Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

apparentemente O.T.?

""""""Peggiorano le Borse nel finale di contrattazioni. Milano cede oltre due punti. I listini sono appesantiti dalla prospettiva di un «quantitative easing» di “soli” 500 miliardi di euro da parte della Bce (secondo alcuni rumor) o addirittura di un rimando dell’operazione che ieri pareva potesse essere annunciata nell’incontro del 22 gennaio. """""

prima qualcuno (la donna delle pulizie?) fa trapelare la voce che il QE si fa , e le borse fanno un bell' up! Poi oggi, qualcun altro (il portinaio??) fa trapelare la voce che forse neppure ancora si farà il QE... ed oggi quindi altro bel botto... ma in negativo!

Ma che diamine di persone ci sono a governare UE/BCE?
Disastri continui!!!!

Ok,
però con la donna delle pulizie , ieri, non ce la si prende, ci si incacchia solo col portinaio. :lol:

Caro mio, era speculazione ieri, è speculazione oggi.

Vittoria per SYRIZA 2,7% - 3,3% dà due nuovi sondaggi

Vittoria SYRIZA contro ND danno, per le elezioni del 25 gennaio, due nuovi sondaggi, l'analisi Metron condotto per conto del quotidiano PARAPOLITIKA e Rass condotto per conto degli investimenti di giornale, che sarà pubblicato domani.

In particolare, in un sondaggio a livello nazionale da Analysis Metron terrà dal 5 all'8 gennaio 2015 vince SYRIZA con il 27,1% contro il 23,8% ND (differenza 3,3%), seguito da The River 6,7 %, l'IPO con il 4,5%, KKE 4,2%, PASOK del 3,2%, il 2,8% ANEL, il Movimento con il 2,2%, LAOS con 1,1% partito "altro" con il 4%. [Invalid / bianco 2,5%, 9,6% indeciso, "non votare" il 6% non ha risposto 2,3%].

Il sondaggio nazionale di Rass, svoltasi il 7 e l'8 gennaio 2015, SYRIZA vince con il 29,8% contro il 27,1% ND (differenza 2,7%). Qui l'IPO con il 5,2%, il fiume con il 5%, KKE 4,8%, PASOK del 3,4%, il 2,5% ANEL, il Movimento con il 2,2%, e "altri "partito del 4%. [Invalid / bianco 2%, voto non specificato 14%].

Fonte: ANA-MPA

Mi sembrano molto vicini... gli ultimi giorni saranno decisivi. Io insisto: farsi governare dai comunisti ...:cry:

Mi sembrano molto vicini... gli ultimi giorni saranno decisivi. Io insisto: farsi governare dai comunisti ...:cry:

I comunisti sono al 4,8.%
Il concetto di associare Tsipras ai "komunisti" in Grecia non ha lo stesso appeal elettorale che potrebbe avere in altri Paesi mediterranei fatti a forma di stivale.:).

GRC.Mi - Lyxor ETF FTSE Athex 20 (ETF)

Ultimo Segnale: COMPRA
Ultima Formazione: HARAMI RIALZISTA

DXB.axd

Descrizione di Formazione
La formazione è costituita da un corpo nero che contiene completamente un secondo corpo bianco. La rappresentazione grafica assomiglia a una donna incinta e questo non è un caso in quanto la parola “Harami” in giapponese significa “donna incinta”. Pertanto la lunga candela nera simbolizza la “madre”, mentre quella piccola bianca è il simbolo del suo “bambino”.

Comportamento dell’Investitore

L’Harami Rialzista è il segno di una disparità del mercato. Mentre il mercato ribassista si trova sotto il controllo degli orsi, le vendite massicce si fanno vedere con la comparsa del corpo nero che rafforza il dominio degli orsi, ma l’apertura del giorno successivo avviene a un livello superiore o uguale a quello della chiusura del giorno precedente e i venditori allo scoperto si allarmano. Ciò causa la chiusura di tante posizioni scoperte e i prezzi aumentano ulteriormente. Quelli che sono rimasti in ritardo per vendere, appena vedono i prezzi in aumento iniziano a vendere quello che hanno in mano rallentando il rialzo. In questo modo si forma una piccola candela bianca. Questo può essere un segnale d’inversione, poiché il piccolo corpo bianco costituito il secondo giorno indica l’indebolimento della forza degli orsi.

https://www.italianbulls.com/SignalPage.aspx?lang=it&Ticker=GRC.MI

Vittoria per SYRIZA 2,7% - 3,3% dà due nuovi sondaggi

Vittoria SYRIZA contro ND danno, per le elezioni del 25 gennaio, due nuovi sondaggi, l'analisi Metron condotto per conto del quotidiano PARAPOLITIKA e Rass condotto per conto degli investimenti di giornale, che sarà pubblicato domani.

In particolare, in un sondaggio a livello nazionale da Analysis Metron terrà dal 5 all'8 gennaio 2015 vince SYRIZA con il 27,1% contro il 23,8% ND (differenza 3,3%), seguito da The River 6,7 %, l'IPO con il 4,5%, KKE 4,2%, PASOK del 3,2%, il 2,8% ANEL, il Movimento con il 2,2%, LAOS con 1,1% partito "altro" con il 4%. [Invalid / bianco 2,5%, 9,6% indeciso, "non votare" il 6% non ha risposto 2,3%].

Il sondaggio nazionale di Rass, svoltasi il 7 e l'8 gennaio 2015, SYRIZA vince con il 29,8% contro il 27,1% ND (differenza 2,7%). Qui l'IPO con il 5,2%, il fiume con il 5%, KKE 4,8%, PASOK del 3,4%, il 2,5% ANEL, il Movimento con il 2,2%, e "altri "partito del 4%. [Invalid / bianco 2%, voto non specificato 14%].

Fonte: ANA-MPA

Sono vicini ma non quanto speravamo!
Samaras potrà recuperare qualcosa, ma a tre punti di percentuale non arriva!
Poi le sorprese in Grecia non sono mai mancate!

Ciao ragazzi..mi potete ricordare, per favore, i sondaggi alle olitiche 2012 e poi gli effettivi risultati?
GRAZIE

Furono, in parte, ribaltati.

I sondaggi di Atene non brillano per affidabilità.

Un dato di fatto comune, è la vittoria di Syriza.
Resta ancora alto il numero di indecisi.

IMHO, la vittoria di Tsipras non è affatto scontata (neanche nei prezzi).

Syriza è un coacervo di forze... a sinistra.
Per intenderci un "Vendola" greco ... mi auguro più propriamente in salsa pugliese.

La storia dei "comunisti" in Grecia è piuttosto complessa.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto