Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

neosephiroth86

Forumer storico
Cmq x quanto riguarda il debito detenuto dalla BCE: se veramente venisse restituita la parte di profitto ad ogni scadenza dei bond SMP, considerando che questi ultimi sono stati comprati a una media del 60% del valore nominale? , porterebbero ad un bel "haircut" finale del debito pubblico.

Dovrebbero essere circa 45 miliardi detenuti dalla BCE, perciò forse un 18-20 miliardi potrebbero essere restituiti alla Grecia, rendendo il rapporto debito/pil leggermente migliore.
 

tommy271

Forumer storico
Cmq x quanto riguarda il debito detenuto dalla BCE: se veramente venisse restituita la parte di profitto ad ogni scadenza dei bond SMP, considerando che questi ultimi sono stati comprati a una media del 60% del valore nominale? , porterebbero ad un bel "haircut" finale del debito pubblico.

Dovrebbero essere circa 45 miliardi detenuti dalla BCE, perciò forse un 18-20 miliardi potrebbero essere restituiti alla Grecia, rendendo il rapporto debito/pil leggermente migliore.

La parte di profitto viene restituita alla Banca Centrale Greca, secondo diverse modalità dalle varie Banche Centrali dell'Eurozona.

Come detto da tempo, sono questi utili a spingere in modo determinante l'avanzo primario di Atene.
 

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis: Siamo orgogliosi del grado di ambiguità





Piano e partner è stata la "ambiguità" e la mancanza di obiettivi per l'avanzo primario per l'accordo dell'Eurogruppo, al fine di facilitare la votazione della richiesta greca per 4 mesi l'estensione degli interventi dei parlamentari europei, ha detto il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis.

In un'intervista il ministro ANT1 dichiarato: "Siamo molto orgogliosi del grado di ambiguità" e ha aggiunto che si è qualificata per "deliberatamente".

"Io dico si capisce la logica economica che ci mostra che non si può avere avanzo primario del 4,5% nei prossimi dieci anni perché sarà essenzialmente distruggere il settore privato. E dice di sapere qualcosa, se si sposta ora, domani, oggi e poi andare ai parlamenti e sapere esattamente che Parlamenti va, se mettiamo un numero in là o se diciamo che rimuove il precedente impegno proprio non andrà lontano. E si propone di utilizzare un aggettivo vago? ", ha detto Mr. Varoufakis.

Per l'IVA, ha dichiarato che l'aumento sarà del "coefficiente di beni immateriali", semplicemente perché è l'impegno del governo greco con i partner. Ma ha chiarito che avrebbe aumentato il tasso per le isole, i farmaci, la frontiera, cibo, libri e riviste. "Cercheremo di trovare altre fonti di tassazione", ha detto.


"Grande successo dell'accordo di Bruxelles - l'Eurogruppo non c'è legislativa"


Inoltre caratterizzato grande successo con l'accordo raggiunto a Bruxelles chiarire motivo abolizione della logica del Memorandum, un sistema automatico, ha detto, l'austerità.

"In una vera democrazia è un mosaico inaccettabile di irregolarità giuridiche che hanno superato in nome del memorandum. Coloro che passavano sapevano che infrangere la legge. Non viviamo in una vera democrazia. Il modo in cui funziona l'Eurogruppo non in linea con la visione che aveva Karamanlis quando ci hanno messo nella UE ", ha sottolineato, aggiungendo che" l'Eurogruppo non è legale. "

Egli ha stimato che il memorandum disdegnava riforme, in modo che la riforma parola viene trattata come la parola democrazia in Iraq.

Egli ha sottolineato che la troika e le sue istituzioni non è la stessa cosa, sottolineando che la "banda di tecnocrati" non nel nostro paese.


In pochi giorni sarà pronto la legge sul ritardo


Per quanto riguarda l'impostazione per gli arretrati al governo, il ministro delle Finanze ha detto che il disegno di legge sarà pronto durante il fine settimana, ma ha detto che vi ricompenserà coerente si paga.

Giurò che non avrebbe parlare di obiettivi di bilancio senza essere sicuro che li raggiungerà. Ha aggiunto che gli omologhi europei si sono congratulati per quella impostazione e hanno detto che vorrebbero per la sua attuazione nel loro paese.


"Non ero e non sono un membro di Syriza"


Il Yanis Varoufakis riferimento alla cooperazione con SYRIZA, che ha portato alla sua sede attuale, ha detto: "Non ero e non sono un membro di Syriza. La mia convergenza con il partito e Tsipras è diventato negli ultimi due anni ", ha continuato, mettendo in evidenza le somiglianze tra lui e la corda che li legava:" Credo che semplificare le procedure riducono la libertà. Ogni assunzione di una dose riduce la nostra capacità di negoziazione. Siamo entrati in una crisi dalla quale non possiamo uscire. E 'stato eletto un governo che avrebbe detto di no. E questo ho fatto nei negoziati. "


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis su ABC: il governo non è stato sconfitto, non capitolò





"Mi piace dire pane al pane, e questo potrebbe infastidire alcuni dei miei colleghi all'estero", ha detto il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, in un'intervista alla ABC australiana.

Secondo ANA-MPA per intervistare Mr. Varoufakis sottolinea che il soggiorno di 12 anni in Australia (insegnato presso l'Università di Sydney), il 'marcato'.

"Chi mi conosce dice che sono stato influenzato dal modo australiano di pensare", dice e aggiunge: "Forse è il modo in cui respingo l'assurdità non importa quello che dicono gli altri.

Probabilmente mi ha influenzato e la (ex primo ministro dell'Australia) Paul Kitigk hanno ammirato. "

Nella stessa intervista Mr. Varoufakis (che ha la cittadinanza australiana) respinge le accuse che il governo "è stato sconfitto e ceduta l'ultimo accordo con l'Eurogruppo». "Io non guardo affatto come una sconfitta, ma come una vittoria dell'Europa riconosciuto i principi democratici di un nuovo governo per l'attuazione del programma che è stato votato", ha detto.

Mr. Varoufakis spesso visitato l'Australia per vedere la figlia che vive stabilmente a Sydney con la madre.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro in lieve calo dopo partenza sulle posizioni | Mercati | Bond | Reuters

(...)

In agenda il voto del Bundestag sull'estensione agli aiuti finanziari alla Grecia, per cui si prevede un via libera 'ad ampia maggioranza'.

Non è neanche una settimana da che Atene e i creditori internazionali hanno trovato una delicata intesa sulla proroga di quattro mesi del 'bailout' in cambio di riforme. Scaduti i quattro mesi - di questo i mercati finanziari sembrano sempre più convinti - sarà necessario per i creditori della zona euro trovare una nuova soluzione per venire incontro alle esigenze di liquidità della Grecia. Primo rimborso in agenda sono intanto 1,6 miliardi da restituire al Fondo monetario internazionale già a marzo.

(...)
 

tommy271

Forumer storico
Der Spiegel: il debito greco deve essere "tagliare i capelli"





Il debito greco deve essere tagliata detto in articolo di opinione di oggi della rivista "Der Spiegel" nella sua edizione elettronica.

Secondo il rapporto di un taglio di capelli sarebbe la scelta più onesto, notando che la Grecia non ha bisogno di nuovi fondi per le prestazioni sociali, ma per ripagare il debito.

Secondo il giornalista rivista "prestare i greci per ottenere indietro i soldi li prestano prima. Non ha senso continuare a esso."

Come sottolineato, "può essere sbagliato il modo in cui si esprimono i greci, ma il cuore del problema sono proprio, la Grecia ha bisogno di tagliare il debito non può essere salvato con nuovi prestiti."

Tuttavia, si stima che ci saranno resistenze da istituti di credito, in particolare in paesi come la Spagna e il Portogallo, ma fa notare che era l'opzione più onesto rispetto al "illusione" che risolverà il problema del debito greco.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Cena Samara - Karamanlis Lunedi





Cena alla vigilia di Lunedi aveva Antonis Samaras e Kostas Karamanlis, a casa dell'ex primo ministro in Kifissia.

Secondo le informazioni di "nazione", l'appuntamento, che si è tenuto lontano dalle luci della ribalta è stato chiuso il giorno del voto per il Presidente.

Quel giorno il signor Samaras ha invitato il suo predecessore alla guida del ND a casa, in modo da avere la possibilità e la comodità di parlare apertamente di tutto e soprattutto su ciò che accadeva all'interno del ND.

Mr. Karamanlis ha accettato l'invito e la cena si è perfezionata nella notte di Domenica, quando l'ex primo ministro è andato a Kifissia.

Secondo le informazioni dal dibattito quotidiano iniziato da sviluppi politici più ampi e, in particolare, dai negoziati in corso tra la Grecia ei suoi partner.


Preoccupazione


Il signor Samaras non ha nascosto la sua preoccupazione per le prime mosse del nuovo governo e presentato il signor Karamanlis le informazioni che aveva dall'estero. I due uomini hanno concordato che il governo SYRIZA è molto difficile o impossibile evitare i termini di istituti di credito e il signor Samaras predetto che presto verrà chiesto di firmare un nuovo protocollo.

Molto rapidamente il dibattito ha raggiunto le preoccupazioni del partito di opposizione.

Mr. Karamanlis ha chiarito che anche quelli appartenenti alla cerchia di amici politici non hanno l'autorizzazione di parlare a suo nome, ma ha detto che non può vietare loro di avere un parere e di esprimere pubblicamente.

Il presidente della ND sottolineato dal lato che è ovvio e accettabile che ognuno ha la propria opinione, ma è importante essere sempre consapevoli di muoversi in modo autonomo e non sono inclusi in un gruppo ha la propria approvazione.

Mr. Karamanlis, secondo le stesse informazioni, ha ribadito lo stesso primaria importanza in questo momento lo stato dei negoziati con i partner e finanziatori nel paese e stabilizzare la situazione.

Mr. Samaras ha accettato completamente e ha spiegato che ND è attualmente un partner affidabile per l'Europa e che questa immagine essere apprezzati da tutti.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Politica interna.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
I 20 MLD sono già pronti.
Magari anche 30 ... al momento è la Grecia che non li vuole.

:up:
Con l'opportuna conditionality i mld imho non rappresentano un problema.
Ripeto nuovamente che quanto riportato nel messaggio da te citato è opinione di Saxo Bank, non mia (a differenza di Saxo, io penso che soltanto nel caso l'economia greca deragliasse in modo giudicato irreversibile l'EU si rifiuterà di continuare a finanziarla).
 

tommy271

Forumer storico
Tornato oggi alla EFSF 11,4 miliardi di FSF -. Disponibile per le banche fino al 30 giugno 2015

2015/02/27 - 09:29



La decisione era stata presa per l'Eurogruppo nell'ambito dell'accordo con il governo greco per l'estensione del programma in quattro mesi





Il Meccanismo europeo di stabilità (EFSF) dovrebbe tornare oggi 11,4 miliardi di Euro ha mantenuto il Fondo di stabilità finanziaria (FSF).

I fondi rimarranno disponibili fino al 30 giugno 2015, esclusivamente per ricapitalizzare le banche greche, se necessario.

La decisione era stata presa per l'Eurogruppo nell'ambito dell'accordo con il governo greco per l'estensione del programma in quattro mesi.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
:up:
Con l'opportuna conditionality i mld imho non rappresentano un problema.
Ripeto nuovamente che quanto riportato nel messaggio da te citato è opinione di Saxo Bank, non mia (a differenza di Saxo, io penso che soltanto nel caso l'economia greca deragliasse in modo giudicato irreversibile l'EU si rifiuterà di continuare a finanziarla).

La lettera di Saxo Bank era piuttosto negativa ... direi una "sentenza" annunciata :D.

Ha ragione Varoufakis ... le "Istituzioni" non si perderanno certo per un paio di MLD.

Attendo sempre una mano tesa di Obama ... tramite FMI :-o.
 

Users who are viewing this thread

Alto