Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
ok, però.....

io non sono filogreco, anzi credo che la Grecia abbia responsabilità ENORMI circa la situazione attuale in cui si trova..... bilanci truccati, evasione, corruzione, troppo statalismo ecc...ecc.....

ma anche l'Europa ha le sue belle colpe..... ha indiscutibilmente aiutato i vertici greci a truccare i loro conti, e nella precedente ristrutturazione ha pensato UNICAMENTE a salvare le proprie banche, tanto che quasi la totalità dei miliardi di euro che vengono chiamati "aiuti" in realtà sono stati spesi per ripagare i prestiti o comunque a servizio del debito.....

ora, non sarebbe il caso di fare almeno mezzo passo indietro anche da parte europea?? che senso ha cercare di stravincere e di umiliare fino in fondo la controparte??

se non fossi all-inn sui minibond, arrivati a questo punto non avrei alcun dubbio circa "da che parte stare"......

:fiu:

Il passo indietro ci sarà dell'Europa ... ed è per questo che resto sui GR ;).

Però faranno in modo che Tsipras non abbia soldi da spendere per i suoi progetti... cioè ne abbia il meno possibile.

Ad esempio Tsipras chiedeva l'1,5% ... rispetto al 4,5% previsto nel 2015 ... andranno sul 2,25% ...

Detto questo, la manovra di Tsipras è ardita ... ma se riesce potrà avere benefici effetti sul PIL ... con tutto quel che ne deriva in termini di crescita.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
ok, però.....

io non sono filogreco, anzi credo che la Grecia abbia responsabilità ENORMI circa la situazione attuale in cui si trova..... bilanci truccati, evasione, corruzione, troppo statalismo ecc...ecc.....

ma anche l'Europa ha le sue belle colpe..... ha indiscutibilmente aiutato i vertici greci a truccare i loro conti, e nella precedente ristrutturazione ha pensato UNICAMENTE a salvare le proprie banche, tanto che quasi la totalità dei miliardi di euro che vengono chiamati "aiuti" in realtà sono stati spesi per ripagare i prestiti o comunque a servizio del debito.....

ora, non sarebbe il caso di fare almeno mezzo passo indietro anche da parte europea?? che senso ha cercare di stravincere e di umiliare fino in fondo la controparte??

se non fossi all-inn sui minibond, arrivati a questo punto non avrei alcun dubbio circa "da che parte stare"......

:fiu:
L'Ue non può in ogni maniera far vedere che fa un passo indietro altrimenti il prossimo Paese a rinegoziare sarà certamente la Spagna...semmai si dovrà studiare una formula che soddisfi entrambe le parti senza identificazione di un vincitore e di uno sconfitto...
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
......
Detto questo, la manovra di Tsipras è ardita ... ma se riesce potrà avere benefici effetti sul PIL ... con tutto quel che ne deriva in termini di crescita.

la penso allo stesso modo..... questa è una riflessione logica.....

arrivati a questo punto, perché non provare a ridurre il rapporto debito/PIL provando ad agire sul denominatore invece che sul numeratore???? :mmmm:
 

tommy271

Forumer storico
Fonte del governo: abbiamo fatto quattro passi, si deve fare l'ultimo

Spyros Dimitrelis





La squadra greca ha compiuto passi importanti per fornire una soluzione e accordo dell'Eurogruppo di oggi.Ciò che resta da fare è fare un passo e l'altro lato. "Abbiamo fatto 4/5 del percorso dovrebbe fare il quinto", ha detto una fonte del governo trova a Bruxelles e fa parte della squadra negoziale greco.

La stessa fonte ha osservato che ieri EWG «non eravamo soli", nel senso che abbiamo trovato alleati in alcuni paesi.
Ha anche detto che erano nei testi differenza EWG, che verranno messi nella corrente dell'Eurogruppo.

Se ripetuta l'impostazione della pressione e l'intolleranza affrontato da parte greca dell'Eurogruppo il Lunedi, la stessa fonte ha detto che "non si muove."

Abbiamo chiesto per i punti della richiesta greca chiedendo la parte tedesca di cambiare, la stessa fonte ha detto che oltre i tedeschi sono le dichiarazioni rilasciate ieri Juncker, la Francia e l'Italia.

Alla domanda se le pressioni Eurogruppo combinato con minacce di restrizione di fornire liquidità, la stessa fonte ha detto, "no comment" e ha concluso "andiamo a chiudere."

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
la penso allo stesso modo..... questa è una riflessione logica.....

arrivati a questo punto, perché non provare a ridurre il rapporto debito/PIL provando ad agire sul denominatore invece che sul numeratore???? :mmmm:

Il dato a sfavore di Tsipras è l'andamento dei conti ... alquanto disastrosi a gennaio ... si spera in un miglioramento, dovuto al clima attuale ... altrimenti sarà costretto a muoversi attraverso "manovre" ... poi ci si perde in mezzo ai numeri.
 

Jackrussel

Forumer storico
ok, però.....

io non sono filogreco, anzi credo che la Grecia abbia responsabilità ENORMI circa la situazione attuale in cui si trova..... bilanci truccati, evasione, corruzione, troppo statalismo ecc...ecc.....

ma anche l'Europa ha le sue belle colpe..... ha indiscutibilmente aiutato i vertici greci a truccare i loro conti, e nella precedente ristrutturazione ha pensato UNICAMENTE a salvare le proprie banche, tanto che quasi la totalità dei miliardi di euro che vengono chiamati "aiuti" in realtà sono stati spesi per ripagare i prestiti o comunque a servizio del debito.....

ora, non sarebbe il caso di fare almeno mezzo passo indietro anche da parte europea?? che senso ha cercare di stravincere e di umiliare fino in fondo la controparte??

se non fossi all-inn sui minibond, arrivati a questo punto non avrei alcun dubbio circa "da che parte stare"......

:fiu:

Ma no...è una partita a scacchi...:D
La maggior parte delle partite a scacchi finiscono patta.
Qui probabilmente non finirà pari e patta ma neanche con l'abbandono dell'avversario...
Non credo affatto che la Germania e Schaeuble vogliano stravincere e umiliare gli avversari.
Proprio per niente.
Vogliono magari fargli capire che "potrebbero" farlo.
Ma non lo faranno.
Mi sbilancio stavolta..., ma davvero Schaueble, per il quale non nutro alcuna particolare simpatia, mi sembra con questa mossa si sia rivelato un vero fine stratega , quindi tutto meno che stupido, e sta giocando la sua partita con Varoufakis...che voleva fare il professore...:lol:
 

tommy271

Forumer storico
00:42 * governo tedesco: L'essenza della proposta greca non è sufficiente per estendere l'assistenza

00:41 * Il governo tedesco è unito per la Grecia
 

tommy271

Forumer storico
La Germania rinuncerà la richiesta di restituire il 11,4 miliardi. FSF in ESM, se nessun accordo

2015/02/20 - 12:15

Le fonti hanno detto che se nessun accordo la Germania rinuncerà la richiesta di restituire il 11,4 miliardi. FSF in ESM.






I 11,4 miliardi Di euro di capitale sociale della FSF sono stati trovati ieri nel mirino della Germania chiede di essere restituito al ESM.

Come notato ieri 19 febbraio la Germania chiede di restituire il 11,4 miliardi di capitale sociale della FSF mirato a indebolire di cancellare i piani del nuovo governo greco di adottare la soluzione di un male bancari complessivi prestiti agevolati delle banche.

Allo stesso tempo, vuole vanificare la possibilità che il governo greco per cominciare a falciare i crediti incagliati o sfruttare 11,4 miliardi. Per altri scopi.

Ma mentre è chiaro la posizione tedesca, chiede di restituire i fondi FSF una volta le banche superato le prove di stress .... se nessun accordo sarà d'accordo di restare 11,4 miliardi. La FSF, ma di sfruttare la massima attenzione .

L'argomento tedesca non è però corretta ... né capito.

Le banche elleniche, né completamente ricapitalizzate, né hanno risolto il problema delle sofferenze.

La creazione di una bad bank comprerà da 8 a 10 o 15 miliardi. Incagli idea non male.

Si noti che in Irlanda è la bad bank NAMA che gestisce 72,5 miliardi. Mutui in difficoltà.

Certo prima la ricerca di una soluzione collettiva per i crediti problematici è stato respinto sia dal Consiglio superiore e la Troika, tuttavia rischiano di essere considerati e la soluzione collettiva per i prestiti rosse.

Le fonti hanno detto che se nessun accordo la Germania rinuncerà alla richiesta di restituire 11,4 miliardi da EFSF in ESM.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto