Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
qualcuno dovrà rinunciare a qualcosa. non credo sarà la BCE né il FMI. probabile che verrebbe cuttato pesantemente, dopo un accordo blindato, il credito degli stati.
Sì qlc del genere, il cut tramite dracma ha il vantaggio di preservare il nominale, cosa che economicamente conta 0 ma a quanto pare i ministri delle finanze (S. in testa) ci tengono tanto. ;)
Se la Grecia esce dall'euro e dalla BCE, la BCE potrebbe non essere più vincolata a non finanziarla direttamente (argomento usato finora per giustificare il mancato cut del debito greco in mano alla stessa), quindi magari potrebbe tagliare/ridenominare anche lei.

Cmq tutti scenari borderline, per me quello principale rimane euro + kick the can + qlc riforma + speriamo che l'economia migliori da sola.

ma sei sicuro? cioè si prende il flottante di circa 30 mld e si vede se si raggiunge il 66 o il 75 e poi si taglia tutto o niente?

Sì, c'era scritto chiaramente nel memorandum.
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
certo che te lo permetto ...solo che io mi riferivo a Llukas:up:
:up:
ora ho capito

ok, cmq sia: le CAC si attivano su tutti 20 o su nemmeno 1, fanno parte di un'unica classe ("they shall together constitute a single Class")
questo rende più facile attivarle perché è inutile costituire blocking minorities su singoli titoli
 
Ultima modifica:

siria3

Banned
creerebbero un serio danno economico :help: Mi rifiuto di prendere un cd visto che ho 3 pecoroni da pascolare ( Grecia , Ven e Pdvsa ) :down: tanto vale cercare di guadagnare .
Siria, sono colpito dal tuo coraggio e sprezzo del pericolo. ti ammiro. anch'io, prima di SNS, ero molto più coraggioso, fiducioso e sprezzante del pericolo. adesso dopo gli ettolitri di vasellina usati per SNS, sono molto più prudente, anche se a volte mi succhio le unghie per le occasioni perse[/QUOTE]

Quando il lupo ha fame esce dal bosco ! Per carità non sono una clochard ,ma non c'è una tassa od un balzello che non mi colpisce ,ergo pago fiumi di denaro .In questo momento sono più che prudente tanto è vero che ho una grossa liquidità . Ihmo nulla è sicuro, bisogna imparare a surfare le onde e a non essere ingordi . Io non mi mangio le unghie mi concentro su un'altra situazione . Se fossi rimasta all in sul porto o sull'Italia Spagna etc. avrei quintuplicato il capitale ma finora ho fatto molto meglio della banca e questo mi consola.;)
 

archmax

Forumer attivo
Varoufakis: La BCE per sostenere la Grecia per evitare il default sul proprio debito - I creditori saranno pagati se sviluppo

2015/02/26 - 18:17


Una cosa che i greci vogliono cittadini - non i soldi, non è un lavoro, è la dignità







L'unico modo per soddisfare i creditori se c'è sviluppo, dice ministro delle Finanze, C. Varoufakis, sottolineando inoltre che la BCE spera di sostenere la Grecia, non in bancarotta a marzo.

"Spero che la BCE ci aiuterà a evitare il fallimento in marzo," ha detto, parlando a Bloomberg.

"Il governo greco deve rimborsare il prestito del FMI in marzo e la BCE potrebbe dare i 1,9 miliardi Di euro dovuti alla Grecia.
Beneficia dei titoli greci si sono svolte dalla BCE.

Ti faccio un esempio, non è stato ancora deciso, ma è una somma che la BCE noi ha.
E 'i nostri soldi ", ha detto C. Varoufakis.

- cut -

Su questo punto Draghi ha già dato spiegazioni ieri nel dibattito che ha seguito la sua esposizione, rispondendo alle osservazioni 22:25-36:40 circa, in particolare di un europarlamentare greco 8:30-10:50 circa (con successivo battibecco).
EC Audiovisual Service - Video
L'aula era mezza vuota ... ci sono state molte osservazioni e domande critiche ... magari gli assenti avevano opinioni diverse.

Il caso Grecia è stato oggetto anche di una vivace polemica, nella quale Draghi ha insolitamente alzato la voce, con un europarlamentare greco che accusava la BCE di trattenere 1,9 miliardi di euro di profitti realizzati investendo in debito di Atene con il programma Smp fra il 2010 e il 2012. Si tratta di un errore diffuso, ha detto Draghi, ricordando che gli utili sono già stati distribuiti alle banche centrali nazionali e da queste ai Governi e messi a disposizione di Atene "a patto che la Grecia rispetti il programma di aiuti".
(estratto dal Sole24Ore)
 

siria3

Banned
creerebbero un serio danno economico :help: Mi rifiuto di prendere un cd visto che ho 3 pecoroni da pascolare ( Grecia , Ven e Pdvsa ) :down: tanto vale cercare di guadagnare .
Siria, sono colpito dal tuo coraggio e sprezzo del pericolo. ti ammiro. anch'io, prima di SNS, ero molto più coraggioso, fiducioso e sprezzante del pericolo. adesso dopo gli ettolitri di vasellina usati per SNS, sono molto più prudente, anche se a volte mi succhio le unghie per le occasioni perse[/QUOTE]

Perdona la mia ignoranza cosa vuol dire SNS ?:mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto