Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
"River": Per uscire dalla "zona grigia della retorica anti-europea"



Sulle dichiarazioni di Alexis Tsipras, l'agenzia Bloomberg, si riferisce alla comunicazione del "fiume", chiedendo di lasciare il paese non appena la "zona grigia di retorica anti-europeo" e fare un "riforme radicali, colpendo l'evasione , la corruzione e lo stato clientelismo ".

In particolare, la comunicazione afferma:

"Alexis Tsipras in dichiarazioni alla Bloomberg, volendo rassicurare il popolo greco, procedeva su tre ipotesi, che il fiume è stata a lungo a fare:

- Alla ricerca di un accordo reciprocamente vantaggioso per la Grecia e in tutta Europa
- Non mettere in discussione i nostri obblighi di debito nei confronti della BCE e l'FMI

- Non si agire unilateralmente sulla questione del debito greco.


Ciò che rimane è, tutti i componenti di SYRIZA e tutti i membri del governo - non l'eccezione e ANEL- realizzano ancora oggi queste tre verità e non la sperimentazione di dichiarazioni che compromettono le nostre relazioni con i nostri partner. Il paese dovrebbe uscire rapidamente dalla "zona grigia di retorica anti-europea" e fare un "riforme radicali, colpendo l'evasione, la corruzione e lo stato clientelismo".

Il fiume dice la prima volta e in una frase più inclusiva "cambiare tutti senza tirare giù per il paese."

 

tommy271

Forumer storico
si si però cmq io non le farei neanche qui. Viene da posizioni radicali,c'è poco da fare. Che poi non lo farà OK ma questo era ed è un Mr Doom che al primo problema di Irlanda e Portogallo ha consigliato un bel haircut non c'è dubbio...

Certamente, non c'è dubbio.

In teoria meglio lui a trattare ... poi una parte di Syriza saprà con chi prendersela :lol:.

Comunque vedo che si muove ... tra sabato e domenica ... prima dell'apertura dei mercati, di corsa in Francia a parlare con l'omologo.

Forse dando pure un'occhiata allo spread ed al rendimento sui triennali ... :D.
 

tommy271

Forumer storico
18:52 * Soddisfazione J. Dijsselbloem per dichiarazioni A. Tsipra

***
Altrimenti la BCE non forniva più liquido alle banche ...
 

tommy271

Forumer storico
Le tre telefonate di Al. Tsipra allarme concluso

Sabato 31 gennaio 2015 18:52









Con tre telefonate del premier accelerare il cammino del ministro delle Finanze Yanis Varoufakis a Parigi e la Dichiarazione di Alexis Tsipras a Bloomberg, il Massimo ha lavorato di estinzione del fuoco è andato a ieri, la luce dopo l'incontro il signor Varoufakis con il capo della dell'Eurogruppo Geroun Nteislemploum.

Secondo i rapporti, il signor Tsipras contattato il Presidente della Banca centrale europea (BCE) Mario Doug e aveva contatti telefonici sia con il Presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum, e con il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz.

Infatti il ​​signor Schultz informato. Tsipra per quello che è stato detto a pranzo con Angela Merkel e Francois Hollande.
Inoltre durante la comunicazione che il signor Tsipras con Mario Draghi, lo informò che non è mai stata l'intenzione di Atene di agire unilateralmente di emettere debito. Da parte sua, signor Draghi ha assicurato che "c'è un buon clima in Europa, per trovare una soluzione reciprocamente accettabile che si adatta sia la Grecia e l'Europa."

Secondo le stesse informazioni del Geroun Nteiselmploum contattato Mr .. Tsipra per rassicurarlo che non vuole dare l'impressione che l'affare perché l'immagine che è venuto fuori durante l'intervista procederà con il ministro delle Finanze greco.

Martin Schulz ha detto che il dibattito con Merkel e Hollande era una buona atmosfera, relativa alla Grecia, e ha sottolineato che ora "ci aspettiamo che le azioni del governo greco."

Infine, come si è saputo solo ora, il signor Tsipras incontrerà Giovedi prossimo con il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker.


Chatzinikolas Dimitris


(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Spiegel: Log rimborso del debito con lo sviluppo proposto da C. Stathakis

Sabato 31 gennaio 2015 18:40
UPD: 18:45




Sarebbe preferibile per il rimborso del debito greco legato al tasso di crescita economica del paese come una soluzione praticabile è necessario per controllare il debito della Grecia, ha detto in un'intervista a Der Spiegel il ministro delle Finanze George Stathakis.


"In questo momento, spendiamo circa il 5% del PIL, al servizio nostro debito, ... sarebbe meglio se si collega la crescita di rimborso: Se la crescita è più alto, pagare di più, se inferiore, pagate di meno," ha detto Mr. . Stathakis rivista tedesca.

Alla domanda circa 2,3 miliardi. Di euro per rimborsare Atene fino alla fine di febbraio, il signor Stathakis risposto "servirà (debiti)." Ancora una volta chiesto come fare questo, semplicemente ribadito "servirà".


Mr. Stathakis, apparso aperto in termini di opzioni per la liquidazione del debito greco.


"Dovremo aspettare e vedere cosa porterà il negoziato e come fattibile è le nuove proposte nella battaglia contro il debito. Non solo abbiamo idee su questo, ma condotta e discussioni in Germania e il Fondo monetario internazionale. "
"E 'un ordine del giorno completamente aperta," ha detto.


Fonte: Reuters
 

Users who are viewing this thread

Alto