Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: discussione sul pacchetto greco di sei proposte
2015/03/05 - 12:02


I colloqui tra Atene e Bruxelles hanno continuato e l'Eurozona si aspetta proposte greche integrati




Sono discussioni in corso tra Atene e Bruxelles sul pacchetto di sei proposte ha presentato il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis.

Nessuno in questa fase di approvazione o di rifiuto pacchetto tema greco di proposte di riforme strutturali, ha assicurato oggi a Bruxelles fonti della zona euro ", come trasmette l'Agenzia di Atene.

Le stesse fonti hanno sottolineato che le discussioni tra Atene e Bruxelles continua e suggerisce che l'Eurozona si aspetta che le proposte greche siano integrate.

Nel frattempo, fonti della Commissione europea ha osservato che le discussioni tra le due parti sono in corso e continueranno nei prossimi giorni, in vista dell'Eurogruppo.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Incontro Tsipra - Stournara dopo gli annunci della BCE per QE e greci banche
2015/03/05 - 00:24


Il governatore della Banca di Grecia informerà il primo ministro subito dopo il suo ritorno da Cipro






Nuovo incontro ci sarà il primo ministro oggi con il governatore della Banca di Grecia, dopo il ritorno dell'ultimo di Cipro, dove la riunione del consiglio della Banca centrale europea.

Ricordiamo che ieri Alexis Tsipras ha avuto una conversazione telefonica con John Stournara, dove il potenziale del sistema bancario nel finanziamento attraverso la fornitura di un meccanismo di liquidità di emergenza discusso (ELA).

Ricordiamo che la dipendenza delle banche greche dalla Eurosistema è stato pari a 100 miliardi Di euro, di cui 68 miliardi ELA e 32 miliardi la raccolta diretta da parte della BCE.

Per questi 100 miliardi. Le banche greche con garanzie circa 155 miliardi di euro.

Il governatore della Banca di Grecia informerà immediatamente il primo ministro dopo il suo ritorno da Cipro, a tarda serata.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Frankfurter Allgemeine Zeitung: Peso Varoufakis per Tsipra? - Cresce in Grecia fiducia gap - UE
2015/03/05 - 13:39


Varoufakis con rimettere in discussione il contenuto dell'accordo ha distrutto il contenuto del contratto stabilisce la FAZ





Per ampliare il divario di fiducia tra la Grecia e l'Unione europea si riferisce alla pubblicazione corrente, la Frankfurter Allgemeine Zeitung, che attribuisce allo sviluppo soprattutto nell'atteggiamento tenuto dal Tesoro, C. Varoufakis.

Come trasmesso da Deutsche Welle, la pubblicazione del giornale tedesco riferisce alla insoddisfazione del partner attraverso la faccia di Yanis Varoufakis avanti dell'Eurogruppo Lunedi prossimo, sottolineando che trova maggiore insoddisfazione con la Grecia in relazione all'ultima riunione dei 18 ministri delle finanze in data 20 febbraio.

"Il divario di fiducia, per il quale ha parlato il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble e il capo dell'Eurogruppo Dijsselbloem, è cresciuto notano a Bruxelles e Berlino.

Mettendo il Yanis Varoufakis poi a mettere in discussione il contenuto dell'accordo distrutto il clima di consenso tra i ministri.

Perché anche se la crisi dell'euro era al suo apice, tutti i ministri hanno concordato quanto deciso a Bruxelles, per sostenere e ai loro paesi, nonostante le difficoltà politiche interne.

Ma il ministro greco appare in interviste come non rispettare l'accordo, dice la Frankfurter Allgemeine Zeitung.

Accanto al rapporto, citando fonti a Bruxelles sostiene che Dijsselbloem negoziato l'accordo non con Varoufakis ma direttamente con Tsipras.

Come la settimana cruciale di negoziati, il ministro olandese delle Finanze non ha nemmeno incontrato il suo omologo greco, ma telefonato per Alexis Tsipras.

"Il fatto che il primo ministro greco percepisce come un problema sembra essere confermato dal quotidiano Bild, secondo il quale impone" columnist "e proibì di dare altre interviste, e ha posto a fianco John Dragasaki il che almeno sa come comportarsi ", conclude il rapporto della Frankfurter Allgemeine Zeitung.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: Non si prevede una decisione per la Grecia da parte della BCE





La Grecia rimarrà un mal di testa per la BCE, i rapporti Reuters nella relazione di oggi, per quanto riguarda la riunione della banca centrale a Nicosia.

Sottolinea tuttavia che la Banca vuole disperatamente di rimanere fuori dal dibattito politico sul futuro del paese e il ritorno dei depositi nelle banche greche, come una volta che Atene ha ottenuto una proroga del salvataggio il mese scorso, hanno allentato la pressione sulla banca di agire.

A quasi 68 miliardi ELA euro sembra abbastanza per la Grecia, per ora, dice a Reuters, e fa notare che, mentre la BCE può discutere ancora una volta di accettare titoli greci in cambio di finanziamenti, è probabile prendere un decisione di finalizzare un accordo politico.

Infatti, Reuters osserva che la Grecia è molto vicino al "corto" di liquido e ha bisogno di nuovi prestiti della zona euro per evitare il fallimento."Si ottiene solo se si sceglie di implementare le riforme promesse dal precedente governo greco, ma che il nuovo governo ha promesso che si fermerà."


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Un incontro Tsipra - St. Theodorakis






Ritrovo alle 04:00 presso Maximos Mansion sarà ora primo ministro, Alexis Tsipras e la sorgente del fiume, Stavros Theodorakis, su iniziativa di quest'ultimo.

L'appuntamento, che è stato sospeso dopo il ritorno Mr. Theodorakis dal suo tour europeo della scorsa settimana, è stata chiusa ieri e l'agenda è puramente europea.Il capo del Fiume si prevede di informare il primo ministro sul contenuto dei contatti della settimana precedente a Bruxelles, Berlino e Roma.

Ricordiamo che durante il tour di quattro giorni, Stavros Theodorakis ha incontrato a Bruxelles con il presidente dell'Alleanza dei Liberali e dei Democratici, Guy Verhofstadt, presidente del Parlamento europeo Martin Schulz e il commissario europeo responsabile per l'immigrazione, gli affari interni, cittadinanza Mr. Dimitris Avramopoulos.

La fermata era poi a Berlino, dove ha incontrato tedesco Vice Cancelliere e Ministro dell'Economia Sigmar Gabriel e, infine, si recò a Roma per incontrarsi con una delegazione del Partito Democratico d'Italia, il partito premier Matteo Renzi, guidata da Lorenzo Guerini, Vice Segretario Generale il Partito Democratico.

Lo scopo del Fiume è di migliorare la presenza greca in centri decisionali europei, per realizzare la quale si discuterà ampiamente oggi con il primo ministro.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta:

Borsa di Atene sempre altalenante, ASE 846 punti - 0,32%.

Spread debole a 929 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione stabile.
 

tommy271

Forumer storico
C. Stathakis: "L'incidente di credito marzo deve essere esclusa"




"Dovrebbe essere escluso L'incidente di credito a marzo. Abbiamo visitato l'Eurogruppo da un primo pacchetto di riforme e, naturalmente, metteremo la questione del corretto finanziamento dell'economia entro giugno ", ha detto il ministro delle Finanze George Stathakis in un'intervista Realfm, mentre resta ottimista sul Consiglio di zona euro MOF prossimo Lunedi.

Alla domanda su come evitare evento creditizio, il ministro dell'Economia ha detto che "la risposta è il primo di tre rinnovi consecutivi che sono davanti a noi, il primo è andato bene, ci sarà flusso regolare e il secondo e il terzo. La situazione è perfettamente gestibile, a mio parere. "


"Non ci può essere una regola per tutti 'privatizzazione


Sulla questione della privatizzazione ha sottolineato che "non ci può essere una regola per tutti per molte ragioni diverse. Tutti saranno d'accordo e stranieri e si che il programma di privatizzazioni, come è stato fatto, ha avuto troppi problemi. La prima è che, nella maggior parte dei casi abbiamo avuto un monopolio statale di trasferimento in un monopolio privato.

Questa non è la norma di privatizzazione, presume che un monopolio di Stato sciogliere per creare concorrenza sul mercato, non un monopolio privato.

Il secondo problema è che troppi di privatizzazione non ha seguito le regole prescritte da procedure legali internazionali. Vi è un fenomeno greca, è ovunque. Altri hanno seguito le procedure indicate.

Quindi, la risposta è che non c'è una regola per tutto. Alcuni hanno fatto e completato e rispettato le regole internazionali, che ovviamente non possono essere ignorati perché solleva troppi crediti nei confronti del paese.

Alcuni fatti, altri hanno troppi problemi legali per la revisione. In corso, ovviamente, il nuovo governo sarà uno per uno, ciascuno di loro, al fine di servire l'interesse pubblico. "

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Dombrovskis: La Commissione europea sta lavorando per sostituire la troika con un modello di maggiore legittimità democratica

2015/03/05 - 15:57


I negoziati con la Grecia sotto la decisione dell'Eurogruppo, ha detto





Per sostituire la troika di un modello di maggiore legittimità democratica a lavorare il Komision come annunciato dal presidente Jan Claude Juncker durante l'inaugurazione, ha dichiarato il presidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis.

Alla domanda su nel corso di una conferenza stampa dopo il completamento conferenza per il dialogo sociale nell'UE, il Valdis Dombrovskis ha detto che "i negoziati con le autorità greche continuano sotto la decisione dell'Eurogruppo di estendere il programma in corso."

Da parte sua, il commissario per l'Occupazione competente M. Tisen ha osservato che l'inserimento di un programma di sostegno paese non è proibitivo per il rafforzamento del dialogo sociale, che la Commissione europea incoraggia, invitando le parti sociali a intraprendere iniziative.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Le obbligazioni greche BCE QE




La BCE non può andare sui mercati obbligazionari greci dato che le obbligazioni già detenute hanno superato la percentuale consentita, che è stato sotto il programma QE.

Secondo Draghi, la BCE ha già prestato Grecia 100 miliardi Euro. Il prestito è al 68% del PIL, il più alto della zona euro.

La BCE ha un limite sul mercato obbligazionario da paesi specifici (33%), che è stato superato nel caso della Grecia.

Alla domanda circa le sue motivazioni non inclusi i titoli greci nel programma QE, il Draghi ha detto che la BCE non può acquistare titoli di un paese senza una valutazione positiva del programma, dato che le obbligazioni greche non hanno valutato il tasso di investimento.

Come detto Draghi, la BCE applica le regole. C'è una istituzione politica. Per avviare il mercato obbligazionario dovrebbe rispettare le regole, la cui base è il completamento del programma ".

(Naftemporiki.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto