Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

CNBC: Le ombre della crisi in Grecia - Tre motivi demolito il magazzino greco

2014/10/16 - 07:51

Gli investitori non piace l'idea di lasciare la Grecia Troika ...







Ci sono tre ragioni del drastico calo si è verificato negli ultimi due giorni nel mercato azionario greco, ma il rapido aumento dei rendimenti sui titoli greci a 10 anni.

Come osservato in un altro pubblicato il suo CNBC, le due ultime 24 ore investitori sono resi conto che in Grecia ci sono ancora ombre di crisi. Ombre pericolose di crisi.

Le tre ragioni per cui questo fine settimana drammatico in Grecia sono: banche greche, SYRIZA e il completamento del piano di salvataggio della Grecia.

1) Le banche greche sono suscettibili di essere costretti a passare a nuovi aumenti di capitale, se i risultati degli stress test della BCE mostrano nuove esigenze di capitale per il sistema bancario greco.
Si ricorda qui che i risultati degli stress test pan-europeo della BCE sarà rilasciato il 26 ottobre.
Titoli bancari hanno rappresentato quasi il 50% dell'indice di magazzino greca, in modo che qualsiasi pressione sulle azioni della banca caduta spazza l'intero mercato greco.

2) Tutti i sondaggi recenti mostrano registrati in Grecia prendendo piede - e crescente - il cavo SYRIZA contro la Nuova Democrazia.
Se lasciato Alexis Tsipras prendere Primo Ministro della Grecia, realizzerà i suoi impegni per porre fine al memorandum e l'austerità.

3) Il programma UE per la Grecia è stata completata alla fine del 2014, mentre il programma di finanziamento del Fondo Monetario Internazionale scade nel 2016.
Il primo ministro greco Antonis Samaras come disimpegno prematuro del paese di intese, ma l'aumento dei rendimenti sulle obbligazioni greche invia un messaggio: gli investitori non piace l'idea del ritiro della Grecia dalla morsa della troika.

www.bankingnews.gr
 
Come la Grecia ha abbandonato la versione 7 anni con 5% .... e si è conclusa in linea di credito aperta o PCCL

2014/10/16 - 07:23http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/f0f58b3a3e3bee5c1a931b94673efcd7_XL.jpg





Il rovesciamento finale ha preso atto i piani del governo di lasciare presto dal memorandum e procedere ad emissioni obbligazionarie.

A causa dei modi drammatici che hanno avuto luogo nei mercati, i più poveri a torto Grecia ha ritirato dal piano di pensionamento con la Troika e il progetto è crollato e mercati di uscita con obbligazioni a 7 anni.

Secondo le informazioni che il governo era pronto ad adottare un 7 anni sindacato tasso versione di circa il 5%, ma a quanto pare dopo impennata dei rendimenti obbligazionari, il sistema fallì.

Invece di lasciare il memorandum Grecia ha subito la perdita dei mercati e ha subito la sconfitta dalla Troika.
Invece di lasciare il memorandum della Grecia ha fatto il giro di 180 gradi e seleziona la linea di credito aperta che è una assistenza finanziaria precauzionale PCCL che significa sempre più troika memorandum.
La Grecia ha sconfitto assolutamente, ma come espressamente quei paesi che utilizzano il meccanismo di assistenza finanziaria precauzionale impostato automaticamente ad una maggiore vigilanza da parte della troika in modo che la troika tornerà dopo test dinamici sarà mensile.

L'obiettivo dell'assistenza finanziaria prudenziale è quello di sostenere le politiche sane e prevenire le crisi, consentendo ai paesi di garantire la possibilità di accedere alla guida ESM permanente supporto prima incontrano grandi difficoltà nella raccolta di fondi sui mercati dei capitali.

L'assistenza finanziaria precauzionale volti ad aiutare i paesi membri ESM economica le cui condizioni continuano ad essere sano al fine di mantenere un accesso continuo al finanziamento sul mercato, garantendo al tempo stesso un'adeguata rete di sicurezza.


Tipi di assistenza finanziaria precauzionale PLCC

1 L'assistenza finanziaria può essere fornita attraverso una linea di credito (con PLCC) o attraverso una migliore linea di credito di concessione.
Entrambi i tipi di linea di credito devono avere un periodo di un anno iniziale di disponibilità.

2 con accesso ad una PLCC dovrebbe essere basato su criteri predefiniti e limitato ai membri del MES, in cui la situazione economica e finanziaria è ancora fondamentalmente sana.
La valutazione complessiva deve essere fatta sul fatto che un potenziale beneficiario membro del MES si qualifica per una PLCC, utilizzando come base i seguenti criteri:

(A) il rispetto degli impegni assunti nell'ambito del Patto di stabilità e crescita.
Un membro del MES nel contesto della procedura per i disavanzi eccessivi è ancora possibile accedere con un PLCC, a condizione che rispettino pienamente con le decisioni e le raccomandazioni del Consiglio volte ad assicurare una correzione uniforme e accelerato del disavanzo eccessivo.

(B) che è sostenibile nel debito delle amministrazioni pubbliche.

(C) Il rispetto degli obblighi derivanti dalla procedura per gli squilibri eccessivi.

(D) Una storia di accesso ai mercati internazionali dei capitali a condizioni ragionevoli.

(E) una posizione esterna sostenibile.

(F) Risolvere i problemi di solvibilità delle banche potrebbe causare instabilità per la stabilità sistemica del sistema bancario dell'area dell'euro.

Articolo 5
Sorveglianza rafforzata

1 Quando un paese viene concesso PLCC, soggetta ad una maggiore vigilanza da parte della Commissione europea per il periodo di disponibilità della linea di credito.
Un membro del MES sotto vigilanza rafforzata dovrebbe, in consultazione e cooperazione con la Commissione europea, che agisce di concerto con la BCE, dovrebbe ....

a) Relazione al ESM con tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento delle attività di prestito e di gestione dei rischi correlati, come ad esempio informazioni mensili sulla situazione economica del paese, saldo di cassa e altre informazioni di base.

b) presentare alla Commissione europea, la BCE informazioni dettagliate sugli sviluppi del sistema finanziario.

c) per eseguire prove di stress e analisi di sensibilità sono necessarie per valutare la resilienza del settore finanziario a diversi shock macroeconomici e finanziari, come definito dalla Commissione europea e la BCE.
e) Per condurre una relazione su una vasta revisione dei conti delle amministrazioni pubbliche.
In questo contesto, l'Eurostat europeo valuta la qualità dei dati trasmessi.

f) Se del caso, ulteriori informazioni ai fini del monitoraggio dei progressi verso la correzione del disavanzo eccessivo.
La Commissione, in cooperazione con la BCE, come richiesto e, eventualmente, le missioni del FMI regolari nello stato sotto sorveglianza per verificare i progressi compiuti per quanto riguarda l'attuazione delle misure decise. Informare l'ESM, ogni trimestre, le conclusioni del Consiglio e deve valutare se ulteriori misure di politica.

Se la Grecia lascia la Troika e adottare un programma di assistenza finanziaria .... poi la Troika in Grecia tornerà ancora più forte.
La Troika si diresse verso la Grecia .... ma ritorna dalla porta di servizio ...

www.bankingnews.gr
 
Cippini in acquisto anche oggi.
Per il resto sto facendo liquidità vendendo i senior bancari/corporate che sono rimasti più o meno fermi..
 
Spread affondato a 785 pb. rendimento sul benchmark a 8,5%.

Tutta la "periferia" in allargamento:

Spagna 147 pb.

Italia 180 pb.

Portogallo 268 pb.
 
che mazzuolate....su binck passato un ordine a 68 sulla 2034
grecia 2042 aspetto se va sotto i 50 ne prendo un po'

Boh, può darsi ... vedo un panic selling diffuso sui mercati dell'Eurozona.
I miei 20K sul 41 li hanno magnati ... :lol:.

Tra un pò, credo, interverrà qualcuno ... potrebbero prendere qualche decisione (almeno a parole) di sostegno ... visto che son tutti riuniti a Milano ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto