Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Decelerazione in rendimenti obbligazionari al di sotto del 10% in 10 anni






Perdite significative registrate il martedì rendimenti dei titoli greci per la prima volta da quando il governo Tsipra come rifugio il ministro delle finanze di ieri, Yanis Varoufakis la masterizzazione di debito questione haircut alleviato le preoccupazioni di investimento atteggiamento intransigente del governo greco rischiava il paese fuori dall'euro.

In particolare, il rendimento di greco a 10 anni si allontana oltre 150 punti base, al 9,6% questa volta, mentre il rendimento dei titoli a 3 anni deprezzamento da 350 punti base al 16%.

"Per il quadro generale sul tema della Grecia, è chiaro che il ministro delle finanze del paese ha assunto un tono più conciliante. Questo atteggiamento è in linea con le nostre stime che il governo greco non rischia di compromettere quello di guidare a una uscita dall'euro ", ha commentato gli analisti di Rabobank.

 

tommy271

Forumer storico
Ora soggetto la scelta per il Presidente della Repubblica



Marina Mani







Domani è prevista per chiarire il paesaggio intorno alla persona che deve essere proposto dal nuovo governo del presidente.

Questo argomento sarà alla riunione di domani di Jean-Claude Juncker, con Alexis Tsipras e resta da confermare le informazioni nei giorni scorsi che il Presidente della Commissione europea chiederà al Presidente del Consiglio di rinunciare alla possibilità di Dimitris Avramopoulos.

Il presidente della Commissione europea avrebbe negativo in un tale sviluppo sia come cambierà l'equilibrio politico in seno al collegio dei commissari (SS perderà un commissario PPE) e l'altro lo costringerà a ... mini rimpasto, in qualità di partner non accetterà di passare il portafoglio Immigrazione-Homeland Security a un rappresentante di SYRIZA.

Alla domanda se un "ritorno" ad un eventuale cambio della Tsipra su questo non c'è risposta, naturalmente - e per il momento.

Tuttavia, il fatto che ieri è apparso due membri di SYRIZA (Joanna Gaitani Dimitris Kodela) reagire alla nomina da parte del centro-destra, mentre l'articolo correlato ospitato all'alba ("Avramopoulos for President? No grazie"), viene interpretato come "livellamento del terreno" in un prelievo di Tsipra per evitare l'impressione che "è morto" in reazione Juncker ...


"Sì" con i denti sul viale, ma ...


Leadership ND inizialmente ha reagito con forza l'intenzione di SYRIZA proporre Avramopoulos, mentre presumibilmente caduto quando arrivarono messaggi viale che un numero significativo di deputati "Blue" voterà per lui, così formalizzare la "spaccatura" nel partito.

Secondo l'ultimo ... fuga, Antonis Samaras ha contattato il Commissario greco e gli assicurò che ND lo avrebbe sostenuto se avesse proposto per la carica più alta. (E in tale caso sarà ritirato dal candidato partito Stavros Dimas) .No considerato improbabile, tuttavia, in risposta a Juncker ha svolto ruolo di leadership insoddisfazione ND.

Sempre ieri Evangelos Venizelos ha chiarito che PASOK voterà a favore di Avramopoulou se è coerente e il suo partito.

Ora anche spremuto, come il Primo Ministro deve far conoscere la selezione finale prima dell'inizio del dibattito di tre giorni in Parlamento sulle dichiarazioni politiche del governo (e il voto di fiducia), vale a dire prima Sabato.

 

tommy271

Forumer storico
Reuters: Tre banche greche fatto uso di ELA



Tre delle quattro principali banche greche hanno ricorso alla ELA, ha detto due fonti citate dall'agenzia Reuters.

In particolare, le banche hanno preso in prestito circa 2 miliardi di euro. Euro dalla Banca di Grecia, dal 21 gennaio ha approvato l'uso della ELA da parte della Banca centrale europea, ha detto che le fonti, senza nominare le banche ha fatto uso della liquidità straordinaria .

Si osserva che la BCE aveva approvato il finanziamento linea di emergenza per le banche greche per due settimane, e rivaluterà la situazione Mercoledì.

 

Abulico

Forumer storico
Reminder...

...
 

Allegati

  • B86dSSIIUAAbkzj.png
    B86dSSIIUAAbkzj.png
    165,7 KB · Visite: 264
  • B86dbIgIAAEPcHH.png
    B86dbIgIAAEPcHH.png
    93,4 KB · Visite: 241

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
- Greece will propose maintaining a primary budget surplus of 1 to 1.5 per cent of gross domestic product, even if this means Syriza would not fulfil all the public spending promises on which it was elected. The suggestion that the new government would target primary surpluses near this magnitude is not new, but, we note that the recognition that such a path may not give room for all pre-election commitments to be delivered is striking coming so soon after the election. On the reform front, the key objective of the new administration remains to tackle tax evasion and vested interests.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
I ministri degli Esteri di Russia, India e Cina, rispettivamente Sergej Lavrov, Sushma Swaraj e Wáng Yí, hanno proposto una riforma del sistema finanziario internazionale.

Prima di tutto i ministri degli Esteri propongono di aumentare la quota dei Paesi in via di sviluppo nel Fondo Monetario Internazionale (FMI).
Oggi le quote in seno al FMI di Cina, Russia ed India sono rispettivamente del 4%, 2,5% e il 2,44%. La quota maggiore in questa organizzazione internazionale appartiene agli Stati Uniti con il 17.69%. La quota influenza il peso di un Paese durante le votazioni. Tutte le decisioni importanti richiedono l'approvazione da parte dell'85% dell'assemblea del FMI. Pertanto gli Stati Uniti hanno di fatto potere di veto all'interno dell'organizzazione.
Per saperne di più: Russia, India e Cina chiedono riforme al FMI - Notizie - Politica - La Voce della Russia
 

Users who are viewing this thread

Alto