Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

robinson

Forumer storico
Triplicare la posizione. La tua mossa vincente, il tuo ottimismo/coraggio ti ha spinto nella direzione giusta :up:.
Io invece a suo tempo non ritenni di triplicare, ma tenni un basso profilo in Grecia, che non mi consentì di recuperare tutte le perdite (più del doppio delle tue).
Ho ancora da fare un po' di strada, ma sono fiducioso.
Ciao, Giuseppe

Tommy può correggermi se sbaglio;

ma a quelle quotazioni non era così difficile triplicare il nominale.

Ad esempio se entro con 80k e nominale 100k,
poi quando le quotazioni le ritrovo a 20, ad esempio,
con 40k prendo 200k di nominale; quindi triplico il nominale
investendo la metà della posta iniziale; con p.m.c. a 40

Anche nel mio caso è stato così; con bassi importi alto nominale.
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
...continui con il TUO NULLA COSMICO come và di moda ...io farò una cosa che NON ho mai fatto fino ad ora ma te la sei meritata tutta ...

persone come te che non apportano NULLA al thread (ANZI TOLGONO INSULTANDO UNO COME TOMMY DANDOGLI DEL FALSO ) vanno (estirpate) virtualmente

sei la prima e spero ultima persona che da anni che frequento forum (15 anni )
METTO DA ADESSO in IGNORE così elimino la falsità alla radice se altri si fanno per.culare ed insultare mi dispiace ...cavoli loro ...

IGNORE

:bannato:
Russia non credo che tu debba perdere il tempo a giustificarti con gente come Sentenza, tutti noi conosciamo bene il tuo metodo di investimento e le tue ben riuscite pazzie!:bow::bow::bow:
 

Sentenza

Forumer storico
Russia non credo che tu debba perdere il tempo a giustificarti con gente come Sentenza, tutti noi conosciamo bene il tuo metodo di investimento e le tue ben riuscite pazzie!:bow::bow::bow:
dopo anni di studi non sono ancora riuscito a capire il soggetto del forum (c'e ne sempre + di uno)che funge da ammiratore ,proselita rispetto ad un'altro + scavato ed esperto e che posta di tanti gain..........booooooooo
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Chiarimenti

Spero che ci sia stato dell'altro.
I giocatori d'azzardo in generale prima o poi ci rimettono sempre le penne (perché non sanno maneggiare bene le vincite e mentre la strategia è una cosa che dura il culo va e viene) e Tommy non mi pare lo sia.
Tempo fa (un paio d'anni fa) ci fu un breve scambio pubblico tra me e lui in cui azzeccai il perchè aveva fatto questa scelta, ma non me lo ricordo più.
Era un motivo perfettamente logico, non un "o la va o la spacca" almeno così mi ricordo :)
Io continuo a ripetere che quelli che scommettono e basta non danno il giusto peso al denaro e le loro vincite non vanno mai prese ad esempio, farlo è molto pericoloso, sarebbe come dire che siccome il giocatore X ha puntato questi numeri e ha vinto allora li punto pure io.
Pessima idea.

Ciao Fnaios, mai accostata lontanamente la figura del giocatore d'azzardo a Tommy, non so come hai dedotto questo.
Basta leggere il mio post, il senso credo sia chiaro, e se non lo è stato me ne scuso.
Più in particolare, anche se non è chiaramente esplicitato nel dettaglio, volevo esprimere la mia ammirazione a Tommy, perchè dopo una fredda analisi della situazione, ha avuto il coraggio (che è una qualità) di mettere lucidamente in atto quanto deciso (triplicando l'esposizione in Grecia), mentre io, con perdite micidiali del ptf, non ebbi altrettanta lucidità (che effettivamente era difficile per me avere in quel momento) e conseguente coraggio e rapidità di decisione.
Spero di aver chiarito il mio pensiero.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Esclusione dal QE? E' il meno!

Non credo( o almeno lo spero) che tsipras sia così folle da far escludere la Grecia dal qe . :rolleyes:

Le intenzioni e gli atti concreti di Tsipras, se non verranno in gran parte revocati e rimangiati, non solo porteranno la Grecia fuori dal QE, ma anche fuori dall'euro. I prezzi dei bond, con rendimenti netti dei corti abbondantemente sopra il 10%, mi sembra parlino chiaro.
Ovviamente tutti speriamo che Tsipras e il suo ministro delle finanze si mettano attorno a un tavolo per trovare un accordo con le autorità europee, facendo dimenticare la sceneggiata di oggi.
Notte, Giuseppe

ps: da leggere tra le parole diplomatiche, grazie:

(ANSA) - BERLINO, 30 GEN - Non rispettando le condizioni trattate con la troika Tsipras "mette il suo Paese in pericolo". Lo ha detto il presidente del Parlamento Ue, Martin Schulz, al settimanale Der Spiegel. "Gli elettori greci devono essere realistici. Le promesse elettorali vengono mantenute raramente e non ci sono elefanti rosa che sanno suonare la tromba".
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto