Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
FT: Oggi dura presa di posizione da Schaeuble







Il nuovo governo greco, che ha avuto il mandato popolare per cancellare piano di salvataggio del paese odiato, dovrà affrontare oggi un tedesco senza compromessi Ministero delle Finanze, determinata per costringere Atene a pagare i propri debiti, ha detto il FT.

Come sostenuto, la riunione di G. Varoufakis e W. Schaeuble, segna il culmine di un roadshow europeo in cui il governo greco ha cercato di ottenere il sostegno per alleggerire il carico del debito del paese.

Il FT ha detto che Schaeuble osserverà posizione particolarmente dura. Ha insistito che la Grecia deve rispettare il piano di salvataggio in corso, secondo i funzionari tedeschi, i quali dicono che Berlino spera che una posizione ferma obbligherà Atene ad abbandonare le promesse elettorali di abolire ciò che considera un piano di austerità fallito.

 

robinson

Forumer storico
mi risulta che non hanno neanche l'Agenzia delle Entrate ...

... allora una PATRIMONIALE sui beni immobili classe LUSSO (immagino che la nautica batta tutta bandiera straniera...); su automobili classe LUSSO;
se poi ci sono milionari che viaggiano in pandina e vivono in un bilocale...
se anche tsipras non può farci niente, allora se non vogliono tornare alla dracma.. lacrime e sangue e ZITTI
 
Ultima modifica:

darkog

In Hoc Signo Vince..
...si ho sbagliato volevo dire anziche utenti il totale...

chissà da dove vengono...:D

...investitori fai da te ...speculatori in erba...

forumisti delusi ...che espatriano

È tutta colpa della professionalità di Tommy...;)

Stavo pensando lo stesso.. Su 80 persone solo 14 utenti.:eek::eek:
Tutti guardoni..:D:D
 

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis: Tutto quello che chiediamo è di darci il tempo








"Tutto quello che chiediamo è che non ci spingete con un ultimatum. Dacci fino alla fine di maggio, come all'inizio dell'estate in modo da poter portare al tavolo le nostre proposte e consultare su di loro con i nostri partner. Noi estate per fare nuovi accordi tra la Grecia e l'Europa ", ha detto il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, parlando la scorsa notte sul primo canale della tedesca ARD televisione pubblica.

Come trasmette l'ANA-MPA Mr. Varoufakis ha sottolineato che "la Grecia è come il canarino nella miniera di carbone, che muore prima, perché è più debole, ma non è responsabile per i gas tossici" e ha aggiunto: "Siamo responsabili per gli errori e omissioni nostro stato, per le riforme non procedeva. Ma non è per questo che abbiamo la deflazione in tutta Europa, la BCE ha difficoltà ad esercitare una politica monetaria efficace per raggiungere il suo obiettivo di mantenere l'inflazione sotto il 2% ", ha aggiunto, e ha rilevato che la Grecia è La prima pietra del domino, ma non è responsabile per l'effetto domino.

"Si tratta di una crisi sistemica e dobbiamo fare in modo sistematico, non contro l'altro per puntare il dito e dire, che cosa stai facendo? Cosa l'altro? Dobbiamo pensare come gli europei, per stare insieme e riavviare gli strumenti politici ", dice che nella riunione odierna con Wolfgang Schaeuble è importante consolidare la comunicazione e un« modus vivendi », in quanto vi è una grande differenza tra ciò che il greco governo pensa e dice e ciò che gli altri dicono che pensa e dice.

Rigetta particolari categorie su populismo, spiegando che il governo ha promesso tutto a tutti. Tuttavia, è convinto che il signor Schaeuble, come il signor Sapen qualsiasi decente europea sarebbe d'accordo che non è opportuno avere decine, centinaia di migliaia di greci che vanno a letto affamati a causa di errori di governo europeo e greco per affrontare la crisi deflazionistica.

Il ministro delle Finanze sostiene inoltre che la crisi in Grecia è greco, ma la crisi della zona euro e chiede la solidarietà dei paesi partner al fine di affrontare la situazione a tutti i costi. Anche avverte sul rischio di aiuti nazionalismo e si riferisce alla Golden Dawn, che, dice, è la terza forza politica del paese e sottolinea l'obbligo morale di ridurre al minimo la perdita dei nostri partner.

"Credo che il signor Schäuble e il signor Sapen qualsiasi decente europea sarebbero d'accordo che non è opportuno avere decine, centinaia di migliaia di greci che vanno a letto affamate a causa di errori di Europa e del governo greco per affrontare la crisi la deflazione ", dice e aggiunge che tutti gli interlocutori chiede un'opportunità e l'assistenza al governo per riformare il paese.

Riferimento è ancora una volta la questione del debito "taglio di capelli" e osserva che, come europei non piace la parola "taglio di capelli", così i greci non piace la parola "programma" e "troika".
Inoltre la mostra "Heute Journal" del secondo canale della televisione pubblica tedesca ZDF in onda reportage e breve intervista con il signor Varoufakis da un giornalista che ha viaggiato con lui da Francoforte a Berlino.

Nel reportage Mr. Varoufakis ribadisce la sua posizione su un «accordo nuovo» tra la Grecia ed i suoi partner europei, che ridurrebbe il costo della crisi non solo per i greci, ma anche i tedeschi, slovacchi, portoghese eccetera

 

tommy271

Forumer storico
Primissime aperture:

La Borsa di Atene accusa il "colpo", specie (credo) sui bancari: ASE a 790 punti -6,90%.

Spread in allargamento, a 1069 pb.

A Francoforte prezzi dei GR in forte calo, mediamente 4/5 punti.
 

Users who are viewing this thread

Alto