Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Open Europe: messa a fuoco e il 2013 la questione greca - dopo le elezioni tedesche di decisioni - di stagnazione economica e di incertezza politica caratterizzeranno il nuovo anno per la zona euro

02/01/13 - 17:47







Nonostante il successo del processo di riacquisto delle obbligazioni e il rilascio della tranche alla Grecia, la questione greca dovrebbe essere in prima linea nel 2013, con la quale le decisioni importanti vengono prese dopo le elezioni tedesche, stima il think tank Open Europe.

Se il 2012 è l'anno della crisi del debito della zona euro ha raggiunto il suo picco nel 2013 sarà probabilmente un anno di stagnazione economica e di incertezza politica, bassa crescita e alta disoccupazione, prevede relazione sugli sviluppi economici in Europa nelle notizie anno, il think tank Open Europe.

"Le minacce per quanto riguarda l'esistenza della zona euro sono scesi nel 2013, ma restano i problemi fondamentali della zona euro, mentre i progressi verso la loro risoluzione, continuerà a muoversi lentamente", nota l'Open Europe.

In particolare, per quanto riguarda la Grecia, il think tank mette in evidenza che, nonostante il successo del processo di riacquisto delle obbligazioni e il rilascio della dose attesissimo, la questione greca tornerà a fuoco nel 2013. L'Open Europe ritiene che ulteriori decisioni saranno spostate in Grecia dopo le elezioni in Germania.

Il think tank indicato nel caso della Gran Bretagna, che ha completato 40 anni nell'Unione europea, ma il loro rapporto diventa sempre più complicato.
Nelle elezioni del 2014 per il Parlamento europeo alle voci di avvicinamento e anti-europeo in Gran Bretagna sostenuto, la questione della "Europa" dovrebbe essere al centro del dibattito pubblico.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Standard & Poor: Non ci sarà ripresa nella zona euro entro la fine del 2013 - sarà estremamente fragile e dipenderà dagli sviluppi attuali - rimane una crisi di fiducia - non l'aggressiva politica monetaria della BCE

02/01/13 - 17:00







Le preoccupazioni circa lo stato dell'economia europea nel 2013 esprime l'agenzia di rating Standard & Poor.

"La recessione dell'economia europea continuerà nel 2013. Rimanete estremamente preoccupato per la situazione in Europa nel breve termine", spiega Jean-Michel Six, capo economista di Standard & Poor, responsabile per le questioni europee.

Come indicato di seguito, verso la fine del 2013 l'economia europea inizierà a recuperare, ma ha avvertito che la ripresa sarà estremamente fragile.
"La ripresa dipenderà l'esito di alcuni eventi importanti per l'Europa nel 2013", aggiunge.


"La politica monetaria aggressiva in Europa - nel contesto attuale - non funziona, dal momento che l'unione monetaria in Europa ha molti problemi", dice per spiegare allora: Questo crea una crisi di fiducia nell'economia europea e le banche europee.

Secondo Six, l'azienda si aspetta nei prossimi mesi per vedere tangibili - e positivo - effetto sulla realizzazione imminente del programma di acquisto di titoli di stato da parte della BCE (OMT).
Una volta che il titolo di Stato nuovo programma di acquisto da parte della Banca centrale europea, messo in atto, la pressione sulla zona euro sarà ridotto e la fiducia sarà ripristinata, sostiene infine analista di Standard & Poor.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La prima giornata del nuovo anno è stata benaugurante per tutto l'insieme del Club Med con gli spread in decisa ritirata sul Bund.
Il parto difficoltoso sul fiscal cliff ha dato il via ad una progressione che ha interessato anche le borse dell'eurozona. L'euforia non ha però un supporto macro, se non una ricerca di migliori rendimenti.
L'Euro visto in disfacimento per tutto il 2012 si prende la rivincita, contro tutto e tutti.

Siamo ancora in periodo festivo, anche dalla Grecia nessuna novità di rilievo. L'altro giorno S. Basilio e attività ancora al rallentatore. Risale la polemica politica intorno alla "Lista Lagarde" e al suo sottobosco di complicità politico-familiari.
I nostri GGB stanno risalendo verso i massimi e anche la Borsa di Atene è sui max degli ultimi 15 mesi.
Anche qui l'anno (gregoriano) è iniziato bene.


Grecia 1005 pb. (1053)
Portogallo 519 pb. (569)
Spagna 358 pb. (400)
Irlanda 297 pb. (322)
Italia 283 pb. (322)
Belgio 669 pb. (74)
Francia 63 pb. (68)
Austria 42 pb. (43)

Bund Vs Bond -39 (-44)
 
Ultima modifica:
Bond euro, Bund rifiatano dopo brusco selloff ieri

giovedì 3 gennaio 2013 08:33






LONDRA, 3 gennaio(Reuters) - Dopo il brusco sell-off di ieri seguito all'approvazione del pacchetto di misure che ha evitato agli Usa di precipitare nel baratro fiscale, i governativi tedeschi tengono le posizioni nelle prime battute della seduta odierna, in cui gli investitori si concentrano sulle prossime battaglie sul bilancio che si combatteranno a Washington nelle prosssime settimane.

Il Presidente americano Barack Obama ha firmato il pacchetto di misure che evitaranno un round automatico di aumenti fiscali e tagli alla spesa di 600 miliardi di dollari.

Ma i legislatori repubblicani, che criticano il provvedimento perchè poco incisivo nel taglio del deficit federale, hanno annunciato che useranno il dibattito sull'innalzamento del 'debt ceiling' per ottenere maggiori tagli alla spesa.


Nel caso non si riuscisse a innalzare il tetto del debito, gli Stati Uniti rischierebbero il default.

"Abbiamo avuto una reazione impulsiva ieri...c'è ancora molto lavoro da fare...sui tagli alla spesa", commenta un trader.

Intorno alle 8,25 i future sui governativi tedeschi, considerati un asset rifugio e vittime di un deciso sell off ieri, avanzano di un 1 tick a 144,07.
 
Sempre ad Atene Goldman Sachs per i contatti con i politici - Nessun cambiamento nello status politico fino alle elezioni tedesche - Ciò che i greci banchieri per il 2013 - Cosa considerare l'economia, titoli bancari e XA

03/01/13 - 07:05





http://www.bankingnews.gr/media/k2/items/cache/7eba5f82ae75b52908a3e2423febc646_XL.jpg

La presenza di Goldman Sachs nel mese di agosto 2012 in Atene e i contatti dei politici e banchieri erano il precursore della grande ascesa del mercato azionario da 911 unità e un precursore della opportunità finestra dopo che ha aperto.


Coincidenza o non si rivelerà presto entro i prossimi 8-10 giorni dirigenti chiave di banca d'investimento statunitense Goldman Sachs visitare la Grecia e sarà necessario una serie di incontri con i politici del partito al potere e l'opposizione maggiore soprattutto SYRIZA e con i banchieri.

Se dopo il ritorno da Goldman Sachs ad Atene apre nuova opportunità finestra si vedrà a breve.
E 'possibile aprire e sulla base delle previsioni dei banchieri greci.

Tuttavia, in generale, va osservato che la presenza di Goldman Sachs, che è la media di esercizio - o un mezzo di esercizio - of American diplomazia economica all'estero sono diverse significato e valore.

La sensazione prevalente, tuttavia, è che a livello politico non ci sarà alcun cambiamento dello status quo politico in Grecia, almeno fino alle elezioni in Germania.
Americani e gli europei in questa fase vuole e cercare la stabilità politica in Grecia.

Il caso è una destabilizzazione Papaconstantinou pilota della scena politica greca e sembra che non si desidera Uniti e in Europa.
Sulla base dei piani degli Stati Uniti come fonte bene informata, dice, è quello di creare stabilità politica in Grecia.


The Goldman Sachs se al di là del partito di governo triplice alleanza e soprattutto la ND si incontrerà con i rappresentanti di Syriza, come era accaduto nella visita del mese di agosto 2012.


Apprezzare quello che i banchieri greci per il 2013?

Conversando con i banchieri greci ieri a scambiarsi gli auguri abbiamo sollevato una questione che cosa apprezzano sulla economia di mercato, e titoli bancari in generale e ciò che valore nel settore bancario?
In primo luogo ricordare che sposare la bankingnews.gr scenario di riferimento, ASE può essere trovato nelle 1000-1100 unità entro i prossimi 120-150 giorni.

Per le azioni delle banche era generalmente un approccio conservativo e 2 scuole di pensiero.
Uno le stime più prudenti prevedono che le azioni di banche che PRM muovono .... conservanti.
Essi credono che possono le azioni di banche per dimostrare storia caldo a causa di aumenti di capitale.

Tuttavia, un altro gruppo di le stime più ottimistiche che le azioni delle banche prima di decidere PRM prezzi risulteranno rafforzati l'aspettativa che questa fase si chiude il cerchio di ricapitalizzazione delle banche e quindi non hanno ulteriori perdite per produrre lavoro.

In effetti, un banchiere ha predetto che "Penso che gli stranieri rivedrò la ASE, con una visione più positiva. Apprezzo anche che l'interesse nel settore bancario si verifica dopo l'emodialisi non pregiudica la prima in quanto le banche preparano per le imprese caldi garanti storia e gli azionisti. Come convincere gli azionisti a non vendere se qualcosa di bello e attraente ", dice il banchiere.


Peter Leotsakos
www.bankingnews.gr
 
Contraddetto analisti famosi previsto il ritiro della Grecia dall'euro - frivole previsioni e scenari rivelazione non ha confermato né self-fulfilling prophecy Grexit ...

03/01/13 - 08:01







22,5% è diminuita la percentuale di analisti - gli investitori credono che la Grecia lascerà l'euro, con la maggior parte di loro di fronte al pericolo di scioglimento della zona euro per rimuovere almeno per il 2013.

Secondo una nuova ricerca Sentix, che ha fatto nel campione di 778 analisti - gli investitori, il 25% di loro ritiene che uno o più membri della zona euro lascerà entro i prossimi 12 mesi. Tale percentuale è inferiore al 32,7% indicato dal sondaggio di novembre, e la sua alta 73,3% aveva trovato lo scorso giugno.

Inoltre, secondo la Reuters, le previsioni già pessimistiche economista famoso l'uscita della Grecia dalla zona euro tratteggiata e sottovalutato la volontà politica dell'Europa.

Secondo l'agenzia, nel maggio scorso molti sono stati coloro che hanno parlato di rottura della zona euro e l'uscita della Grecia dalla moneta unica. Sette mesi dopo il clima si è invertito e "in nessun modo si può credere oggi che un imminente uscita della Grecia dall'euro, o collasso della zona euro. Le profezie indicano questi frivola, o per lo meno prematuro. L'euro ha rimbalzato contro il dollaro. I rendimenti delle obbligazioni di paesi altamente indebitati come Grecia, Spagna e Italia sono caduti. "

Allo stesso tempo, Reuters fa particolare riferimento principali economisti come N. Roubini e P. Krugman e scenari di emergenza che sono state scrivendo sulla Grecia e l'uscita certa dall'euro.

"Nel mese di maggio e, mentre la zona euro sta sprofondando nella recessione, Krugman pubblicato sul New York Times uno degli articoli più pessimistiche circa la moneta unica chiamata 'Apocalisse molto presto'. Improvvisamente è diventato facile vedere come l'euro - questo grande esperimento difettosa di un'unione monetaria senza unione politica può iniziare a dissolversi. Non stiamo parlando di una prospettiva lontana. Le cose potrebbero crollare con una velocità incredibile in pochi mesi, non anni. "

Ora la fiducia è molto maggiore di quella esistente in estate, evidenziato da Sentix analisti. Il fattore determinante in questo cambiamento è stata la decisione della Banca centrale europea e il presidente di Mario Draghi, che ha introdotto il programma DMT, mercato obbligazionario sovrano e cioè nel paese per chiedere aiuto.

Questi eventi e società di recente riacquistare debito greco considerato come indicazione dell'impegno dei leader europei alla vigilia del paese nella zona euro.
Mentre la Grecia continua ad essere il paese candidato più ovvio per abbandonare l'euro, il 25,5% degli intervistati ha risposto che gli investitori considerano un possibile «Grexit» nell'anno in corso.
Dopo la Grecia seguita da Cipro, con il 9,6% degli intervistati considera possibile un ritiro, mentre solo il 2,0-2,5% fa un caso del genere per il Portogallo, la Spagna e l'Italia.

***
Questi primi sei mesi del 2013, come nel film di Ozpetek, ho "Saturno Contro" ... vediamo se farò meglio di Krugman o Roubini ... :eek: :lol:.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
.. sta a vedere che dopo una vita di peripezie,
di montagne russe...
... ci dobbiamo rassegnare ad una "tranquilla" vita da pensionati,
da cassettista su questi titoli :)
 
Le prime battute di quest mattina ci offrono ancora un clima sostanzialmente posiivo: Borsa di Atene a 944 punti + 0,30%.

Spread in restringimento a 1005 pb.

Il 2023 a Francoforte bid/ask 49,70 - 51,55, il 2041 sempre a Francoforte bid/ask 38,50 - 39,00.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto