Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

Baro

Umile contadino
Non vorrei toglierVi la gioia della serata...a mio padre l ho fatto incrementare di greciabonds di 80 k di 2019 in qyesti giorni

vorrei e mi permetto ricordare ai giovani agli ultimi arrivati...che pur con tutti i colpi di scena di questi giorni ...
la vera trincea
il vero fango
le vere falsità
Le truffe ai nostri danni ...si trovano solo tra chi ha vissuto tra agosto 2011 e la primavera del 2012...
Sul proprio portafoglio ....

un po fa ridere alla fine le scaramucce ...mediatiche di queste settimane...
a confronto...
chi c era ...chi è sopravissuto lo può confermare...

Molti non ci sono più. ...
Amico Russia...il tuo post è da incorniciare...quanto dici è stato vissuto da molti di noi in maniera drammatica, ricordo post di forumisti che riconducevano alla disperazione allo stato puro. Personalmente il psi a me non ha cambiato il tenore di vita ma certi nick non si sono più letti e molti hanno incassato la rapina in maniera silenziosa e disperata. Poi per chi è restato e ha continuato la battaglia con accumulo ulteriore, vendita esfs ecc ecc come a suo tempo giustamente indicato dall'insuperabile Tommy, si è recuperato tutto o in parte ma come ripeto non sono stati momenti facili, per me era il primo default...Noi che siamo rimasti a parlarne forse abbiamo stemperato un po' la tensione sostenendoci uno all'altro ma chi se n'è andato in silenzio (e sono tanti) non sappiamo poi come è andata la loro continuazione: a loro va il nostro pensiero...
 

robinson

Forumer storico
nella mia vita ho fatto parecchi debiti

a) nessuno mi ha obbligato a farli

b) li ho sempre pagati

giusto! bravo!!
vorrei che però allora fosse SEMPRE così!

I debiti di guerra dei tedeschi perchè sono stati in gran parte CONDONATI?
C'era un contratto da rispettare???
Perchè la germania ha sforato sui parametri quando c'è stata la riunificazione con la DDR?
I patti vanno rispettati... quando fa comodo?

Inoltre un debito dovrebbe essere reso SOSTENIBILE (e non lo dico io: Krugman ecc...): se non lo è, allora i creditori si possono impiccare a quanto devono avere....

PS: bene si è fatto a condonare i debiti della germania postbellum: altrimenti questi erano ancora alle trabant (e gli andava ancora di lusso!)
 

Meres

Forumer attivo
E ancora, perché il debito greco delle banche francesi e tedesche è stato socializzato in debito pubblico e spalmato nei diversi stati dell'area ?
Furbacchioni, furbacchioni coi soldi degli altri.
 

Orwell

Forumer attivo
Noi che siamo rimasti a parlarne forse abbiamo stemperato un po' la tensione sostenendoci uno all'altro ma chi se n'è andato in silenzio (e sono tanti) non sappiamo poi come è andata la loro continuazione: a loro va il nostro pensiero...

Senza sentirmi chiamato in causa in effetti sono 3 anni che non "partecipo" attivamente al forum solo perché credo tuttora di non poter apportare nulla di (anche marginalmente) costruttivo alla discussione.
Personalmente dopo la tranvata del PSI ho ricostituito il nominale anche grazie alla benemerita OTE 2013 nonché alle gemelline Dexia, di cui una scaduta pochi giorni fa, recuperando tutto.
Tuttavia la monnezza greca, non in misura marginale, ha sempre fatto parte e farà parte del mio portafoglio. E' solo una questione di gestione del rischio.
Un grazie a tutti coloro che da 3 anni scrivono e partecipano ininterrottamente, molti di loro hanno contribuito a gettare una luce razionale sull'affaire Grecia. Per Tommy parla il numero dei messaggi!
 

siria3

Banned
Entro i prossimi 4 mesi suggerirei una vacanza in Grecia... :D
Già ,perchè tra quattro mesi POTREMMO essere punto e a capo ahimè.... ! Beh ,incrociamo le dita ed andiamo avanti step and step ! Mi basterebbe andare nella mia casa al mare che sono costretta a locare , per pagare la maledetta IMU. Io non ho intenzione di mollare la Grecia per un bel pezzo , o almeno questo è il mio intento perchè non saprei dove andare e mi interessa un flusso cedolare, che comprando titoli sopra la pari non raggiungo .Il Porto l'ho mollato a 112 ,xx Quest'anno hanno le elezioni Spagna e Portogallo , chissà che non si riesca a fare uno switch interessante nella zona €:ciao:
 

ferdo

Utente Senior
Dico la mia : un pò più d'ossigeno ai nostri amici greci glielo daranno e questo oltre ad allentare le tensioni sociali potrebbe dare anche un impulso al pil con quanto ne consegue, anche ai fine del miglioramento dei ratings.
D'altro canto la garanzia del fatto che la supervisione europea continuerà dovrebbe tranqullizzare i mercati che dei greci lasciati a loro stessi non si fidano molto...
Infine 4 mesi invece che 6 sono una buona cosa per chi non vede l'ora di chiudere questa vicenda con un discreto guadagno da reinvestire in altre vicende magari altrettanto remunerative ma meno logoranti.Buon w.e. a tutti.

4 mesi e' pessima cosa, vuol dire ke tra 4 mesi siamo a ridiscutere, 6 mesi ci saremmo agganciati al QE BCE
 

robinson

Forumer storico
.... io c'ero!!!

e posso TESTIMONIARE:

1) Merkel "non faremo fallire la grecia (ma i bondisti greci si ih ih ih)"

2) BCE: banca PRIVATA, posseduta da altre banche PRIVATE (Banca d'Italia ecc....) possedute a loro volta da altre banche PRIVATE!
= non capisco perchè è stata tirata FUORI , quando si poteva pagare tutti di meno!!! Ah, perchè nel suo STATUTO non sono ammesse perdite? Anche nello STATUTO di casa mia, please!

3) si sono inventati clausole RETROATTIVE: tu firmi un contratto OGGI, e domani ti cambio le clausole! Inoltre abbiamo accettato lo swap VOLONTARIAMENTE! (anche se no).

... ma insomma, non è ora di cambiare STATISTI in questa UE??

vogliamo continuare sempre su questa falsariga???

scusate se sono sempre col fucile e col pannolone indosssati....
 

Baro

Umile contadino
.... io c'ero!!!

e posso TESTIMONIARE:

1) Merkel "non faremo fallire la grecia (ma i bondisti greci si ih ih ih)"

2) BCE: banca PRIVATA, posseduta da altre banche PRIVATE (Banca d'Italia ecc....) possedute a loro volta da altre banche PRIVATE!
= non capisco perchè è stata tirata FUORI , quando si poteva pagare tutti di meno!!! Ah, perchè nel suo STATUTO non sono ammesse perdite? Anche nello STATUTO di casa mia, please!

3) si sono inventati clausole RETROATTIVE: tu firmi un contratto OGGI, e domani ti cambio le clausole! Inoltre abbiamo accettato lo swap VOLONTARIAMENTE! (anche se no).

... ma insomma, non è ora di cambiare STATISTI in questa UE??

vogliamo continuare sempre su questa falsariga???

scusate se sono sempre col fucile e col pannolone indosssati....
...e del cambio isin Bce da un giorno all'altro infischiandosene bellamente della parità tra creditori??...tempi bui...
 

Baro

Umile contadino
4 mesi e' pessima cosa, vuol dire ke tra 4 mesi siamo a ridiscutere, 6 mesi ci saremmo agganciati al QE BCE
I 4 mesi sono studiati forse proprio per questo: ti ho lasciato 4 mesi per organizzarti, vediamo cosa vuoi fare e cosa hai fatto, se mi va bene accederai al QE altrimenti tutto alle ortiche...
 

vittocesa

Banned
4 mesi e' pessima cosa, vuol dire ke tra 4 mesi siamo a ridiscutere, 6 mesi ci saremmo agganciati al QE BCE

Leggo la cosa diversamente : hanno voluto i 4 mesi in modo da essere pronti per tempo per il QE BCE;ma si vedrà.Ciò di cui sono sempre stato certo - e continuo ad esserlo - è che l'epilogo della vicenda sarà la Grecia di nuovo sui mercati e allora lo spread sarà ampiamente sotto i 200 punti; e non passeranno molto mesi da oggi ad allora.
Tutto il resto mi pare poco importante.
 

Users who are viewing this thread

Alto