Luce scandalo Novità - La Deutsche Bank nascosto perdite di 12 miliardi di dollari durante la crisi, al fine di evitare gli aiuti di Stato - Testimonianze ex dirigenti, "bruciare" la banca tedesca ...
06/12/12 -
01:01
Un nuovo scandalo, a causa di shock al settore bancario europeo, ha visto la luce del giorno.
La Deutsche Bank, la più grande banca in Germania, presumibilmente nascosto che le perdite di 12 miliardi di dollari durante la crisi al fine di evitare aiuti di Stato.
Le informazioni trasmesse dal Financial Times, citando in particolare la testimonianza di tre ex dirigenti della banca tedesca.
Come riportato dal FT, i tre ex dirigenti di Deutsche Bank già consultare le competenti autorità statunitensi. Le tre denunce annunciate e la US Securities and Exchange Commission,
ha detto che mentre la banca non correttamente valutato un ottimo posto in mercati dei derivati (derivati).
Tutti e tre i ricorrenti sostengono riferito che se la banca avesse correttamente contano le posizioni ei movimenti del mercato dei derivati, allora le attività saranno ridotte a tal punto che avrebbe portato la più grande banca in Germania a cercare un sostegno statale.
Secondo gli ex dirigenti di Deutsche Bank, questi posti non sono mai registrato "parola per parola".
L'ipotesi riguarda i movimenti che si sono verificati durante il periodo 2007-2009, supportato da FT.
La due dei suoi tre ex dipendenti di cui i movimenti bancari tedeschi e operazioni con Berkshire Hathaway, la società di Warren Buffett. Lo stesso è segnalato per aver lasciato intendere che sfrattato con la forza dalla banca, quando hanno cominciato a esprimere le loro preoccupazioni circa i movimenti della Deutsche Bank.
Uno di loro, Eric Ben-Artzi, risk manager di Deutsche, dice di essere stato licenziato solo tre giorni dopo la presentazione della denuncia da parte della Securities and Exchange Commissione Usa, la SEC.
Lo stesso afferma e Matthew Simpson, che ha anche presentato una denuncia presso la SEC.
Il terzo dipendente preferisce rimanere anonimo e spiega che volontariamente deciso di lasciare la banca, ma solo dopo aver presentato una domanda presso la SEC.
***
Molto OT ma, insieme allo junk di MPS, muoverà un pò i mercati ... Comunque DB ha avuto modo di rifarsi poi ... anche sui greci
![che imbarazzo :-o :-o](/images/smilies/icon_redface.gif)
. Poi c'è anche la decisione di Credit Suisse ... insomma un pò di movimento ...
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????