Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.


"La parte triste di questa storia è che il tempo di aver iniziato ad affrontare livelli strutturalmente malsane di debito è stato molti anni fa, prima ancora che la crisi ha colpito nel 2008. Ma ancora più triste, che la crisi era l'allarme antincendio che avrebbe dovuto essere ascoltato . Ma è stato completamente ignorato dalle istituzioni politiche e bancarie nel mondo sviluppato, che invece hanno scelto di versare più soldi e più debito nel sistema finanziario, piuttosto che affrontare la semplice verità che troppo debito è un principio di funzionamento centrale molto male.

La Grecia ha semplicemente esposto il difetto fatale dell'economia moderna, si tratta di Achilles Heel (per stare con il motivo greco), che è che, per definizione, un sistema affetto da troppo debito non può pagare indietro. L'unica domanda significativa per affrontare in questa fase è: chi sta per mangiare le perdite?

Le banche vorrebbero che essere i cittadini di Grecia, ed i cittadini preferirebbero che fosse il contrario. Questo è il dramma che sta ora giocando fuori."



"Il nuovo partito politico greco, noto come Syriza, la coalizione della sinistra radicale, ha fatto l'impensabile: hanno avuto il coraggio di dire la verità.

In questo caso, la verità è perfettamente catturata dalla valutazione smussato dal nuovo ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, che ha recentemente dichiarato : "Sono il ministro delle finanze di un paese in bancarotta."


http://www.zerohedge.com/news/2015-02-06/greece-exposes-global-economys-achilles-heel
 

camaleonte

Forumer storico
Gli analisti americani stanno spingendo la Grecia a lasciare l'euro - la moneta è la frode!
2015/07/02 - 08:07 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail 1 commento
Gli analisti americani stanno spingendo la Grecia a lasciare l'euro - la moneta è la frode!


La Grecia è un tipico esempio della frode della moneta comune in Europa secondo gli analisti americani
Abbandonare l'euro sollecitare analisti Grecia statunitensi, sottolineando che l'unica soluzione realistica per salvare il Paese.
In particolare, nota che la Grecia come membro della zona euro, i soli profitti ottenuti sono quattro anni di bugie, austerità e la servitù della gleba.
"Un enorme disagi ai cittadini greci e tutto per niente, mentre nota i resti di debito »e complementare che" la Grecia ha perso quattro anni dove ha fatto tutto ciò che hanno la falsa impressione che l'euro vale tutto! ".
"La verità è che il euro vale nulla, la moneta comune è una truffa! ".
Allo stesso tempo, ha osservato che non importa se un paese prende in prestito in euro, dracma o perline con indebitamento rende direttamente lo stato di rischio di credito elevato.
La Grecia è un tipico esempio di frode la moneta comune in Europa secondo gli analisti americani.
"L'euro è una delle più grandi frodi valuta nella storia del mondo, e gli amministratori hanno scatenato una delle più grandi campagne terroristiche nella storia. In particolare cercando di convincere il mondo - e, purtroppo, la maggior parte dei greci convinto - che l'uscita dall'euro sarebbe un disastro totale per il popolo greco ", ha detto caratteristiche.
Naturalmente, come ha sottolineato, questa propaganda non ha nulla a che fare con la realtà come l'uscita dall'euro e tornare alle valute nazionali sarebbe il maggior bene possibile per il popolo greco, per le semplici ragioni che 1) avrà il controllo del proprio destino e 2) l'emissione di moneta di un paese che disciplina il economia.
Non è così difficile per il governo di definire un piano fiscale e monetaria che costruire rapidamente un clima di fiducia nella nuova moneta greca.
La parte difficile è per terminare il ciclo di corruzione e bugie che sono Status Quo nell'economia greca. La procedura deve essere eseguita: 1. Il governo annuncerà che può spendere solo che raccoglie tasse. Lo stato di nuovo in prestito denaro. 2. Per annunciare un nuovo, struttura fiscale semplificato, con aliquote molto più bassi di quelli di altre nazioni europee. Ad esempio, se l'imposta sul valore aggiunto (IVA) è del 17% in Europa, il tasso greco fissato a 7%. 3. Spiega che il futuro della Grecia dipende il giusto atteggiamento del contribuente greco, dal momento che il governo non sarà più in prestito da spendere. 4. Per cambiare la percezione sociale che vuole che coloro che pagano le tasse come un comportamento accettabile. Pubblicazione della lista di evasori fiscali, ecc 5. Applicare leggi bancarie severe dove finanziatori dare soldi senza riguardo alla gestione del rischio è costretto a assorbire le loro perdite. Questo incoraggerà il prestito privato avveduto. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????



Sono curioso di vedere se la BCE "farà tutto il necessario..."
o, non farà una mazza! Quest'Europa per me assomiglia sempre più a un tavolo verde...
 

camaleonte

Forumer storico
UBS: possibile Sì europei in cambio di obbligazioni greche - negoziati tormentare
2015/07/02 - 08:15 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
UBS: possibile Sì europei in cambio di obbligazioni greche - negoziati tormentare


Come saranno negoziati in corso tra Atene e istituti di credito, mercato azionario greco e titoli greci continueranno a muoversi in orbita instabilità
Un processo di negoziazione mesi di lungo e tortuoso fornito tra il nuovo governo greco ei partner europei della UBS, valutando i rapidi sviluppi per quanto riguarda la questione greca.
"I negoziati con i partner durerà mesi e sarà straziante .. . questo è lo scenario più probabile per la Grecia ", dicono gli analisti della banca d'investimento svizzera, nella loro nuova relazione 5selidi, intitolato" Quello che dovete sapere ".
Secondo UBS, Grecia e creditori raggiungerà un accordo.
Si tratta di un accordo sufficientemente soddisfacente che entrambe le parti riescono a salvare la parte della reputazione e della dignità.
Gli analisti della banca d'affari svizzera prevedono che i creditori potranno fare un passo e forniranno in Grecia i seguenti servizi:
- potrete rilassarvi un po ' gli obiettivi di bilancio per la Grecia, riducendo l'obiettivo per l'avanzo primario.
- Lei acconsente a uno scambio lieve di titoli greci (di swap del debito), mediante emissione di nuove obbligazioni associati allo sviluppo.
Se un tale scenario è verificata, si ridurrà il pressione diretta sulla Grecia, in due aree critiche:
-. In necessità di tagli alla spesa aggiuntivi
. - La direzione di rimborso del debito
, tuttavia, come avverte UBS, la Grecia continuerà ad essere un paese fortemente indebitato e quindi questo potrebbe riaccendere la crisi nel medio termine.
"Il debito greco è insostenibile", ha un messaggio banca svizzera.
"Come sarà negoziati in corso tra Atene e istituti di credito, mercato azionario greco e titoli greci continueranno a muoversi in orbita instabilità e volatilità" UBS sta finendo. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

camaleonte

Forumer storico
Le date da ricordare

Deutsche Bank: Le date "critici" che determineranno il futuro della Grecia
2015/07/02 - 08:03 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
Deutsche Bank: Le date "critici" che determineranno il futuro della Grecia


Domenica 8 febbraio prossimo lancerà un nuovo circolo vizioso della Grecia
Le date "critici" per il governo greco in quanto determinerà il futuro della Grecia dettagli della Deutsche Bank.

programma dettagliato di Deutsche Bank:
Domenica 8 febbraio: Il governo greco presenterà al Parlamento greco proposte programmatiche
Martedì 10 febbraio: I tenutosi nel voto della Camera sul voto di fiducia al governo greco
Mercoledì 11 febbraio: -Si eseguito lo straordinario dell'Eurogruppo, il Sinodo dei ministri delle finanze europei.
- Possibili emissione buoni del Tesoro da parte della Banca centrale europea di pompare 1,4 miliardi di euro.
Giovedi 12 FEBBRAIO: E 'previsto il vertice dei leader europei, che dovrebbe soddisfare la A. Tsipras con il Cancelliere tedesco, A. Merkel
Venerdì 13 febbraio: ci sarà un voto per il nuovo Presidente della Repubblica, con un probabile candidato commissario europeo, . D. Avramopoulos
la possibilità più probabile è che il nuovo presidente sarà eletto al secondo turno che richiederà 151 voti.
Lunedi, 16 Febbraio: Sarà prevista Eurogroup dove la Grecia dovrebbe essere in cima all'agenda
Mercoledì 18-19 FEBBRAIO : La nuova decisione della BCE se estendere l'ELA
Domenica 28 febbraio: Termina l'attuale piano di salvataggio della Grecia ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

