Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Bond euro, futures Bund in calo dopo accordo Usa su 'fiscal cliff'

mercoledì 2 gennaio 2013 08:32




LONDRA, 2 gennaio(Reuters) - I futures sul Bund sono scesi in apertura, sull'onda dell'ottimismo generato dalla raggiunta intesa per evitare il 'fiscal cliff' Usa, accordo che ha innescato una corsa agli asset a maggior rischio.

La Camera Usa, a maggioranza repubblicana, ha approvato qualche ora fa l'accordo che consente a Washington di evitare il 'fiscal cliff', risparmiando così ai cittadini Usa quella coincidenza di massiccio rialzo delle tasse e tagli alle spese che avrebbe messo l'economia del paese a rischio recessione nel 2013. Il 31 dicembre il Senato aveva già dato il suo via libera all'accordo.

"Il compromesso è di sostegno alla propensione al rischio, come abbiamo già visto in alcuni mercati, e dovrebbe pesare sui Bund che dovrebbero correggere in linea ai Treasuries. I Treasuries potrebbero addirittura sottoperformare", dice Rainer Guntermann, strategist di Commerzbank. "Ma vedremo anche il seguito del dibattito sul tetto del debito nelle prossime settimane che potrebbe invece essere di sostegno per il Bund. Ma per adesso i Bund devono correggere al ribasso il loro rialzo durante le feste".
 
Ancora niente da segnalare, i nostri bond si sono presi un meritato periodo di vacanza. Le oscillazioni dello spread greco sul bund sono stabili. Gli scostamenti di prezzo sono rimasti minimi, anche se sotto i max raggiunti.

In mattinata apre bene lo spread italico a 306 pb., portato verso l'alto in occasione delle recenti aste sui titoli a 5/10 anni.


Grecia 1053 pb. (1061)
Portogallo 569 pb. (579)
Spagna 400 pb. (399)
Irlanda 322 pb. (326)
Italia 322 pb. (320)
Belgio 74 pb. (76)
Francia 68 pb. (69)
Austria 43 pb. (46)

Bund Vs Bond -44 (-40)
 
Troika nel governo - "Vendita di servizi pubblici e dei beni pubblici non per ottenere nuove tasse" - Le 23 privatizzazioni, che entreranno in applicazione 'orbita' nel 2013 - Quali sono le aziende saranno venduti nel primo trimestre

02/01/13 - 7:15



"Il greco e le utility vendere la terra o caricato con 2,5 miliardi misure supplementari per i contribuenti".
Questo è il 'firmano' rilasciato dalla troika sul tema caldo di privatizzazione degli istituti di credito hanno il "sopravvento" nel caso in cui non ho capito l'obiettivo quantitativo di 23 privatizzazioni dovrebbe essere messo in orbita nel 2013 di attuazione.


Questo pericolo si annida in tempo e sostenuta da numerosi fattori, come ad esempio la riluttanza delle grandi banche estere a correre dei rischi, nonostante versione greca della nuova puntata, ma chiudendo la Casa che avrà la prima parola sugli accordi maggiori privatizzazioni.

La casa, che resterà chiuso fino al 7 gennaio, 2013 a causa delle vacanze, che hanno contribuito a cambiare i piani di vendita di EYATH prevista per dicembre.
Una mano in prima persona come privatizzazioni marcia nel nostro paese intendono rendere i creditori alla fine di marzo, solo che l'economia greca ha raggiunto il primo trimestre.

Questo periodo è caratterizzato particolarmente critico dei funzionari del Ministero delle Finanze stima che dovrebbe essere giocato "tutto o niente" se il governo vuole essere coerente con gli impegni del nuovo protocollo e vieni chiamato dal primo ministro nello sviluppo del gioco.

Non dobbiamo dimenticare che il governo, al fine di ottenere una dose di 34,3 miliardi di euro impegnati a Berlino, Bruxelles e Washington che venderà una gamma di attività di governo.

Questi includono grandi aziende pubbliche del settore dell'energia e delle infrastrutture e la proprietà "pacchetti" in Grecia e all'estero.
Quindi, il primo trimestre è fondamentale per l'esito della privatizzazione nel 2013. In questa fase prima valutazione si stima che il "microscopio" degli stranieri sarebbe passata e 13 progetti pianificato per essere eseguito o matureranno in questo momento.


Secondo il nuovo protocollo d'intesa tra gennaio e marzo del prossimo anno è in programma venga avviato al boot trovate 8 procedure di gara: "Star" Vouliagmeni, ELTA, ODIE, ELVO, aeroporti regionali, Porti e marina Piccola, Via Egnatia, 2 ° pacchetto di suolo pubblico.

Allo stesso tempo, si dovrebbe andare 5 gare di "correre" già. Da questo elenco si trova la vendita di DEPA-DESFA duo, che è uno dei "carta pesante" Fondo di Privatizzazione (TAIPED) e il valore OPAP di recente rafforzato dopo l'allargamento a 67% della partecipazione detenuta nella joint venture offerente che ha vinto il concorso per la Lotteria di Stato (OPAP - Lottomatica - Intralot - Scientific Games).

OPAP è ora un "oca d'oro" per il governo e 7 "pretendenti" che chiedono il 33% dell'Agenzia dovrebbe presentare offerte economiche vincolanti fino al 15 gennaio 2013.

Per quanto riguarda la DEPA / DESFA dal Fondo assicura che solo offerente criterio di selezione sarà l'importo del prezzo di offerta. Non vincolanti offerte sono state presentate per DEPA, il gigante russo Gazprom, il russo anche Negusneft, lo stato di società azera Socar e greco consorzio M & M GasCo (Mytilineos-Motor Oil). Inoltre, il ceco PPF e greco GEK presentato un'offerta congiunta per DESFA.

Eseguire di completamento e le gare di suolo pubblico in Afandou, Rodi e Corfù a Kassiopi e il modello di vendita e locazione 28 edifici dello Stato.
Per il secondo trimestre del 2013 è prevista difficile vendere TRAINOSE, ODIE, Larco per i quali c'è stato un problema con l'aiuto di Stato ricevuto in passato e le "acque greche." La privatizzazione dell'acqua due società EYDAP EYATH sono due le privatizzazioni hanno già provocato reazioni, nonostante le assicurazioni del governo che saranno forniti ai singoli solo reti gestite.

Condizione per iniziare è quello di creare un'autorità di controllo dell'acqua e il consolidamento dei debiti dello Stato e dei comuni a EYDAP, che superano € 740.000.000. Inoltre, dobbiamo affrontare il fatto che i contratti tra le due società con il pubblico scadere (nel 2019 e 2031 rispettivamente) e non può essere esteso senza concorrenza del diritto comunitario.

Nell'ultimo trimestre del 2013 posto la vendita di PPC ed Hellenic Petroleum, che sono due altre privatizzazioni di particolare interesse.

Se tutto va bene, il 2013 sarà caratterizzato dalla vendita della maggior parte del territorio in Europa, il Greco, che ha sostenuto 4 forme: Il Diar Qatar (una controllata di Qatar Investment Authority) dal Qatar, Elbit di Israele, la London British & Proprietà regionali e Sviluppo Lamda del gruppo Latsis. L'uso del termine greco sarà in 10 anni e si stima di fornire una crescita annua del PIL del 0,3%.

La scatola-gol di privatizzazioni sotto i 23 totale per il 2013, ma in questo "pacchetto" per la parte greca, ammonta a 2557000000 €, di cui 100 milioni di euro è da trarre nel primo trimestre.

Se le entrate sono due trimestri consecutivi di riduzione dei ritardi, quindi automaticamente il governo non dovrebbe fare ulteriori tagli della spesa pubblica, con un massimale di 1 miliardo all'anno.
Al contrario, se i proventi superare le vostre aspettative, quindi la Grecia potrebbe emettere "obbligazioni di cartolarizzazione" di rimborso del prestito di 11,3 miliardi di euro per il riacquisto delle obbligazioni.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Conto alla rovescia per il preliminare











Fino al 15 gennaio, la Camera dovrà decidere a scrutinio segreto se una penale promossa dinanzi alla commissione, l'ex ministro delle finanze, George Papaconstantinou con l'accusa di falsificazione di documenti e irregolarità commesse da Lagarde lista.

L'ex ministro, riferito tornerà dall'Olanda Giovedi. Papaconstantinou insistito sul fatto che la lista non è stata modificata, ma che è stato alterato in fasi successive. Tuttavia, i suoi parenti inclusi nella lista originale Lagarde e presumibilmente coinvolti non sono stati messi in pubblica.

Allo stesso tempo, SYRIZA si prepara a presentare la sua proposta di preliminare, in cui oltre a George Papaconstantinou riferito cercherà di esplorare le eventuali responsabilità di Evangelos Venizelos.
Il caso di "Lista Lagarde", in connessione con il ruolo di ex ministro del Lavoro e parte dei media tedeschi che indicano tra l'altro, che la possibilità di dati manipolati per coprire i suoi parenti sarebbe mostruoso.Essa aggiunge che le accuse Papakonstantinou al mulino delle forze estremiste, e di auto-identificano come non va bene per la stabilità del paese.

Fonte: www.athina984.gr

 
Gli investimenti migliori e peggiori del 2012 per Bloomberg






Vincitori


Migliori stock International (283%): Italia spende oltre 20 miliardi di dollari all'anno di whisky il più alto consumo in tutto il mondo e Spirits Italia ( UNSP ) è la più grande azienda di bevande del paese. Le sue vendite raddoppiate in quattro anni. La Diageo ( DEO ) del Regno Unito ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Spirits Uniti nel mese di novembre.

Migliori grande capitalizzazione negli Stati Uniti (224%): La buona notizia per gli azionisti Regeneron Pharmaceuticals ( REGN ) incluso forti vendite di trattamenti per le malattie degli occhi. I ricavi totali della società quadruplicato nell'ultimo trimestre. La società ha sede a Tarrytown, New York anche avuto la "luce Prynne" per un farmaco chemioterapico, sta mettendo a punto trattamenti per l'artrite reumatoide e il colesterolo alto.

Fondo migliori Bond (+26%): Il GMO Emerging Debt Paese ( GMCDX ) investe in titoli di debito emessi dai mercati emergenti, una strategia che ha dato i suoi frutti nove degli ultimi 10 anni. Il più grande investimento in obbligazioni del Venezuela, in un segno che i manager sono disposti a correre dei rischi nei paesi altamente instabili.

Meglio IPO (+105%): Il rivenditore Five Below ( CINQUE ) vende prodotti dolciari, di cancelleria e la bellezza ad un prezzo di $ 5 o meno, ed è per gli adolescenti. Le vendite crescono del 47% ogni anno.

Miglior Fondo Azionario (+39%): la biotecnologia Fidelity Select Portfolio ( FBIOX ) ha sempre investito 2,7 miliardi di più di 131 titoli biotecnologici. Il suo ultimo investimento: Gilead Sciences ( GILD ), una società biofarmaceutica con sede in California.

I migliori materie prime (+24%): Il prezzo del grano è aumentato nel 2012, come la siccità ha ridotto la fornitura di cereali zone della Russia, Australia e Stati Uniti. Il valore della produzione di grano negli Stati Uniti raggiunge i 14.400 milioni e al quarto posto dietro a mais, soia e fieno.

I migliori ETF (77%): I segnali di ripresa del settore immobiliare ha condotto azioni di costruttori edili salito, stimolando la iShares Dow Jones US Fund prenotazione Home Construction ( ITB ).


Perdente


Peggior ETF (-79%): Il ProShares VIX Short-Term Futures ETF ( Vixy ) future discrezionali produrre profitti quando l'indice VIX, una misura della volatilità del mercato azionario negli Stati Uniti, è in crescita. Nel 2012, tuttavia, era un momento tranquillo.

Peggior Commodity (-35%): L'abbondanza dell'offerta provoca una diminuzione del prezzo del caffè. Brasile, il più grande produttore al mondo, ha quasi raddoppiato la sua produzione negli ultimi dieci anni, la pubblicazione di un altro raccolto record nel 2012.

Fondo azionario peggiore (-17%): la prudente Federated Orso Fund ( BEARX ) ha investito in azioni di miniere d'oro e altre azioni a svolgere in tempi di crisi economica. Per anni, questa strategia non porterà risultati. Lo stesso è accaduto nel 2012, quando i prezzi delle azioni è aumentato.

Peggior IPO (-30%): La quota di Facebook ( FB ), "affondato", fino al 53% dopo il debutto azioni della società 16 miliardi di dollari di maggio. "Ha assunto il" sulla scia delle notizie che il terzo trimestre le vendite sono cresciute del 32%, battendo le stime degli analisti.

Fondo peggiore Bond (+ 0,12%): Mentre l'OGM US Treasury Fund ( GUSTX ) a malapena riuscito a mantenere il suo valore alla fine dell'anno, la strategia estremamente cauto significa che i rendimenti non hanno tenuto il passo con l'inflazione. Il fondo è interamente investito in Buoni del Tesoro governo degli Stati Uniti, il debito pubblico cioè che matura in meno di un anno.

Peggiori Azionari USA Large Cap scorte (-43%): l'annus horribilis della Hewlett-Packard ( HPQ ) è stata segnata dalla perdita del terzo trimestre la peggiore della storia, tra cui la perdita di valore di $ 8 miliardi relativi al valore di contrazione servizi alle imprese. Poi HP è gravato da disturbi della $ 8800000000 associato con l'autonomia contabile problemi, una società di software che è stato acquisito lo scorso anno. Nel mese di settembre, HP ha annunciato l'intenzione di tagliare 29.000 posti di lavoro.

Condividi peggiore livello internazionale (-81%): L'obiettivo principale del fondo di salvataggio dell'Unione europea per le banche spagnole, Bankia ( BKIA ), ha previsto che le perdite mostrerà $ 25 miliardi nel 2012. La banca, che è stata costituita lo scorso anno dalla fusione di sette banche regionali di risparmio che caddero vittima al rallentamento nella tenuta reale spagnola, è il processo di riduzione della forza lavoro di più di 1/4.

Dati compilati da Bloomberg dal 31 dicembre 2011 fino al 17 dicembre 2012.
 
Prime aperture per Atene: l'indice ASE a 914 punti, in buona posizione.

Spread stabile/positivo a 1043 pb.

Il 2023 a Francoforte bid/ask 48,90 - 51,65 con lettera in lieve salita.
Il 2041 a Francoforte bid/ask 35,71 - 38,00 con denaro in lieve discesa.
 
Oggi Borsa di Atene piuttosto intonata, ASE a 923 punti + 1,70% in scia alle borse dell'Eurozona.

Qualche timido movimento in restringimento sullo spread, ora a 1038 pb. Senza rilievo significativo.
Prezzi leggermente in salita sulla piazza tedesca.
 
Ultima modifica:
Stiglitz: la Grecia non ha alcun punto di uscita dalla recessione







L'Europa rappresenta il principale rischio per l'economia globale nel 2013, dice l'economista americano Joseph Stiglitz in un articolo pubblicato oggi sul quotidiano Handelsblatt.

"Il vero pericolo per l'economia mondiale è in Europa", scrive, riferendosi a difficoltà economiche in Spagna e Grecia. "Questi paesi sono in recessione da cui non compare alcuno sbocco," dice.

Per uscire dalla crisi della zona euro per molti mesi, il premio Nobel americano respinge l'idea di patto fiscale, che "non è una soluzione", mentre riacquisto titoli di Stato da parte della Banca centrale europea non può, a suo parere, essere solo "temporaneo rilassante".

"Se la BCE avrebbe continuato ad attuare le politiche di finanziamento austerità termine, può solo portare al deterioramento delle condizioni del paziente", secondo Joseph Stiglitz. Per l'anno 2013, l'economista americano non esclude nuovi fermenti nella zona euro.

Fonte: ANA-MPA

 
MOF: Surplus 2300000000 in undici mesi






Eccedenza di € 2,3 miliardi nei primi undici mesi del 2012 i dati dei flussi di cassa mostrano per il saldo primario (vale a dire che non pagamento degli interessi) del Governo generale, una base non consolidata, a fronte di un deficit di 3,6 miliardi di euro corrispondente periodo del 2011.

Vale la pena notare che l'effetto di undici rimasto allo stesso livello dei primi dieci mesi del 2012, a causa del fatto, gli obblighi sono stati ridotti di 119 milioni nel mese di novembre, ha detto in una nota il ministero delle Finanze.

Questi sviluppi positivi nell'attuazione del bilancio indica che lo sforzo di risanamento del bilancio, l'adattamento e la disciplina sta pagando, e formulati e le condizioni per la ripresa graduale dell'economia in modo che il paese di passare da ciclo a ciclo di deficit allo sviluppo sostenibile, solide basi conclude.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto