Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
... quindi tutto secondo copione!

in fondo dovremmo tutti essere contenti se tsipras si accontenta di NULLA.

Il programma continuerà come prima; nessuno spiraglio di luce nel tunnel delle misure...

dovremmo essere tutti felici per questo risultato (Soible GRAZIE!)

eppure.... il tempo per respirare, e di nuovo
la grecia tornerà ad essere il problema dell' europa, in un modo o nell' altro...

non ho scritto questo.... il copione al quale mi riferivo era quello TEDESCO ;)

è sicuro che il copione greco sia completamente l'opposto, ma alla fine ne può essere messo in scena solo uno..... l'altro va stracciato o, nella migliore delle ipotesi, riposto in un cassetto in attesa di tempi più propizi.... :)
 

tommy271

Forumer storico
Deutsche Bank: La dura presa di posizione della Germania il più grande ostacolo per la Grecia

2015/02/20 - 11:36




Comunicazione Tsipra - Merkel lo scopo di abbassare i toni alti dopo il rigetto della richiesta di Schaeuble, ma per evidenziare le differenze





La dura presa di posizione della Germania contro la Grecia è il più grande ostacolo nella riunione corrente dell'Eurogruppo, per gli analisti di Deutsche Bank.

Come evidenziato sono piccoli segni sul corso della riunione odierna dell'Eurogruppo, che esaminerà la richiesta greca di una proroga di sei mesi del contratto di prestito.

Gli analisti caratterizzano segno positivo conversazione ieri lunga telefonica tra Alexis Tsipras e il Cancelliere Merkel.

Tuttavia i segni negativi accreditati il ​​rifiuto iniziale della richiesta greca dalla Germania, che addirittura ha definito "cavallo di Troia" per l'Europa.

Comunicazione Tsipra - Merkel lo scopo di abbassare i toni alti dopo il rigetto della richiesta di Schaeuble, ma per evidenziare le differenze tra le due parti.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Grecia, per Oettinger (Ue) accordo possibile la prossima settimana 20/02/2015 10:57 - RSF

BERLINO, 20 febbraio (Reuters) - Secondo commissario Ue per il digitale, il tedesco Guenther Oettinger, la Grecia sarà in grado di raggiungere un accordo con i creditori ma potrebbe esserci bisogno di una nuova riunione dei capi di Stato e di governo della zona euro la prossima settimana.

"Stiamo lavorando perché la Grecia resti nella zona euro", ha detto Oettinger alla radio tedesca Deutschlandfunk. "Su questa base, credo che un accordo sarà ancora possibile nei prossimi otto giorni,se necessario con un ulteriore meeting dei capi di governo".

Oggi pomeriggio l'Eurogruppo si incontra a Bruxelles per discutere di ulteriori aiuti alla Grecia.

La Germania ha respinto una proposta greca per estendere di sei mesi l'accordo sul prestito con la zona euro, dichiarando che non si tratta di una vera soluzione perché non impegna Atene a rispettare le condizioni del bailout internazionale.
 

Jackrussel

Forumer storico
non ho scritto questo.... il copione al quale mi riferivo era quello TEDESCO ;)

è sicuro che il copione greco sia completamente l'opposto, ma alla fine ne può essere messo in scena solo uno..... l'altro va stracciato o, nella migliore delle ipotesi, riposto in un cassetto in attesa di tempi più propizi.... :)

E chissà quale sarà...inutile dubitarne
Nulla è casuale
Non male infatti il colpo della richiesta di restituzione all'EFSF..:D
 

robinson

Forumer storico
(lastampa):
A sorpresa, nei giorni in cui la Bce si è ritagliata il ruolo del «cattivo», tagliando quasi tutti i rubinetti alle banche greche in attesa di un accordo su un nuovo programma, il governatore della Bundesbank ha fatto sapere che la posizione dell’Eurotower non è granitica. Durante un convegno a Francoforte, Jens Weidmann ha sostenuto ieri sera che l’accesso al rifinanziamento della Bce usando i bond «spazzatura» greci potrebbe essere di nuovo autorizzato «se le verranno rispettate le condizioni giuste». Il presidente della Bundesbank non ha voluto entrare nel merito della questione se le nuove proposte greche si possano considerare le condizioni giuste per scongelare i finanziamenti: «non è qualcosa che si possa giudicare in modo certo». Ma dal falco tra i banchieri centrali, è giusto considerarlo qualcosa di più di uno barlume di speranza per la partita europea più rischiosa dell’anno.
 

tommy271

Forumer storico
Infatti ... gran mossa di Schauble :bow:
A proposito di teoria dei giochi...
Ora Tsipras è nell'angolo.

Schaeuble è un osso duro ... se Varoufakis pensava di fregarlo :lol:.

Comunque le attese restano cautamente positive.

IMHO ... Schaeuble darà, alla fine, il via libera ... forse condizionato da un'altra riunione la prossima settimana ... però a livello di capi di stato.

La prossima partita - se tutto andrà bene - sarà sul programma che la Grecia dovrà presentare ... cioè un nuovo Memorandum.

Ad attendere ci sarà sempre Schaeuble ... :eek: :D.

Intanto Borsa di Atene a 863 punti + 0,83%.
I prezzi scendono un poco, spread a 945 pb.
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
E chissà quale sarà...inutile dubitarne
Nulla è casuale
Non male infatti il colpo della richiesta di restituzione all'EFSF..:D

ok, però.....

io non sono filogreco, anzi credo che la Grecia abbia responsabilità ENORMI circa la situazione attuale in cui si trova..... bilanci truccati, evasione, corruzione, troppo statalismo ecc...ecc.....

ma anche l'Europa ha le sue belle colpe..... ha indiscutibilmente aiutato i vertici greci a truccare i loro conti, e nella precedente ristrutturazione ha pensato UNICAMENTE a salvare le proprie banche, tanto che quasi la totalità dei miliardi di euro che vengono chiamati "aiuti" in realtà sono stati spesi per ripagare i prestiti o comunque a servizio del debito.....

ora, non sarebbe il caso di fare almeno mezzo passo indietro anche da parte europea?? che senso ha cercare di stravincere e di umiliare fino in fondo la controparte??

se non fossi all-inn sui minibond, arrivati a questo punto non avrei alcun dubbio circa "da che parte stare"......

:fiu:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto