A. Papamimikos: "Se andiamo alle elezioni si conclude un accordo con il PASOK"
Distanze Cancella dal PASOK prende il segretario della Nuova Democrazia, Andreas Papamimikos, con un'intervista al quotidiano "Agorà".
In particolare,
Papamimikos sottolinea che non vi è l'identificazione con il partner di governo. "Se andiamo alle elezioni termina l'accordo con PASOK", dice il segretario di ND.
Allo stesso tempo, ritiene che Stavros Dimas sarà eletto presidente della Repubblica, ma osserva che la ND pronto per ogni evenienza.
"Velocizza le elezioni presidenziali perché la troika indurito la sua posizione a causa della incertezza politica causata dall'opposizione.
E come ben sapete, il Paese ha bisogno in questo momento, come mai prima, la stabilità e maggiore potere contrattuale ", aggiunge ...
Presidente Se non eletto della Repubblica, ND sono pronti per le elezioni?
"Crediamo che andrà a elezioni anticipate. Noi vogliamo che i cittadini e non il paese ha bisogno. Da parte nostra, siamo sempre pronti per ogni evenienza."
In caso di ricorso anticipato alle urne, la cooperazione con il PASOK fermare o attendere un fronte comune contro Syriza?
"L'accordo quadro che abbiamo con PASOK identificata con il completamento di quattro anni di governo. Ovviamente, se andiamo a elezioni anticipate, completata automaticamente. Può funzionare per 2,5 anni, ma non si identificano. "
Incolpare SYRIZA che è responsabile per il clima di instabilità politica che ha creato la situazione di stallo nei negoziati con la troika.
Il governo non ha fatto errori? Ha affrettato a dire che fuori dal memorandum?
"Certo errori che abbiamo fatto e, con caratteristiche quello che è successo con ENFIA. Solo chi non lavora non fa errori. Ma dobbiamo guardare avanti.
Si consiglia un progetto politico preciso:
I primi due mesi del 2015 hanno completato la negoziazione e il paese si conclude con il Memorandum, ottiene la linea di credito, in modo permanente regola debito e inizia una nuova era.
Non dimenticare che abbiamo già una crescita positiva e la disoccupazione ha cominciato a declinare gradualmente. "
Lei condivide il punto di vista che se prendono la governance del paese SYRIZA chiuderà le banche e il pubblico potrà ottenere i loro depositi?
"Se mai fosse SYRIZA governo e respinto linea di credito del programma, ovviamente avremmo problemi. Ricordo loro che ha detto tempo fa il capo della BCE, Mario Draghi.
Cioè, la BCE può acquistare covered bond e prestiti ipotecari cartolarizzati dalle banche in Grecia e Cipro, solo se ha accettato di applicare un programma comunitario.
Il banchiere europeo centrale, quindi, respinge la posizione di base di SYRIZA. Non dimentichiamo che lo stesso sistema di calunnia bancario chiamando le banche greche "zombie".
Tutti questi spaventoso e mercati e cittadini. E le prime conseguenze già visto. "
Fonte: ANA-MPA