robinson

Forumer storico
il problema è sempre cercare di capire come mai la Grecia ha ricevuto tanti denari nel corso degli anni, soprattutto da quando c'è l'euro, e come mai tanti hanno fatto finta di non sapere.
sia mai che facesse comodo a qualcuno prestare soldi alla Grecia(ma non solo alla Grecia) in moneta sicura, fargli accumulare debito privato da scaricare nel pubblico e aumentare le importazioni? e chi è il primo esportatore europeo?


infatti!

ci sono sempre mezze verità.

Ma come: adesso basta una autocertificazione per entrare in UE e nell' euro??

se è così, c'è da stare allegri aprendo le porte a chiunque!!

Poi, questi dati non erano NASCOSTI dentro qualche libro contabile! erano sotto gli occhi di tutti, che 1 dipendente su 4 fosse statale, che le uscite rispetto alle entrate fossero esagerate ecc... ecc... ecc...

Ciononostante "qualcuno" sbadatamente (????) ha fatto entrare la grecia nell' euro CONVERTENDO la dracma in euro.

Ora la croce sulla Grecia per il suo passato, come scrive giustamente Fubini, nessuno lo nega; ma che da tanti anni stia pagando un prezzo elevatissimo per rimettersi in una carreggiata nella quale probabilmente neppure sarà possibile a questo punto rientrarvi è indubbio (e non sono io a dirlo).

La croce della grecia una volta fatta entrare in UE e nell' euro è la croce di tutta l' UE, purtroppo. SE fanno i compiti a casa, SE non brindano a champagne ma lacrime e sangue, che si vuole di più ancora?

Qua è la storia: o si trova un ammorbidimento per motivi "sociali" sul memorandum tecnico che è stato fatto, oppure ben presto rischiamo di trovarci con le dracme.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Nega problema Mr. Stathakis dichiarazioni liquidità






Pubblicando nel conto personale del Twitter, o ministro delle Finanze Mr. C. Stathakis nega di aver ha detto in un'intervista con il Wall Street Journal che la Grecia avrà problemi di liquidità marzo.

Dettagli Mr. Stathakis dice:

"Nell'intervista ai giornalisti del Wall Street Journal in alcun modo parlato problemi di liquidità di fronte al governo greco a marzo. Questo non è vero. Le dichiarazioni politiche che presenteranno al Parlamento che descrive il piano aumenterebbe il gettito fiscale, garantendo il flusso di cassa necessario. Non incontrare alcun problema fino all'estate e la chiusura della transazione. "


***

DJ: "Avremo problemi di liquidità marzo se le tasse non sono migliorati," ha detto Mr. Stathakis



La Grecia potrebbe a corto di soldi all'inizio del mese prossimo, se i creditori internazionali non si estendono ulteriori fondi per il paese, ha detto che i funzionari greci secondo Dow Jones Newswires.

Le entrate pubbliche sono diminuite in modo significativo nelle ultime settimane, come molti greci smesso di pagare le tasse, nella speranza che il nuovo governo di sinistra del paese tagliare le tasse. Le entrate fiscali sono diminuite del 7%, ovvero quasi 1,5 miliardi. euro a dicembre rispetto al mese precedente, e una diminuzione probabilità di pari importo nel mese di gennaio, secondo il ministro dell'Economia George Stathakis.

"Avremo problemi di liquidità marzo se le tasse non sono migliorati," ha detto Mr. Stathakis, secondo Dow Jones Newswires.

Come l'agenzia di stampa altri funzionari avvertito che il paese avrà difficoltà a pagare le pensioni e altri obblighi oltre febbraio.

La Grecia vuole rinegoziare i termini del pacchetto di salvataggio internazionale entro giugno. Dice agli altri disciplinano la zona euro di concedere un finanziamento un ponte far fronte ai propri obblighi nel frattempo, che secondo il signor miliardi di euro Stathakis 4-5. Euro.

Se la Germania e gli altri governi della zona euro non ammorbidire la loro posizione sulla fornitura di finanziamenti-ponte, ha detto il signor Stathakis, Greece "sarà il primo paese a default sul suo debito per 5 miliardi Di Euro."

Ricordiamo che secondo il precedente rapporto di Dow Jones Newswires citato quattro funzionari in una riunione di alti funzionari dei ministeri delle finanze giovedì, la Grecia ha chiesto l'autorizzazione a raccogliere ulteriori 4,5 miliardi Di euro nel breve termine del debito, una richiesta che è stata respinta immediatamente la Banca centrale europea.
 

robinson

Forumer storico
che scenario vedete???

Visto che siamo arrivati all' ultimo passo dello schema proposto da Potter
(fallita elezione PdR, fallita elezione samaras, fallito governo di coalizione: praticamente è un monocolore syriza)

ora gli scenari che si possono verificare sono:

1) tsipras & varou fanno completa retromarcia, accettano il vecchio memorandum samaras e fine della storia (positiva per noi)

2) tsipras & varou sbattono nel muro di gomma di UE e BCE, non intendono fare retromarcia e tsipras si inventa un ruolo come Lula o Chavez: e siamo alle dracme

3) idem, ma prima di tornare alle dracme si fa un referendum ed i greci dicono che vogliono restare nell' euro: ritorna da trionfatore samaras?

4) la Merkel si intenerisce e "concede" almeno per ora del tempo a tsipras & varou (almeno fino a maggio- giugno): però poi si è apunto e a capo

5) la Merkel oltre ad intenerirsi e concedere più tempo, è disposta a fare ulteriori concessioni accettate da tsipras.

6) altre ipotesi????
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Moodys: In corso di revisione per downgrade della valutazione Caa1 della Grecia





In recensione di downgrade sollevata dalla Moody Investors Service di valutare la Caa1 debito greco, mentre la valutazione a breve termine rimane invariato a Not Prime (NP).

Principale forza trainante per la revisione con la possibilità di degrado, è l'alto livello di incertezza circa l'esito dei negoziati tra la Grecia ei suoi creditori ufficiali sui termini del programma di sostegno nazionale.

Il risultato potrebbe potenzialmente avere effetti negativi sulla capacità della Grecia di soddisfare le esigenze finanziarie e le esigenze di liquidità e la probabilità di default in titoli negoziabili.

La recensione di Moody per un possibile downgrade, valuterà il possibile esito della trattativa tra il nuovo governo greco e le autorità della zona euro, come rappresentata dalla Commissione europea e la BCE.

In particolare, di valutare la capacità del governo greco di garantire la capacità a medio termine per finanziare, attraverso una proroga o modifica del programma in corso con la Commissione europea, che probabilmente consentirà alle banche greche di mantenere l'accesso alle funzioni finanziarie della BCE.

Il governo della Grecia, dice Moody, ha espresso chiaramente il desiderio di cambiare in modo sostanziale i termini del programma in corso con i creditori ufficiali. Secondo l'agenzia di rating, vi è una notevole incertezza circa l'esito dei negoziati e la capacità di entrambe le parti a raggiungere un accordo che garantisce la posizione finanziaria della Grecia.

"Il governo greco ha detto che ha il mandato politico per passare misure di austerità per ridurre il suo obiettivo per l'avanzo di bilancio e di negoziare un accordo per ridurre il debito ai creditori ufficiali."

Tuttavia, dice Moody, altri governi della zona euro sono suscettibili di reagire a tali richieste, data la loro posizione di politica in questi ultimi anni, ma che un'ulteriore riduzione del debito potrebbe minare gli sforzi di consolidamento del debito in altre parti della zona euro.

"Se il governo greco non è in grado di raggiungere un accordo con i creditori ufficiali nelle prossime settimane, la probabilità di default sul debito al settore privato aumenterà in modo significativo. Senza la garanzia di un programma di settore formale, la Grecia avrà difficoltà a rispondere alle esigenze di finanziamento a breve termine nel contesto molto scarsa liquidità "cuscino".

I ritardi nella erogazione del settore ufficiale, 7,2 miliardi di euro. Euro, che era originariamente previsto per essere rilasciato lo scorso anno, hanno aggravato la situazione di liquidità in Grecia e le sfide finanziarie.

Nel 2015, continua a Moody, la Grecia deve rimborsare circa 16 miliardi di euro. Rotolo debito a lungo termine di euro in buoni del Tesoro 14,6 miliardi di Euro e pagare gli interessi 4 miliardi. Euro ai creditori del settore privato e pubblico.

"La prima grande pagamento di $ 3,5 miliardi Di euro, arriva il 20 luglio, seguito da un altro pagamento di 3,2 miliardi Di euro il 20 agosto.
Il primo semestre dell'anno richiede anche il governo greco per rendere rollover circa 11,6 miliardi. Di euro in buoni del Tesoro e Moody vede il sostegno della BCE per il settore bancario greco come un fattore determinante per la sua capacità di fare il rollover. La capacità delle banche nazionali in Grecia continuano a svolgere il ruolo di principali acquirenti di buoni del Tesoro sarà basato sulla continuità di accesso agli strumenti finanziari della BCE.

La decisione della BCE il 4 febbraio per sollevare le dimissioni (rinuncia) dei requisiti minimi di rating per gli strumenti negoziabili emessi o garantiti dal governo greco è notevole, dice Moody. Mentre la BCE ha rinnovato l'accesso al meccanismo di liquidità temporanea (ELA), l'agenzia di rating ritiene che l'accesso in futuro è probabile dipendere a) alla vigilia della Grecia in un programma ufficiale e b) la BCE a concludere che il greco banche restano solventi e quindi mantengono il loro accesso al ELA attraverso la Banca di Grecia.

Anche se la recente revisione della qualità del portafoglio (Asset Quality) dalla BCE ha deciso che le banche greche sono davvero affidabili, la prospettiva di aumentare il rischio di un mancato pagamento da parte del governo greco può spingere la BCE a rivedere questo punto di vista. Se lo fa, le banche greche potrebbero perdere l'accesso agli strumenti di rifinanziamento da comprometterne la capacità del governo di fare rollover delle scadenze di buoni del Tesoro.

Inoltre, la Grecia avrà bisogno di fare affidamento su emissione supplementare di buoni del Tesoro per coprire le sue necessità finanziarie, ma l'accordo tra la Grecia ei suoi creditori ufficiali limiterà ha emissione buoni del Tesoro per un importo totale di 15 miliardi. euro, che è molto vicino ad essere coperti già. Come notato da Moody, di aumentare questo limite sarà anche bisogno di approvazione da parte dei creditori ufficiali.

Anche se raggiungiamo un accordo tra la Grecia ei suoi creditori ufficiali, Moody note che valuteranno i possibili effetti della distanza corrente, e le loro successive modifiche nella politica fiscale ed economica del governo greco sulle prospettive di crescita del paese e in orbita il debito del settore pubblico nei prossimi anni. Anche se il rapporto tra debito e PIL della Grecia è il secondo più alto tra i paesi valutati dal Moody, l'80% del debito è nelle mani dei creditori ufficiali (compresa la BCE) e quindi beneficiare di bassi tassi di interesse e di lunga durata. Di conseguenza, dice l'agenzia di rating, il debito la proporzione (rapporto accessibilità del debito) è sceso al 9,2% nel 2014 dal 16,6% nel 2011 e la scadenza media del debito è alto, circa 20 anni.

Tuttavia, la ripresa molto debole del paese, stimato da Moody "s crescita reale dello 0,6% nel 2014, dopo sei anni di ritiro, e l'incapacità di attrarre investimenti privati, restano debolezze credito chiave. Le prospettive economiche della Grecia che affrontano rischi al ribasso in caso di continua incertezza in relazione al finanziamento e la liquidità, combinato i maggiori rischi politici e rapporti incerti con i creditori ufficiali, conclude Moody.
 

tommy271

Forumer storico
L'odierno eccellente articolo di Federico Fubini sulla Grecia.

Per chi non lo conoscesse, Fubini è un giornalista economico molto serio e documentato: in questo articolo ne dà prova citando una serie di fatti inconfutabili.

Fubini era bravo quando riceveva le "soffiate" da Monti... :D.
Ora pochi rumors ... solo agenzie di stampa.
 

Users who are viewing this thread

Alto