Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
:up:

* Greek finance minister Varoufakis debt plan is designed to reduce net present value of debt, not nominal value of bonds

* Greek finance minister varoufakis has not discussed debt plan with ECB or EU officals

Per me nulla è cambiato.
Ci si fasciava la testa e ora non ce la si fascia più (Lazard sa che è tutta questione di NPV)
Il mercato è umorale , tutto qui.

Sottolineo che ancora Syriza non ha chiesto (come da programma) all'Amministrazione USA e alla DG della Nato a Bruxxelles il ritiro dalla Grecia delle Basi Nato e di quelle USA.
E nemmeno ieri nell'incontro con Israele, il ministro greco ha proclamato (come da programma) l'immediato riconoscimento dello Stato Palestinese.

Spero si capisca cosa voglio dire.
L' agitazione e l'approssimazione possono condurre in errore : siamo uomini di mondo.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Aumento impressionante in obbligazioni greche - In 16,28% in 3 anni dal 20,1% - Lo spread 914 bps

2015/03/02 - 11:07http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/bff1be7744ac2c40ff03111eaee4e075_L.jpg

I CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento formata in 1980 punti base dal 2036 bps









Le dichiarazioni più ufficiali del governo greco che lascia il taglio di capelli e si propone di ristrutturare il debito di altre soluzioni che non comportano un taglio di capelli come sostituzione con obbligazioni di sviluppo o obbligazioni perpetue ha drasticamente cambiato il panorama di titoli greci.

Nota impressionante rally.

La 2025 10 anni è tra i 61,20-62,7 punti base di rendimento di mercato 9,62% e 9,31% performance di vendita.
Il greco ha segnato 10 anni ad alto rendimento del 11,8% il 2 Febbraio 2015.
L'età bassa è al 5,47% di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli greci e tedeschi a 10 anni era nel 1100 a 914 punti base.

I CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento formata in 1980 punti base rispetto 2036 punti base, resta pericolosamente alto.
Il nuovo greco cinque anni il commercio a prezzi di gran lunga inferiore al prezzo di emissione, e soprattutto oggi l'acquisto aggressivo osservato.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso a 99,13 punti base e ora si attesta a 74,90 punti base a valori medi o rendimento medio del 12,8% dal 4,95% nel giorno.

Il nuovo legame di 3 anni è stato rilasciato al 99,65 punti base situati a 76 bps con un rendimento medio del 15,96% e il 16,28% di ritorno del mercato .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'elevata anno del 20,1% a 3 anni si è verificato ieri 2 febbraio

Per quanto riguarda le obbligazioni dei mercati dell'Europa meridionale prevalgono oggi mite.
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra rendimento del 1,15%, i 10 anni le obbligazioni portoghesi 2,34%, Spagna 1,43% e l'Italia 1,55%.

Germania mostra il rendimento a 10 anni legame con 0,33% (sulla base del febbraio 2025 legame maturità) si trova nei pressi dello storico di tutti i tempi basso 0,31%.
Germania opera come un rifugio investimento.

www.bankingnews.gr

***
Attendiamoci volatilità elevata ... con questi movimenti ... con manovre di alleggerimento per chi è entrato nei giorni scorsi.
 

tommy271

Forumer storico
FAZ: Grecia vuole evitare carica negativa termine «haircut»

2015/03/02

Per la prima volta il governo di Alexis Tsipras fornisce dati sulle intenzioni









La Grecia vuole evitare carica negativa termine «haircut» hanno detto i giornali tedeschi.

Una pubblicazione dal titolo "Come vuole Atene per risolvere la disputa sul debito", il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, presenta la sua nuova proposta di gestione del debito pubblico greco.

Per la prima volta il governo di Alexis Tsipras fornisce dati sulle intenzioni, che si basano su un nuovo tipo di titoli e maggiori entrate fiscali, come afferma la FAZ.

Come sottolineato dal quotidiano tedesco, Atene vuole evitare il termine 'haircut', che è politicamente inaccettabile e carica negativa.

Allo stesso tempo, si riferisce alle motivazioni del ministro delle finanze Yannis Varoufakis che spiegano il passaggio dalla retorica taglio di capelli ha sottolineato che, se necessario, il governo userà "eufemismi."

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Esplosione ottimismo alla Borsa di Atene



Efi Gkikopoulou






Razionalizza i movimenti del nuovo governo, la seconda settimana del termine. Movimento verso l'alto di ieri del mercato, è quello di continuare a cambiare l'atteggiamento del governo nel trattare con il debito greco.

Il ministro delle finanze nelle sue dichiarazioni alla FT, ha messo i freni sulla soppressione di scenari debito greco, proponendo invece lo scambio di cancellazione del debito attraverso due strumenti finanziari. Uno strumento potrebbe essere collegata crescita note (PIL positivo) e il secondo mezzo, le obbligazioni a tempo indeterminato, oppure in inglese, obbligazioni perpetue.

Per quanto riguarda le obbligazioni con clausola di sviluppo, questo è un compito difficile da accettare i nostri partner come analisti presuppone la crescita del PIL positivo in una economia che è ancora fragile, mentre l'intera zona euro è minacciato dal rallentamento e la deflazione .
Certamente dovrebbe indicare l'impatto che dovrà avviare riacquisto di titoli di Stato da parte della BCE nel mese di aprile e se può aiutare a frenare la domanda e, quindi, l'inflazione.


Ricordiamo che tale proposta era caduto sul tavolo e con il governo di George Papandreou ed è stato rifiutato dai nostri istituti di credito.

Nelle obbligazioni perpetue, gli analisti hanno detto che è un taglio di capelli di remissione indiretta, dal momento che questi titoli non hanno una data di scadenza e l'emittente paga per tutto una cedola fissa e non ha l'obbligo di rimborso del capitale.

Mr. Varoufakis anche chiesto un aumento della quantità di buoni del Tesoro per 10 miliardi. Di euro per consentire alla Grecia di coprire le sue necessità di finanziamento della Grecia nel corso dei negoziati per il nuovo "contratto".

Longer aspettato per vedere cosa l'accettazione avrebbe tutto questo dal lato opposto, mentre i pessimisti si aspettano l'euforia regredire in quanto non ha ancora parlare Germania.

Su tutta la linea, tuttavia, il rischio paese si abbassa con la performance del titolo a 10 anni per scendere al di sotto del 10%, al 9,4%.

L'indice generale ha superato le 800 unità, registrando un incremento di oltre il 7%, mentre l'indice delle banche che sarà regolato per 10, dopo il completamento della transazione corrente, utile record del 15,38%.

L'Alfa e Eurobank amplificati oltre il 15%, seguito da BEI e l'esperienza guadagni con il 14% ciascuna.
Con incrementi significativi spostato tutti i chip blu. Ellaktor indicativo (+ 10,81%), OTE (+ 14,89%), scambi Hellenic (+ 10,3%), OPAP (+ 8,88%), Mitilis (+ 7,27%), energia elettrica ( + 7,42%), MOH (+ 6,45%) e ARAIG (+ 5%).

L'attività di trading è più forte di ieri, a 50 milioni. Di euro e dovrebbe raggiungere i 200 milioni. Di euro.

 

Users who are viewing this thread

Alto