Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Stathakis: richiesto misure coraggiose per combattere la corruzione, gli appalti pubblici e la concessione di licenze

2015/03/02 - 19:54




Grande importanza del mercato unico per il buon funzionamento dell'Unione europea





La necessità di adottare misure coraggiose in materia di concessione di licenze, la lotta contro la corruzione e la corretta gestione degli appalti pubblici, espresse dal Ministro dell'Economia, delle Infrastrutture, Marina e Turismo, George Stathakis.

G .. Stathakis rappresentato la Grecia oggi alla riunione del Consiglio Competitività dell'Unione europea, in cui i problemi del mercato unico discusso.

Nel suo intervento, il ministro di cui l'importanza del mercato unico per il buon funzionamento dell'Unione europea, così come le misure positive adottate in questa direzione, anche se, come ha detto, "non ci sono ritardi significativi che impediscono massimizzare i benefici" .

Egli ha anche osservato che "la fase che dobbiamo prestare particolare attenzione alla UE non ha portato alla liberalizzazione dei settori chiave, come i rapporti di lavoro e l'ambiente, che inevitabilmente gli Stati membri operano in diversi regimi normativi."

Per questo motivo, ha proseguito, "è importante per omogeneizzare le impostazioni, sulla base le migliori pratiche e il loro inserimento nella legislazione nazionale."

Menzionato, tuttavia, per la necessità di misure coraggiose in materia di concessione di licenze, lotta contro la corruzione, la corretta gestione degli appalti pubblici e l'importanza di un sistema fiscale stabile, i quali hanno mostrato come le politiche necessarie per completare il mercato unico.

Per quanto riguarda le aree selezionate dalla Commissione europea per le misure per semplificare le procedure di autorizzazione e di riconoscimento reciproco, il ministro ha sottolineato che ciò che è importante è quello di tener conto di criteri quali la tutela dei consumatori e la tutela e valorizzazione la posizione delle PMI nell'economia europea, che, come noto, sono la spina dorsale e la forza trainante della competitività e della crescita europea.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Stamattina pare che la Borsa di Atene sia impostata bene ... dopo una serie di pesanti sedute negative: ASE 875 punti + 1,87%

Spread sempre debole/cedente, ora a 937 pb. ... come nelle ultime ore di ieri.
 

tommy271

Forumer storico
La Grecia si rivolge alle riserve della Banca di Grecia per non bancarotta





La Grecia preparato, se necessario, per imparare l'ultima disponibile Banca di Grecia per evitare un fallimento doloroso a causa dei debiti al FMI e mantenere il governo le prossime due settimane vivo, dice il quotidiano britannico Telegraph.

I greci devono pagare il FMI per un totale di 1,5 miliardi. Indebitamento di Euro in scadenza questo mese, a partire da questo Venerdì con un debito di 300 milioni. Di euro. Nessun paese al mondo sviluppato, dice il Telegraph, ha dichiarato default passati del Fondo. Un tale sviluppo minerebbe la fiducia e Grecia nella paria del mondo, insieme con lo Zimbabwe.

Il ministro dell'Economia, delle Infrastrutture, Marina e Turismo, George Stathakis ha rivelato che il governo ha nascosto le riserve che permetteranno il funzionamento senza soluzione di continuità per un paio di settimane, bypassando le preoccupazioni che i fondi possano essere drenati entro i prossimi dieci giorni. "Queste storie sono esagerate. Abbiamo vari "cuscini", tra cui 3-4 miliardi di Euro presso la Banca di Grecia ", ha detto Stathakis al Telegraph.

Il Telegraph afferma che i depositi presso la Banca centrale è principalmente risorse destinate regimi di sicurezza e previdenza sociale. Gli analisti dicono che è tutt'altro che chiaro è che il governo può legalmente utilizzare questi fondi senza lasciare che altri obblighi. "Ci rendiamo conto che i fondi hanno già ridotto a 1,8 miliardi. Euro. Se li usate che pagherà le pensioni il prossimo mese?" ha detto un banchiere.

La pubblicazione ha rilevato che un alto funzionario del governo greco ha aperto la settimana scorsa la porta per un possibile "ritardo" del pagamento FMI, forse un mese o due, suonare il campanello d'allarme tra gli investitori e risparmiatori. E 'stato considerato come l'ammissione che il paese è ormai in preda alla disperazione, di fronte a versamenti giornalieri di volo di 800 milioni di Euro.

Ricordiamo che una decisione ministeriale congiunta firmata dal Ministro della Ricostruzione Produttive, Panagiotis Lafazanis e il Vice Ministro delle Finanze Dimitris Mardas, contanti OPEKEPE -che non verrà utilizzato per i pagamenti direttamente beneficiari vengono trasferiti su un conto fruttifero della Banca di Grecia.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Spagna: Egli insiste sul fatto che la Grecia si applica per nuovi aiuti






Il governo spagnolo ha un incentivo a essere "duro" con il nuovo governo della Grecia, e non fare un grande sforzo per nascondere, riporta Dow Jones Newswires.

In seguito alle dichiarazioni fatte ieri dal ministro delle Finanze della Spagna, Luis de Guindos, la Grecia sta già negoziando un terzo salvataggio - "che causerebbe imbarazzo politico per il Primo Ministro Al. Tsipras "- il ministro del bilancio Montoro ha detto oggi che è chiaro che ad Atene, i mercati al di fuori, si prevede di chiedere più soldi dalla zona euro.

Respinto la negazione dell'Eurogruppo e il silenzio della Grecia per il salvataggio, sottolineando che "raccontano il salvataggio o chiamatelo come volete. Hanno bisogno di soldi ", ha detto Montoro in un'intervista televisiva.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Nell'ultima oretta i prezzi dei GR sono in risalita ... specie sui titoli "corti".

Spread in restringimento a 917 pb.

Borsa di Atene, positiva ma senza entusiasmo: ASE 866 punti + 0,92%
 

tommy271

Forumer storico
Ottimista circa il rilascio della dose di 7,2 miliardi. G .. Sakellaridis


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 14.17





"La situazione ereditata", ha detto il portavoce del governo C. Sakellaridis, riferendosi a un problema finanziario, ma ha assicurato che non ci sarà alcun problema e pagato tutti gli obblighi del paese in patria e all'estero.

In un'intervista alla radio (parapolitika) portavoce del governo, descritta dosi domanda erogazione aperta di 7,2 miliardi di Euro e ha espresso il suo ottimismo che avrà un esito positivo. Egli ha osservato che il governo sapeva che Marzo sarà un mese difficile, in relazione agli obblighi del Paese, che conoscevano il precedente governo e ammesse Gikas Hardouvelis.

Alla domanda se il governo sta preparando nuove misure, detto "vincolato dalla decisione dell'Eurogruppo firmato e ha contribuito a formulare, non è destinato a fare di più. Nessuno ha chiesto al governo greco di attuare con successo e completare il programma precedente, "notando che" in questo momento non vi è alcun progetto al governo per il contributo speciale. "

Per quanto riguarda l'impostazione per le scadenze, ha detto che sarà presto e quando è pronto, il governo prenderà e il parere di istituti di credito che tutto fatto in un quadro concordato.

"La differenza questo governo con il precedente è che siamo in grado di legiferare se stessi", ha detto.

Chi abroga ENFIA, ha detto che il Ministero delle Finanze e del Vice Ministro, Nadia Valavani elaborano la sostituzione con tassa di proprietà di grandi dimensioni.

Espresso pieno sostegno al governo di fronte a Yanis Varoufakis, dicendo che non c'è assolutamente alcun problema con il ministro delle Finanze e il governo greco ritiene che funziona nel migliore dei modi.


Con le informazioni da ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Fitch: Avviso downgrade della Grecia

Martedì 3 marzo, 2015 13:44
UPD: 13: 46



La Grecia ha bisogno di ottenere un accordo di aiuto con il resto della zona euro, per evitare un ulteriore deterioramento del merito di credito, ha detto un leader società di analisi conferenza Fitch in Global Markets Forum di Reuters.

"Crediamo che alla fine raggiungere un accordo tra la Grecia e i suoi partner europei, come Grexit sarebbe costoso per entrambe le parti.Il mancato raggiungimento di un accordo, che si svolgerà porterà al deterioramento del merito di credito ", ha detto il capo di rating Fitch per i paesi d'Europa, Medio Oriente e Africa, Ed Parker.

Fonte: AMPE
 

ang41

belindo
Fitch: Avviso downgrade della Grecia

Martedì 3 marzo, 2015 13:44
UPD: 13: 46



La Grecia ha bisogno di ottenere un accordo di aiuto con il resto della zona euro, per evitare un ulteriore deterioramento del merito di credito, ha detto un leader società di analisi conferenza Fitch in Global Markets Forum di Reuters.

"Crediamo che alla fine raggiungere un accordo tra la Grecia e i suoi partner europei, come Grexit sarebbe costoso per entrambe le parti.Il mancato raggiungimento di un accordo, che si svolgerà porterà al deterioramento del merito di credito ", ha detto il capo di rating Fitch per i paesi d'Europa, Medio Oriente e Africa, Ed Parker.

Fonte: AMPE

Proprio in uno dei RARISSIMI giorni che i ggb sembrano reagire non mi va la piatta di IW :wall:
 

tommy271

Forumer storico
Presidente italiano: Il potenziale Grexit non dovrebbe nemmeno essere considerato




"La possibile uscita della Grecia dall'Euro non dovrebbe nemmeno essere considerata", ha detto il presidente italiano Sergio Mattarella, dopo il completamento del suo incontro con il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz oggi a Bruxelles.

Mr. Mattarella anche aggiunto che è paradossale, l'Eurozona -uno dei più importanti risultati dell'Europa essere considerato a volte ostacolo e questo rafforza il continente.

Per quanto riguarda la situazione in Libia, il nuovo Presidente della Repubblica Italiana ha sottolineato che "deve essere sostenuto dagli sforzi del mediatore ONU Bernartino Leon, volta a stabilire un governo di unità nazionale". Riferendosi agli arrivi costanti di migranti in sud Italia, Sergio Mattarella ha sottolineato che "questo è un problema drammatico, che coinvolge le risposte che aspettano da tutta Europa."

Fonte: ANA - MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto