A. Samaras: la gente non vuole elezioni
I cittadini non vogliono le elezioni e punirà coloro che cercano di imporre la loro disse il primo ministro Antonis Samaras parlando a un ESEE evento e ha aggiunto che è il tempo della responsabilità.
Il Primo Ministro ha lanciato un attacco contro l'opposizione per la posizione per l'elezione del presidente della Repubblica:
"Stanno cercando di fermare il corso del paese, con la minaccia di elezioni anticipate, con il veicolo eletto presidente della Repubblica, violando lo spirito della Costituzione. Da mesi alcune nuvole creano instabilità politica e di incertezza all'estero. Queste nubi si dissolvono portando oggi le elezioni presidenziali e mesi e mezzo precedenti per arrivare in Grecia il giorno dopo. Non avevamo diritto di fare qualcosa di diverso.
La Commissione europea ha definito la decisione democratica per accelerare l'elezione del Presidente della Repubblica. E 'stato un atto di responsabilità. Possiamo dopo una marcia attraverso sacrifici per lasciare il paese sprofondare incertezza. Il paesaggio deve essere cancellato immediatamente, ora è il tempo di responsabilità per i deputati, per vedere cosa è stato fatto per misurare gli effetti di prendere le loro decisioni.
I cittadini non vogliono le elezioni mercati non vogliono le elezioni, i mercati azionari sono in calo perché temono i piani dell'opposizione. La verità è visto e la verità è che siamo un soffio di normalità e di sviluppo. L'opposizione è un fan di un'economia non libero e statalismo e minaccia di portare il paese al suo precedente stato di uscita di emergenza dall'euro. Testato mentito parlamentari anche questo sforzo è stato corrotto per votare per il presidente.
Accanto a stigmatizzare coloro che vogliono votare. Il terrorismo ideologico non passerà. Ora si diffuse non sarà un candidato Stavros Dimas alla fine. Stavros Dimas avrà una durata di tre voti. Il mondo punirà un ricatto elezioni anticipate. Ora siamo diventati un paese normale e si ottiene un più rapido sviluppo.
Il populismo ha rotto il posto e lo statalismo in frantumi l'economia, ora che la Grecia arriva grazie ai sacrifici del popolo greco il giorno successivo.
Alcuni danno la battaglia finale di fermarsi e trasformare il nostro passato in bancarotta. E 'il momento della verità e della responsabilità per tutti. Ciò che è in gioco in questi giorni è la fluidità e lo sviluppo. La verità e la responsabilità democratica per sconfiggere e Grecia procedere con passi rapidamente con gradini di crescita. "
Poi il signor Samaras ha fatto una breve rassegna delle attività del governo: "Dal primo momento in cui abbiamo preso riteniamo che viviamo responsabilità ora in difficili negoziati con la troika minare l'opposizione, con l'economia in profonda recessione e una società scioccato. Abbiamo impedito l'uscita dall'euro, alcune persone hanno cercato, abbiamo preso le eccedenze e votato un bilancio in pareggio, abbiamo osato spazzare riforme.
La Grecia in tre quattro anni si troverà tra la competitività globale superiore. Abbiamo messo fine alla recessione, la ripresa è venuto, non posso dire che la disoccupazione va ma costante calo. Può sembrare paradossale, ma nella zona euro ha avuto la più alta crescita nel terzo trimestre del 2014. Siamo andati al mercato due anni prima degli accantonamenti e l'Europa ci dà una linea di credito, uno scudo. Stabilizzare il paese economicamente e politicamente e rafforzato il ruolo credibilità e geopolitica della Grecia nella regione. Molte delle restrizioni che non ci piacciono e noi le battaglie per evitare più. Sempre l'obiettivo era quello di uscire dal Memorandum ora tardi e avere successo. La Grecia in piedi sui suoi piedi, un po 'di tentare di annullare "ha sottolineato il primo ministro.
Fonte: ANA-MPA