Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

robinson

Forumer storico
operatività:
sarà che me la sono fatta un po' sotto con il SD.

come discipline ieri ho acquistato 110k subito rivenduti in BB
(altri titoli ovvio);
comprato a 29,50-29,70 e chiesto 31.
Nominale invariato quindi.

Stamattina ho fatto BB sul 30% dei titoli, i più lunghi (dopo il BB una 42 non varrà più come una 38 penso) e corro il rischio avendo messo come richiesta 32 !!

Mi sono poi ricoperto acquistando per un 7% un bel lotto di medie annata doc 28 che offrivano a 34,15

Ho visto che ora le medio-brevi valgono di meno rispetto alle lunghe (rispetto ai prezzi della forchetta dati), forse perchè meno appetibili per il BB!
ed ho pensato che dopo il BB saranno le prime a correre in risalita (come giustamente dice apino)

In definitiva, se mi accettano il BB, ho ridimensionato il mio portafogli per un 23% (che però era ben nutrito).
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
Inviata adesione al BB dal 30 al 42, così sfoltisco un po' il portafoglio, tutte un tick sotto il massimo.

Vorrei ricomprare per lo stesso nominale un solo titolo lungo, aspetto però lunedì (sempre che non spostino la scadenza) quando i prezzi non saranno più influenzati dalla possibilità di acquistare poco sotto il minimo della offer per poi aderire al BB, voglio vedere come il mercato reagirà.
 

Max11

Forumer attivo
Guardate un pò cosa mandano in giro:

Gentile Cliente, la Sua Banca ha importanti informazioni in relazione all'offerta di scambio che la Repubblica Ellenica ha posto in essere su titoli da Lei detenuti. La preghiamo pertanto di contattare con urgenza il Suo Gestore di riferimento comunque non oltre le ore 10.00 del 5 dicembre 2012. In mancanza di Vostre istruzioni per tempo, provvederemo: - Per le operazioni a pagamento comportanti utilizzo di diritti o warrant , a vendere al meglio, compatibilmente con le condizioni di mercato, i diritti inoptati o warrant non esercitati. - Per le assegnazioni gratuite, a richiedere i nuovi titoli, vendendo al meglio quando possibile le eventuali frazioni residue. Distinti saluti.

Ma questo cosa vuol dire? Che la Banca aderisce per conto nostro in una sorta di silenzio assenso? Cosa ne pensi Tommy?
 

tommy271

Forumer storico
Ma questo cosa vuol dire? Che la Banca aderisce per conto nostro in una sorta di silenzio assenso? Cosa ne pensi Tommy?

Penso che sono fuori di testa.

Si provino a vendere un titolo dal mio conto senza la mia autorizzazione... (al limite poteva essere come durante lo swap di marzo ... ma non come è strutturata ora l'operazione di BB).
 

apino

Forumer storico
Penso che sono fuori di testa.

Si provino a vendere un titolo dal mio conto senza la mia autorizzazione... (al limite poteva essere come durante lo swap di marzo ... ma non come è strutturata ora l'operazione di BB).

anche le banche a forza di trattare queste operazioni sono diventate un pò così.... alla greca.... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto