di grande importanza per la Grecia agli occhi degli stranieri è recupero solo un altro scommessa, ma l'economia e le banche possono pagare a caro prezzo gli effetti letteralmente ciclici. Tasso di prestito Già teorica, cioè la resa del governo greco di 10 anni è aumentata e la differenza di spread, con quella del titolo benchmark tedesco ha superato nuovamente dopo il tempo 500 punti base. Il titolo è sceso in quanto i prezzi di alcuni business bond greci. Ecco, questo è obbligazionario cinque anni emesso il proprio pubblico nel mese di aprile.

Allo stesso tempo, il governo greco ha dovuto raccogliere solo 1,5 miliardi di emissione obbligazionaria a 3 anni di legame di ieri e non 3 miliardi mirato e con costi reali, a causa dei prezzi, 3.375% e non vicino al 3% atteso una settimana fa. Questo 0,375% in più rispetto alla stima iniziale di 1,5 miliardi di capitale si traduce in 5.625.000 di interesse annuo al di sopra a causa del Banco Espírito Santo. Successo significativo, tuttavia, se si considera che le IPO e le nuove emissioni obbligazionarie annullato questa volta per il continente.

Il rendimento del bond greco a 10 anni si trasferì a 6,3%, mentre in Spagna i rispettivi rendimenti al 2,8% in Italia oltre il 2,9% e il Portogallo al 4%. Il mercato azionario greco come l'UE preme e discutere bolle in euro-regione flare. L'intera faccenda Rivisitare molto chiaramente agli investitori di tutto il mondo che l'Europa non è ancora riuscito a rompere il rapporto tra il sistema bancario e le economie nazionali.

Può il sindacato bancario è proprio dietro l'angolo, ma resta il fatto che se si verifica crisi bancaria nella zona euro, come ora in Portogallo, i meccanismi disponibili sono inadeguati a trattare con esso e gli Stati dovrebbero andare in soccorso, aumentando il debito pubblico. E nei mercati di oggi perché nessuno vuole aspettare per vedere se ultimi timori erano fondati o meno la pressione delle ultime 48 ore è destinata a continuare senza sosta. Almeno finché non è eccessiva e quindi verificarsi una precedenza nuovamente acquirenti.

Il Fondo Monetario Internazionale, ha ricordato che in Grecia aveva messo la barra molto alta per le esigenze delle banche di capitale regolamentare, in una dichiarazione rilasciata tardo pomeriggio di Giovedi sugli sviluppi nel settore bancario portoghese la dice sacche di vulnerabilità rimangono, garantendo correttivo misure e controllo intrusivo. Non è affatto rassicurante riferimento alle loro già molto nervosi, gli investitori. Quindi è normale, anche se certamente arduo, che l'indice bancario europeo ha chiuso l'anno a partire.

E incoraggiante caratterizzato anche il fatto che le banche greche hanno concordato pressioni più basse della media in Europa. Ricapitalizzazioni recente e coefficienti patrimoniali di vigilanza per più adeguata in Europa sembravano evitare il peggio del mercato azionario in quella prima grande ondata di vendite. Ma non ci sarà più. L'indice bancario è sceso 2,05% a 156,02 punti giovedì e ora conta perdite accumulate di 12,26% in cinque sessioni.

 

tommy271

Forumer storico
Samaras ed Ev. Venizelos a Maximus



Marina Mani







Nuovo appuntamento sarà questa mattina a Massimo Antonis Samaras e Evangelos Venizelos. Una questione centrale nel dibattito saranno le esigenze della troika, trasferiti al ministro delle Finanze Gikas Hardouvelis.Per lo più, il rifiuto degli istituti di credito ai piani del governo per i tagli fiscali o la loro insistenza sul mantenimento del contributo speciale e la realizzazione di 600 azioni che erano in corso da aprile - a causa dell'imminente poi elezioni.

I due partner di governo hanno scommesso il futuro della coalizione di governo a 'respirare', che (;) concordato con la troika, come l'autunno si preannuncia molto caldo. Secondo le informazioni, le due parti dovrebbero persistere nell'attuazione delle riforme previste per l'estate in modo che il governo può negoziare da posizioni migliori con le detrazioni troika.


In questo sforzo include la codifica del fallito "ricetta" di istituti di credito - l'impostazione per le rate in arretrato, a Fondi (ha risposto il 4% dei debitori) o la persistenza in alto dazio dell'accisa sul gasolio portato 'buco' entrate.


Dalla tribuna della conferenza Economist anche il socio Samaras presentato ieri come l'obiettivo del governo per la prossima volta le seguenti quattro "riforme, consolidamento fiscale e lo sviluppo-sicurezza". Soprattutto per il grande dibattito già aperto sulla sostenibilità del debito affermato che "sarà garantire il pieno entro la fine dell'anno, non nuovi prestiti senza nuove conoscenze, senza un nuovo ciclo di austerità".


Sconfitta di Syriza

I due partner di governo analizzeranno e della situazione politica in seguito al caso del referendum per la "piccola PPC". Previsto prefazione che gli scioperi fermato dalla loro creazione stessa (anche a causa della mobilitazione politica) e SYRIZA non hanno raggiunto fino alla fine dello sforzo per un referendum non è riuscito a "disegnare" l'opposizione dietro sua richiesta .


Nome

Secondo le informazioni, i due leader cercheranno di "bloccare" il nome della persona che sarà proposto dal governo per la rappresentazione greca presso la Commissione europea. Questo è perché il nome sarà annunciato il nuovo Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker "di Giovedi" al più tardi.

 

tommy271

Forumer storico
Come nel post (nella pagina precedente) di Abulico, il raggruppamento di Sinistra Democratica al Parlamento perde nuovi pezzi. La faccenda si inserisce nella proposta di referendum su PPC lanciata da Syriza, con il parere favorevole di oltre 120 deputati. Diversi partiti dell'opposizione, tra cui Sin. Dem., proporranno proprie piattaforme.
Ma la sostanza di fondo resta sempre la collocazione del partito di Fotis Kouvelis ... aprire al Pasok o a Syriza?

Ad Atene è arrivata la Troika, facendo le prime "pulci" ai provvedimenti del governo. Al momento il confronto è piuttosto conciliante. I nodi veri verranno affrontati - a questo punto - ad ottobre. Nel frattempo la Grecia farà i suoi compiti, per evitare attriti e ricevere l'ultima tranche del prestito.

L'emissione di ieri del debito non è andata bene. La tensione a livello dell'Eurozona ha consigliato un abbassamento dell'importo in assegnazione da 3 a 1,5 MLD per evitare un indebitamento maggiore del previsto. Le aspettative della scorsa settimana erano per un rendimento tra 2,8/3% invece si è andati ad un 3,5%.

Anche la giornata di oggi si preannuncia piuttosto tesa, probabilmente nel weekend usciranno i primi rumors sui buchi dell'Espirito Santo. Quindi il mercato cercherà di anticipare la speculazione.
Poi c'è - sottofondo - la questione FED.
Lo spread, ieri, si è mosso in allargamento. Prezzi - ovviamente - in calo.


Grecia 509 pb. (486)
Portogallo 276 pb. (256)
Italia 173 pb. (165)
Spagna 161 pb. (153)
Irlanda 113 pb. (112)
Francia 33 pb. (32)
Austria 28 pb. (28)

Bund Vs Bond -131 (-135)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bond euro aprono poco mossi, periferia verso nuova seduta in calo

venerdì 11 luglio 2014 08:36




LONDRA, 11 luglio (Reuters) - Poco mossi in apertura i futures Bund, mentre per la periferia - come mostrano i primi movimenti del contratto sul Btp - si preannuncia un'altra seduta di vendite legate alle tensioni finanziarie innescate dal rischio di fallimento, in Portogallo, del Banco Espirito Santo .

Ieri lo spread di rendimento tra Btp e Bund decennali si è riportato sopra quota 170 punti base per la prima volta dallo scorso 23 maggio.

In questo clima di mercato - che vede da alcune sedute riaffermarsi con chiarezza l'avversione al rischio - il Tesoro italiano arriva all'appuntamento con le aste a medio lungo termine di metà mese: in offerta ci sono fino a 7,5 miliardi di euro di Btp, sulle scadenze benchmark, 3, 7 e 15 anni .

Sul mercato secondario i rendimenti del 3 e del 15 anni viaggiano pressapoco allineati con i valori degli ultimi collocamenti, ovvero sui minimi dall'introduzione dell'euro, mentre il 7 anni sembra indirizzato verso un rialzo rispetto all'andamento dell'ultima asta.
 

tommy271

Forumer storico
Le prime aperture sembrano indicare un alleggerimento della pressione, rispetto a ieri:

Borsa di Atene, ASE 1168 punti + 1,51%

Spread a 502 pb.

Prezzi a Francoforte

2023 bid/ask 81,45 - 82,30

2041 bid/ask 64,60 - 65,55
 

tommy271

Forumer storico
Ombre portoghesi obbligazioni greche



«Intorpidimento« acquisti di speculazione sulla crisi bancaria in Portogallo, che ha influenzato anche l'adozione di tre anni di bond greci.


Tutto è iniziato con l'apparente incapacità del gruppo a cui la banca portoghese Banco Espirito Santo per incontrare obbligazioni di debito. Infatti, il quotidiano Frankfurter Allgemeine sostiene che la questione fondamentale non è solo la possibile mancanza di liquidità, e l'ansia sui movimenti futuri dell'impero finanziario della famiglia Espirito Santo, che ha una partecipazione in Portugal Telecom e attiva in molti altri settori dell'economia portoghese. Infatti, secondo i media locali, il gruppo ha accumulato debiti di più di 7 miliardi di euro, mentre una parte di loro nasconde attraverso la "contabilità creativa" in società controllate. Tuttavia il gruppo stesso nega le accuse di mancanza di liquidità nel più grande banca privata del Paese, anche sostiene che la liquidità si è rafforzato dopo la recente aumento di capitale.

Come se lo è, il "caso Espirito Santo» provoca più diffuse preoccupazioni, dice l'emittente N-TV: Che cosa accadrebbe se, dopo debito pubblico e privato del Portogallo, i problemi sorgono nel settore bancario del paese? Il Portogallo si affrettò a lasciare la "ombrello di protezione" degli istituti di credito? Come probabilmente affrontare un problema di liquidità quando non può più pretendere dalla Banca centrale europea ad accettare i suoi titoli di Stato? Tutti questi hanno causato preoccupazione tra gli investitori. In modo particolare, sottolinea la Frankfurter Allgemeine, se aggiunto ad altri giorni di notizie non causano ottimismo: un piccolo calo delle esportazioni cinesi, gli ordini industriali in Giappone negli indici della Germania.


L '"ombra del Portogallo" in bond greci


Con tutti questi spread per obbligazioni Portugal anni salito al livello più alto negli ultimi dieci anni. Ovviamente il calendario non è stato emissione obbligazionaria anno particolarmente favorevole in Grecia, così come il quotidiano Suddeutsche Zeitung di Monaco di Baviera "turbolenze in Portogallo ha causato problemi altrove: la seconda uscita del governo greco sui mercati dopo il quasi collasso del paese portato a fondi pubblici apparentemente meno soldi del previsto. " La News Agency tedesco sostiene che "le turbolenze nei mercati finanziari hanno minato la seconda uscita sui mercati di Atene."

Confortante il commento di Tagesanzeiger Zurigo: "Il fatto che i mercati uscita di corrente è stato in definitiva deludenti finale, non è responsabile per la Grecia stessa. Riduzione della domanda da parte degli investitori dimostra semplicemente la loro reazione agli ultimi sviluppi in Portogallo. "


Fonte: Deutsche Welle
 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: Non c'era panico nei legami della periferia



Un'altra lettura del selloff di ieri tenta di Bloomberg, negando che ci fosse il panico nei mercati di ieri, così come indicano le perdite sono state limitate.

Come ha detto l'agenzia, la vendita massiccia di titoli di Stato della regione europea che ha scatenato le preoccupazioni bancarie di ieri in Portogallo, ha ricordato i ricordi della recente crisi del debito nella regione. Il leggero aumento dei rendimenti della regione mostra a che punto gli Stati ultimi due anni, egli osserva.

Infatti, per il vero rapporto medio, Bloomberg cita il grafico relativo a dimostrazione che, nonostante l'aumento di 20 punti base, il rendimento a 10 anni ieri portoghese rimasto prossimo al 4%. Questa minore resa del ¼ del record del 2012. L'Aumento di 7 punti base dei dieci spagnola, che era il quinto più grande di quest'anno, difficilmente sarà tra i 75 maggiori incrementi giornalieri di due anni fa.

icfzz0zl_hkc.jpg


I prezzi delle obbligazioni sono stabilizzati dal luglio 2012, quando il presidente della BCE ha assicurato che farà di tutto per salvare l'euro, rileva Bloomberg. I rendimenti sui titoli di Stato di Spagna e Italia sono scesi a livelli storicamente bassi quest'anno, mentre quello di 10 anni portoghese è sceso al 3,23%, vale a dire il livello più basso dal 2005, dopo la storica decisione del allentamento monetario della BCE nel mese di giugno.

"Gli spread continueranno a ridursi", ha detto Michiel de Bruin, esecutivo di F & C Asset Management Plc a Londra, che gestisce i fondi di 83 miliardi dollari. sterline (142 miliardi di dollari. dollari). "Non credo che la situazione del Portogallo si ferma il rally, ma certamente aumenta l'incertezza", ha aggiunto.

 

Users who are viewing this thread

Alto