Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

ferdo

Utente Senior
scusate, perdonate ignoranza e pigrizia anche tardive, non ho letto il prospetto

ma i non competitive offer prendono il prezzo minimo,
mentre i competitive offer se rientrano nell'operazione, il prezzo indicato o un altro unico prezzo?

grazie!
 

Abulico

Forumer storico
scusate, perdonate ignoranza e pigrizia anche tardive, non ho letto il prospetto

ma i non competitive offer prendono il prezzo minimo,
mentre i competitive offer se rientrano nell'operazione, il prezzo indicato o un altro unico prezzo?

grazie!

La Grecia paghera' un prezzo unico per ogni singolo Isin...precedenza ai "non competitive"....
 

tommy271

Forumer storico
Banche, schema ricapitalizzazione con Esm entro marzo-Van Rompuy

giovedì 6 dicembre 2012 10:47








BRUXELLES, 6 dicembre (Reuters) - Uno schema di riferimento per la ricapitalizzazione diretta delle banche da parte del fondo Esm di salvataggio della zona euro dovrebbe essere pronto entro fine marzo 2013.

E' quanto vine riportato nella relazione sull'unione economica preparata dal presidente del consiglio europeo, Herman Van Rompuy, che presiderà il summit tra i leader Ue il 13-14 dicembre.

La relazione delinea il percorso verso una maggiore integrazione fiscale tra i 17 paesi che utilizzano l'euro raccomandando, tra le altre cose, la costituzione di un organismo centrale e indipendente che possa aiutare gli stati dell'eurozona ad assorbire gli shock economici, da istituire a partire dal 2014.

Questo, prosegue il rapporto, potrebbe costituire la base per una qualche forma di emissione comune di debito, anche se non vuol dire necessariamente una condivisione del debito della zona euro, ipotesi a cui la Germania si oppone.

Il report è stato preparato insieme al presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso, il presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, e al presidente dell'Eurogruppo Jean Claude Juncker.
 

tommy271

Forumer storico
Con spinta banca "catturare" le 830 unità della Indice Generale del ASE



Dimitri Zantza






A livelli di 830 unita 'scalare' l'indice generale della Borsa di Atene il Giovedi, beneficiando di un profitto in crescita di oltre il 5% dell'indice bancario e manifestato interesse all'acquisto in titoli di grande capitalizzazione.

intraday_gr_2012126_gd.png



In assenza di catalizzatori efficaci, il mercato ha sia ottimismo circa l'esito della riunione di oggi tra il ministro delle Finanze e l'Unione delle banche greche, in secondo luogo, l'effetto del programma di riacquisto del debito.

Per l'incontro di oggi, la Securities Beta prevede la stabilizzazione delle tendenze e il profitto dei singoli movimenti.

Sottolinea la mancanza di catalizzatori da parte della Securities Eurobank, aspettandosi di mercato intorno agli attuali livelli, mentre il Pireo Securities osserva che l'interesse rimane concentrato sul programma di riacquisto del debito e il contributo delle banche in questo. Si ritiene che l'immagine nel ASE non dovrebbe cambiare sostanzialmente fino a Venerdì fino a formulare un quadro più chiaro che dare una direzione al mercato.

intraday_gr_2012126_dtr.png



Nel complesso, l'indice generale è a 832,20 punti controventati 1,65%, mantenendo un segno positivo di inizio delle negoziazioni.

Per l'indice bancario, la composizione del quale si trova l'ascesa di MIP e Eurobank, profitti pari a 5,49% a 260,72 punti.

Finora ha gestito l'ASE volume di 27.250.000 di unità un valore di € 64.100.000 (42.480.000 il relativo pacchetto in gruppo FF ).

Un totale di 70 guadagni record di azioni, ritirandosi 28 e 11 scambiati invariato.
 

Baro

Umile contadino
E' appena uscito il direttore della mia filiale e mi ha portato le carte del bb...anche lui sul 23 è del mio avviso di non aderire...
 

robinson

Forumer storico
... boh, io ho messo "competitive" ed ho messo il prezzo;

vorrà dire che me li prenderanno se gli avanzeranno dei soldi da spendere!
Non c'era la preoccupazione fino poco fa della riuscita del BB?
Ma se mi comprano, lo fanno al prezzo che ho stabilito io
(se no che asta all' olandese è?)
 

junior63

Forumer storico
quoto abulico.

io infatti ho messo non competitive nell'adesione.


mettere competitive
non ha molto senso se si vuole effettivamente partecipare.

Io ho messo competitive perchè a 32 posso anche partecipare a 30 e spicci no c'è una differenza del 5-6%
L'ho fatto solo per sfoltire il portafoglio e pagare meno commissioni ma se me le lasciano no problem.
E poi se tutti mettono no competitive indovina a che prezzo ritirano?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto