Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

marcob77

Moderator
I prezzi del 2023 dicono, che con il BB in corso, chi compra, compra a ribasso. La cosa interessante è però che chi vende, vende al rialzo. Credo che oggi (e anche ieri) i soggetti coincidano, sono essenzialmente traderisti intraday. Improbabile pensare di vendere al BB e riacquistare sul secondario a prezzi migliori.
I prezzi sono leggibili, da questo punto di vista in chiave positiva.
A BB ultimato, alcuni di quelli che hanno aderito, consolidando la situazione entro fine anno (penso soprattutto ai fondi e banche gr), torneranno ad acquistare.

Credo che in questo gioco siano tutti d'accordo...i fondi hedge per vendere, e ricomprare ad un prezzo più basso e speculare...le banche greche per vendere e ricomprare a prezzo più basso e migliorare la capitalizzazione... e noi del forum di IO :) :)

io alla fine ho aderito in parte per essere sicuro di sbagliare solo a metà :)
sperem!!
 

tommy271

Forumer storico
Credo che in questo gioco siano tutti d'accordo...i fondi hedge per vendere, e ricomprare ad un prezzo più basso e speculare...le banche greche per vendere e ricomprare a prezzo più basso e migliorare la capitalizzazione... e noi del forum di IO :) :)

io alla fine ho aderito in parte per essere sicuro di sbagliare solo a metà :)
sperem!!

Direi, le banche greche per vendere il meno possibile ... e ricomprare quel che possono con gli EFSF dati in cambio.

Intanto dal governo greco nessuna reazione al downgrade di S&P... alla fine gli han fatto un favore ... forse il primo :-o.
 

tommy271

Forumer storico
l'it non si muove, anzi..+1%

L'ellenica non fa testo ... è una mummia :lol:.
Meglio vedere le CH, specie quella in prossima scadenza ... è in mano agli hedge ... se fanno finta di niente o si muovono.

Su queste c'è poco da proporre da parte greca e, nel caso, un carissimo prezzo ... o pagano o fanno default (o,forse SD ...).
 

ferdo

Utente Senior
boh spedito il fax, hold-out con tutto quanto c'era prima del BB e dato in BB tutto quanto acquistato ieri
fatti pure i conti, 1,7% di gain ...
sempre miserie rispetto al furto swap, ma piano piano

Ed ora i 40 per le lunghe, Nomura docet!
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Stavo osservando il 2023: il primo livello sul book oscilla tra 37, 5 e 37,80, comunque meno dei 38 del BB.
Il primo livello della lettera oscilla tra 39 e 39,50; molto sopra il prezzo minimo di BB.

A parte i pochi retailer rimasti che vediamo ancora sui book con 150 euro il resto è fatto da :eeh:
 

apino

Forumer storico
A parte i pochi retailer rimasti che vediamo ancora sui book con 150 euro il resto è fatto da :eeh:

Si, l'enorme forbice % tra il primo livello di denaro ed il primo livello di lettera dice proprio questo.
Continuo a pensare che a BB chiuso gli acquisti torneranno; non si farà un +100%, come dall'estate a ora, ma c'è spazio per crescere.
In tale ottica sono molto curioso di sapere quali titoli saranno buybaccati.
 

Users who are viewing this thread

Alto