Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

robinson

Forumer storico
Quindi non ha SENSO parlare tra di noi, in italiano anche, di queste cose?

e di che altro quindi dovremmo parlare qua?

aspettare le VELINE e fine??
 

tommy271

Forumer storico
Bild: Le riforme porteranno più di 7 miliardi di euro in Grecia.






L'elenco delle riforme che vi mostrerà stasera, il governo greco avrebbe permesso di Atene di raccogliere entrate superare i 7 miliardi, dice un rapporto del giornale tedesco Bild.

Secondo il rapporto, che per la pubblicazione di utilizzare informazioni provenienti da fonti vicine al governo greco, le riforme presenteranno Atene, compresa la lotta contro il contrabbando di benzina e sigarette, in cui lo Stato greco si riuniranno rispettivamente 1.5 miliardi di euro e 800 milioni di euro.

Il governo greco prevede inoltre di raccogliere € 2500000000 dalla tassazione delle grandi fortune e oligarchi, così come un altro 2,5 miliardi attraverso la raccolta di eccellenti debiti fiscali dei singoli e delle imprese, il giornale ha detto la Bild tedesca .

Nel complesso e in conformità con le cifre fornite dal giornale tedesco, Atene cerca di unire circa 7,3 miliardi di euro di fatturato.

Atene deve presentare entro Lunedi sera un elenco di riforme che renderanno la base dell'accordo approvato dai partner a dell'Eurogruppo Venerdì scorso a Bruxelles.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
ND (ri) vede "la parentesi di sinistra"

Da Marina Mani






... Siamo stati accolti con soddisfazione per la differenziazione ceppo SYRIZA per l'accordo preliminare per l'Eurogruppo.

A livello ufficiale non c'era nessun commento, riferimenti comunque rimasto positivo a che "la critica di sinistra" della attiva nei social media, come George Mouroutis e Adonis Georgiadis.

Il "filetto" della sospensione è stato quello di Manolis Glezos e grande visibilità riservata sia a Sofia Sakorafa e il ministro dell'Interno George Katrougalos.

L'ultimo fatto si trova ad affrontare l'attenzione "blu" oggi, come le proposte presentate dal governo per l'Eurogruppo sembrerebbero ai margini della sua permanenza al governo, secondo la dichiarazione di ieri.


Dall'interno la "parentesi"


The Avenue, inoltre, non solo ha abbandonato la teoria della parentesi sinistra ma formalizzare il giorno prima risposta ieri Antonis Samaras in l'annuncio del primo ministro: "Si parla di" parentesi di 'piani, l'unico che può trasformare a' staffa 'essere se stessi loro ", è stato menzionato.

Il che significa, secondo i dirigenti antipolica che l'esito della trattativa "inizierà a scucire la maglia della coesione del governo" con "punti" di lasciare la tendenza sinistra all'interno SYRIZA.

In un tale sviluppo, dicono, la questione del "consenso nazionale" sarà di fatto le "forze pro-europee in House", soprattutto nel ND, che "è il loro tronco."


"Pronto" ...


Samaras egli avrebbe "pronti in qualsiasi momento" a cercare la convergenza del Consiglio dei leader politici sotto il presidente ad agire queste forze.

Lui la 'vigilanza' investe anche viale di tenere i toni bassi in questioni di partito, sostenendo che finché rimane per il paese, le potenzialità del ND e parlamentari non può essere consumato in liti interne e controversie (en leadership).

Argomento indebolirà se la seconda parte della transazione, oggi, ha un esito positivo.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

vittocesa

Banned
Lasciando da parte le polemiche (ho volutamente esagerato nel definire l'attività di alcuni forumer "mera ostentazione di sapienza" perchè sono fermamente convinto del fatto che, insieme ad un lavoro di analisi e al postare articoli in gran quantità, sia necessario fare di tanto in tanto anche sintesi prendendosi la responsabilità di dichiarare la propria posizione), reputo l'investimento in obbligazioni Hellenic una opportunità con basso rischio perchè

-valuto non realistiche le prospettive di un'uscita della Grecia dall'Euro, ordinata o non ordinata : si tratterebbe,aldilà degli effetti, dell'ammissioni del fallimento delle politiche europee di cui credo nessuno ha il coraggio di prendersi la responsabilità;e ciò perchè la Grecia è,anche in termini numerici, un problema troppo piccolo e,con un pò di elasticità, troppo facilmente gestibile per diventare la dichiarazione di fallimento di un'intera classe dirigente di politici europei;

-i titoli in questione rivengono da una ristrutturazione pesante e rappresentano una piccola percentuale del debito pubblico greco, per cui, ipotizzata la permanenza della Grecia in Europa, ristrutturare nuovamente comporterebbe benefici marginali, troppo marginali per un paese che vuole - e prima o poi dovrà - tornare sui mercati.
La ristrutturazione sarebbe inoltre politicamente improponibile per il fatto che coinvolgerebbe anche obbligazionisti greci già vittime del PSI, rispetto ai quali,mi pare,l'attuale governo ha anzi in animo misure volte ad un risarcimento dal danno subito

-la Grecia ha si un rapporto pesante debito/pil ma va considerato che il costo del servizio del debito è ragionevolmente basso considerati i tassi che il paese paga, tassi che potrebbero ulteriormente diminuire a seguito di una rinegoziazione delle condizioni con i prestatori ufficiali;

-non sono un economista ma a proposito del ritorno alla dracma e alla conseguente possibilità di svalutare per ridare competitività al paese, in Grecia si è già determinata una svalutazione di fatto con primi accenni di recupero di competitività con crescita del p.i.l., forse al momento congelati in conseguenza degli effetti delle elezioni (situazione che,auspicabilmente, dovrebbe però rientrare);

-i greci stanno soffrendo ma i conti della Grecia sono in ordine con un avanzo significativo al netto del servizio del debito

-le recenti vicende con "l'accordicchio" della scorsa settimana, aldilà dei contenuti, dimostrano inequivocabilmente che la Grecia non può sottrarsi alla supervisione delle autorità sovranazionali e ciò credo verrà letto dai mercati come motivo di tranqullità

Potrei aggiungere altre considerazioni ma queste mi paiono le più significative, condivisibili o meno che siano.Se poi ho scritto qualcosa di "oggettivamente" non vero, sarà davvero grato ai più acculturati se me lo vorranno segnalare.
Si potrebbe obiettare che "tutto può succedere" e che potrebbe anche saltare l'Unione Monetaria; vero ma allora....
Ad ognuno la scelta del se investire e quanto.Io la mia scelta l'ho fatta, l'ho dichiarata e l'ho motivata.Buona giornata.
 

robinson

Forumer storico
ah ecco!

quindi: ci sono DOMANDE legittime,

a cui si cerca di dare RISPOSTE, molto spesso SBAGLIATE!!
perchè... leggere il futuro non è argomento facile;
perchè la disinformazione regna sovrana
ecc....
ma abbiamo alternative a questo?
andare a dare una mano a sentenza a piantare i fagiolini??

Qua non c'è nessun POLPO che legge il futuro, si può anche sbagliare nel dare le risposte; a meno uno pensi di avere il verbo in mano!

Oh:
quindi
lunga e diritta scorreva la strada
il due in uno
il chinotto può fare male ecc......
 

tommy271

Forumer storico
Il martirio della goccia e l'accordo di 2 + 2 mesi

Dimitris Papaconstantinou







Il martirio della goccia o come dicono gli americani "abbassamento alimentatore" caratterizzeranno i prossimi quattro mesi saranno ratificate le relazioni del paese con i partner e le istituzioni nell'ambito dell'accordo, se non ci sono imprevisti e battute d'arresto nei prossimi giorni. Naturalmente la sostanza può essere data una proroga di quattro mesi, ma in pratica si tratta di una fusione di due più due mesi!

Questo perché fino alla fine di aprile se la parte greca ha lanciato o preparare tutte le riforme e gli impegni da intraprendere. E hanno beneficiato e collegati.Poi ci sarà la cui valutazione dipenderà dalla piena attuazione dell'accordo. Altrimenti ci troveremo di nuovo al punto di partenza con la minaccia immediata di collasso del paese.

In ogni caso, quindi il paese deve affrontare una disposizione di liquidità particolarmente stretti per essere continuamente monitorata e ridefinito in modo tale da non collassare il sistema bancario, ma senza aprire il rubinetto per evitare qualsiasi slittamento in azioni parochologia e unilaterali .

Caratteristiche citano la decisione di catturare 11 miliardi. FSF, e la posizione della BCE per tornare allo stato di accettazione delle obbligazioni greche ", quando ci sarà il programma di applicazione certezza". Io certamente non tirare il tappeto, ma ci sarà e ... Paktolos.

E 'chiaro che la parte greca, il migliore scenario procedono in linea di massima un accordo nelle prossime 24 ore, sarà in programma serrato, mentre alla ricerca di modi di risparmio per far fronte a questi compiti internamente, ma anche con i creditori. Sembra che la capacità interna per soddisfare, senza obblighi di finanziamento adeguate sono state ampiamente studiate dai partner.

Se applichiamo le stime che il paese possa soddisfare le sue esigenze senza assistenza al più tardi entro la fine di marzo, si è capito che la "abbassamento alimentatore" Lanciato a malapena essere sufficiente per lo stretto necessario, se non funziona misure immediate ed efficaci per l'incremento dei ricavi.Il paese può quindi essere evitato in primo luogo una "morte improvvisa", che porterebbe a conseguenze imprevedibili e forse in "uscita", ma questi richiede grande sforzo e l'adesione al promesso di non subire una "morte lenta" all'interno della euro.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

steff

Forumer storico
BERLINO (MF-DJ)--Il Parlamento tedesco difficilmente approverà l'estensione del programma di aiuti alla Grecia prima della scadenza del pacchetto a fine di febbraio.
Lo ha affermato Hans Michelbach, deputato tedesco della Csu esperto di temi finanziari, al giornale Handelsblatt. E' "inconcepibile che il Parlamento tedesco possa prendere una decisione finale sul programma ponte per la Grecia prima della fine di febbraio", ha dichiarato Michelbach.
I ministri delle Finanze della zona euro venerdì si sono accordati sull'estensione di 4 mesi del piano di aiuti della Grecia, decisione che deve avere il via libera di alcuni Parlamenti nazionali tra cui anche quello della Germania.
Tutte le proposte della Grecia devono essere esaminate nel complesso dai Governi e dai Parlamenti e questo processo non sarà concluso entro il 28 febbraio, ha infine sottolineato il deputato
 

tommy271

Forumer storico
Primissime aperture a Francoforte, alcuni titoli si muovono in aumento di circa 3 punti ... rispetto alle chiusure di venerdì.

Spread a 925 pb.
 

Users who are viewing this thread

Alto