Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (19 lettori)

tommy271

Forumer storico
Bond euro poco mossi in apertura su fiscal cliff e attesa Bce

giovedì 6 dicembre 2012 08:45





LONDRA, 6 dicembre (Reuters) - Poco variati in apertura di seduta i futures sui Bund, in un clima di sostanziale attendismo prima della riunione di oggi della Bce, anche se la sostanziale mancanza di progressi nella trattativa, tra Casa bianca e Parlamento Usa, sul fronte del cosiddetto 'fiscal cliff' mantiene una base di sostengo per la carta 'core'.

Nessun intervento di politica monetaria, né sostanziali annunci, sono attesi dalla Bce, ma alcuni indizi sulle strategie dei prossimi mesi potrebbero arrivare dall'aggiornamento delle previsioni economiche dalla banca centrale, che saranno diffuse oggi e che dovrebbero confermare un quadro di crescita piuttosto grigio per il 2013.

"Il mercato guarderà ad eventuali segnali su quel che saranno le risposte di politica monetaria all'inizio del 2013" afferma un trader.

Prima dell'appuntamento con la Bce il mercato dovrà anche fare i conti con le aste francesi, per le quali è peraltro attesa una buona ricezione, in virtù anche dei rendimenti leggermente superiori che i bond francesi possono offrire rispetto a quelli, assolutamente bassi, tedeschi.

In offerta andranno tra 3 3 4 miliardi di euro di Oat, sulle scadenze 2018, 2019 e 2027.

Intanto, sul future Bund, nel corso della seduta di oggi è previsto il 'roll' dal contratto su dicembre a quello sul marzo 2013. Lo stesso per il future sul Btp italiano, che passa dal dicembre 2012 al marzo 2013 .
 

discipline

Forumer storico
ho idea che piova anche oggi

Ieri ho preso circa un 50% del nominale già in ptf, ho preferito aderire per il 50% del nuovo totale: avere risorse per ora che tornano giù, averne avvastanza se le cose dovessero invece andare bene.. e cominciare ad incassare una parte di quei +70/80%, un peccato dovessero restare tutti solo virtuali..
 

ferdo

Utente Senior
Ieri ho preso circa un 50% del nominale già in ptf, ho preferito aderire per il 50% del nuovo totale: avere risorse per ora che tornano giù, averne avvastanza se le cose dovessero invece andare bene.. e cominciare ad incassare una parte di quei +70/80%, un peccato dovessero restare tutti solo virtuali..

ehi pure io 50% !!!
di aderire aderisco ma se si scendeva compravo ancora qualche 10k
vedo che sono stabili in ogni caso
 

tommy271

Forumer storico
Samaras a Bild: Grecia può evitare un nuovo taglio di capelli - Stiamo costruendo una storia di successo - H paese resterà un membro della zona euro sarà evitare il destino della Repubblica di Weimar

06/12/12 - 10:02



Grecia può evitare un nuovo taglio di capelli del debito, se si torna a un percorso di crescita sostenibile, ha detto il primo ministro greco Antonis Samaras ha detto in un'intervista che ha dato il giornale tedesco Bild, pubblicato oggi.


"Il nostro obiettivo è quello di uscire dalla recessione e rimodellare la nostra economia, così il nostro reddito è sufficiente per pagare il debito", ha detto Samaras, esprimendo la sua convinzione che la Grecia resterà un membro della zona euro.

Il primo ministro ha convenuto che l'attuale situazione in Grecia, può essere confrontato con la Repubblica di Weimar durante la prima guerra mondiale.
"Ma abbiamo imparato dalla storia", ha detto il primo ministro ammette che l'austerità da sola, nel bel mezzo di una recessione, non può portare ad una sana economia. Questa politica destabilizza democrazia, distrugge il tessuto della società e può portare alla crescita dell'estremismo.

"Stiamo cercando di raggiungere con il risanamento dei conti e di registrare i progressi nel campo della privatizzazione. Stabilizzare la nostra economia. Ciò permetterà di evitare il destino della Repubblica di Weimar.

"Se qualcuno visto i cambiamenti e le riforme, ci rendiamo conto che la costruzione di una storia di successo, saremo tutti presto conto che nessuno tornerà a chiedere l'uscita della Grecia dall'euro o taglio del debito.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

apino

Forumer storico
A Francoforte alcuni titoli non hanno aperto.
Ma la maggioranza è tutta quotata.

Attualmente spread bid/ask ampio sulla 2023 37,02 - 39,05 mentre sulla 2041 29,10 - 30,35.
Mercati sempre illiquidi, quelli tedeschi, ma il MM non muove su impulso dei forumisti ... cosa più sensibile su quelli italiani ...
Direi che bisogna aspettare ancora una mezz'oretta ...

I prezzi del 2023 dicono, che con il BB in corso, chi compra, compra a ribasso. La cosa interessante è però che chi vende, vende al rialzo. Credo che oggi (e anche ieri) i soggetti coincidano, sono essenzialmente traderisti intraday. Improbabile pensare di vendere al BB e riacquistare sul secondario a prezzi migliori.
I prezzi sono leggibili, da questo punto di vista in chiave positiva.
A BB ultimato, alcuni di quelli che hanno aderito, consolidando la situazione entro fine anno (penso soprattutto ai fondi e banche gr), torneranno ad acquistare.
 

tommy271

Forumer storico
Il diavolo ... e i dettagli del riacquisto



ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:12 Costantino Marioli







Solo poche ore per il completamento dei titoli di Stato che offre periodo greci lo scambio e tutto indica che ci stiamo dirigendo verso dell'ultimo minuto thriller. Secondo recenti informazioni, i fondi più grandi hedge fund saranno chiamati a decidere Venerdì di non partecipare, che è quasi certo, ma la velocità sarà disponibile.

I dati ufficiali non sono disponibili, naturalmente, ma un aumento di previsione delle grandi imprese e analisti all'estero, chissà ... in prima persona come il comportamento degli hedge fund e la flessibilità per decidere di "usare", che ha messo la partecipazione totale al processo, fino a oltre il 50%.

Alle 05:00, il ministro delle Finanze, Yannis Stournaras avrà un altro incontro con la dirigenza della associazione greca banche, affrontando le preoccupazioni delle banche e le questioni derivanti dalla loro partecipazione al processo di riacquisto del debito. Perché il ministro delle Finanze di insistere sul successo del progetto e la piena partecipazione delle banche, tuttavia ci sono alcuni aspetti che necessitano di particolare attenzione.

Come riportato dal Capital.gr, la domanda principale delle banche è quello di trovare una formula per le amministrazioni di copertura penale.

In questo contesto, la considerazione tutti i modi possibili (si noti che i "nuovi" titoli soggetti alla legge inglese), ma i rapporti indicano che sarà di aiuto ... all'estero. Nel tardo pomeriggio sapremo se le banche sono in grado di soddisfare, almeno in parte. Il risultato del riacquisto non sarebbe stato conosciuto fino a Domenica, ma entro la fine del periodo ci possono essere alcuni indizi interessanti.

Per quanto riguarda il processo, l'interesse finale di investitori stranieri non è possibile stimare con precisione, ma quando ci sono perdite dalla stessa gli hedge fund dicono che partecipare e in cui anche i più pessimisti sulla Grecia "ammorbidire" e fare previsioni per partecipazione complessiva superiore al 50%, poi ... qualcosa da fare.

I media stranieri evidenziando il dilemma in cui si trovano gli investitori, dal momento che quello che vogliono garantire grandi profitti e l'altro "vedere" Registrazione di una opportunità per profitti ancora maggiori per il momento in poi gli europei fanno quello che hanno promesso e rendere di tutto per mantenere la Grecia nell'euro.

Gli operatori ritengono inoltre che gli hedge funds grandi sceglieranno di partecipare al riacquisto con titoli in loro possesso, al fine di acquistare in massa poi titoli greci a breve termine, mantenendo in tal modo la loro esposizione alla Grecia allo stesso livello. In questo contesto, presumibilmente considerando partecipare tra il 30% -40%, circa 6,5-8500000000 in valore nominale.

Dal punto di vista, l'analista Roubini, Megan Greene, ha stimato che il governo greco sarà in grado di raccogliere le offerte per un importo di oltre 30 miliardi di valore nominale, ottenendo la serie iniziale di destinazione.


Il "giudice" pronti contro termine ed i fondi necessari per il TT


Ieri, il capo della FSF, Panagiotis Thomopoulos TT ha detto che si romperà in "buoni" e la banca "cattivo" , in un processo analogo a quello del rurale. Il divario si verificherà è formato, secondo lui, tra 3-5 miliardi di euro, ma la quantità esatta richiesta dipende dal processo di riacquisto.

Secondo i rapporti, l'altezza finale è direttamente correlato con il prezzo che è stato registrato nei libri di obbligazioni del TT 'nuovi' dopo il PSI, e il prezzo al quale parteciperanno il riacquisto.

Fonti ben informate dicono che banca Troika spingere "stretto" a "eseguire" direttamente sviluppi nel TT, poco dopo l'uscita della dose. Al contrario, la parte greca mostra un desiderio di rinviare il processo finale, almeno per un periodo di tempo ragionevole. Si noti che la copertura gap ATEbank speso dal FSF 6670000000.

(capital.gr)
 

ferdo

Utente Senior
I prezzi del 2023 dicono, che con il BB in corso, chi compra, compra a ribasso. La cosa interessante è però che chi vende, vende al rialzo. Credo che oggi (e anche ieri) i soggetti coincidano, sono essenzialmente traderisti intraday. Improbabile pensare di vendere al BB e riacquistare sul secondario a prezzi migliori.
I prezzi sono leggibili, da questo punto di vista in chiave positiva.
A BB ultimato, alcuni di quelli che hanno aderito, consolidando la situazione entro fine anno (penso soprattutto ai fondi e banche gr), torneranno ad acquistare.

io grossi scostamenti rispetto a ieri non ne vedo
 

Users who are viewing this thread

Alto