Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Benvenuto l'accordo Grecia - Eurozona US






Il governo degli Stati Uniti ha espresso ancora una volta la speranza di oggi che la Grecia rimarrà nella zona euro, spingendo l'Unione europea e il Fondo monetario internazionale a "trovare un modo" per aiutare Atene a tornare alla crescita economica.

"Crediamo che le riforme strutturali necessarie e il piano si propone di tornare a crescere non sarebbe stato più probabilità di successo se la Grecia ha lasciato la zona euro", ha osservato il portavoce del Dipartimento di Stato Jen Psaki.

"Incoraggiamo la Grecia di lavorare in collaborazione con i suoi partner europei e il FMI per risolvere i suoi problemi strutturali", ha aggiunto.

"Continuiamo a sostenere gli sforzi del governo greco, la comunità internazionale a rafforzare le istituzioni della Grecia per la prosperità a lungo termine" e prende atto del Psaki.

Fonte: ANA-MPA
 

robinson

Forumer storico
Consiglio attenta lettura del report di JPM.
Immodestamente qualcosa avevo già detto io ieri sera (i 4 mesi e non solo)
Ok che è meglio tirare a campare che tirare a morire ma quello di ieri sera è un accordicchietto striminzito (e passibile di reciproci fraintendimenti tra le parti coinvolte)
Se si sale sarei sicuramente venditore, compratore no.
Si naviga a vista, terreno perfetto per i trader mordi e fuggi (da Topgun1976 in giù) non per gli investitori pigri come me.
Passate una buona primavera.:up:

OT : il continuo (centinaia di posts) refrain anti tedesco (non sempre motivato) non porta a niente se non a gonfiare un 3d che è già di difficile consultazione vista la mole (mi inchino) di notizie che sono presenti.

/QUOTE]

... abbi pazienza!
sensibilità diverse,
ma anche un conto è avere in portafogli ggb e etf greci,
ed un conto è esserne spettatori esterni.

Ti garantisco che fa una certa differenza...
 

tommy271

Forumer storico
"Apre" negoziato con la BCE per i prestiti "rosse"

La Nena Malliara







Molto più vicino al atteso seguito di dipendenza - cooperazione delle banche greche da parte della Banca centrale europea, diventerà immediatamente evidente che quest'ultimo è quindi non solo nel fornire liquidità nel sistema bancario nazionale, ma in tutte le decisioni del governo sul sistemica banche.

In questo contesto, i piani del governo per la gestione dei prestiti "rosse" saranno oggetto di negoziazione globale, con i partner e richiederà l'approvazione della BCE.
Direzione è segnato e quello che ha detto ieri sera il ministro dell'Economia C. Varoufakis dopo aver accettato di dell'Eurogruppo per il contratto di finanziamento estensione quattro mesi concesso in Grecia di "ritornare" a promuovere le riforme. Come ha detto il ministro, la parte greca ha promesso che non procederà con azioni unilaterali che potrebbero disturbare la stabilità fiscale e finanziaria.

Osservato che il governo prevede di utilizzare per gestire i prestiti "rosse" i fondi rimanenti del FSF, che aveva sollevato l'opposizione della parte tedesca.
Germania, secondo un rapporto del Financial Times, aveva chiesto la restituzione di 10,9 miliardi. prestito di euro dal EFSF, che è stato dato alla FSF per ricapitalizzare le banche greche, per il fatto che l'obiettivo di ricapitalizzazione già raggiunto dal 2014, come dimostrato dalle prove di stress. Questo requisito è stato abbastanza ragionevole per quello che in passato aveva respinto una proposta della parte greca di utilizzare i fondi della FSF per coprire il fabbisogno di finanziamento della Grecia, dopo la scadenza del programma esistente.

Ieri l'Eurogruppo ha deciso che i restanti 10,9 miliardi. prestito di euro dal EFSF era impegnato a ricapitalizzare le banche greche saranno restituiti al Fondo la prossima settimana, rimanendo, comunque, a disposizione per ricapitalizzare le banche greche, se necessario. "Vogliamo fare in modo che i fondi rimangono disponibili per ricapitalizzare le banche e non per la ricapitalizzazione del governo", ha detto caratteristiche J. Dijsselbloem.

Come detto i banchieri in Capital.gr, ora sarebbe un diretto "negoziati" con la BCE su questioni bancarie, a partire dalla gestione dei crediti "rossi".
Questo era previsto perché il sistema bancario greco è supervisionato dalla BCE e fa parte del sistema internazionale bancario, che è governata da regole, uniforme in tutti i paesi.Pertanto, la Grecia non ha potuto prendere decisioni individuali sulle banche sistemiche, in particolare in attesa di utilizzare fondi del debito europeo e mirano unicamente a ricapitalizzare le banche e mantenere la stabilità finanziaria. Ciò significa che il governo deve ora lavorare a stretto contatto con la BCE e ottenere l'approvazione di tutte le decisioni relative al sistema bancario.

Soprattutto nel "fronte" dei prestiti "rossi", il ruolo della BCE come un catalizzatore per qualsiasi decisione, dal momento che sotto il quadro giuridico applicabile, la valutazione del portafoglio prestiti delle banche in tutta Europa è la "proprietà". Questa è la ragione per cui i piani del governo greco per la gestione dei prestiti "rosse" saranno oggetto di trattativa, con una possibilità aperta per non come il governo ha annunciato, o addirittura per niente.

Nel contesto dei prossimi negoziati con la BCE sembra include mossa del governo di aumentare la soglia per l'esecuzione di aste per 400.000 €, "anticipazione" che questa altezza sarà taglio di capelli, forse per metà, da parte della BCE. Sulla stessa linea, non accelerare la presentazione del disegno di legge per i prestiti "rossi" e la gestione in ritardo e il cambiamento della Banca nazionale.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Finora nessuno l'ha notato ma - credo - la restituzione dei 10 MLD all'EFSF farà scendere il debito/PIL ... visto che questo importo era stato già conteggiato a debito (anche se non speso).
 

tommy271

Forumer storico
PASOK: Finito umiliare le menzogne ​​e illusioni





"Sono finiti purtroppo umiliare le menzogne ​​e le illusioni. E 'un bene per il paese di rimanere nell'euro e la fine arriva - si spera definitivo - irresponsabilità pericoloso ", dice PASOK in un comunicato commentando l'esito dell'Eurogruppo, aggiungendo che" ora urgente di realizzare tutta la realtà e attuare seriamente la strategia nazionale , l'unico che era e come si è scoperto, l'unica che esiste. I saldi in un po ', soprattutto in casa. "


Dettagli Communication PASOK:


"Hanno finito i grandi e semplici parole. Vediamo dove eravamo prima delle elezioni e ci sono ora, dopo 'hard' spettacolare affare uno mese.

Prima delle elezioni abbiamo avuto due mesi di proroga tecnica del programma (terminato 31.23.2014) e difficili negoziati sulla sostanza che ha portato alla chiusura del programma, il pagamento delle rate del 2014 e il passaggio in una nuova fase, quella della linea di credito preventiva "cuscino" 11 miliardi di FSF che sono stati lasciati invenduti. L'obiettivo era anche la conversione del programma del FMI, che scade nel marzo 2016, una Grecia precauzione sceglie ancora tra i partner e mercati testano la tariffa migliore.

Un mese dopo le elezioni e dopo istrionismo consumo interno, il paese con l'anima in bocca, vai miglia indietro:

- Invece della fine della proroga tecnica di due mesi per uscire dal Memorandum e andare sulla linea di credito precauzionale, restiamo altri quattro mesi nel vecchio memorandum e dopo quattro mesi l'obiettivo non è la linea di credito precauzionale, ma un nuovo programma, il Memorandum tre! Il ponte che finalmente va a memorandum di 3!

- Invece di 11 miliardi di FSF essere utilizzato come un "cuscinetto" per la linea di credito precauzionale, vengono rimossi dal controllo della FSF, posto sotto il controllo delle istituzioni europee (EFSF, ECB, SSM) da utilizzare solo per la nuova ricapitalizzazione delle banche greche che purtroppo è indicato come possibile, anche se un paio di mesi prima che le banche hanno superato lo stress test.

- Il programma / corso FMI memorandum continua normalmente senza aver messo il governo problema di conversione in modo proattivo.

- Il governo non ha ancora inserito l'essenza della trattativa ha cercato pretesti, simbolismo e nuove parole. Ora la troika chiama "istituzioni". Si verificherà il loro impegno alle riforme presentati Lunedi e approvato dall'Eurogruppo Martedì.

- La troika con il nuovo nome farà la valutazione del programma in corso e nuovi impegni.Senza valutazione positiva non c'è dosi di erogazione graduale.

- Per esigenze di cassa correnti del pubblico a salire a marzo, non esiste alcun meccanismo attraverso ESF - ELA - banche.

- La proroga di quattro mesi: intervento sostanziale di valutazione prima di grandi scadenze obbligazionarie luglio-agosto

- Il governo ha formalizzato la capriola completa in debito. Accetta il quadro concordato nel 2012 e basi tutti gli argomenti del "» PSI maledetto! Impegnata a soddisfare tutti gli obblighi finanziari ai creditori.

- Il governo si è impegnato a raggiungere gli obiettivi finanziari previsti, tra cui l'avanzo primario. Per il 2015 si terrà conto delle attuali difficoltà economiche. L'avanzo primario sarà minore nel 2015, non perché non hai bisogno di questo nuovo studio di sostenibilità del debito, ma non è più possibile a causa del corso di entrate pubbliche. Perché estendere il memorandum d'intesa e preparare tre.

- Il governo si impegna a non intraprendere azioni unilaterali, in modo da ritirare o addirittura sospendere a tempo indeterminato annunci di misure dirette legislazione come per i cento o rimuovere parti di ENFIA 2015.

- Certamente nessun motivo "programma di Salonicco."

Conclusione: Finito purtroppo umiliare le menzogne ​​e le illusioni. E 'un bene per il paese di rimanere nell'euro e la fine arriva - si spera definitivo - irresponsabilità pericoloso. E 'un peccato che già il paese paga a caro prezzo -gyrizontas molti passi indietro, perdendo tempo prezioso e dinamiche economiche - le elezioni e post-elettorale menzogna tizio Wallpaper.

Ora è urgente realizzare tutta la realtà e attuare seriamente la strategia nazionale, l'unica esistente, come si è scoperto, l'unica che esiste. I saldi in un po ', soprattutto in casa. "


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Sottoscrivo in pieno ... :up:.
 

tommy271

Forumer storico
Eurogruppo: Nuovo ultimatum Lunedi notte

Demeter CAPA







Nuova battaglia, probabilmente ancora più difficile, il governo inizia dopo la prima approvazione di ieri. Ha fino a Lunedi notte per inviare un elenco di riforme diventerà "accettabile".

In caso contrario, "questo accordo non si applica", ha detto ieri dopo la chiusura dell'Eurogruppo, il ministro delle Finanze greco C. Varoufakis. "C'è un tempo per celebrare sopra è un piccolo passo. Ecco un fine settimana di creazione e di gioia ", ha aggiunto, dando lo stigma di difficoltà.


Teleconferenza Martedì annuncia Schauble e invita elenco basato su MOU


Più chiara è stata il tedesco MOF B. Schaeuble in bilancio. Se si invia detto "lista in base al programma attuale, il MOU, Martedì farà una prima valutazione dei tre corpi." Ha detto che non si aspettava di essere terribilmente documentate. " Ha annunciato che avrebbe valutato "in teleconferenza Martedì." Se ritiene che l'elenco è d'accordo con le modalità, allora sarà in espansione da 4 mesi di questo programma ...

Nella stessa lunghezza d'onda spostato il capo dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem rendendo chiaro che "questa sera è stato un primo passo", ma l'estensione "sarà accompagnato da nuovi impegni del governo greco."

Egli ha chiarito alla lista che il Lunedi "si sente dalle istituzioni il loro primo parere sul fatto che il materiale è inizialmente sufficiente.Se tutto è positivo ci sarà una chiamata in conferenza. " "Se non è sufficiente, non voglio mettermi a questo proposito", ha aggiunto ...

Il processo non sarà facile come fonti segnalati di istituti di credito nel "Capitale" che viene rilasciato oggi.Spiega che l'elenco dovrebbe essere adottato (probabilmente da EWG), che accompagna la richiesta e la dichiarazione dell'Eurogruppo a "pacchetto" che prenderà il via di approvazione. E come la richiesta greca è molto più generale rispetto a quello del mese di dicembre, creati "posizioni di chiarimento maggiori esigenze nel documento tecnico di accompagnamento".

I tre documenti dovranno prendere la strada ai parlamenti della Finlandia, i Paesi Bassi, la Germania e altri Stati, al fine di approvare la proroga, mentre l'approvazione simile dal EFSF.


Che la decisione afferma


Da Lunedi sera deve la parte greca di presentare un primo elenco di "misure di riforma, in base all'accordo attuale" si riferisce alla dichiarazione dell'Eurogruppo alla Grecia. Ma ha osservato che "le istituzioni saranno quindi fornire una prima vista se questa" è sufficientemente completo per essere un punto di partenza valido "...

Nella seconda fase, fino alla fine di aprile cooperazione -in con i principi comunitari, la stessa lista dovrebbe essere completa. Se non si completa la riforma entro 4 mesi di espansione (6 mesi è stata la proposta originaria), quindi ci vorrà il resto delle dosi.


Che ha vinto il governo


Ma ci sono vantaggi per la parte greca. Mr. Varoufakis ha detto che "ha impedito la riduzione delle pensioni e l'aumento dell'IVA sulle isole, mentre l'impegno di avanzo primario si combinerà per 2015 sviluppi economici.

Ma finestra si apre e il debito come indicato nel annuncio di ieri che "le autorità greche si sono impegnate a garantire adeguati avanzi primari o finanziamenti entrate necessarie per la garanzia della sostenibilità del debito secondo la dichiarazione dell'Eurogruppo del novembre 2012"


Impegni


L'annuncio dell'Eurogruppo chiarisce che "le autorità greche sono tenuti ad astenersi da qualsiasi abrogazione delle misure e modifiche unilaterali delle politiche e riforme strutturali che potrebbero influenzare negativamente i propri obiettivi finanziari."

Inoltre, l'emissione di prestiti rosse ... abbandonata. "I fondi della FSF dovrebbero essere tenute dal EFSF e possono essere utilizzati" solo per la ricapitalizzazione delle banche e dei costi di ristrutturazione "evidenziato.

E 'anche chiaro che "le autorità greche ribadiscono il proprio impegno inequivocabile per soddisfare i loro obblighi finanziari a tutti i creditori in pieno e in tempo."

Ha dichiarato che "lo scopo di estendere il completamento della valutazione, sulla base delle condizioni del contratto attuale (accordo di prestito pp), ma" fare il miglior uso della flessibilità dato "diventa ancora parlare di un" eventuale successiva (follow- up) accordo ".


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
C. Sakellaridis Abbiamo eseguito ciò che non era qui cinque anni







"Il paese è ora camminando in una nuova direzione. Questo non è stato fatto per cinque anni ed ora ha fatto il nuovo governo greco:

Negoziare con significativi benefici per il popolo greco ", ha detto il portavoce del governo, Gabriel Sakellaridis, in dichiarazioni in occasione avvisi ND e PASOK per la decisione dell'Eurogruppo.

Come notato da Mr. Sakellaridis "la reazione del rappresentante dell'opposizione ha la nostra comprensione.

In quale altro modo si può giustificare il fatto che il governo del signor Samara gestito solo da due anni e mezzo per attuare le politiche distruttive che accettano con passività? ".

Inoltre, afferma che "l'altro socio, la coalizione ex mnimoniakis Samara, signor Ev. Venizelos, copiare il vocabolario bavarese Christianokoinoniston parlare di "tizio gratuito. '"

"Resta inteso che non ci vorrà molto per capire che la Grecia si voltò pagina. Dovrebbe immediatamente adeguarsi alla nuova realtà per aiutare il paese, se davvero questo è quello che ", conclude il portavoce del governo.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: "Per ogni nuovo governo è l'appuntamento con la realtà"






Fino Martedì l'Eurogruppo avrà il parere delle tre istituzioni (Commissione europea, BCE, FMI) sul programma greco secondo il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, che ha sottolineato che, se il programma non è completata con successo, non sarà fatto il versamento del capitale previsto.

"Abbiamo raggiunto la decisione giusta. L'Eurogruppo oggi ha chiaramente chiesto", ha detto Schaeuble e ha sottolineato che il punto più importante dell'accordo è il fatto che gli impegni sono chiaramente legati al programma e che la proroga di quattro mesi ha accettato solo se le condizioni.

Inoltre, Atene non procedere con azioni unilaterali.

Il signor Schaeuble ha anche detto che le parti non hanno voluto rendere la situazione più difficile di quanto già non fosse per Atene e ha osservato che sarebbe stato facile per il governo greco per spiegare la decisione della serata agli elettori.

"Ho avvertito Alexis Tsipras, che non poteva mantenere gli impegni della campagna", ha aggiunto e ha detto che "per ogni nuovo governo c'è l'appuntamento con la realtà".

Alla domanda circa la posizione assunta da altri paesi dell'Eurogruppo, il ministro delle Finanze tedesco ha detto che il suo omologo greco è stato isolato.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
ND: Vede nuovo Memorandum e non esclude crisi di governo

Marina Mani






L'accordo in dell'Eurogruppo frenato iniziative previste per ottenere, in caso contrario, Antonis Samaras durante il fine settimana - come chiedere il Presidente uscente della Repubblica, su proposta di essere leader politici.

Inoltre, ND viene chiesto di trovare un punto di equilibrio che l'una non può essere ottenuto "meschinità" (come gli ultimi dieci giorni accusati) e l'altro per far cadere il governo -e personalmente Alexis Tsipra- dal podio del "winner anti-memorandum" secondo l'espressione ceppo "blu".

A livello centrale, il Viale ha scelto di mantenere un basso profilo - almeno fino al giorno successivo che il governo presenterà in dettaglio gli obblighi delle parti.

Ma una volta fatto questo, vi renderete subito passare all'attacco.

Quello è perché ritiene che, se gli impegni non sono "puliti", la decisione di ieri sarà annullata attivando rapida evoluzione.

Se lo è, "il programma di Salonicco (pp SYRIZA) sarà un modo più formale, in modo metterà in evidenza le bugie elettorali."


Cosa fare "Lafazani" e Blazing?


A questo punto, i membri del partito non escludono reazioni turbolenza governativi verranno dall'interno SYRIZA (la "piattaforma di sinistra") o da parte del governo del partner, Panos Burnt minaccioso ieri ... per Kougi.

In tal caso, Samaras riapriranno e urgente problema "fronte pro-europeo" (ND, Fiume, PASOK), il cui ruolo e la forma "dipenderanno dagli sviluppi intergovernative" ...


Nuovo Understanding


In attesa di «impegni pulite Tsipra" ... Clean lunedì, ND con attenzione e parsimonia commentato gli sviluppi di ieri nel dell'Eurogruppo:

- Il detto "positivo", perché "ha evitato il peggio."

- Ha sostenuto che il nuovo governo ritorna al punto ricevuto dal precedente, ma in condizioni ben peggiori - vale a dire l'estensione dello stesso memorandum per quattro mesi, con valutazione da parte della stessa Troika.

- Ha insistito che il paese ha portato a un nuovo Memorandum e il precedente governo Samaras 'finalmente scavata dal memorandum della fine di febbraio ".


"Fuochi" via Twitter


I leader di partito, tuttavia, ha dato un assaggio di come gestire l'opposizione a "trasformare" il governo (per "kolotoumpa" già parlavano programmi Samaras annunciati in casa).

Ecco i commenti più tipici su twitter a tarda notte:

- Sun Mitsotakis: soldi senza chiedere il permesso Memorandum e, probabilmente, ci trovammo con memorandum senza soldi!

- M. Varvitsiotis: Scriveremo un memorandum in un S / K! Chiude Così il Triodion e iniziare la Quaresima.

- K. Hadjidakis: capitolazione senza precedenti del governo a Bruxelles. Entro 25 giorni passano tutte le promesse elettorali!

- Adonis Georgiadis: caro finale Dimitris Stratouli strappare il Antimnimonio! Come coerente sefcharisto Mnimoniakos!


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

Users who are viewing this thread

Alto