Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Sale al 47% i finanziamenti della BCE alle banche greche nel mese di gennaio





Finanziamento della Banca centrale europea per le banche greche sono aumentate del 47% a gennaio rispetto a un mese fa, come mostrato dalla Banca di Grecia, come deflussi di depositi spinto liquidità e costretto le banche greche di aumentare i loro prestiti da la BCE trasmette Reuters.

I prestiti BCE alle banche greche a fronte di garanzie aumentato a 82,24 miliardi Di euro nel mese di gennaio da 56,04 miliardi di euro nel dicembre 2014.

I finanziamenti attraverso ELA ha toccato 5,2 miliardi. di euro nel mese di gennaio da quasi zero a gennaio.

(capital.gr)
 

ZioJimmy

Forumer storico
Sale al 47% i finanziamenti della BCE alle banche greche nel mese di gennaio





Finanziamento della Banca centrale europea per le banche greche sono aumentate del 47% a gennaio rispetto a un mese fa, come mostrato dalla Banca di Grecia, come deflussi di depositi spinto liquidità e costretto le banche greche di aumentare i loro prestiti da la BCE trasmette Reuters.

I prestiti BCE alle banche greche a fronte di garanzie aumentato a 82,24 miliardi Di euro nel mese di gennaio da 56,04 miliardi di euro nel dicembre 2014.

I finanziamenti attraverso ELA ha toccato 5,2 miliardi. di euro nel mese di gennaio da quasi zero a gennaio.

(capital.gr)

Ciao Tommy, si sa qualcosa sulla liquidità in uscita dalle banche?Si sono calmati i greci visto che a Febbraio c'è stata una bella emorragia ?
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, si sa qualcosa sulla liquidità in uscita dalle banche?Si sono calmati i greci visto che a Febbraio c'è stata una bella emorragia ?

Le ultime dichiarazioni erano quelle di Varoufakis della scorsa settimana, asseriva che stavano tornando i liquidi nelle banche greche ... nell'ordine di 700 MLN.
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: Il programma di prestiti statale in Eurogroup Lunedi





Un primo scambio di opinioni sulla situazione del programma di prestiti per la Grecia sarà l'Eurogruppo Lunedi prossimo, secondo quanto ha detto in una nota informativa alla Camera bassa olandese del Presidente del ministro dei Paesi Bassi Jeroen Dijsselbloem Eurogroup e delle Finanze.

Dijsselbloem, dopo aver ricordato tutte le misure adottate per approvare la proroga del contratto di mutuo, fa notare che, come riportato nella relazione della dell'Eurogruppo il 20 febbraio, l'elenco delle riforme che per la parte greca serve come punto di partenza.

"Le autorità greche e le istituzioni nelle prossime settimane si svilupperanno questa lista e la presenta con la forma del contratto di modifica per l'Eurogruppo, a fine aprile", dice il ministro olandese, sottolineando che il governo olandese ritiene che la lista della riforma le misure del governo greco fornisce una valida base per ulteriori lavori per completare il programma.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Le forti ... "assenze" di sei riforme Eurogruppo

Demeter CAPA





Trattative tra il governo e finanziatori dell'Eurogruppo Lunedi per discutere i sei riforme inizialmente promosse dal governo della "lista Varoufakis" che è venuto con la richiesta di proroga di 4 mesi. L'obiettivo, che sembra portato la maggior parte delle dichiarazioni del ministro delle Finanze C. Varoufakis accettare che il governo sta promuovendo alcuni degli impegni "lista", al fine di erogare parte della dose ha un disperato bisogno direttamente in Grecia per incontrare il ha bisogno di finanziatori e all'interno.

Il governo è in costante contatto soprattutto con le "istituzioni" della Ue "a Bruxelles e ad Atene 'come fonti comunitarie hanno detto. Informazioni parlato teleconferenza di ieri il presidente del Consiglio di esperti per Economico C. Chouliaraki che - secondo le stesse informazioni presenterà le posizioni greche Euro Working Group, che avrà un aspetto e l'atteggiamento dei ministri delle finanze della zona euro.


Le carenze ...


Il primo ieri perde sei riforme che sono sotto continui negoziati; adeguamento al fine di determinare "sufficiente" mostra che i grandi "spine" ... dopo un soggiorno di: grande assente è la posizione sulla privatizzazione ha causato ieri ... grandi sconvolgimenti dopo Dichiarazione del Ministro di Stato per mantenere un carattere pubblico in alcuni settori (acqua - energia) un giorno dopo le dichiarazioni C. Varoufakis che nessun governo rinnegare quelle mosse sono state fatte.

Anche assente dalle sei riforme e riferimenti ad IVA in materia di assicurazione, del lavoro e le banche con prestiti rosse e l'intenzione del governo di "bad bank" per incontrare una forte resistenza da istituti di credito. "Le grandi spine soggiornano dopo" fonti governative recensito evidenziando la difficoltà dei negoziati.


Le sei riforme


In particolare, secondo fonti governative i sei riforme sono:

1, 2 crisi umanitaria - Riforma amministrativa (alimentazione - tetto - l'efficienza energetica è costato 200 milioni di euro nei 9M 2015) da abbinare con la riforma amministrativa ha bisogno in tutto il paese (ad esempio l'uso di carte intelligenti Citizen) come indicato.

3. Progetto di legge sulla regolamentazione degli arretrati nei fondi di previdenza pubblica e sociale (nota previsto secondo il vice ministro delle Finanze N. Valavani essere incluso come un emendamento alla proposta di legge presentata ieri)

4. Riforma l'Amministrazione

5. Attivazione del Consiglio Fiscale

6. Creare un nuovo audit corpo flessibile fiscale mirato composto da revisori rigorosamente temporanee.


La lista Varoufakis


I punti più importanti dalla lista depositata in Eurogoup del 20 febbraio e approvato come adeguata per l'estensione di 4 mesi e deve essere specificato per la fine di aprile si legano Grecia, tra l'altro:

· Tassazione: esenzioni IVA riforma fiscale scomparsa etc.
· Gestione delle Finanze: la clearance di debiti fiscali in corso
· Revenue Management: Rafforzare il Segretario Generale della Pubblica ricavi sono aumentati i controlli.
· Le riforme di prodotto e migliori eliminando gli ostacoli alla concorrenza, in collaborazione con l'OCSE: gestione del territorio migliore, comprese le politiche relative alla pianificazione del territorio, utilizzo del territorio, e la messa a punto di un adeguato catasto.

· Riforma giudiziaria
· Statistiche: Affidabilità Statistiche ELSTAT
· La Pubblica Amministrazione e la corruzione, Piano Nazionale contro la corruzione, il contrabbando di carburante e tabacco etc.

· Le riforme del mercato del lavoro.
· Rateizzazioni. Le posizioni di regolazione 100 dosi
· La spesa pubblica.
Controllo della spesa, spending review per i benefici non salariali in tutto il settore pubblico.

· La riforma della sicurezza sociale: misure per il consolidamento e la modernizzazione delle politiche pensionistiche. Eliminazione delle "finestre" di pensionamento anticipato i fondi pensione centralizzazione, il ritiro degli oneri per i terzi.

· Bancari e crediti non performing: banche opereranno sulla base di autorità commerciale / bancario eque affronterà le sofferenze in modo tale da riflettere la capitalizzazione delle banche e qualsiasi effetto negativo sulla posizione finanziaria del governo. Si modernizzato diritto fallimentare e l'arretrato di cause pendenti.

· La privatizzazione e la gestione dei beni pubblici: Non opposizione privatizzazioni già completati. Quando ha lanciato il processo di offerta, il governo rispetterà il processo in conformità con la legge. Rivedere privatizzazioni che non hanno ancora iniziato. Ogni caso sarà considerato separatamente e sostanza etc.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Se ne discuterà all'Eurogruppo di lunedì prossimo.
 

tommy271

Forumer storico
Skourletis:. Due dosi azzerare il salario minimo




In verranno ripristinate due rate del salario minimo di 751 €, ha assicurato il ministro del Lavoro, Panos Skourletis.

Parlando stazione televisiva ANT1 ha dichiarato che "sarà invece in due rate e la data ultima in cui avremo raggiunto € 751 sarà dopo la seconda metà del 2016".

Tra le altre cose, il signor Skourletis ha detto che dopo le elezioni, c'è un sacco di pressione da un gruppo di aziende che invitano volontariamente ai dipendenti di firmare nuovi contratti con una retribuzione inferiore.

Tuttavia, ha detto, per il momento si è registrato un accordo globale, settoriale, è tenuto ad applicare e il business corrispondente.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Ulteriori ELA "chiedere" le necessità di finanziamento

Nena Malliara






La necessità di aumentare i limiti di ELA urgente portare alla ribalta le maggiori esigenze di finanziamento del governo nel prossimo futuro.

Il clima di incertezza politica ha portato a deflussi di depositi di oltre 20 miliardi di Euro nel periodo dicembre -. 20 febbraio e l'accordo con l'Eurogruppo, ora seguiti da deflussi di depositi da parte del pubblico. Questi impegni che lo Stato effettua o prevede di trasportare i conti degli enti del settore pubblico allargato per coprire le lacune finanziarie, a partire dal mese corrente.La situazione è la preoccupazione intensa per le banche, in quanto viene dopo la fuga di depositi privati, che difficilmente può essere compensati contrario aggravata ulteriormente dagli impegni dello Stato.

Allo stesso tempo, la preoccupazione intensa all'interno del governo, come dopo la "proibitivo" per ulteriori acquisti buoni del Tesoro da parte della BCE va alle banche, che non possono essere in grado di dare una "mano amica" per lo Stato dei conti per i fondi di assicurazione , istituzioni e altre organizzazioni se essi stessi non hanno sufficiente liquidità. E non avere liquidità sufficiente a che fare con che viene disturbato - e difficile da bilanciare - base della liquidità delle banche non è altro che depositi.

In questo contesto, le maggiori esigenze di liquidità derivanti dalla ELA come imperativo per le banche e la richiesta di aumentare i limiti dovrebbero essere dato per scontato, se la BCE adotterà entro oggi. Si noti che i confini della ELA aumentate di 3,3 miliardi. Di euro a 68.300 milioni. Di euro con l'ultima decisione della quindicina pre BCE.
Dipendenza totale delle banche greche dalla dell'Eurosistema assunto per approssimare attualmente 100 miliardi Di euro (87.480 milioni. Di euro questa dipendenza per il gennaio da 56.040 milioni Di euro nel mese di dicembre, secondo i dati ufficiali del Consiglio superiore ).

Le grandi esigenze di finanziamento del governo a partire da oggi, con i nuovi buoni del Tesoro asta pari a 875 mil. Di euro, che arriva alla fine della precedente asta di primi di settembre 2014, 1,4 miliardi di euro. Euro. In che le banche estere avevano comprato Tesoro 800 milioni. Di euro, che non sarà rinnovato e sarà rimborsato dal governo Venerdì 6 marzo. Nella stessa situazione FINE Tesoro, $ 1,6 miliardi. Euro si troverà lo Stato il 13 marzo.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Cosa chiedere a Pechino C. Dragasakis e N. Kotzias

Elias C. Bellos






Le loro borse per Pechino preparano Vice Primo Giannis Dragasakis e il ministro degli Esteri Nikos Kotzias che e scelto dal Maximus come i rappresentanti del governo durante la visita ufficiale che si terrà dopo la metà del mese di marzo.

Il viaggio arriva in un momento in cui la carenza di finanziamenti del governo greco può generare molte connotazioni, ma la verità è che Atene cerca di migliorare la cooperazione economica tra le due parti e di Pechino di rimuovere le incertezze per gli investimenti ha fatto o ha in lancio di fare in Grecia.

Non viene dopo ripetuti gesti diplomatici della buona volontà del nuovo governo greco ha reso necessaria la frustrazione Pechino dichiarazioni membri iniziali del partito di governo, tra i ministri opion e posto una questione aperta investito interessi cinesi Primo di questi Cosco.

La febbre diplomatica bilaterale ha avuto inizio con le consultazioni successive fra Massimo e l'Ambasciatore della Repubblica democratica popolare di Cina ha continuato a telefonare conversazione il primo ministro greco con il suo omologo cinese e culminata con la visita A. Tsipra il fiore all'occhiello della squadra cinese di navi da guerra, che aveva ancorato il porto del Pireo.Seguita dalla visita del ministro delle finanze Yannis Varoufakis suoi locali Cosco Pireo, ove indicato sostenitrice implicitamente convinto dell'investimento e l'espansione e oggi si presenta come un viaggio in chiave di volta per la Cina di C. Dragasaki e N. Kotzia.

L'agenda di contatti è chiaro nel mondo diplomatico ed è stato determinato dalle iniziative di cui sopra. Come affermato dal Primo Ministro greco presso la reception, in occasione del Capodanno cinese in fregata Changbai Shan presenza dell'Ambasciatore Zhou Xiaoli " grande importanza per la Cina le attività esistenti nel nostro paese, tra cui Cosco pronta a sostenere il collegamento della Cina con l'Europa, interconnessione iniziativa Asia con l'Europa e la Grecia come porta della Cina verso l'Europa '. Egli ha osservato che la cooperazione economica può essere estesa a settori quali le reti ferroviarie di trasporto, su strada e turismo.

Sul versante cinese, tuttavia, prevede gesti più pratici di fronte delle relazioni economiche.In particolare si aspettano di vedere proseguire in concorso per la vendita di 67,7% di PPA in cui partecipa Cosco o quale altro modello può favorire lo sviluppo del Pireo. Ancora in attesa di vedere come procedere al concorso per Thriasio Freight Centre e progetti come questo per Heraklion International Airport e ciò che sarà fatto con la partecipazione del pubblico alla "Eleftherios Venizelos" per il quale hanno mostrato interesse in cinese Shenzhen Aeroporto insieme al Friedmann Pacific Asset Management Limited.

Atene cerca corso e una mossa semantico sulla scacchiera delle relazioni internazionali, in particolare alla luce delle intense consultazioni con i suoi partner europei.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 925 pb. (936)
Portogallo 155 pb. (151)
Italia 107 pb. (105)
Spagna 104 pb. (96)
Irlanda 59 pb. (56)
Francia 24 pb. (23)
Austria 7 pb. (8)

Bund Vs Bond -176 (-173)
 

Users who are viewing this thread

Alto