Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
I ministri degli Esteri di Russia, India e Cina, rispettivamente Sergej Lavrov, Sushma Swaraj e Wáng Yí, hanno proposto una riforma del sistema finanziario internazionale.

Prima di tutto i ministri degli Esteri propongono di aumentare la quota dei Paesi in via di sviluppo nel Fondo Monetario Internazionale (FMI).
Oggi le quote in seno al FMI di Cina, Russia ed India sono rispettivamente del 4%, 2,5% e il 2,44%. La quota maggiore in questa organizzazione internazionale appartiene agli Stati Uniti con il 17.69%. La quota influenza il peso di un Paese durante le votazioni. Tutte le decisioni importanti richiedono l'approvazione da parte dell'85% dell'assemblea del FMI. Pertanto gli Stati Uniti hanno di fatto potere di veto all'interno dell'organizzazione.
Per saperne di più: Russia, India e Cina chiedono riforme al FMI - Notizie - Politica - La Voce della Russia

Per la Grecia sarebbe un dramma ... visto che i paesi del BRICS sono stati i primi ad ergersi contro gli aiuti alla Grecia da parte del FMI.
A loro dire, giudicati troppo generosi.
 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta:

La Borsa di Atene mantiene il fortissimo rimbalzo: ASE a 823 punti + 9,06%.

Lo spread, viceversa, modera e ritraccia. Ora a 992 pb.

Prezzi dei GR in calo, rispetto ai max intraday... comunque in forte guadagno, rispetto a ieri.
 

tommy271

Forumer storico
JP Morgan: SYRIZA allentò la presa di posizione sulla questione del debito






Atteggiamento "Relax" di Syriza per quanto riguarda il taglio del debito greco trova la JP Morgan ha riportato nel piano per la riduzione del debito greco ha rivelato ieri il Financial Times, il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis.

Mentre il tono dei commenti del nuovo governo erano offensive scorsa settimana, c'è almeno un grado di rilassamento della posizione greca, a questo punto, dice caratteristiche analista della società internazionale spiegando che: il riconoscimento che una riduzione del valore nominale del debito greco tira fuori dal caso Il impegni elettorali acconciatura non può essere ignorato. Inoltre, il sostegno della Grecia nel frattempo è necessario se il processo di negoziazione dura più di settimane metriche.

Inoltre, JP Morgan ribadisce la sua valutazione che l'urto della pressione nei negoziati per un nuovo accordo saranno a carico la parte greca.

"A nostro avviso, non ci sarà il riconoscimento da parte della Grecia che l'asimmetria delle pressioni, dato che la posizione greca di ridurre il valore nominale del debito cambiato in pochi giorni", afferma House.

In ogni caso, resta un enorme divario tra le esigenze del nuovo governo greco e le posizioni dei suoi partner europei, integra la Morgnan JP con il "percorso" del negoziato e l'accordo tra la Grecia e la zona euro "grezzo".

 

tommy271

Forumer storico
Sapin: Greci, non porta faccia a faccia con Berlino






Il ministro delle finanze di Francia Michel Sapin avverte il governo greco non per cercare di portare la Parigi di fronte a Berlino sulla crisi del debito in Grecia, affermando che un accordo franco-tedesco è la chiave per raggiungere un accordo che aiuterà i greci e garantire che si riunirà i loro impegni.

Secondo ANA-MPA in un'intervista con l'agenzia di stampa Reuters, un giorno dopo l'incontro con il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis, il Michel Sapin indica che la richiesta greca per fornire il tempo per la negoziazione di un "nuovo accordo" con partner dell'Unione europea ha un senso, se letto rapidamente seguita dalla base di un piano di riforma che può evolvere gradualmente.

Il nuovo governo greco dovrebbe iniziare a fornire impegni alla Banca centrale europea per assicurare la fornitura continua di liquidità per le banche greche, dice Michel Sapin a Reuters Euro Summit Zone.

"Non c'è ragione di trasformare i paesi della zona euro l'uno contro l'altro, e soprattutto non la Francia e la Germania, perché ... una soluzione che aiuta la Grecia e garantire che essa rispetti i propri impegni dovranno superare un Accordo tra la Francia e la Germania ", ha detto Michel Sapin ieri sera ha detto a Reuters.

Sapin sottolinea oggi ha insistito che il suo contatto con il suo omologo tedesco W. Schaeuble è più vicina che mai 'al fine di evitare malintesi o tensioni. " "Queste sono cose che abbiamo bisogno di spiegare in un modo amichevole e le autorità greche possono capire", ha detto.

Tuttavia, Parigi e Berlino non hanno identità di vedute su tutte le questioni. Quando la Germania ha detto che non vede alcuna ragione per abolire la Troika, che il nuovo governo greco respinge il Michel Sapin ha detto che i nuovi strumenti, nuovi nomi possono sostituirlo. Questa è una delle questioni da discutere, ha detto.

