Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Oggi ha emesso i soliti trimestrali ... allo stesso tasso di agosto ... 1,70%.
Solita copertura tra banche greche e BCE.

Mi sembra di aver letto che oltre alle questioni politiche (già note da tempo)

Fitch avbia ampiamente bocciato le banche greche e che Draghi abbia avvertito che senza un sostegno finanziario e uscendo dal memorandum le banche greche non possano avvalersi del programma ABS....

Io credo che la caduta così vertiginosa sia dovuta a questo

Se penso che per 3 volte e dico 3 volte avrei potuto vendere a 70 e ricomprare a meno di 60 mi vien male....:D

Io spero che la discesa finisca già domani...

Staremo a vedere..

Io sono da tempo con una più che discreta quantità su grecia 34 scampata al primo haircut; sinceramente non sono impanicato e anzi ora che si va più o meno velocemente sui 70 comincio a pensare seriamente di entrare per accumulare.
Poi andrà come andrà...certo non parliamo di general electric, però, con tassazione favorevole e simili rendimenti anche se i bond rimarranno lì un bel pò, sarà un bel tenere.

Se poi ci sarà la catastrofe e salterà l'euro e tutto, beh, non penso che la mia preoccupazione maggiore saranno i bond greci...:D

Mi sembra di aver letto che oltre alle questioni politiche (già note da tempo)

Fitch avbia ampiamente bocciato le banche greche e che Draghi abbia avvertito che senza un sostegno finanziario e uscendo dal memorandum le banche greche non possano avvalersi del programma ABS....

Io credo che la caduta così vertiginosa sia dovuta a questo

Se penso che per 3 volte e dico 3 volte avrei potuto vendere a 70 e ricomprare a meno di 60 mi vien male....:D

Io spero che la discesa finisca già domani...

Staremo a vedere..

Si.

Users who are viewing this thread

Back
Alto