Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
20:28 * C. Varoufakis: prendere in prestito ancora una volta, quando le nostre finanze sono in ordine
20:24 * C. Varoufakis: Entro la fine del mese abbiamo preparato le nostre proposte
20:21 * M Sapin: Dovresti vedere i segni che porteranno la riduzione del debito
 

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis: non chiedere fondi senza supervisione - Grecia voltare pagina con le riforme

2015/01/02 - 20:32http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/f0bc402fd64083a3c3bca45be7159290_L.jpg

La differenza è che noi elaborare un programma, con un orientamento europeo, G. Varoufakis.






La necessità di consultare tutte le parti interessate in Europa ha sottolineato il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, in una conferenza stampa insieme al collega francese, Michel Sapin, dopo il loro incontro a Parigi.

Il ministro delle Finanze greco ha presentato il programma del suo governo per l'omologo francese e ha annunciato che avrebbe incontrato con tutti i partner necessari per pianificare la nuova strategia per affrontare la crisi nel paese.

"La differenza dell'attuale governo ai suoi predecessori è che noi elaborare un programma di legge, europeo-oriented" disse G .. Varoufakis, sottolineando che il governo vuole ridurre al minimo le perdite ai suoi partner.

Rispondendo ad una domanda, il Ministero delle Finanze ha chiarito che il suo governo non intende cercare finanziamenti senza controllo, questo non sarebbe morale, ha detto.

Se le parti interessate si siedono al tavolo e si alzano contro il problema, allora il successo è sicuro, ha detto.

Ha aggiunto, inoltre, che come ci sono buoni e cattivi, ci sono anche i creditori e finanziatori, nonché coloro che vogliono l'Europa per andare avanti e coloro che minano esso.

"Creeremo un programma che sarà eccellente," ha promesso il ministro greco delle Finanze.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Handelsblatt: Positivo vede l'abolizione della troika Juncker

2015/01/02 - 20:54


I creditori non dovrebbero perseguire alcuna pressione sulla Grecia, dice il presidente della Commissione europea





"Dobbiamo trovare una alternativa" per la supervisione della Grecia, senza la presenza della troika nel Paese, ha detto il presidente della Commissione Europea Claude Juncker, secondo Handelsblatt.

Come la pubblicazione del giornale tedesco, il funzionario europeo ritiene che la BCE, il FMI e la Commissione europea dovrebbero continuare a fare pressione su Atene.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Al telefono Grecia centrale M. Renzi- A. Merkel

2015/01/02 - 20:49http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/028318a2e11ec7a6cd8e761b0532b8a5_L.jpg

Contattare nel pomeriggio tra M. Renzi e A. Merkel







La crisi economica greca è stata al centro della conversazione telefonica che ha avuto questo pomeriggio l'italiano Primo M. Renzi, il cancelliere tedesco, A. Merkel.

In particolare, gli argomenti di discussione, in quanto si è saputo a Roma il giorno dopo l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Matarella, era sia gli sviluppi più ampi in Europa e la crisi economica greca che, sempre, e con la realtà europea .

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Intervento Obama: speranza per la Grecia di rimanere nell'UE - Non è possibile spingere altre persone all'austerità

2015/01/02 - 20:29

"Spero che la Grecia resti nella zona euro, che è la mia speranza", ha detto il presidente degli Stati Uniti, B. Obama







Nel suo discorso il presidente americano, Barack Obama, di cui la questione greca e l'imminente trattativa del governo di SYRIZA.

Presidente degli Stati Uniti parlando alla rete americana CNN, tra l'altro, che non si può spingere altre persone con l'austerità.
Ci dovrebbe essere una strategia di sviluppo, ha sottolineato il leader americano.

Tuttavia sostenuto riforme notando che questi dovrebbero essere fatti in Grecia, ma non con le condizioni di austerità, ma la crescita e incentrata sulla lotta contro l'evasione fiscale, e l'incapacità di raccogliere le tasse.

"Spero che la Grecia rimanga nella zona euro, che è la mia speranza", ha detto Obama, aggiungendo che fin dall'inizio ha aiutato e affrontato la crisi greca, ed è importante che la Germania riconosce la necessità di rimanere nell'euro.

D. A.
www.bankingnews.gr
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Handelsblatt: Positivo vede l'abolizione della troika Juncker

2015/01/02 - 20:54


I creditori non dovrebbero perseguire alcuna pressione sulla Grecia, dice il presidente della Commissione europea





"Dobbiamo trovare una alternativa" per la supervisione della Grecia, senza la presenza della troika nel Paese, ha detto il presidente della Commissione Europea Claude Juncker, secondo Handelsblatt.

Come la pubblicazione del giornale tedesco, il funzionario europeo ritiene che la BCE, il FMI e la Commissione europea dovrebbero continuare a fare pressione su Atene.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????


Ciao,
se si legge l'articolo ci sono parecchi "allegedly".

A che ora Weidmann annuncerà l'accollo da parte tedesca dell'intero debito greco ? :)
Dijsselbloem è già stato rinchiuso in un carcere di massima sicurezza ?


Obiettivo di tutto questo attivismo : evitare sfraceli domani.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
"Per sedersi tutti sullo stesso lato ed hanno il problema opposto"

Varoufakis: "Ci incontreremo con Schauble"

PUBBLICAZIONE: 17:49 | Ultimo aggiornamento: prima 11 '|








Con omologo francese Michel Sapen ha incontrato il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, Domenica pomeriggio a Parigi.

In una conferenza stampa congiunta data dai due ministri, il M. Sapen detto che abbiamo le credenze comuni, come ad esempio la posizione della Grecia è nella zona euro, e la necessità di sviluppo, che avverrà attraverso investimenti. Egli ha aggiunto che la credenza comune è la necessità per il sistema fiscale equo.

"La Francia giocherà il suo ruolo di nazione amica. Francia sarà sempre lì. Necessario avere un dialogo con tutte le istituzioni come l'Unione europea e il Fondo monetario internazionale ", ha detto il ministro francese.

Per il debito greco ha detto di essere "un soggetto tra gli altri argomenti" che saranno discussi nel contesto di un nuovo contratto con la Grecia.

"Ci sarà una caratteristica in Grecia per esprimere il proprio parere sulle riforme. In questo modo la Francia aiuterà la Grecia. Confidiamo che il governo greco porterà in tavola le riforme necessarie ", ha detto M. Sapen.

Da parte sua, signor Varoufakis ha osservato che il governo greco dovrà consultare uno spirito degno dell'occasione.

Oggi ci siamo seduti al tavolo sullo stesso lato, ha detto. Varoufakis e 'verso la prosperità del cittadino medio europeo ", ha detto. Varoufakis, aggiungendo che il dialogo tra i due ministri era destinato al successo dell'Unione Europea, e non individualmente il successo della Grecia o della Francia.

"La mia preoccupazione principale è che i programmi di salvataggio della Grecia costano molto in Europa. Il modo migliore per affrontare questo problema è quello di raggiungere la Grecia di crescita e quindi di restituire il denaro ", ha detto. Varoufakis, in risposta al debito.

"E 'molto importante che ci incontriamo con il ministro tedesco Wolfgang Schaeuble,", ha detto anche il signor Varoufakis, aggiungendo che "non sono riusciti fino ad ora i programmi e dovrebbe essere un nuovo contratto."

Per quanto riguarda la troika ha detto che è un termine tecnocratica che si riferisce alla supervisione della Grecia. "Loro hanno l'autorità di parlare con noi - è una perdita di tempo. Quindi è meglio parlare direttamente con l'Eurogruppo, la Banca centrale europea, il Fondo monetario internazionale, "ha detto. Varoufakis.

Alla domanda se ci sarà probabilmente dispiaciuto Germania dalla politica greca, signor Varoufakis ha notato che tutta l'Europa dovrebbe procedere insieme. "Chi vede un conflitto Nord-Sud è geniere Europa. Voglio essere tutti uniti in Europa, altrimenti cadremo tutti ", ha osservato.

Le fonti dicono che Parigi è anche il commissario UE finanza Pierre Moskovisi per incontrarsi con il ministro greco delle Finanze in tarda serata presso la sede della Commissione Europea nella capitale francese.

G. Varoufakis accompagnare e vice ministro degli Esteri responsabile per le questioni di Relazioni Economiche Internazionali Euclid Tsakalotos.

Approfittando del suo soggiorno a Parigi, il C. Varoufakis ha avuto l'opportunità di discutere a lungo con il capo della società di consulenza Lazard, Mathieu Pingu, a scelta come consulente per la questione del debito.

Nel frattempo, come ha riferito l'agenzia di stampa Reuters, una dichiarazione del ministro francese delle Finanze ha dichiarato che "la Grecia non ha futuro al di fuori della zona euro, tuttavia, legittimo per il paese vuole negoziare modi per alleggerire il suo debito" .

"Se un governo dice" vogliamo rimanere nell'euro ". Non c'è futuro per la Grecia al di fuori della zona euro, "ha inoltre dichiarato Mr .. dichiarazioni Sapen della rete televisiva Canal +.

Ha anche chiarito che nessuna questione la remissione del debito greco. "No, noi non eliminarlo, possiamo discutere, possiamo allungare (il periodo di ammortamento), siamo in grado di alleviare, ma non cancellare", ha detto il ministro francese.

Durante la consultazione con i partner europei, il ministro delle Finanze sarà anche visitare Londra e Roma.

In particolare, Lunedi, il ministro delle Finanze si troverà a Londra, dove insieme con Euclid Tsakalotos si incontrerà con il ministro delle finanze della Gran Bretagna, George Osborne, al fine di avviare una cooperazione tra i due Paesi su questioni di comune interesse europeo.

Durante la sua visita a Londra, il ministro delle finanze avrà un incontro con i dirigenti del settore finanziario nella City.

Martedì scorso, il ministro delle Finanze visiterà Roma, dove incontrerà il suo omologo Pierre Carlo Padoan.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Ciao,
se si legge l'articolo ci sono parecchi "allegedly".

A che ora Weidmann annuncerà l'accollo da parte tedesca dell'intero debito greco ? :)
Dijsselbloem è già stato rinchiuso in un carcere di massima sicurezza ?


Obiettivo di tutto questo attivismo : evitare sfraceli domani.

Credo anch'io ... tra sabato e domenica si son dati da fare ... per evitare un'altra inversione come quella vista venerdì pomeriggio.

L'incontro con il francese Sapin era previsto per domani ... tutto anticipato.

Da qui a mercoledì altra intensa girandola di incontri per Tsipras e Varoufakis.

Diciamo poi, la Troika era già destinata a scomparire con il rilascio dell'ultima tranche... si parlava infatti di una supervisione della sola UE e BCE con visite "semestrali" anzichè "trimestrali.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Credo anch'io ... tra sabato e domenica si son dati da fare ... per evitare un'altra inversione come quella vista venerdì pomeriggio.

.

Venerdì pomeriggio gli era andata bene, perchè Atene stava chiudendo : non troppi disastri.

Se non avessero iniziato, nel WE, a muoversi (mi sembra che anche da parte europea le cancellerie non abbiano chiuso la porta) penso che venerdì prossimo il sogno dell'ala "movimentista" di Syriza di arrivare alla nazionalizzazione delle principali banche greche sarebbe potuto diventare realtà (magari non nei modi sperati).
 

Users who are viewing this thread

Alto