Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
V. Constancio: verrà applicato le regole normali in titoli greci



ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:35









Applicheremo le solite regole di obbligazioni greche, dice il vice presidente della Banca centrale europea, secondo il Dow Jones Newswires.

Egli, secondo la Reuters, ha detto che la decisione di dare la Grecia fondi di emergenza, sarà presa dal Consiglio direttivo della BCE.

Mr. Constancio ha detto che la ELA è stato progettato come un baluardo per le banche con problemi temporanei, come alternativa al finanziamento normale, ma l'offerta di liquidità sarà approvato dai 25 membri del Consiglio direttivo della BCE.

"In ogni caso sarà una decisione del consiglio di amministrazione, per cui non voglio fare previsioni in questa fase," rispose il signor Constancio a una domanda.

Anche Mr. Constancio fa ampio riferimento alla decisione della BCE di fare un QE, che nelle parole di non ritardata a causa delle reazioni tedesche.

Secondo il piano della BCE, entro il prossimo marzo inizierà mensili rimborsi dei titoli di Stato per un totale di 60 miliardi. Di Euro, con il programma di QE a scadenza nel settembre 2016.

Tuttavia, il QE europeo è venuto molto più tardi rispetto ai corrispondenti dati degli Stati Uniti, Gran Bretagna e Giappone.

Certamente BCE QE è stato opposto da due membri del consiglio di amministrazione dalla Germania e una grande parte dell'opinione pubblica del Paese.

Interrogato sulla questione durante il suo discorso all'Università di Cambridge, il signor Constancio ha negato che ci fosse un ritardo nella realizzazione di quantitative easing, a causa dell'opposizione di alcuni dei paesi della zona euro.

"Siamo d'accordo sul presupposto che non vi era un certo ritardo, come i disaccordi conseguenti alla attuazione di questa politica. E il fatto che abbiamo preso questa decisione dimostra che la BCE è indipendente ", ha risposto.

Nel suo discorso ha chiarito i motivi che hanno indotto la BCE per l'attuazione di QE, ponendo come primaria, la contrazione della domanda che ha portato la zona euro in bassa crescita e bassa inflazione.

In vista della zona euro entro il 2019 avrà un tasso di produzione, che cadrà a corto di possibilità reali di zinco; un «output gap», come ha detto.

"Ciò richiede una politica monetaria più espansiva, che garantirà la stabilità dei prezzi", ha continuato il vice BCE.

Ha aggiunto che, nelle circostanze attuali, l'obiettivo di favorire la crescita economica nel breve periodo, converge con l'obiettivo a medio termine di inflazione della BCE nella zona euro di poco inferiore al 2%.

"In parte, l'attuazione di QE è stata motivata da una significativa riduzione delle aspettative di inflazione a lungo termine, che sarebbe una situazione ad altissimo rischio per qualsiasi banca centrale", ha continuato Constancio.

Infine, ha detto che era diventato chiaro che le misure per rilanciare l'economia, annunciata dalla BCE nel mese di giugno e settembre, non hanno raggiunto i risultati desiderati.


 

tommy271

Forumer storico
M. Schulz: "Irresponsabile" l'interruzione della Troika





"Se il governo greco in realtà non vuole più lavorare con i creditori sulla base del caso fino ad ora, quindi ritengo irresponsabile", dice il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz e criticato la sospensione della cooperazione con la troika dalla Grecia.

Esprime la speranza che "Alexis Tsipras metterà al fine linea di principio nel governo."

Il signor Schulz rileva inoltre che la cooperazione con la troika scade in ogni caso alla fine di febbraio.

"Per i nuovi moduli deve essere negoziato ed è solo attraverso il consenso e non con la sfida", dice un intervista estratto in Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung, che prodimosiefetai sul sito web del giornale.

Il Presidente del Parlamento europeo ha respinto la possibilità di organizzare una conferenza debito internazionale, spiegando che questo "si può parlare solo se la Grecia rispetta gli obblighi", e aggiunge:

"Abbiamo bisogno di effettuare le misure concordate, prima di parlare di notizie."

Alla domanda circa l'impressione maturata dai suoi contatti con il nuovo governo di Atene, il signor Schultz dice:

"Ho lasciato Atene con la sensazione che può - e deve - nessuno con cui parlare con il governo greco e che può compromettere le mosse, ma non vi è alcuna garanzia per questo.

La situazione è fragile, ma non senza rischi. "

Complementi che gli annunci unilaterali di ministro delle finanze greco non rientra in questo quadro e che "probabilmente, Alexis Tsipras a rimettere ordine nel governo."

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis: io non lasciare budget essere deragliato





Segnali chiari, sia all'interno e oltre i confini, invia il ministro delle Finanze, C. Varoufakis, ore dopo il suo incontro con il capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem.

In un'intervista con il passaggio Domenica, il ministro delle Finanze, ha detto che ha discusso il "programma-ponte" e aggiunge: "Da un lato capisco che gli altri non possono facilmente accettare il fatto che noi" potrebbe strappare il memorandum ". Che farà un gesto simbolico che sarà considerato ostile. Ed è una cosa che io non sono disposto a fare, comunque. D'altra parte, noi non farà una dichiarazione, una dichiarazione di pentimento per la nostra visione del programma corrente sotto la forma della richiesta di proroga. L'Europa per anni, decenni, ha raggiunto qualcosa di produrre linguaggio che soddisfi tutte le parti. Molto facilmente possiamo trovare una frase per coprire la loro parte e la nostra . Un'idea è il ponte tra il programma applica il prossimo ".

Note Mr. Varoufakis che sarà determinata zona finanziaria in Grecia per diversi mesi, di depositare le nuove proposte del governo rispondendo alla domanda se è coperto in modo che la BCE di finanziare agevolmente banche risponde:

"Penso che sarebbe la soluzione più logica: siamo d'accordo che avremo un periodo che ci porterà al nuovo accordo, che speriamo di essere strutturata in modo che fermerà la vertigine dell'economia greca e serve come base per girare la pagina per tutta l'Europa. "

Per quanto riguarda la dose di 7,2 miliardi, dice che "la nostra posizione è che questa pratica andiamo a comprare un po 'di tempo e questo deve essere fermato". Aggiunge che "ci limitiamo a nostre forze, la vita semplice, ma quello che ho sottolineato al signor Ntaiselmploum è che siamo determinati. In particolare, io come ministro delle Finanze, sono determinato a non lasciare che il bilancio deve essere deragliato. Vi assicuro che non lo farà nessuna conversione di avanzi primari in deficit primario ... non cadrà in deficit primario fino a quando il nuovo accordo, che ristruttura e debito basata su riforme profonde che aumenteranno la competitività di entrambi dal settore pubblico e privato " .

Ripete il Ministro delle Finanze per la troika che non è la somma della UE, la BCE e il FMI "istituzioni in cui guardiamo avanti con grande entusiasmo per la cooperazione", dice, sottolineando: "Io non voglio che bighellonare, perché non autorizzato a discutere la sostanza e la logica del programma. " Non rivelare ciò che la "sussurrato" o quello che discusso con il signor Ntaiselmploum perché "abbiamo concordato che la riunione sarebbe stata una riunione introduttiva e la creazione di un clima di fiducia tra due uomini, due ministri".

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
C. Stathakis: priorità principale prestiti "rosse"





Una priorità chiave del governo è la regolazione di crediti "rosse", dice il Realnews o Ministro dell'Economia, delle Infrastrutture, Marina e Turismo, George Stathakis. Essa afferma inoltre che a revocare la misura per l'apertura dei negozi la domenica.

"Cerchiamo un sollievo radicale di debitori e di una soluzione globale del debito privato, con forti criteri sociali", dice il signor Stathakis, rispondendo alla domanda se verrà "seisachtheia", e aggiunge che "l'attenzione sarà ubicato famiglie al di sotto della soglia di povertà. "

"Se vogliamo tornare a crescere, l'espansione del Programma degli investimenti pubblici è essenziale. Si deve, però, cambiare il suo orientamento e concentrarsi su progetti di piccole e medie dimensioni di infrastrutture in grado di generare economie di scala, nonché per sostenere evidenzia le attività di esportazione.
 

tommy271

Forumer storico
C. Stathakis: Negoziati si, ma non con la Troika








Rassicurante per l'Europa appare parlare in rivista tedesca Der Spiegel, il nuovo ministro dell'Economia, Marine, infrastrutture, turismo George Stathakis.

Nell'intervista intitolata "Non dobbiamo avere paura" che ha dato poco prima dell'inaugurazione a sollecitazioni: "Abbiamo bisogno di una soluzione pratica per controllare il debito pubblico. Oggi spendiamo 5% del PIL per accogliere lui. Sarebbe preferibile rimborso associato con lo sviluppo. Se la crescita è alto faremo più. Se è inferiore, meno. Accanto politica di austerità rigorosa dovrebbe essere sostituito da un nuovo accordo sulla seguente base: Cerchiamo un bilancio in pareggio, vogliamo rispettare le regole finanziarie, ma abbiamo anche bisogno di misure per sviluppare l'economia ".

Per quanto riguarda le misure per ripristinare la crisi umanitaria che implementa il governo di SYRIZA, George Stathakis rispose osservazione di rivista che i costi delle misure è di 13 miliardi di euro: "Inizieremo al più presto i negoziati, ma non con la Troika . Prendiamo l'iniziativa di incontrare i leader europei. In questo contesto, cerchiamo un nuovo accordo, con il consenso dei partner europei ".


Angela Merkel: "Non vedo nuovo taglio di capelli"


Il cancelliere Angela Merkel ha invitato la Grecia a proseguire il cammino delle riforme. In un'intervista al quotidiano Hamburger Abendblatt Cancelliere ha detto: "L'Europa continuerà ad essere solidali con la Grecia e gli altri paesi colpiti dalla crisi, a condizione che questi paesi faranno le riforme e continuerà la politica di austerità."

Circa la possibilità di taglio del debito greco da Angela Merkel ha detto: "E 'stato fatto negli ultimi taglio di capelli creditori privati, banche rinunciato reclami miliardi. Non vedo un nuovo taglio di capelli ", ha detto il cancelliere tedesco.

Allo stesso modo sono state le dichiarazioni del ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble sul quotidiano Die Welt: «Se fossi un politico responsabile non avrebbe partecipato alle discussioni per un taglio di capelli. Chiunque consapevoli delle esigenze di finanziamento del debito greco sa che non c'è nessun problema fino al 2020 ".

Stefanos Georgakopoulos (Der Spiegel, afp, dpa)
hit.xiti


Fonte: Deutsche Welle

***
Inutilmente "ideologico" questo incaponirsi contro la Troika, ma trattando separatamente con FMI/BCE/UE.
Come dice, giustamente Schultz, il programma con la Troika termina a febbraio.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
se non vogliono pagare, l'alternativa è la guerra!

Un paese sovrano può fare quello che vuole con il debito local law approvando una legge in parlamento (come fece la Grecia a suo tempo).
Il debito foreign law invece è regolato da leggi estere (nel ns caso inglesi), quindi eventuali leggi di modifica andrebbero approvate non dal parlamento greco ma da quello del Regno Unito (la vedo difficile).

Hai messo il condizionale ed hai fatto bene.
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
C. Stathakis (ministro delle Finanze): i cittadini europei non devono temere

2015/01/31 - 18:02http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/def07fe0daeb5432e87cd779f188a2e4_L.jpg

Cerchiamo un bilancio in pareggio, ma abbiamo anche bisogno di misure per sviluppare l'economia, ha detto C. Stathakis







Mantenere i toni bassi ha tentato di rassicurare i cittadini tedeschi ministro dell'Economia, Marine, Infrastrutture e turismo George Stathakis, in un'intervista a Der Spiegel.

Nell'intervista autorizzati "Non dobbiamo avere paura", il nuovo ministro sottolinea ai cittadini tedeschi che hanno bisogno in Grecia per una soluzione pratica al fine di controllare il suo debito.

"Oggi spendiamo 5% del PIL per accogliere lui, e sarebbe preferibile il rimborso associata con lo sviluppo, quindi, se la crescita è alto pagheranno di più, e se meno, meno."

Inoltre, il C. Stathakis ha osservato che la politica di austerità rigorosa dovrebbe essere sostituito da un nuovo accordo sulla seguente base: ". Cerchiamo un bilancio in pareggio, vogliamo rispettare le regole finanziarie, ma abbiamo anche bisogno di misure per sviluppare l'economia"
Per quanto riguarda le misure per ripristinare la crisi umanitaria che implementa il governo di SYRIZA, George Stathakis rispose osservazione di rivista che il costo delle misure è pari a 13 miliardi.:
"Inizieremo al più presto i negoziati, ma non con la troika.
Prendiamo l'iniziativa di incontrare i leader europei.
In questo contesto, cerchiamo un nuovo accordo, con il consenso dei partner europei ", ha detto il ministro greco per la rivista tedesca.

www.bankingnews.gr

***
La faccenda di legare il pagamento al tasso di aumento (o discesa) del PIL sarà difficile da far digerire.
Mi sarei concentrato di più su una battaglia per stabilire un tasso fisso sui prestiti bilaterali... più accettabile e - IMHO - più vantaggioso.
 

neosephiroth86

Forumer storico
Cosa diceva il nostro MinFin sul suo blog

Cosa diceva il nostro MinFin sul suo blog
 

Allegati

  • Varoufakis1.jpg
    Varoufakis1.jpg
    175,6 KB · Visite: 125
  • Yannis2.png
    Yannis2.png
    42,1 KB · Visite: 239

Users who are viewing this thread

Alto