Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Noto che Varoufakis è sempre preso di mira dai media tedeschi ... non saprei se è una strategia per dividere "i greci" oppure se c'è qualcosa di vero sulle (presunte) incomprensioni tra lui e Tsipras.

Stathakis si muove bene, ma non è lui a dirigere il team economico ... forse troppo a "destra".

Dragasakis dovrebbe essere quello sopra a tutti, direttamente responsabile verso Tsipras.
Non compare spesso, ma il suo ruolo è decisivo.

Non a caso lunedì all'Eurogruppo affiancherà Varoufakis.

Non dimenticarti Papadimoulis .
Stathakis è di sinistrissima (Silvio Berlusconi con il cretese potrebbe , a ragione, tirar fuori il vecchio refrain "Komunista !") , ma per questo conosce bene la "parabola del gatto", Varoufakis è un Andrea Scanzi (con la pancia, per questo tiene la camicia fuori) che sa parecchio di economia e scrive in modo coinvolgente.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Non dimenticarti Papadimoulis .
Varoufakis è un Andrea Scanzi (con la pancia, per questo tiene la camicia fuori) che sa parecchio di economia e scrive in modo coinvolgente.

Vero ... :lol:.

Papadimoulis è una figura importante, ma il suo seggio al Parlamento Europeo mi sembra lo tiene un pò lontano ... nonostante intervenga spesso.
 

tommy271

Forumer storico
Stempiata la fiducia del pubblico nel governo





Politica di ricerca specifico nazionale di Marc, a nome del "Journal of Journalists" per marzo, sei su dieci intervistati (64%) vedere un positivo e piuttosto positivo finora corso del governo, contro il 31,4% che vede negativo e piuttosto negativo. 4,6% non ha risposto.

La percentuale corrispondente per l'accettazione del governo nel mese di febbraio, salendo al 83,6%.

I tassi di valutazione positiva, a seconda del posizionamento partigiana è particolarmente elevato tra gli elettori SYRIZA (57,7% e 33,4%), quelli del Partito Comunista (37,5% e 35,4%), l'AN. ELL. (34,3% e 48,8%), l'altra parte (25,1% e 35,8%) e il fiume (10,9% e 53,1%).


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Luc Coene (BCE): Un modo per riforme Grecia




La Grecia deve capire che non c'è altra via se le riforme, ha detto Luc Coene membro della Banca consiglio centrale europea (BCE), in un'intervista pubblicata oggi.

Il Governatore della Banca Centrale del Belgio ha detto che la vita al di fuori della zona euro sarà molto peggio per il popolo greco e ha avvertito che se Atene vuole essere finanziati dalla zona euro, la BCE e l'FMI, dovrebbero rispettare le regole.

"Crediamo che ci sia un modo radicalmente diverso", ha detto Coene nel quotidiano belga De Tijd."SYRIZA ha dato promesse che non possono essere soddisfatte", ha aggiunto, sottolineando che il popolo greco "presto capire che lui è stato ingannato da false promesse."

Coene ha anche inviato un messaggio chiaro per il detto greco: "Le riforme sono l'unico modo (...) Dimmi dove trovare i soldi, se i greci non vogliono riformare e non vogliono pagare gli altri paesi europei?" .

"Se (i greci) fuori dell'euro sarà dieci volte peggio per loro.
Dieci volte ", ha detto lui.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Per ETAA chiude gli occhi ... la PDMA
Dimitri Katsagani






Affirmative dovrebbe essere la risposta del singolo Independent Professionals Fund (BERS) nella proposta del PDMA e il Ministero del Lavoro per presentare alcune o tutte le riserve di liquidità in un conto speciale presso la Banca di Grecia in vista dei loro investimenti in pronti contro termine del governo.

Fonti ben informate Capital.gr la BERS ha detto che i tecnici del settore (TSMEDE) considerano seriamente di investire da 50 a ... 200 milioni. Di euro dal totale delle riserve di cassa di 230 milioni di euro.

Quindi prendere in considerazione facendo e l'industria dei medici (Tsay) investono 50-100 mil. Di euro nello stesso modo e per il settore legale (TAN) sostanzialmente non c'è dubbio, e un po 'di denaro.

Pertanto, la BERS potrebbe investire 100-300 milioni di Euro in repo governo, ha detto le stesse fonti.

Il problema principale per la BERS, oltre ogni rischio di un tale investimento è che il denaro contante questi 300 milioni. Destinati a sostenere l'Aumento di Capitale (SCI) di Attica Bank, che è in attesa.

Pertanto, se la liquidità della BERS ha investito in repo governo non sarà in grado di sostenere l'ATA di Attica Bank.

La soluzione considerata dalla BERS, in questo caso, secondo le stesse fonti, sono utilizzati per tali fondi MFR di BERS che sono attualmente in un deposito di tempo in Attica Bank (circa 200 milioni. Euro). L'attaccante questo deposito scade, come riferito di Capital.gr, nel maggio del 2015. Pertanto, potrebbe sostenere l'ATA di Attica Bank.

Così la BERS supportare direttamente il movimento di PDMA e da cui successo dipende in misura ed evitare un 'evento di credito' a scapito della greca e, nel secondo anno sarebbe sostenere la Banca Attica.

Informazioni indicano anche che il PDMA ha offerto informalmente di BERS e di tutti gli assicuratori un tasso superiore a quello ufficialmente offerto il 17 febbraio. In particolare, il PDMA offre amministrazioni assicuratori tasso informalmente annuo del 2,4% invece del 2,2% offerto in proposta formale prima di quasi 20 giorni, notando che il repo governo sarebbe utile assegnato ogni quindici giorni per il prossimo sei mesi, cioè fino al settembre 2015.

Il TSMEDE comitato direttivo si è già riunito una volta in merito alla proposta di PDMA. Il TAN del direttivo e TSAY aspetta di incontrare la prossima settimana, mentre il Consiglio di Amministrazione della BERS stima da ceppi in grado di soddisfare prima del 20 marzo.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Si rastrella la liquidità per far fronte alle scadenze ... tenendo impegnato l'Eurogruppo nella trattativa.
 

tommy271

Forumer storico
C. Katrougalos: Arriva il n / p per tornare 3920 IM




Alla fine della prossima settimana o quella dopo che verrà messo a consultazione il primo progetto di riforma amministrativa del Ministero, che comprende il restauro di 3.920 disponibili e ridondandi governo, come dichiarato in "week-end MEGA" o vice ministro responsabile George Katrougalos.

Mr. Katrougalos notato che 3920 comprendeva 15.000 assunzioni previste per quest'anno.

Alla domanda circa i dipendenti della ex ERT ha detto che il disegno di legge sarà presentato Lunedi dal Ministro di Stato.

Essa ha spiegato che la posizione della parte greca è l'ERT non state incluse nel 15.000, ma ha sottolineato che i negoziati sono in corso e "vedremo come andrà a finire."

Il primo disegno di legge del Ministero della Riforma Amministrativa, secondo il signor Katrougalos, comprese le misure democratiche come l'abolizione della mobilitazione politica e il ripristino della contrattazione collettiva, con modifiche sostanziali istituzionali di governo, le questioni burocratiche, come quelle menzionate nella lettera Varoufakis all'Eurogruppo, ma anche misure come la digitalizzazione di ASEP.

Mr. Katrougalos inoltre sottolineato che eliminerebbe la disponibilità, che è stato rivendicato come istituzione "yashmak di licenziamento."

Anche ha dichiarato di aver inviato una lettera al ASEP che cerca di "congelare" tutti gli appuntamenti di considerare i bisogni reali. Come detto, si inizia con un programma già collocamento di successo ASEP e poi "disgelo" e le comunicazioni.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
La spinosa questione dei "reintegri".
 

tommy271

Forumer storico
"Hand" in spese bancarie in FSF mette Stato

Nena Malliara




"Hand" del conto del Fondo di stabilità finanziaria da spese bancarie, prevede di mettere il governo sotto la raccolta di fondi indipendente che vi soddisfare grandi esigenze di finanziamento del paese per il mese di marzo.

Secondo le informazioni provenienti da fonti governative, volte a "passare" direttamente dalla cassa della FSF in fondi pubblici, 555,6 milioni di Euro, che riguarda un singolo prelievo aveva pagato il quattro banche sistemiche FSF quando amplificato questa capitale.

Questa voce è registrata nella Relazione finanziaria annuale della FSF per l'esercizio chiuso al 12/31/13 e pubblicato nel giugno 2014 e riflette il reddito da commissioni FSF (nota 18 nelle note al bilancio).

Come spiegato in questa nota, secondo par. 7 Art. 16 C di N. 3864/2010, le banche che hanno ricevuto iniezioni di capitale nel 2012, hanno pagato l'alimentazione FSF di circa 555,6 milioni. Di euro (secondo il par. 2 dell'art. 3 della legge. 3864/2010). La ripartizione per banca è la seguente: Nazionale:. 115,6 milioni di euro, Pireo: 133 milioni di euro, Alpha:.. 153 milioni di euro e Eurobank:. 154 milioni di euro. L'importo stanziato per le quattro banche durante la preparazione dei contratti di abbonamento modificati e depositato nel conto FSF Consiglio superiore sul 21/12/2012 (secondo par. 2, Art. 3 N. 3864/2010).

Secondo le informazioni della Capital.gr, lo stato d'animo in entrate pubbliche del FSF da fuori questo fornitura di banche otterrà l'approvazione del comitato esecutivo e il Consiglio generale della FSF si riunirà all'inizio della prossima settimana. Partendo dal presupposto che per il prossimo Mercoledì è prevista asta nuovi buoni del Tesoro a tre mesi, 1 miliardo di euro. euro (questo Venerdì 13/3 sarà rimborsato rispettive scadenze 1,6 miliardi.), tutte le autorizzazioni necessarie dal FSF saranno prese il Lunedi e Martedì con rispettive prime riunioni del Comitato Esecutivo e nella seconda fase del Consiglio Generale .

Ha osservato che le commissioni attive delle banche alla FSF prevede anche canone di abbonamento annuale di 1% (2012: 110,2 milioni di euro.) Sul valore nominale delle obbligazioni EFSF ricevute dalle banche come deposito ricapitalizzazione, per il periodo dal ricevuta di pagamento alla data di conversione degli anticipi a patrimonio netto (2013:. 110,7 milioni di euro). Il totale di alimentazione 1% pari a 220,9 mil. Di euro e versato la FSF anakefalaiopoiimenes banche nel mese di giugno e luglio del 2013. Si segnala che finora, le spese rimangono nella FSF.

Il "pompaggio" delle risorse dalla FSF (ove disponibili 11 miliardi di euro. Sono tornati a Lussemburgo e il EFSF per garantire che il loro impiego sarà effettuato solo per ricapitalizzare le banche e non per altri scopi di finanziamento) è l'indicatore situazione di liquidità 'soffocamento' in cui si trova lo Stato.

In questa situazione, il governo greco ha trovato la porta chiusa della BCE, che è:

- Nessun limite per i maggiori acquisti di Treasury banche greche ha permesso,

- Né non ancora accettati come garanzie collaterali del governo greco finché non ci sarà un accordo con l'Eurogruppo per il nuovo contratto di finanziamento, oltre a

- Fornisce liquidità attraverso l'ELA con il contagocce.

Il fabbisogno di liquidità drammatici apparsi da quando il governo agonizzante sforzi questa settimana per prendere in prestito a disposizione delle istituzioni pubbliche e fondi pensione, al fine di coprire entrambe le estremità dei sei mesi buoni del Tesoro, 1,4 miliardi di euro, e la prima rata del mese, 310 milioni di euro al FMI.

Fino 20/3 pagamenti totali per l'importo FMI a 1,5 miliardi. euro e dovrà essere versata una volta la maturità del Tesoro, $ 1,6 miliardi.
euro.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

siria3

Banned
...Banca Marche acquistata ad Ottobre 2013 49,50/100 1400K ...100K ceduti sopra 50 e spicci resto ceduto sopra 70 a Maggio 2014 ...(leggi la mia storia) gain netto 260K

...Banca Marche acquistata a settembre 2014 2000K a pmc di 50/100 ceduta il 27 febbraio 2015 ...due vendite 1 a 63,88 per 1 milione l'altro milione passato 63 ... gain LORDO 280 K ...avevo però 160 K di minus (accumulate tra luglio e dicembre 2014 RILEGGITI la mia storia ) che mi hanno ciu.lato parecchia felicità...

questo per lo strumento di cattura leggi e e applica :lol:

Strumento di cattura - Microsoft Windows


questa la storia aggiornata ad oggi 06/03/2015

LA MIA STORIA :


...facendola breve inizio con i fondi azionari nel 1996 prima un cippino poi prendo gusto e metto tutto il capitale circa 300 milioni delle vecchie lire tutti risparmi

poi ci prendo gusto e comincio con le azioni le vecchie Stet Risparmio se ben ricordo ...vedo che funziona più o meno bene e nel 1997 faccio all in sulle azioni in circa 1 anno non solo Stet ma fritto misto ci faccio circa 100 milioni delle vecchie lire ed allo scoppio della crisi asiatica nell'estate se ben ricordo del 1998 mi ritrovo a perdere i 100 milioni di gain ...inoltre sono esposto sui titoli dell'Ucraina che rendevano un casino ed un cippino di Russia in marchi tedeschi ...

al crollo delle quotazioni settembre 1998 decido di vendere tutte le Ucraina in perdita e di entrare su quelle russe a migliori prezzi se Ucraina quotava 60 entrai in Russia in Dollari a 20/100 circa ...e feci così anche con la Russia in marchi tedeschi che quotava di più di quella in dollari ....inoltre

parlai con la mia ex moglie e gli dissi o diventiamo ricchi o diventiamo poveri e feci all-in con i soldi di un prefinanziamento concesso dalla banca per la costruzione della casa e di un prestito di un familiare ...il quale mi presto dei soldi per la costruzione della casa io gli raccontai cosa vera che avevo i soldi in buoni postali e che per me era più conveniente tenerli e pagare a lui un interesse ...

feci un bel blocco e mi ricordo di aver posseduto un nominale di 1.450.000 $ scadenza 2005 Russia Bond ...da li nacque poi il mio nick name ...

arrivai al settembre 1999 e liquidai tutto ...mi trovai con 1 miliardo di casa pagata e 1 miliardo cash

però in quel momento conobbi i famosi warrant sulle valute che io avevo inizialmente cominciato a maneggiare ...per coprirmi dal rischio cambio

poi non contento avevo aumentato la posizione in maniera mostruosa ...facendola breve ...in poco tempo mi ritrovai con soli 400-500 milioni ...logicamente più la casa pagata quella fù la ....

1^grossa perdita ...

in quegli anni esplose la quotazione delle azioni legate ad internet e molte volte non te le davano in OPV allora aprii circa 12 depositi in 12 banche diverse per cercare di beccare almeno qualche lotto ...all'inizio salivano tutte poi con il tempo erano più quelle che scendevano di quelle che salivano ...

allora in quegli anni uscì la famosa FINMATICA lessi un articolo su MIlano Finanza mi sembra e mi misi in testa che quella faceva il botto ...

chiamai la Banca e feci all-in nel mercato grigio il giorno prima della quotazione l'IPO se ben ricordo era a 5 euro ed io comprai con tutto quello che avevo fino a 17 euro ...

ragazzi tutte storie vere ...il primo giorno non fece prezzo per eccesso di richieste in borsa ...fù a memoria l'unica azione che non fecero aprire il primo giorno di quotazione il secondo giorno in preapertura misi in vendita tutte le Finmatica ...mi sembra di averle mollate a 34 euro feci 100% ...mi ritrovai nuovamente con il miliardo più la casa ...

da allora fù solo una discesa continua ...

Obbligazioni Grapes Communication prese con la speranza della quotazione del titolo al nuovo mercato e la ditta andò invece in chapter 11 ...loss di 250 milioni vado a memoria ...

poi ogni tanto qualche successo ...

ricordo per esempio la quotazione di E-biscom ...il primo giorno di quotazione era fin troppo facile fare i soldi acquistavo e rivendevo poi rientravo e rivendevo alla fine della giornata (devo dire non rammento bene avevo fatto 50 milioni delle vecchie lire o 50 K euro ...passato troppo tempo e non ho tenuto traccia

e poi giù ...purtroppo

entrai pesante in leva con prestiti di qui non riuscii mai a tagliare e lavorare con le sole mie forze ...questo fù il male ...sulla ex Euphon ora Mediacontech entrai a 17/100 e vendetti ormai dissanguato a 5 euro nel 2004 ...

passarono 4 anni ...

da allora ...fino al 2008 non mi occupai più di speculazione finanziaria ne frequentai più il forum attivamente ...

ero a secco... la casa l'avevo mantenuta ma avevo pure 25 k euro di loss da coprire ...

dal 2008 luglio entrai con 30 k miei per speculare ed avere tassi di interesse alti sulle obbligazioni del Venezuela in euro scadenza 2015 ...poi successe il casino Lehman B. e crollo un pò tutto ...allora investii anche altri 30 della mia ex moglie ...e le quotazioni continuavano a scendere

allora feci un prestito su IW bank poi in successione chiesi la cessione del 1/5 dello stipendio ...poi ancora un prestito da parte di una banca (fido in conto corrente) ...poi altro prestito da parte di altra banca portando in garanzia le obbligazioni del Venezuela ...poi chiesi un prestito ad un familiare in breve vado a memoria avevo 30 k miei e 250 k di prestiti ad un prezzo medio di carico di 56/100 vado a memoria ...a settembre 2009 usci sopra 80/100 ...in totale feci circa 180 k euro di gain ...potete cercare i miei vecchi post con le schermate dei depositi titoli ...

da allora frequento molto i forum di investire oggi ed in particolare il thread delle perpetue ...

feci nel 2009-2011 2 anni tra Venezuela - Perpetue varie Bank Austria - Banco Popolare - Övag sempre All-in e sempre in leva che nel frattempo avevo portato a circa 155 k

un bel colpo lo feci dal settembre 2010 al marzo 2011 60 k netti netti sulle perpetue Övag banca popolare Austriaca 10 k al mese 6 mesi 60 k netti ...

poi entrai in Grecia e ci feci dal 2011 luglio quasi 10 k in poche settimane comprando l'ultima scadenza che poi hanno rimborsato non l'ultima in assoluto ma quella quotata sul Mot altre scadevano a Dicembre e le pagarono ma quotavano OTC ...mi fidai della Merkel ed entrai su quelle scadenza 2012 ...ma le cose cambiarono e sapete tutti come è finita ...
(nel giugno 2011 mi comprai una Corvette C 5 un'auto sportiva americana circa 20 K euro di spesa usata ma molto sboro.na ...fece una brutta fine dopo soli 12 mesi dovetti venderla non riuscivo neanche a fare benzina a causa del tracollo sulla Grecia )
ad ottobre 2011 uscii con un grosso loss ...controllate i vecchi post con schermate e deposito titoli ...feci 30 k in un mese sulle Groupama obbligazioni perpetue e rientrai in Grecia per la seconda volta ...novembre 2011 se ben ricordo uscìi per la seconda volta dalla Grecia dopo marzo 2012 con un loss di circa 240-250 k euro usciì subito dopo aver avuto l'assegnazione delle obbligazioni con tutto ...il mio capitale si era ridotto da 325 k euro a 80 k euro circa una perdita mostruosa il capitale di lavoro compreso finanziamenti scese da 480k a circa 240 k ...
fino a settembre 2012 feci poca roba mi sembra 30-40 k con vado a memoria con le LT 2 Dexia ed altro ..

poi a settembre 2012 il 18 settembre feci All-in a 17/100 per la terza volta sulla Grecia ...acquistai 1650 k mi sembra del 2041 bisognerebbe guardare i vecchi post e depositi titoli

da settembre 2012 cambiai poi sul Grecia 2029 dopo qualche mese ...
ho venduto poi il 2029 a febbraio a 44,90/100 in 18 mesi circa ho recuperato tutto il loss e fatto altri 200k di gain ...poi sono entrato All-in in Unicredit callable fatto 12 k circa da febbraio a marzo 2013 e fatto un mordi e fuggi da circa 13 k circa ancora sulla Grecia a Marzo 2013 ...poi Argentina piccolo loss circa 7,5-10 k venduto per entrare All- in su Cipro quando non si sapeva se tagliavano oltre che i depositi anche i bonds , c'era parecchio panico in quei giorni ...comprate a 86,5 di p.m.c. e rivendute a 92, gain totale al netto delle minusvalenze da Buenos Aires 2015 e capital gain pagato ...lordi 39 k euro netti 27 k euro da lunedi 18 marzo a fine marzo in 9 giorni 3 k euro al giorno di media ...
poi fine marzo primi di aprile2013 comprato grecia 2029 per 1700 k a p.m.c. di 39,10 e rivenduto tutto a 42,70 fatti altri 52,5 k in pochi giorni ....da aprile 2013 rientrato All- in su Cipro 2013 a 95,40 di p.m.c. e rivendute tutte ai primi di maggio mentre ero al Mar Rosso a 98,50 fatti altri 20 k circa , entrato ai primi di maggio 2013 il 6 maggio 2013 All in sulle Fonsai Risparmio A al prezzo medio di carico di 129,40 circa per 5600 pezzi dal 6 agosto 2013 finalmente comincio a tradarle e vedo verde dopo ben tre mesi di sù e giù , esco totalmente dopo ferragosto 2013 magro bottino al netto di spese e leva circa 5k (a saperlo poi queste a Marzo 2014 salirono fino a 240 euro avrei fatto un 100% se le avessi tenute ...) Trado veloce su Telecom Italia 2033 e vado in loss di 2k recupero il tutto con interessi in Banca Marche ottobre 2013 senior altra scommessa sapendo che era in gestione provvisoria poi commissariata ad ottobre 2013 ... poi ricomprai sui minimi di periodo FSAR prezzo medio di carico 119,90 150 pezzi ma desistetti dalle azioni e vendetti per entrare il 10 ottobre 2013 dopo aver tentato di entrare nelle obbligazioni governative del Brasile in real brasiliano 2028 10,25% di cedola a 101,75 , l'ordine fù respinto e lettera a 102,75 e mi dissi tra me e me è un segno del destino sento la vocina che da alcune settimane mi chiama e mi dice dai russia lanciati in banca della marche LT 2 2017 isin xs0302580880 e così prendo la palla al balzo e passai l'ordine al mio referente BIM gli dissi dammi il prezzo lettera mi dice 50,50 va bene andiamo a provare passò l'ordine e feci All-in ne presi 1400 K , poi l'ordine venne eseguito dopo pochi minuti a 49,50 un prezzo inferiore a quanto esposto...da ottobre 2013 a dicembre 2013 fù dura i prezzi scesero fino a 41/100 in lettera denaro giù fino a 37-38/100 , poi a gennaio 2014 i prezzi si ripresero bene ...anzi più che bene ed andai in gain ...a 52,5 a gennaio 2014 circa uscii preso da un ripensamento briciolaro con 100K e rimasi con 1300K ...in quei giorni subivo una pressione psicologica pesante che solo per un miracolo non mi portò a vendere tutto il blocco a 52,50 ...poi avvenne l'accelerazione che mandò i corsi del bond sù fino ad oltre 81/100 ai primi di aprile 2014 , il 14 maggio 2014 esco con 600 K in vendita ed incasso 75,75/100 realizzando un gain lordo 157,5 K e netto di 126 K , continuo poi nei giorni seguenti a vendere e penso ad un altro progetto il lunedi 19 maggio 2014 post elezioni in Grecia , esco con tutto : i numeri entrato con 1400 K LT 2 Banca Marche il 10 ottobre 2013 , uscito con 100 K a 52,5 credo su Lussemburgo a gennaio 2014 , uscito a maggio 2014 rispettivamente con 600K a 75,75 - 200 K a 74,50 - 100 K a 72,75 - 400 K a 71,25 All Out . I guadagni , i guadagni massimi sarebbero stati aver venduto a 80,25 ai primi di aprile 2014 per un totale al netto del capital Gain di 320 K ; invece ho venduto ai prezzi sopra riportati portando a casa 257 K netti , purtroppo dai massimi ho perso 63 K di mancati guadagni ho realizzato circa 34 K al mese nei 7,5 mesi che son rimasto dentro . Acquistato dal maggio 2014 Grecia 2042 , 900K Groupama UT 2 a 101,95 , acquistato real brasiliani cedola 9,10 % netta e Montenegro 2019 a 103,12 , Argentina in USD sia par che Argy 2017 , Venezuela 2031 sia Venezuela 2015 in euro , Veneto Banca Tier 1 insomma da maggio a fine giugno compra e vendi per un gain netto delle tasse di circa 38 K euro , purtroppo è arrivato il Loss pesante comprato le LT 2 di BES a 99 calcolando l'uscita dal venezuela 2015 e le commissioni di entrata per ben 900 K euro nominali vendute dopo una settimana a 94 circa loss di circa 44 K ...adesso è storia recente entrato l'8 luglio 2014 a 100,25 sul Venezuela 2026 cedola 11,75% per nominali 1.300.000 USD uscito a 93,25 ai primi di agosto con un bel loss circa 68 K euro che aggiunti ai 44K euro del mese di luglio fanno - 112 K circa entrato all in ai primi di agosto 2014 su Gazprom 2034 in dollari 1430K nominali al prezzo di 115.865 con leva massima (circa altri 300K euro) datami da BIM uscito il 18 agosto a 117.76 totale gain netto circa 18,5 K euro , entrato lo stesso giorno con nominali 1500K $ in Argentina 2024 a 86/100 prezzo dirty comprensivo di rateo , rivenduti pochi giorni dopo loss di 34 K euro , il venerdi 22 AGOSTO 2014 all in tutto su BES Senior 2035 steepner a 87,75 1400 K , arriva il 4 settembre e decido di acquistare 100 K di Banca delle Marche LT2 Sub scesa ormai a 46/100 , prima provo a 45 non me le danno poi a 46 e non me le danno mi richiamano e mi dicono quante ne vuoi a 46 gli dico dammene 1 milione , ne hanno solo 850K e cosi rientro in banca marche con 850K per acquistarle devo pero vendere 450K a 87,25 in leggero loss delle BES 2035 e cosi mi trovo ad avere 950K di BES 2035 a 87,75 di p.m.c. e 850K di LT 2 Banca Marche 2017 a 46 di pmc, però ora ho un loss tra tutti questi switch pari a circa 120 K euro, nel mese di settembre 2014 ho continuato a switchiare vendendo le BES e ad accumulare le Banca Marche 2017 tanto da arrivare al mese di Novembre 2014 a detenerne ben di 2.000.000 euro nominali di Banca Marche ad un prezzo medio di carico di 50,00 e aver venduto tutte le BES in loss , da dicembre 2014 sono entrato per nominali 300K euro sulla Grecia non Swappata 2034 a circa 69/100 , giunto a fine febbraio 2015 una notizia diffusa nel pomeriggio del 27 febbraio 2015 indicava un procedimento di accertamento da parte della commissione UE sul salvataggio della Banca Tercas fatto con l'aiuto del FITD , ho avuto un secondo di tempo per leggere la notizia ed un secondo per decidere di uscire con tutto cioè tutti e 2 i milioni di euro delle SUB , purtroppo la SIZE molto elevata si è fatta sentire sulla vendita avvenuta in due tranche da 1 milione di euro l'una a 64,88 e 63 totale della operazione un gain di 280 K euro lordo in 6 mesi , peccato che da questa somma ho dovuto togliere le minus circa 160K fatte da luglio 2014 a dicembre 2014 e circa 45 K euro di tasse 26% sul capital gain ...netto quindi dal luglio 2014 circa 70K euro non molto però azzerate tutte le minus , vendute il 2 marzo 2015 in loss prezzo 64/100 100K di Grecia 2034 5,2% 5 k di minus per fare cassa , arriva il 6 marzo 2015 e prendo la decisione all in per 1530 K sulla Grecia 2019 4,75% a 77,49/100 ...chi vivrà vedrà ...

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Se si ha il coraggio di muovere le truppe tutte insieme ( all in ) si attacca che va bene .
 

tommy271

Forumer storico
Berenberg Bank: posizione contrattuale debole della Grecia - arriva nuova revocato il Tsipra
2015/07/03 - 08:05


La posizione negoziale di Alexis Tsipras con i creditori della Grecia tende a indebolirsi





Lo stato dell'economia greca indebolisce notevolmente il potere contrattuale della Grecia, ritiene l'analista capo presso Berenberg Bank, Christian Schulz.

In particolare, un analista di banca d'investimento osserva che la posizione contrattuale di Alexis Tsipras creditore tende a diminuire.

"L'economia è pronta a tornare in recessione, il governo rischia di rimanere a corto di denaro come entrate fiscali caduta e del prestito sono ancora in aria," spiega C. Schulz.

"Avendo già fatto un importante cambiamento nell'Eurogruppo del 20 febbraio, ci aspettiamo che SYRIZA verrà chiuso i restanti impegni, al fine di garantire un finanziamento adeguato", conclude l'analista presso Berenberg Bank.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Senza un accordo all'Eurogruppo visibile liquidità schianto e la degradazione da parte di Standard and Poor a CCC + a 13/3

2015/07/03 - 07:31




L'Eurogruppo il 9 marzo è cruciale per la Grecia - messaggi negativi




Se non siete d'accordo all'Eurogruppo il 9 marzo, la crisi del credito della Grecia si svilupperà in economica strangolamento cioè incidente liquidità il governo greco non sarà in grado di gestire.

L'economia greca è letteralmente a livelli di liquidità critici.

Il governo sta cercando soluzioni, ma non risolve il problema, perché il paese è ostaggio del capitale ... non disponibile per l'UE ancora.

Il governo greco appare con un tiro sette riforme dell'Eurogruppo ma ovviamente gli europei non aspettatevi solo promette impegni, ma fermi.

La cosa principale è che i creditori 245 miliardi. Richiede di restituire le misure di austerità in corso, ovviamente, un casus belli per la Grecia.

Sulla base di alcune fonti "la Grecia non può permettersi senza un accordo dell'Eurogruppo come lo strangolamento economico getterà a paese pieno di anestesia.

L'Eurogruppo, il 9 marzo accordo è necessario per la Grecia per ... .per essere dato prima della dose di circa 2-2200000000. Un totale di 7,2 miliardi di euro.

Se i Eurogruppo d'accordo l'economia greca avrebbe preso un respiro profondo, evitando il degrado da Moody e Standard and Poors e di evitare il peggio.

Se l'Eurogruppo non è d'accordo significa che la pressione a causa della mancanza di liquidità aumenteranno ... La Grecia sarà guidato con precisione matematica nel mese di giugno per un nuovo prestito di 30-40 miliardi di euro. E verrà declassato dalle agenzie di rating internazionali.

È chiaro che l'Eurogruppo è molto importante.

I sette riforme proposte dalla Grecia è

1. Attivare il Consiglio Fiscale, al fine di realizzare risparmi e l'espansione della sua missione.

2. riforme volte a migliorare la preparazione del bilancio e la riforma della legge organica sul bilancio

3. Formazione corpo flessibile mirati controlli fiscali per frenare l'evasione fiscale. Ci sarà permanente

4. Miglioramenti nelle leggi che regolano arretrati

5. Dirigere il flusso di entrate pubbliche attraverso la regolazione del quadro per l'autorizzazione di gioco elettronico

6. Ridurre la burocrazia e migliorare il clima degli affari per migliorare i servizi pubblici

7. Le misure per affrontare la crisi umanitaria



Germania discredita deliberatamente la Grecia



Germania scredita deliberatamente la Grecia e l'iniziativa di scambio attivo che ha tentato di prendere, ma l'obiettivo è triplice

A) Vogliono smantellare la Grecia in termini di iniziative politiche in Europa e per dimostrare che le posizioni greche non sono fattibili.

B) La Germania e non solo darà il via libera per far avanzare la dose, se la Grecia non si impegna ad attuare il programma di austerità.

C) In alcuni vogliono portare la Grecia alle estremità in modo che il nuovo governo greco di strisciare sconfitto ad accettare le posizioni tedesche.

Alcuni vedono che saranno imposte alla Grecia, le misure di austerità, un nuovo prestito di 30-40 miliardi di dollari. ... E elezioni il governo non sarà in grado di accettare o passare questa scala misura.



Se non siete d'accordo all'Eurogruppo la Standard and Poor sarà downgrade Grecia a CCC +



Se non siete d'accordo all'Eurogruppo la Standard and Poor sarà downgrade Grecia a CCC +.

Standard and Poor Venerdì 13 marzo rivaluterà la Grecia se non c'è accordo, il rating della Grecia verrà declassato.

Se nessun accordo è ovviamente non abbassare così le loro decisioni dell'Eurogruppo il 9 marzo sono questioni di più.

Notato che il 6 febbraio 2015, Standard & Poors, declassato una tacca, la valutazione della Grecia in B- da B sopra, pur mantenendo la valutazione Credit Watch Negativo.

In particolare, l'S & P ha declassato a B- la valutazione a lungo termine della Grecia da B sopra, specificando che vi sia un rischio e un nuovo downgrade a causa di CreditWatch Negativo.

Come ha spiegato la casa, la decisione di declassare la Grecia viola il calendario economico.

Lo Standard and Poor avevano detto che avrebbe annunciato la sua decisione in CreditWatch, che ha fatto una valutazione della Grecia il 13 marzo.

Il 13 marzo, la valutazione di B- Grecia sarà confermata se i negoziati sono stati completati tra il governo greco e dei suoi creditori, con i flussi finanziari.

Il 13 marzo, la valutazione B- Grecia sarà declassato se:

- La parte ristrutturazione paese del debito con condizioni sfavorevoli (scambio in difficoltà)
- Il paese esaurisce finanziamenti
- Hanno peggiorato il fabbisogno del paese



Il percorso critico per la Grecia


MARZO

3 marzo: legame End UCI (. 100 mil di euro)
5 marzo: ECB Meeting
6 marzo:. Fine del Tesoro 1,4 miliardi di euro
6 marzo: rata di pagamento in FMI (. 310 milioni di euro - rimborsato)
9 marzo: Riunione dell'Eurogruppo
13 marzo: rata di pagamento in FMI (0,3 miliardi di euro.)
13 marzo:. Fine del Tesoro 1,6 miliardi di euro
13 marzo: La valutazione della Grecia da parte di Standard and Poor
16 marzo: rata di pagamento in FMI (0,6 miliardi di euro.)
16 marzo: I dati su debito pubblico
18 marzo: Struttura Review ELA dalla BCE
20 marzo:. Fine del Tesoro 1,6 miliardi di euro
20 marzo: rata di pagamento in FMI (0,3 miliardi di euro.)
26 marzo: I dati sulla politica monetaria della BCE
27 marzo: Valutazione della Grecia da parte di Moody

Aprile

1 aprile: Struttura Review ELA dalla BCE
9 aprile: rata di pagamento in FMI (0,4 miliardi di euro.)
14 aprile:. Fine del Tesoro 1,4 miliardi di euro
14 aprile: l'espansione del credito I dati del Consiglio superiore
15 aprile: Struttura Review ELA dalla BCE
17 aprile: Fine del Tesoro 1 miliardo di euro.
17 aprile: coupon di pagamento (0,2 miliardi di euro.) Della omologa
29 aprile: Struttura Review ELA dalla BCE
29 aprile: i dati in materia di politica monetaria

(bankingnews.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto