Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Da circa una mezz'oretta la Borsa di Atene si è impennata verso l'alto (vedere il grafico) ASE 856 punti + 0,92%.

Spread stabile/debole a 927 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Schulz: Il governo greco ha poco tempo





Il governo greco deve rendersi conto che ha poco tempo per onorare i suoi impegni, mentre per formare un accordo a lungo termine che rifletta il voto del popolo greco, ha detto il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, parlando al sito web europeo Euractiv. Si riferisce anche a "quarto critica", in cui tutte le parti devono dar prova di flessibilità e di ritrovare la fiducia.

"I prossimi quattro mesi saranno cruciali per la sorte degli impegni della Grecia e rispettare la volontà degli elettori. Il cerchio è quadrato, a condizione che entrambe le parti sono pronte a mostrare una certa flessibilità. Ma prima dimostrato questa flessibilità deve ritrovare la fiducia. E la fiducia tornerà solo se tutti usano questa finestra di 4 mesi di opportunità in modo costruttivo, soprattutto considerando come implementare l'accordo dell'Eurogruppo facilmente e rapidamente", ha detto.

Riferendosi di nuovo per il nuovo governo greco ha detto che Alexis Tsipras ha avuto poco tempo per diventare il leader di Syriza, il primo ministro del paese.

"Il problema, naturalmente, è che questo 'periodo di grazia' non è mai stato per il governo greco, a causa dei tempi estremamente brevi [...] Dobbiamo sempre tenere a mente quando si parla di questo governo", ha detto Mr. . Schulz.

Anche il presidente del Parlamento europeo, ha espresso particolare preoccupazione per l'aumento di estrema destra in Europa e ha sottolineato la necessità di rivedere l'attuale politica di austerità, perché il peso è caduto sulle spalle dei deboli.

"La gente di tutta Europa in cerca di un cambiamento politico e politici democratici hanno il dovere di ascoltare e agire di conseguenza. Inoltre, e altrettanto importante, un cambiamento sarebbe logico in quanto il peso della riorganizzazione è sceso troppo sulle spalle dei deboli e anche perché solo l'aggiustamento assoluto non porterà lo sviluppo ", ha osservato.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

vittocesa

Banned
da un lato fa piacere leggere parole rassicuranti;
come sai la transiberiana è... lunga!
e ormai sono veramente troppi i km che ci siamo fatti su questi vagoni per niente comodi.

Quindi... 2 paure:
1) che il viaggio si concluda presto sì: ma che ci buttino a mare a noi
2) che il viaggio non stia veramente per finire: questa storia della grecia è una storia infinita; sempre non si è voluto porre la parola FINE, ma sempre si è voluto prendere tempo, posticipare, rimandare...
chi può garantirci che non continueranno così??

ps: ormai, per la sfiducia accumulata, sono rimasto con una quota ad una cifra; non capisco come dorma chi ha in grecia cifre da all-in...

La percezione del rischio (più che la propensione al rischio) è davvero personale e ti invidio per essere solo con una quota ad una cifra : a questi prezzi non dormirei la notte per la voglia che aprano i mercati per comprare.
Ti confesso che anch'io non vedo l'ora di chiudere la vicenda per passare ad altro ma guardandomi intorno non vedo nulla di così interessante da indurmi a lasciare la Grecia oggi (salvo cominciare a buttare qualche spicciolo in un derivato a leva che scommette sul ribasso degli indici azionari europei o americani; ma questa è un'altra storia e con tutta la liquidità artificiale che c'è in giro, per una discesa ci vorrà forse ancora del tempo, ma credo sia inevitabile, se esiste ancora una logica).
Aggiungo che, anche se la storia greca sembra essere sempre la stessa "infinita", qualche mattoncino è stato messo e l'oggi è molto diverso dallo ieri (una situazione politica interna che parrebbe più stabile senza grandi ostacoli all'orizzonte-salvo che i nuovi si facciano male da soli-, qualche accenno di ripresa del pil, troppi soldi già messi per tornare indietro) in direzione del punto d'arrivo : tornare sui mercati a tassi "europei".
 

tommy271

Forumer storico
Con uno sprint finale la Borsa di Atene ripassa in territorio positivo. L'ASE chiude a 857 punti + 0,99%. Minimo intraday a 839 punti. Volumi molto bassi.

Lo spread è in leggero restringimento, ora a 915 pb.

I prezzi dei gr sono in oscillazione decimale.

2017 Xetra 79,00 - 81,19 sul MOT 79,90 - 80,25

2019 Xetra 76,00 - 77,56 sul MOT 76,40 - 76,83

2023 Xetra 63,10 - 65,00 sul MOT 64,76 - 65,00

2041 Xetra 54,10 - 56,44 sul MOT 54,51 - 55,40

Sempre positivo il Club Med: Spagna 97 pb. Italia 101 pb. Portogallo 144 pb.
 

tommy271

Forumer storico
BCE: Termini e condizioni del programma di acquisto di titoli di stato (PSPP) - Criteri di inclusione

2015/03/05 - 17:19


La BCE mira nei mercati dei titoli di Stato in maniera graduale e larga
I criteri, le modalità e le condizioni per l'attuazione del programma di acquisto di titoli di Stato presenta la BCE, in occasione del lancio del programma Lunedi, 9 marzo.

Come detto in un comunicato programma di acquisto di titoli di Stato della BCE dal titolo (programma di acquisto del settore pubblico - PSPP).

Applicazione

La BCE mira nei mercati dei titoli di Stato in maniera graduale e ampia al fine di raggiungere la neutralità del mercato e per evitare qualsiasi interferenza.
Se il volume di titoli emessi da banche centrali e agenzie (agenzie) è inadeguato, può essere considerato sostituti mercati (acquisti sostitutivi).

Istituzioni e organizzazioni internazionali e sovranazionali

La lista originale delle istituzioni e organizzazioni con sede nell'Eurozona internazionali e sovranazionali e titoli di cui sono considerati ammissibili per la partecipazione al programma PSPP è la seguente:

Consiglio d'Europa Banca di sviluppo
Comunità europea dell'energia atomica
Europeo di stabilità finanziaria
Meccanismo europeo di stabilità
Banca europea per gli investimenti
Unione Europea
Nordic Investment Bank
Caisse d'amortissement de la debito sociale (CADES)
Union Nationale pour l'Emploi Interprofessionnelle dans l'Industrie et le Commerce (UNEDIC)
Instituto de Credito Oficial
Kreditanstalt fuer Wiederaufbau
Landeskreditbank Baden-Württemberg Foerderbank
Landwirtschaftliche Rentenbank
NRW.BANK

Come spiegato dalla BCE, questo primo elenco può essere modificato in seguito alla riunione del Consiglio direttivo della BCE il 15 APRILE 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Aumento + 0,99% a 857 unità Banking. i ASE senza Grecia mercati obbligazionari BCE - Le banche Capitale venditore

2015/03/05 - 17:15


Il 9 marzo si avvia il programma di acquisto di bond della BCE, senza Grecia - Utile a + 7,5% nelle banche, le tendenze contrastanti nel FTSE 25







Anche se la Grecia è in quarantena ... tutti gli strumenti finanziari europei, tuttavia, il mercato spostata verso l'alto a causa di banche.

La dichiarazione di Draghi della BCE che le obbligazioni greche ammissibili dopo la valutazione della Grecia (in aprile) che è anteriore di luglio inizialmente segnalato e la posizione che le banche siano solvibili, ma se avete bisogno di fondi avere 10 miliardi FSF ha dato impulso al mercato.

Il governatore della BCE rigetta, implicitamente, la richiesta greca per un incremento del Tesoro limite bollette emissione per la Grecia a coprire le sue esigenze di finanziamento.

La BCE non è un'istituzione politica, dice M .. Draghi, invitato a commentare la richiesta da parte del governo greco.

Impedisce la BCE per finanziare il debito di un paese, ha spiegato.

Il mercato, però, rimane insensibile, a prescindere dei giovani positivi a partire dall'inizio del programma di acquisto di titoli di Stato da parte della BCE, ma anche l'aumento marginale di 500 milioni Di ELA 68,3-68,8 miliardi di Euro.

Allo stesso tempo, in base alle informazioni conferma Capitale ritira progressivamente dal Pireo e Eurobank, ma oggi è stato grande pacchetto di 90 milioni. Azioni Eurobank o 0,61% delle azioni!

Il mercato rimane il problema crisi del credito, se ha risolto il problema della liquidità in dell'Eurogruppo il 9 marzo i dati cambiano.

In un tale contesto di oggi il mercato azionario greco ha mostrato immagini intorpidito con ridotti volumi e fatturati, il che indica che gli investitori potenti astenersi dal sistema.

In particolare, l'indice generale ha chiuso a 857,54 punti, con un incremento del + 0,99%, con un basso giornata di 838,93 punti (-1,20%) e alti 858,19 punti (+ 1,06%).

Il fatturato oggi moderatamente bene è pari a 67,5 mil. Di euro, mentre il volume ha raggiunto 197,6 milioni. Pezzi, con 187,5 milioni. Banche e 5,1 milioni. In warrant.

Vale la pena notare che il mercato azionario si chiude caduta in cinque degli ultimi sei incontri con l'indice generale perso il -9,47%, il FTSE 25 -11,39% e l'indice bancario -27,77%.

Forte è la pressione sulle banche che si perdono fino a -35%, mentre il record warrants cadere fino al -45,80%.

Il mercato è intrappolato presente nella politica economica del governo, che ha portato a un punto morto, perdendo a poco a poco quasi tutti i supporti a livello internazionale.

Tecnicamente il mercato dopo il fallimento divisione di 950 unità e violento appeso corretto a 850 unità.
La penetrazione verso il basso determinante di 850 unità getta le basi per continuare la correzione a 780 unità.
Fino ad ora sempre tenere le 850 unità.

Ricordiamo che la tendenza a lungo termine nel mercato azionario greco è chiaramente verso il basso.

Tuttavia dobbiamo notare quanto segue se l'Eurogruppo del 9 marzo non c'è soluzione al problema della liquidità dell'economia greca e il paese e 'colto in crisi del credito ad aprile il mercato azionario greco sicuramente alla deriva più basso.

In termini di mercato attuale registrato andamenti contrastanti nelle tendenze FTSE 25 e verso l'alto nelle banche.

Si noti che la ELA rimarrà sulle banche greche per lungo tempo, parteciperà in precedenza nel mese di luglio il programma di acquisto di titoli di Stato della BCE e, contemporaneamente, la capitale che ha posizioni strategiche in Pireo e Eurobank.


***

Il programma di acquisto di titoli di Stato BCE


Il 9 marzo lancerà ufficialmente il programma di acquisto di titoli di Stato della BCE.
Il totale del programma cioè gli acquisti di titoli di Stato e debito bancario (ABS e obbligazioni garantite) può raggiungere 1,1 trilioni. euro. Ma ci sono le seguenti limitazioni.

1) La Grecia non è ancora partecipa, ma dopo la valutazione delle istituzioni, vale a dire la fine di aprile, invece di luglio come previsto.

2) Esiste un limite del 33% per un paese.
La BCE non può acquistare più del 33% del debito.

Nel caso della Grecia, la BCE detiene già 35 miliardi Di euro di debito greco significa che ... anche se direttamente coinvolto nel programma di quantitative easing ... il vantaggio non sarebbe molto grande.

Tuttavia 35 miliardi saranno rimborsati e quindi potrebbero nuove versioni per essere vendute attraverso il mercato secondario alla BCE.


A 1,10 dollari l'euro - Possibile caduta a 1,05 dollari


A $ 1,1023 l'euro è diminuito apparentemente perché l'apertura ufficiale del programma di acquisto di titoli di Stato da parte della BCE piuttosto il 9 marzo.
Non è escluso che l'euro scenderà a l'area di 1,05 dollari a breve.


Gli utili delle banche a causa della BCE


Aumenti rafforzata in azioni di banche con volumi soddisfacenti, a seguito delle dichiarazioni Draghi che titoli greci saranno ammissibili dopo l'aprile, dopo la valutazione e non a luglio, mentre le banche riferito che se hanno bisogno di fondi aggiuntivi hanno la riserva di capitale della FSF detenuta dal ESM.

La Nazionale ha chiuso a 1,34 euro è salito + 7,20% e il volume 7.650.000. Pezzi, capitalizzando 4.730 milioni. Di euro.
Notiamo che il minimo storico della Nazionale è l'€ 0,79 il 28 gennaio 2015.
Il valore dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. Di euro a 2,20 euro rispetto ai 4,29 euro aumento nel 2013.
Forti perdite di arresto del National sono a 0.6 euro e la forte resistenza a 1,8 euro.
Il mandato nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di € 6823 chiuso a 0,2140 € è aumentato dell'1,9%, con un volume di 608 migliaia. Pezzi.
L'Alpha Vank chiuso a 0,3540 € salito + 4.12% e un volume di 13,5 milioni. Pezzi, valorizzando il 4520000000. Euro.
Il valore dell'aumento di capitale del 2013 era € 0,44 e il 2014 a 0,65 euro.
Forti perdite di arresto in quota sono a 0,26 € mentre la forte resistenza a 0,45 €.
Il mandato di Alpha Vank iniziato con il prezzo di partenza di € 1,45 è a 0,5510 € salito + 6.17% e un volume di 1 milione. Pezzi.
Commercio Piraeus a € 0,5050 è salito + 6,32% e il volume di 13,7 milioni. Pezzi, capitalizzati a 3 miliardi. Euro.
Il valore dell'aumento di capitale del 2013 è stato 1,71 € e 2014-1,70 euro.
Il mandato del Pireo aveva valore di partenza iniziale, quando ha iniziato l'euro è a 0,8990 € 0,1360 rosa + 5,43% e volumi 3,43 centimetri. Pezzi.
Eurobank si trova a 0,1290 € salito + 7,5% e il volume di 149.500.000. Pezzi (e un grande pacchetto di 90 milioni. Pezzi), mentre la capitalizzazione di mercato pari a 1,89 miliardi. Euro.
Forti perdite di arresto a 0,10 euro, mentre la forte resistenza è a 0,20 €.
La Banca è tornata al cruscotto della ASE il 16 dicembre 2014 ad un prezzo di 0,24 € chiuso a 0,1950 € salito + 0,52% e la capitalizzazione di mercato di 1,73 miliardi. Euro.
L'Attica Vank chiuso a 0,0730 € salito + 5,8% e un volume di 1,12 milioni. Pezzi, capitalizzando 76 mil. Di euro.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 10,85 € cadere -5,32% e la valutazione a 215 milioni. Di euro.
La quota della Banca di Grecia negozia oggi senza il dividendo di 0,45 euro per azione, mentre il dividendo è pagato dal 12 Marzo 2015.


Tendenze misti nel FTSE 25 con volumi moderati


Tendenze miste registrate azioni oggi nel FTSE 25, l'attività di trading rimane moderata.
FTSE 25 indice chiuso a 254,02 punti con un aumento di 1,88% con la prossima resistenza a 260 e 275 punti, mentre i supporti si trovano rispettivamente a 247 e 233 punti.

OTE ha chiuso a 9,14 €, con un incremento del 0,88% e 4,47 miliardi di valutazione. Euro, con prossimo supporto a € 8,70, mentre le resistenze trovate rispettivamente 9,25 e € 9,50.
PPC ha chiuso a 6,19 € a scendere -3,28% e la capitalizzazione di 1,43 miliardi. Di Euro, con il supporto per 6,25 e € 5,85, mentre le resistenze si trovano rispettivamente a 7 e 7,35 €.
La quota di OPAP ha chiuso a 8,92 € è salito + 2,53% e capitalizzazione di mercato di 2,84 miliardi di dollari. Euro, con i prossimi supporti a 8,15 e € 7,80, mentre le resistenze trovate in 9 e 9.27 di euro.
La Coca Cola HBC chiuso a 16,23 €, con un incremento del + 0,37% e la capitalizzazione di 5,96 miliardi. Euro.
Titan ha chiuso a 22 euro con un decremento del 1,96% e la capitalizzazione di mercato di 1,69 miliardi di. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a -1,83% e la capitalizzazione caduta 4,29 € a 1,31 miliardi di euro. Euro.
Il Folli Follie chiuso a 28 € con un incremento di 0,72 e di 1,83 milioni nella valutazione. Euro.
Il Jumbo chiuso a 9,50 €, con un incremento del 0,96% e la capitalizzazione di mercato di 1,29 miliardi di euro. Euro.
L'olio motore chiuso a 7,52 € è salito + 3,72% e 833 milioni di valutazione. Euro.
EYDAP chiuso a 6,25 € a scendere -5,73% e valutazione 665 milioni. Di euro.
MIG è chiuso a EUR 0,18 invariati volume 306 migliaia. Pezzi, la valutazione a 168 milioni. Di euro.
Il punto di supporto tecnico è 0,12 euro e la forte resistenza di 0,22 euro.
Il prezzo di conversione del prestito obbligazionario in azioni ricorda a trova a € 0,54.
Il Mytilineos chiuso a 6,25 € salire -0,81% e 730 milioni di capitalizzazione. Di Euro, con i prossimi supporti a 5,95 e € 5,70, mentre la resistenza è, rispettivamente, a 6,43 e € 6,60.
Proprietà Grivalia chiuso a -3,96% 8,25efro cadere e valutazione 835 milioni. Di euro.
I Aegean Airlines chiuso a 7,50 € con nessun cambiamento alla valutazione di 535 mil. Di euro.
Ellaktor chiuso a 2,50 € e 442 milioni di valutazione. Euro.
Il SEIS chiuso a 6,1 €, con un incremento del 0,33% e 403 milioni di capitalizzazione. Di Euro, con i prossimi supporti a 6 e 5,87 €, mentre le resistenze trovate rispettivamente 6,45 e € 6,70.
La PPA ha chiuso a 14,15 € cadono -2,01 e kekafalaiopoisi 353 mil.



In Nord Europa le obbligazioni partite mentre resta la miseria Greca - Il 3 anni 14.21% e si diffonde 903 punti base


Delicatamente drop, oggi ha registrato in tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci e le obbligazioni del Sud Europa, a quanto pare perché il governo programma di acquisto di obbligazioni da parte della BCE, la festa continua.

Il rischio paese resta molto elevato in Grecia e questo si riflette chiaramente nel mercato obbligazionario.

La Grecia di accordo non ha superato i rischi, il problema della liquidità è immediato, mentre l'immagine di fronte prevale nei vincoli del Sud Europa dove il clima è eccellente.

In un tale contesto la titoli greci oggi record di lieve tendenza al ribasso dei prezzi.

È indicativo che il rendimento dei titoli greci a 3 anni è 14.21% dal 14% dello scorso 4 marzo.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 61,70-63,20 punti base di rendimento di mercato del 9,58% e del 9,26% performance di vendita.
Il greco ha segnato 10 anni ad alto rendimento del 11,8% il 2 Febbraio 2015.
L'età bassa è al 5,47% di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli greci e tedeschi a 10 anni è formato a 903 da 894 punti base.

I CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento formata a 1577 bps peggiorata rispetto al1513 pb del 4 marzo e del funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia resa oggi 15.77% o 1,57 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Le nuove greci cinque anni scambiato a prezzi di gran lunga inferiori al prezzo di emissione, mentre non ci sono attualmente stabilizzazione lieve tendenza al ribasso dei prezzi.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2.019 maturità emesso a 99,13 punti base e ora si attesta a 76,32 punti base a valori medi o rendimento medio 12,46% dal 4,95% nel giorno in cui.

Il 3 anni convertito in 2etes obbligazionario ora emesso il 99,65 punti base situati a 80,10 bps con un rendimento medio del 13,81% e il 14.21% di ritorno del mercato .... 3,5% al ​​momento dell'emissione.
L'alto anno è del 21% in 3 anni si è verificato il 12 febbraio 2015.

Per quanto riguarda le obbligazioni del sud europeo, ottima immagine viene mantenuta.
Obbligazioni Generalmente Euroregione hanno registrato un comportamento eccellente differiva dalla crisi greca e ovviamente ottenere spinta dal programma di acquisto di titoli di Stato che la BCE inizierà immediatamente
Oggi prevalgono tendenza al rialzo dei prezzi.
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra resa 0,91%, i 10 anni le obbligazioni portoghesi 1,61%, Spagna 1,28% e l'Italia 1,37%.

Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,39% (sulla base del febbraio 2025 legame maturità) rimane nei pressi della storica all time low 0,2850%

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

tommy271

Forumer storico
Per "sottomissione", accusa il governo del membro dell'Ufficio politico di SYRIZA, Ant. Ntavanellos

2015/03/05 - 18:04


Mr. Ntavanellos ripristina le posizioni del partito conferenza su "la cancellazione della maggior parte del debito" e "nessun sacrificio per l'euro '

In un articolo membro della Segreteria politica e membro della Piattaforma Sinistra Anthony Ntavanellos scatena fuoco per la leadership del partito e accusato il governo di "cadere" per la pressione dai creditori.

"Se il governo sceglie di" onore "questo accordo rinuncerà l'impegno anti-austerity", dice caratteristiche ceppo Segreteria politica e avverte che "Lo stesso accadrà per il" partito Syriza ", se il chiesto di sostegno politico e organizzativo, tra la gente, i contenuti amari di questo accordo. "

Infatti Mr. Ntavanellos ricevere pareri e critiche scatenate dall'economista MP SYRIZA K. Lapavitsas, aggiungendo che "dobbiamo trovare la forza e il modo di essa, al rovesciamento in pratica di applicare politica anti-austerità e costruire alternative al finanziamento e in generale dilemmi detuned.

Infatti il ​​signor Ntavanellos nel suo articolo su "R-Project" ripristina le posizioni del partito conferenza su "la cancellazione della maggior parte del debito" e "nessun sacrificio per l'euro."

(Bankingnews.gr)

***
Nuovi attacchi diretti a Tsipras (si prepara a concessioni per la seduta dell'Eurogruppo di lunedì?) da parte della "Piattaforma di Sinistra" di Syriza.
 

tommy271

Forumer storico
Regling (ESM): Inutile taglio di capelli su debito greco - pericolo surplus Grecia
2015/03/05 - 18:26


"Un ritaglio non è necessario"




Coerentemente negativo il capo di ESM, Klaus Regling a possibili nuove "haircut" del debito greco.

In particolare, in un'intervista al quotidiano tedesco Handelsblatt, il K. Regling argomenta contro haircut in debito greco, descrivendola come "inutile".

"Un taglio di capelli non è necessario", osserva caratteristiche.

Allo stesso tempo, ritiene che la Grecia sarà in grado di rimborsare pienamente le sue obbligazioni nei confronti del MES, come contro gli altri creditori.

Tuttavia, avverte la vitalità del avanzo primario, come una grave carenza di entrate pubbliche, insieme con l'annuncio del nuovo governo, chiamando in causa il "riordino" della Grecia.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto