Codice "Black Ottobre" in ASE e mercati internazionali
King George
Il tempo per una reazione al rialzo sui mercati internazionali e strappata dal calo del mercato azionario greco mostra che ha iniziato il conto alla rovescia. Dopo mondo «svendere» ramoscello che ha rotto come ieri e il giorno prima di Atene a causa di particolarità del "problema" greco,
molti analisti si aspettano che le prossime 24 ore si manifesterà soccorsi coordinata delle azioni in occasione e condizioni di ipervenduto creato di forte pressione nei giorni scorsi.
Già ha dato Wall Street ieri sera tardi un primo "segno" taglio perdite intraday, dopo la caduta al 10% nell'ultimo mese, mentre tutti gli occhi sono fissi su Athens Avenue, dove ieri e dopo aver europeo 'fughe' i funzionari hanno detto a Reuters che il governo avvolge sulla strategia di uscita anticipata dal Memorandum incustodito, tutti sono in attesa di vedere come si comporterà da ora il mercato azionario è crollato Pattaya perdere fino al 15% in soli due giorni e circa il 30% rispetto al 28 Incontro.
Ma ogni raduno di rilievo se si è verificato, anche se vediamo guadagni giornalieri elevati livelli registrati nei mercati e l'indice generale della Borsa di Atene nei prossimi mesi, appena cambia la sostanza è ancora acceso dibattito per il giorno successivo.
Dibattito avviato dalla recrudescenza della crisi del debito in Europa, con la Francia e l'Italia questa volta al centro, che comprende la Germania è sull'orlo della recessione, la Grecia è sul retro che appare come un fattore di instabilità a causa dell'incertezza politica e alla fine porta a capitale dando luogo idoneità per una correzione profonda ma normale del rialzo che ha preceduto, e in altri la fine monte del ciclo di 5 anni.
L'unica certezza è che la realtà ha cominciato ad essere visto nelle classifiche di ogni singolo indici azionari in Europa e negli Stati Uniti è molto dura e annuncia un nuovo ciclo di forte volatilità a medio termine, come deve accadere molti "miracoli" con un periodo di situazione economica, geopolitica e sociale si è deteriorata per invertire l'immagine brutta del mercato.
Allo stato attuale il grande crollo di ottobre dimostra i mesi più bui del 2014 per i mercati con più di aver risolto un ribasso formazioni di punta creati nel periodo precedente, e di aver salpare per livelli più bassi nei prossimi mesi.
Il DAX a Francoforte ha perso circa il 13% dalla sua alta il mese scorso, il CAC 40 di Parigi ha anche perso il 13% del suo valore dal suo picco nel mese di settembre, il FTSE 100 di Londra il 10% declino, il mercato azionario italiano perde 10 % il mese scorso e il 15% dalla elevata nel mese di giugno, mentre gli Stati Uniti sono perdite simili (10-11%) per gli indici di base S & P 500 e Dow Jones. Il mercato azionario portoghese compete con perdite in Grecia, come il PSI 25 ha perso il 32% del suo valore dal suo picco nel 2014 e circa il 14% rispetto al mese precedente.
Il mercato azionario greco, le cose sono anche peggio. Ora, dopo il crollo di ieri fino al 10,05% intraday, il mercato di Atene mostra perdite più elevate di tutto il mondo. Declina il 23% a un mese, ha perso fino al 30% delle 1.203 unità di elevata nel mese di settembre (equivalente a 26 miliardi di perdita. Di euro in termini di capitalizzazione di mercato), mentre il protagonista di rendimenti negativi per il 2014 con perdite del 23,5% e titoli con elevato peso specifico come il National e Eurobank, Hellenic Petroleum e gli altri di registrare un nuovo record basso o vicino al molto vicino.
Con la perdita, però, le quote vanno dal 40% al 60% in poco tempo, e il mercato ha restituito quasi il 60% di tutti i profitti del movimento verso l'alto del basso, le possibilità di un raduno di rilievo hanno significativamente aumentato.
Sell-off di ieri e il panico creato dopo la scissione dell'area di supporto critico di 925-950 unità, rafforzato questa valutazione, l'aumento degli scambi di 260 milioni. Di euro sembrano rappresentare "inversione di volume", mentre un alleato è la reazione dinamica condizioni di ipervenduto estreme causate caso più tipico dell'indicatore RSI è tornato ai bassi livelli del 2012 (17 punti da 62 punti nel picco del mercato di quest'anno).
Una zona un appoggio determinante per il mercato emerge una banda di 818 -788 unità, vale a dire dove c'è rispettivamente 61,8% livello di correzione del dal 2012 tutto il movimento verso l'alto, e la parte inferiore principale nel luglio 2013.
Gli analisti ritengono che prima o poi l'Indice Generale si muoverà in entrambe le direzioni. Sia per confermare l'interruzione di una 950 unità per testare il supporto di 788 unità che sarà ora messo in dubbio lo scenario di lungo termine tendenza al rialzo del mercato.
Ci sono tuttavia molte persone che ieri ha visto molto grandi collocamenti portafogli americani nel ASE, per lo più hedge fund che percepiscono le opportunità a breve termine, ma i portafogli più grandi trovano tariffe interessanti per collocamenti a lungo termine. Casi di fondi di capitale Wellington e che nel tumulto degli ultimi 20 giorni è diventato il 10% di Banca del Pireo e 5%, rispettivamente, di Alpha Bank, è indicativo di mosse per attuare tali periodi di instabilità e di incertezza forti portafogli, che lasciatemi dire che passando, i dati ufficiali di ASE ha dimostrato finora che "tutto esaurito" le loro posizioni in Archivio, ma invece aumentare la loro presenza in modo coerente.