Il ministro delle Finanze francese ha detto che la Grecia non fornirà un trattamento speciale, con riferimento alla posizione di Atene 'che intende estendere il programma e ha richiesto un mese per presentare le sue proposte e più tempo per raggiungere un accordo.

"Questo calendario sembra ragionevole, se vi è un quadro politico minimo di cui a poco a poco. La BCE e dei partner europei non possono offrire senza ottenere nulla in cambio ", ha detto.

Il primo passo sarà un accordo con la BCE di fornire liquidità, poi la Grecia dovrà accettare l'estensione del programma esistente con i suoi partner europei, o per concordare un altro programma.

Il Michel Sapin ha accolto l'impegno del governo Tsipra di raggiungere un accordo, mediante negoziati con i suoi partner europei. Ma dopo le dichiarazioni dei ministri durante la settimana precedente per la cancellazione del programma di privatizzazione, il ministro delle Finanze della Francia ha invitato Atene a fare attenzione a non spaventare gli investitori stranieri che hanno bisogno di tornare a crescere.

Il Michel Sapin anche minimizzato le dichiarazioni fatte ieri dal ministro delle finanze di G. Osborne Gran Bretagna che un conflitto tra la Grecia e l'area dell'euro per il debito greco si evolverà rapidamente per il rischio maggiore per l'economia globale.

La zona euro è ora meglio equipaggiata per affrontare tali questioni rispetto a quando hanno iniziato la crisi del debito greco a cinque anni fa, ha detto Sapin aggiungendo: "Temo che il ministro delle finanze britannico non ha ben compreso i cambiamenti che hanno dato luogo preso in Eurozona ".

 

tommy271

Forumer storico
NOMURA: Nuove elezioni o governo di unità nazionale per ratificare un nuovo accordo








Nonostante il fatto che i recenti sviluppi portano a un effetto più conciliante rispetto alla conferenza stampa del Varoufakis e il ministro olandese delle Finanze e presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, gli sforzi del governo greco di fronte gravi sfide, dice Nomura in analisi datata ieri.

Come notato, un modo naturale per vincere il tempo di completare la sua valutazione attuale, ma qualcosa che il governo greco non intende farlo in quanto non riconosce il programma attuale. In secondo luogo, pur perseguendo un accordo di finanziamento alternativo permetterà al governo greco per salvare il profilo della parte interna, probabilmente sarà scambiato su riforme che Syriza aveva opposto come erano all'opposizione.

Infine, non è realistico in termini di Nomura si aspettano che la BCE per consentire alla Grecia di continuare a finanziare con ulteriore problema Buoni del Tesoro, in assenza di un accordo quadro specifico.

Si afferma inoltre che, a causa delle limitazioni delle opzioni di cui sopra, una via d'uscita sarebbe il nuovo governo SYRIZA richiedere un nuovo programma di ESM da parte della Commissione europea o entro il 28 febbraio o subito dopo, a seguito di un accordo con la BCE per prosecuzione della fornitura di credito alle banche greche tramite la ELA.

In questo modo, SYRIZA potrebbe sostenere che il programma precedente è terminato e che la Grecia è ora in una "nuova relazione" con l'Europa. Tale opzione, tuttavia, lascerebbe aperte questioni importanti (come ad esempio il futuro coinvolgimento del FMI), e gli impegni di SYRIZA di riforme fiscali e strutturali promesse di invertire, non sarà facile problema di gestire il partito internamente. Pertanto, "ci aspettiamo che i prossimi negoziati saranno sostenuti, in un momento in cui l'Europa ha un notevole potere di contrattazione nei confronti della Grecia."

Influenza dell'Europa deriva da tre fonti. In primo luogo, il finanziamento statale è molto limitato, con le bollette di emissione supplementari siano necessarie, forse entro la fine di febbraio. La capacità delle banche greche per assorbire la questione, tuttavia, è limitato a causa delle pressioni di non aumentare la loro esposizione al debito greco, la riluttanza delle banche greche per trasmettere la loro partecipazione del Tesoro e limitando la quantità di tesoro che può bloccare la banche come collaterale in ELA.

In secondo luogo, il finanziamento del sistema bancario attualmente gode dei benefici della rimozione dei criteri minimi di idoneità dei titoli governativi greci e garantiti dai titoli di Stato greci, grazie alla proroga del programma EFSF attuale entro la fine di febbraio. Tuttavia, il 1 ° marzo il governo garantito titoli non saranno più garanzie idonee per le operazioni di rifinanziamento della BCE indipendentemente da quale stato sarà il programma diventa così necessario ricorrere al finanziamento dalla ELA.

Infine, i finanziamenti del ELA è sotto costante controllo da parte della BCE, compresa la gravità delle valutazioni e dei tagli di capelli imposti a beneficiare di ELA garanzie, potenziale emissione di obbligazioni bancarie aggiuntive con garanzia pubblica, o anche l'utilizzo di garanzie pubbliche dirette (come era in Irlanda). Pertanto, la BCE è completamente scaricata alla forma e alle dimensioni del supporto di ELA per i sistemi bancari nazionali e in base alla volontà dei governi nazionali di raggiungere un accordo con i suoi partner della zona euro, il BG la BCE ha il potere di rendere l'offerta di liquidità da ELA, di essere oggetto di un programma di ESM.

Nel complesso, si attende ancora una significativa volatilità delle attività greci nelle prossime settimane come il governo greco e la zona euro stanno cercando di raggiungere un accordo su come procedere con il programma greco.

Inoltre, Nomura continua a mantenere l'opinione che qualsiasi accordo sarà probabilmente votata sia da un governo di unità nazionale o di un nuovo governo che emergerà dalle elezioni anticipate nei prossimi mesi, come il sostegno parlamentare in corso si rivelerà insufficiente per questo.

 

tommy271

Forumer storico
BoE: possibile accordo tra la Grecia ei suoi creditori









Continua per il secondo giorno Varoufakis Yannis visitare la città, dove ha tenuto un incontro con il ministro delle finanze britannico, George Osborne e contatti con circa 100 rappresentanti del settore finanziario.

Il nuovo intervento arriva questa volta dalla Banca d'Inghilterra, con il funzionario che esprime la convinzione che la Grecia possa raggiungere un accordo con i suoi creditori ed evitare una Grexit.

"La mia valutazione è che la Grecia, i membri della zona euro e il Fondo monetario internazionale lavoreranno insieme per un accordo", ha detto Donald Kohn, membro del Comitato di politica monetaria della Banca d'Inghilterra, parlando in parlamento.

"Abbiamo sentito alcune dichiarazioni negli ultimi uno o due giorni per dimostrare che non sono stati pochi progressi, ci sono state alcune battute d'arresto", ha aggiunto. "In ogni caso, in una situazione tesa c'è sempre il rischio di incidente, ma il rapporto del sistema finanziario britannico in Grecia è probabilmente molto piccola."

Nel frattempo, le prime informazioni da Varoufakis contatti con fondi esteri esporre i funzionari greci hanno contattato i rappresentanti di mercati piuttosto un messaggio rassicurante.

"Più equilibrata e ampia" da un normale programma di swap obbligazionario in vetrina il piano del governo greco per il debito da Michael Hintze, fondatore e CEO di hedge fund, CQS hanno partecipato in una delle riunioni del ministro delle finanze Yannis Varoufakis con decine di banchieri e gli investitori sono stati a Londra la scorsa notte.

La relazione del hedge fund era con Reuters ed è associato con il piano di collegamento di rimborso del debito greco con il ritmo del PIL e un "menu scambi di debito", tra cui due tipi di nuove obbligazioni rivelati da ministro delle finanze Yannis Varoufakis originariamente nel Financial Times, poco dopo l'incontro di ieri con il suo omologo britannico, George Osborne.

Incontri Yannis Varoufakis nei fondi di Londra presumibilmente organizzate da Bank of America Merrill Lynch e Deutsche Bank e secondo le stesse informazioni hanno partecipato anche il Vice Ministro per le Relazioni Economiche Internazionali, Euclid Tsakalotos.

 

camaleonte

Forumer storico
Per la Grecia sarebbe un dramma ... visto che i paesi del BRICS sono stati i primi ad ergersi contro gli aiuti alla Grecia da parte del FMI.
A loro dire, giudicati troppo generosi.


Probabilmente no secondo me: non credo che alla Cina e alla Russia, anche se per motivi diversi, faccia comodo una Grecia paralizzata.
 

tommy271

Forumer storico
Bild: Tsipras vuole tassare gli armatori greci ma ANEL resistere

2015/03/02 - 13:56http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/8b01cf4e70bcd82da5f27f05b08093c2_L.jpg

Molti greci ricchi non ancora chiamati a immergersi in tasca








Il primo ministro Alexis Tsipras vuole tassare gli armatori greci, ma l'intenzione affrontare l'opposizione del partner governo Panos KAMMENOU sostiene una pubblicazione del giornale tedesco Bild.

"Attraverso haircut", le note giornale popolare, "il nuovo governo greco vuole gravare i contribuenti europei fino a 160 miliardi di euro. Euro, come trasmissione da Deutsche Welle.

Ma molti paese ricco non ancora chiamato ad immergere in tasca.
Questo armatori greci e le loro famiglie, che stavano facendo e continuano a fare soldi con le navi da crociera e da carico.
E non pagare quasi senza tasse. "


L'applicazione dell'articolo 107 della Costituzione, in base al quale ha fornito sgravi fiscali per gli armatori, la Bild nota:

"L'articolo 107 della Costituzione garantisce greco: i profitti degli armatori (recentemente è stato pari a 17 miliardi di euro), è esente dalla tassa.
Oltre ai profitti derivanti dalla vendita di navi.
Anche i beni privati ​​di armatori non sono tassati.
Tasse Mini previste solo per le navi da carico (a seconda del tonnellaggio della nave). "


Tutto questo indica Bild, mentre la Grecia è di nuovo sull'orlo del fallimento.
"Il nuovo primo ministro greco Alexis Tsipras vuole tassare più armatori.
Tuttavia, il partner di coalizione resiste. "

Secondo il giornale tedesco, i politici di democristiani tedeschi e Christianokoinoniston intensificano le pressioni.

"E 'il momento di tassare gli armatori Grecia', dice a Bild NB CDU / CSU Michael Fuchs.

A suo parere, e B. Bospach e Karl-Georg Velma:
"Prima di entrare la mano nella tasca dei tedeschi, sarebbe meglio per i greci a farsi prendere dai loro milionari", ha detto Velma.
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
"Visualizzazione» Draghi (BCE) e Schaeuble (MOF Germania) domani in Germania G .. Varoufakis

2015/03/02 - 14:15



Incontri con il ministro delle finanze tedesco Schaeuble W. e il presidente della Banca centrale europea, M. Draghi, si dovrebbe avere domani Mercoledì, il ministro delle Finanze tedesco Yanis Varoufakis.

www.bankingnews.gr

***
Nella fossa dei leoni ...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
La dichiarazione di Osborne, se ci si pensa, a mio avviso è devastante…

BoE: possibile accordo tra la Grecia ei suoi creditori


]

Ciao Rott,

se chiunque (non solo il Ministro delle Finanze greco) si desse una calmata sarebbe meglio.

Stare dietro alle dichiarazioni di questo o quell'altro può far male : chiacchere a mille in ogni dove.
Spero converrai.

Qui (sempre chiacchere) la Reuters : Grecia, per Bank of England probabile raggiungimento intesa con creditori | Prima Pagina | Reuters





Qui JPM :

Greece: Syriza shifts (a little)





According to an interview with the Financial Times (link below), Greek Finance Minister Yanis Varoufakis has outlined a change in tack in how the new administration will approach the issue of debt relief. And the interview also gives some color on the process through which the new administration hopes to reach an agreement:

- Greece is set to drop its demand for a reduction in the face value of loans from Europe, but will instead propose a "menu of debt swaps” including two new types of bonds. The first would be indexed to nominal economic growth, would replace European rescue loans, and the second, termed “perpetual bonds”, would replace European Central Bank-owned Greek bonds. As much as we have no detail on these proposals beyond what the FT has reported at this point, the idea of swapping ECB holdings of Greek debt for a perpetual bond strikes us as likely to be a non-starter on grounds of violating the ECB's prohibition on monetary financing. That does not mean, however, that perpetual bonds could not be part of a package which sought to ease the debt burden, in our view.

- Greece will propose maintaining a primary budget surplus of 1 to 1.5 per cent of gross domestic product, even if this means Syriza would not fulfil all the public spending promises on which it was elected. The suggestion that the new government would target primary surpluses near this magnitude is not new, but, we note that the recognition that such a path may not give room for all pre-election commitments to be delivered is striking coming so soon after the election. On the reform front, the key objective of the new administration remains to tackle tax evasion and vested interests.

- The Greek government plans to present its plans in detailed form before the end of the month. While negotiations continue, Greece hopes to secure a four-month “bridging programme”, stretching to June 1, under which the ECB would continue to supply liquidity to Greek banks. The FT reports that the Greek government will request €1.9bn of additional funding in the near term (i.e. just the reimbursement of the ECB's SMP profits on Greek bonds rather than rather than the full €7bn outstanding from the prior program).

While the tone of commentary from the incoming administration was combative last week, there is at least a degree of softening in position indicated here: a recognition that pushing for face value haircuts is reaching too far, that pre-election promises may not be delivered, and that support for Greece is needed in the meantime if a negotiation process is to take anything more than a matter of weeks. As we have already explained (see D. Mackie Greece: it is likely to get worse before it gets better) our sense has been that the majority of the pressure was set to fall on the Greek side of the discussions. In our view, there may be some recognition of that asymmetry developing given that the Greek position on face value debt reduction has changed over just a handful of days. But it remains the case, however, that on a multiplicity of issues the new Greek administration and the most of the rest of the region are a long way apart. We still find it difficult to believe that the path toward an accommodation between Greece and the rest of the region will be at all smooth.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto