Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

ficodindia

Forumer storico
Leverage

Faccio fatica a credere che a luglio i creditori concederanno altri 20 miliardi ad Atene e la BCE reintrodurrà la deroga sui titoli di stato tornando ad acquistare debito greco. La Grecia non può più restare nell’euro e deve essere gestito un piano per un default “pilotato”. Se rimanesse nell’euro il rischio di trascinare nel baratro paesi come Italia, Spagna, Portogallo e Francia sarebbe troppo alto. L’unico scenario possibile per la Grecia è l’uscita dalla moneta unica, per quanto traumatica per il paese, la sua gente e per tutta l’Europa, oggi è l’unica strada perseguibile.

:clap::clap::clap: condivido al 99.999999 periodico questo tuo sopraesposto giudizio finale[/QUOTE]

Il solito mantra: la Grecia ha bisogno di altri 20 mld per evitare il default. Ciò non è corretto in quanto se fosse vero il debito greco passerebbe da circa 325 mld a 345 mld di euro il che è sbagliato. In verità la Grecia entro giugno deve rinnovare circa 20 mld di debito in scadenza dell'OS, in particolare del FMI, della BCE e del fondo salva stati. Ora poiché la Grecia non può andare sul mercato, come avrebbe voluto Samaras, è necessario che tali strozzini rollino il debito in scadenza a tassi sostenibili. Tutto qui.

Ultima modifica:

Llukas

Frangar non Flectar
In particolare:
Meetings and modifications pagg. 35-37
Provisions of Meeting pagg. 53-59

grazie ma allora questo punto mi è oscuro:

Cross-Series Proposals and/or Modifications. In the case of a Cross-Series Modification and/or Cross-Series Proposal, any
modification in relation to, or proposal relating to, a Reserved Matter, affecting the terms and conditions of the Securities and any
other series of Debt Securities, and/or any agreement governing the issuance or administration of the Securities or Debt Securities of
such other series may only be approved with the consent of the Republic (provided that the consent of the Republic shall not be
required in connection with any request by the Trustee for directions from the relevant holders) and:
(a)(i) the affirmative vote of not less than 75% of the aggregate principal amount of the Outstanding Debt Securities
represented at separate duly called and quorate meetings of the holders of the Debt Securities of all the series (taken
in the aggregate) that would be affected by the proposal and/or proposed modification; or 56
(a)(ii) written resolutions signed by or on behalf of the holder or holders of not less than 66 2/3% of the aggregate
principal amount of the Outstanding Debt Securities of all the series (taken in the aggregate) that would be affected
by the proposal and/or proposed modification;
and
(b)(i) the affirmative vote of more than 66 2/3% of the aggregate principal amount of the Outstanding Debt Securities
represented at separate duly called and quorate meetings of the holders of each series of Debt Securities (taken
individually) that would be affected by the proposal and/or proposed modification; or
(b)(ii) written resolutions signed by or on behalf of the holder or holders of more than 50% of the aggregate principal
amount of the then Outstanding Debt Securities of each series (taken individually) that would be affected by the
proposal and/or proposed modification.
A separate meeting for each affected series of Debt Securities will be called and held, or a separate written resolution signed
for each affected series of Debt Securities, in relation to any modification or proposal except as permitted otherwise in accordance
with the terms and conditions of such Debt Security or any agreement governing the issuance or administration of such Debt
Security.

(k) series means, unless otherwise specified in the terms and conditions of such Debt Securities, Debt Securities that
are (i) identical in all respects except for their date of issuance or first payment date, and (ii) expressed to be
consolidated and form a single series.

GiveMeLeverage

& I will remove the world
grazie ma allora questo punto mi è oscuro:

Cross-Series Proposals and/or Modifications. In the case of a Cross-Series Modification and/or Cross-Series Proposal, any
modification in relation to, or proposal relating to, a Reserved Matter, affecting the terms and conditions of the Securities and any
other series of Debt Securities, and/or any agreement governing the issuance or administration of the Securities or Debt Securities of
such other series may only be approved with the consent of the Republic (provided that the consent of the Republic shall not be
required in connection with any request by the Trustee for directions from the relevant holders) and:
(a)(i) the affirmative vote of not less than 75% of the aggregate principal amount of the Outstanding Debt Securities
represented at separate duly called and quorate meetings of the holders of the Debt Securities of all the series (taken
in the aggregate) that would be affected by the proposal and/or proposed modification; or 56
(a)(ii) written resolutions signed by or on behalf of the holder or holders of not less than 66 2/3% of the aggregate
principal amount of the Outstanding Debt Securities of all the series (taken in the aggregate) that would be affected
by the proposal and/or proposed modification;
and
(b)(i) the affirmative vote of more than 66 2/3% of the aggregate principal amount of the Outstanding Debt Securities
represented at separate duly called and quorate meetings of the holders of each series of Debt Securities (taken
individually) that would be affected by the proposal and/or proposed modification; or
(b)(ii) written resolutions signed by or on behalf of the holder or holders of more than 50% of the aggregate principal
amount of the then Outstanding Debt Securities of each series (taken individually) that would be affected by the
proposal and/or proposed modification.
A separate meeting for each affected series of Debt Securities will be called and held, or a separate written resolution signed
for each affected series of Debt Securities, in relation to any modification or proposal except as permitted otherwise in accordance
with the terms and conditions of such Debt Security or any agreement governing the issuance or administration of such Debt
Security.

(k) series means, unless otherwise specified in the terms and conditions of such Debt Securities, Debt Securities that
are (i) identical in all respects except for their date of issuance or first payment date, and (ii) expressed to be
consolidated and form a single series.

I 20 bond con scadenza 02/2023 fino a 02/2042 sono una serie, altri bond (tipo 07/2017 o 04/2019) sono ciascuno un'altra serie, a meno che non siano emessi in forma consolidata in modo da formare una singola serie.
Non so se ci siano altri bond a parte i 20 che formano una singola serie, bisognerebbe controllare i prospetti (che non ho disponibili).
Le modifiche a più serie di bond sono denominate "cross series modifications".

captain sparrow

Forumer storico
Siria, sono colpito dal tuo coraggio e sprezzo del pericolo. ti ammiro. anch'io, prima di SNS, ero molto più coraggioso, fiducioso e sprezzante del pericolo. adesso dopo gli ettolitri di vasellina usati per SNS, sono molto più prudente, anche se a volte mi succhio le unghie per le occasioni perse

Perdona la mia ignoranza cosa vuol dire SNS ?:mmmm:[/QUOTE]
nazionalizzazione dell'Olanda della SNS: vedi il tread dedicato

captain sparrow

Forumer storico
:clap::clap::clap: condivido al 99.999999 periodico questo tuo sopraesposto giudizio finale

Il solito mantra: la Grecia ha bisogno di altri 20 mld per evitare il default. Ciò non è corretto in quanto se fosse vero il debito greco passerebbe da circa 325 mld a 345 mld di euro il che è sbagliato. In verità la Grecia entro giugno deve rinnovare circa 20 mld di debito in scadenza dell'OS, in particolare del FMI, della BCE e del fondo salva stati. Ora poiché la Grecia non può andare sul mercato, come avrebbe voluto Samaras, è necessario che tali strozzini rollino il debito in scadenza a tassi sostenibili. Tutto qui.[/QUOTE]

fico d'india, nota che questo è il giudizio di Saxo bank, postato in un paio di pagine precedenti, con cui io mi trovo comunque d'accordo.

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Faccio fatica a credere che a luglio i creditori concederanno altri 20 miliardi ad Atene e la BCE reintrodurrà la deroga sui titoli di stato tornando ad acquistare debito greco. La Grecia non può più restare nell’euro e deve essere gestito un piano per un default “pilotato”. Se rimanesse nell’euro il rischio di trascinare nel baratro paesi come Italia, Spagna, Portogallo e Francia sarebbe troppo alto. L’unico scenario possibile per la Grecia è l’uscita dalla moneta unica, per quanto traumatica per il paese, la sua gente e per tutta l’Europa, oggi è l’unica strada perseguibile.

I 20 MLD sono già pronti.
Magari anche 30 ... al momento è la Grecia che non li vuole.

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:

Grecia 909 pb. (868)
Portogallo 158 pb. (170)
Italia 106 pb. (119)
Spagna 100 pb. (109)
Irlanda 61 pb. (66)
Francia 22 pb. (21)
Austria 7 pb. (9)

Bund Vs Bond -171 (-163)

tommy271

Forumer storico
Istituti di credito stanno stringendo le cinghie sui passi

Demeter CAPA

Il governo su 'next' primo accordo con i creditori (accordo chiamato MOF C Varoufakis parlando Antenna come "foglia di fico" per fermare memorandum), continua a raschiare il ... "fondo" del barile con lo stato disponibile enti per garantire i soldi per gli stipendi e le pensioni orizzonte ... giorni; settimane.

Allo stesso tempo, ancora in cerca di denaro coprire obbligazioni di debito e continuare a trovare chiuso la sua copertina 'porte' il deficit di finanziamento e tenta di fermare un fronte più interno aperto.

Finanziatori Dirigenti indicano che diventa più chiaro che il tempo è il governo è molto strettamente al fine di avviare i negoziati con il primo obiettivo di chiarire il grande "gap" di Lunedi accordo, la carenza di finanziamenti.

Anche "strumenti" temporanei richiesti dal governo, l'accesso alla liquidità attraverso la BCE erano collegate da Mario Draghi direttamente con progressi nell'attuazione degli impegni memorandum. Accanto ieri ha portato le relazioni - ancora una volta - il terzo prestito tavolo e continuare ... mutismo FMI intenzione greca di rinviare la rata ..

Il MOF apparso su ... certo che i creditori non tirare il tappeto.Parlando a Bloomberg ha detto che in base alla BCE per evitare un default di pagamento, quando il paese si esaurisce di denaro il prossimo mese. "La BCE può fornire solo questo denaro al FMI come un parziale rimborso da parte del governo greco," ha detto. Ha aggiunto: "Sono abbastanza sicuro che non avremo un problema di cassa, perché abbiamo cercato molto duramente per lunghe discussioni con i nostri partner istituzionali per raggiungere questo stadio," aggiungendo "Mi riesce difficile immaginare che l'Europa e il Fondo monetario internazionale ci avrebbero lasciato inciampare su un relativamente piccolo problema di cassa. "

Tuttavia, la risposta era arrivato un giorno prima della BCE. Parlando al Parlamento europeo e di cui il caso della Grecia, Draghi ha osservato che è pronto a tornare alla rinuncia che renderebbe titoli greci di nuovo idonei, ma solo il ripristino delle condizioni. "Quando abbiamo rimosso la decisione di esenzione, chiaramente affermato che se non si fa nulla per valutare il programma, non si riportarlo", ha detto M. Draghi e il ritorno dei profitti dei titoli greci, il capo della BCE ha osservato che qualsiasi i profitti vengono restituiti ai bilanci dei membri della zona euro che poi migliorano la Grecia. "L'Eurosistema non è coinvolta in questo processo."

Nel frattempo, la pressione intensificata in contanti, con la richiesta di PDMA scritta di depositare BoG di attività che l'avanzo nei prossimi dieci giorni, i loro investimenti in pronti contro termine del governo e migliorare di conseguenza la liquidità dei fondi statali.E premere per parlare di nuovo prestito. La Grecia potrebbe avere bisogno di un nuovo prestito di oltre 20 a 30 miliardi di euro. Nei prossimi due anni, secondo i funzionari dell'UE sostenendo agenzie straniere.

(capital.gr)

Users who are viewing this thread

Alto