Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

Baro

Umile contadino
Eppure non comprendo come nessuno abbia vinto una causa ...
Ingiustizie sociali, altro che stato di diritto
Beh, però la causa dello Studio Sutti credo prosegua...però non avendo aderito non ho più seguito...infatti ho scritto recentemente che anche se non ne trarrò giovamento diretto, spero un giorno un tribunale sancisca tutte le nefandezze compiute in quei giorni...
 

siria3

Banned
4 mesi e' pessima cosa, vuol dire ke tra 4 mesi siamo a ridiscutere, 6 mesi ci saremmo agganciati al QE BCE
Non è poca cosa se consideri che avevamo la dinamite sotto il c... ,anzi....!Personalmente ,ho venduto tutto quanto avevo in € in gain, perchè , imho,con Grexit o default non ne sarebbe stata immune l'area € . Tsipras e Varoufakis io li vedo "scattanti " ed in quattro mesi ne possono fare di cose . :bow:
 

robinson

Forumer storico
ps:

dov' erano solo qualche anno fa gli amanti delle "regole" da rispettare?

degli "accordi" sottoscritti che vanno onorati??

.... perchè CON NOI niente di tutto questo è stato fatto!
 

robinson

Forumer storico
psps:
io sono in causa!
ho pagato con lo swap.. volontariamente :-o

ed ora può essere che paghi anche il conto del Legale!

qualcuno ha voglia di continuare a ripetere il mantra dei tedeski buoni che rispettano le regole????? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

dierre

Forumer storico
Si, sono greco ed e' un'po complicata la situazione...
Ti dico soltanto una cosa: La gente e' cosi' schifata dei 2 partiti che hanno portato la grecia al default (Pasok+Nd) (corruzione, oligarchi ecc.) che non interessa QUASI piu' nessuno quante capriole fara' Tsipras.
La maggior parte della gente ammette che hanno pure loro una grande % di colpe (visto che li votavano per 3 decenni...), ma non li vogliono piu' vedere.
Speriamo che Tsipras abbia la forza di rimettere questa Europa nella strada giusta.....
p.s. Io non l'ho votato.

Aristotele, innanzitutto complimenti per il tuo italiano, ed anche per gli aggiornamenti che ci dai...:up:
 

arkymede74

Forumer storico
Non vorrei toglierVi la gioia della serata...a mio padre l ho fatto incrementare di greciabonds di 80 k di 2019 in qyesti giorni

vorrei e mi permetto ricordare ai giovani agli ultimi arrivati...che pur con tutti i colpi di scena di questi giorni ...
la vera trincea
il vero fango
le vere falsità
Le truffe ai nostri danni ...si trovano solo tra chi ha vissuto tra agosto 2011 e la primavera del 2012...
Sul proprio portafoglio ....

un po fa ridere alla fine le scaramucce ...mediatiche di queste settimane...
a confronto...
chi c era ...chi è sopravissuto lo può confermare...

Molti non ci sono più. ...


pieno rispetto Russia... per quei forumer...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Consiglio attenta lettura del report di JPM.
Immodestamente qualcosa avevo già detto io ieri sera (i 4 mesi e non solo)
Ok che è meglio tirare a campare che tirare le cuoia ma quello di ieri sera è un accordicchietto striminzito (e passibile di reciproci fraintendimenti tra le parti coinvolte)
Se si sale sarei sicuramente venditore, compratore no.
Si naviga a vista, terreno perfetto per i trader mordi e fuggi (da Topgun1976 in giù) non per gli investitori pigri come me.
Passate una buona primavera.:up:

OT : il continuo (centinaia di posts) refrain anti tedesco (non sempre motivato) non porta a niente se non a gonfiare un 3d che è già di difficile consultazione vista la mole (mi inchino) di notizie che sono presenti.







J.P. Morgan Logo
20 Feb 2015
Europe Economic Research
Greece and the Eurogroup: the beginnings of a deal



The full statement outlining the “common ground” that has been established can be read at the link below.

We would make a number of observations at this early stage:

- The basic framework for the extension of support to Greece remains “the current arrangement” (i.e. the existing program). There are two caveats, however. First, the Greek authorities are invited to submit a list of their own reform ideas on Monday taking the current arrangement as base. The institutions will then assess whether that provide a basis upon which to proceed. Second, while the frame of reference for fiscal targets remains those existing under the prior program, there is the qualifier that “the institutions will, for the 2015 primary surplus target, take the economic circumstances in 2015 into account”. In our view, that creates a good deal of ambiguity about what the specific target for 2015 will be, effectively leaving that discussion to another day.

- By moving the near €10bn of HFSF funds back to the EFSF, the agreement underlines that those funds are to be used for bank recapitalization pending a decision by the institutions and the SSM, and that they are not available to fund expenditure by the Greek state. Moreover, any disbursement of funds to the Greek authorities remains contingent on the successful conclusion of a program review. In the press conference it was stated that the aim is to turn Greek reform proposals into a detailed set of commitments by the end of April, or earlier if possible. It is difficult to imagine any program review being completed until after that date. Assuming Greek ideas for reform are accepted as a basis to proceed early next week, the ECB’s support for the Greek banking system is likely to continue. But, in our view, today’s agreement does little to directly ease the cash flow issues the Greek state is reportedly facing in the coming months, and will keep pressure on them to implement their reform ideas quickly.

- The fact that the extension is for 4 rather than 6 months does not come as a surprise to us. That timeline keeps the pressure on both sides to establish clearly what arrangements will be in place beyond June, with the Greek authorities facing significant repayments on bonds held by the ECB after that. Any respite from thinking about issues related to Greece is going to be brief, in our opinion.

- As much as the Greek authorities have secured some ability to rewrite the terms of the current program, one comes away from the statement with the sense that the combination of pressure on the banking sector and on state cash flows has forced the bulk of the concessions to come on their side. That does not surprise us. This may place some degree of strain within Syriza itself.

Eurogroup statement on Greece - Consilium
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Non vorrei toglierVi la gioia della serata...a mio padre l ho fatto incrementare di greciabonds di 80 k di 2019 in qyesti giorni

vorrei e mi permetto ricordare ai giovani agli ultimi arrivati...che pur con tutti i colpi di scena di questi giorni ...
la vera trincea
il vero fango
le vere falsità
Le truffe ai nostri danni ...si trovano solo tra chi ha vissuto tra agosto 2011 e la primavera del 2012...
Sul proprio portafoglio ....

un po fa ridere alla fine le scaramucce ...mediatiche di queste settimane...
a confronto...
chi c era ...chi è sopravissuto lo può confermare...

Molti non ci sono più. ...

Purtroppo è tutto vero... ed è evidente che percorrendo la strada degli investimenti "junk" qualche bidone di .... ti arriva addosso.

Noi ne siamo usciti, piuttosto bene ... e con un bel pò di fortuna abbiamo "annusato" altra merce, senza entrarci ... altrimenti altri default e perdite irreparabili :eek: :-o :D.



Viste le modeste esperienze precedenti, direi che ieri abbiamo fatto un grandissimo passo in avanti ... grazie soprattutto ai francesi.

Forse lunedì si brinda ... ma rammento che Schaeuble è molto intelligente, direi uno dei migliori ministri delle finanze a livello globale.

Quindi Varoufakis ha molto da imparare, visto che il buon tedesco ha cosparso il percorso di numerose trappole.

Intanto entro lunedì sera Atene dovrà presentare "su carta" quello che ieri hanno suggerito all'Eurogruppo.
E non vorrei uscisse un'altra storia della Bild (peraltro smentita dai greci) ... su equivoci e scambi di lettere.

Una volta giunta la lettera si procederà all'approvazione, tramite una Teleconferenza Ecofin.
Solo nel pomeriggio di martedì avremo la certezza che il processo iniziato ieri è andato a buon fine.

Come molti hanno sottolineato il trappolone sostanziale sta nei 4 mesi ... anzichè nei 6 ... quindi per il momento bye bye del QE sui TdS greek.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto